CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fari nel Regno unito, come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:43:03
...che poi tanto unito non lo è più!
Sto cercando in rete un disegno o una dima per oscurare i fari asimmetrici per il viaggio in UK, una volta quando i fari di vetro avevano le venature di diffusione era semplice capire cosa coprire, oggi è tutto trasparente.
Qualcuno l'ha fatto sul Ducato X250?
Ho già a casa un metro di plastica adesiva nera, al limite lo ricalco dal primo camper che trovo in Inghilterra...

Grazie in anticipo.

mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 13:50:56
Mi sembra che Tommaso (IZ4DJI) abbia pubblicato un link o qualcosa di simile dove poterlo recuperare.
Se non sei certo al 100% di dover viaggiare di notte, lascia perdere.
Lassù ci ho fatto più o meno 15.000km e non ho mai avuto controlli, ho sempre viaggiato comunque di giorno.

Max
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/07/2016 alle: 14:24:27
Non ho intenzione di rischiare la multa né di infastidire chi viene in senso opposto né di non poter circolare perché non ho un adesivo da 2€
Con la funzione "cerca" ho trovato alcune discissioni ma nessuna indicazione chiara a proposito del ducato x250.
Nessun disegno neanche con Google

mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:01:55
In risposta al messaggio di Emanuele del 28/07/2016 alle 14:24:27

Non ho intenzione di rischiare la multa né di infastidire chi viene in senso opposto né di non poter circolare perché non ho un adesivo da 2€ Con la funzione cerca ho trovato alcune discissioni ma nessuna indicazione chiara a proposito del ducato x250. Nessun disegno neanche con Google  

Come vuoi, era solo un consiglio e non una istigazione a delinquere.
Sul traghetto costa circa 7£ e visto che anche da loro la maggior parte dei camper è su Ducato probabilmente la trovi anche per il 250.
Okkio solo a non comprare quella loro, dove per loro intendo quelli col volante a destra che vengono dove si guida dalla parte normale della strada.

Max
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/07/2016 alle: 16:30:33
Sembra più complicato del previsto

http://forums.outandaboutlive.c...

Ps questi sono al contrario, van britannico che viaggia nel continente

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/07/2016 alle: 20:11:25
L'anno scorso, con il MH con fari strani, avevo ritagliato due quadrati neri di 6x6 cm e attaccati di fronte alle lampadine anabbaglianti un po piu in basso.
Così con buona probabilità si copre il fascio di luce piu fastidioso.

Però, non avevo intenzione di girare di notte, nè lo ho fatto, perchè con i nostri fari non si vede nulla e divente faticoso, quindi diciamo che li ho messi piu che altro in segno di rispetto per gli abitanti del paese che mi ospita.

Domani parto (arrivo alle isole Shetland il 5), e anche nello Sprinter, faro tutto liscio, farò la stessa cosa.

Quelli che vendono sul traghetto sono dei tondi di 6cm di diametro, e c'è anche il foglio con le istruzioni di dove applicarli per ogni veicolo, ma alla fine ho visto che il mio metodo funziona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 20:45:45
Buon viaggio tommaso !!!
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 28/07/2016 alle: 23:15:57
Grazie Tommaso, io pensavo a due triangoli bianchi, così non si scaldano troppo, e la posizione la misuro con lo spannometro digitale ;) 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/07/2016 alle: 10:48:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/07/2016 alle 20:45:45

Buon viaggio tommaso !!!

Grazie!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/07/2016 alle: 10:51:26
In risposta al messaggio di Emanuele del 28/07/2016 alle 23:15:57

Grazie Tommaso, io pensavo a due triangoli bianchi, così non si scaldano troppo, e la posizione la misuro con lo spannometro digitale ;) 

Anche bianchi vanno benissimo, io avevo la pellicola nera wink.

Però, triangoli mi sa che non è la forma giusta, quelli in vendita sono tondi Ø 6cm , io per fare prima ho fatto quadrati di 6x6 a cui poi ho tagliato gli angoli.

Sto solo aspettando la moglie che le manca sempre da fare qualcosa, poi si parte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 29/07/2016 alle: 11:38:20
Realizzati con "plastica" adesiva bianca. Fatti di misura cm 5,5 per 7 circa ( quasi rettangolari) e "applicandoli per prova" sui fari del mio Ducato X250 ( e accendendo gli stessi e fronte parete) ho notato che forse è una buona misura.
Si...penso anch'io che, anche se non si guida di sera ( ma non si sa mai), sia segno di rispetto.

Partenza per la Scozia e isole settimana prossima ( prima settimana di Agosto) e rientro a fine mese. Percorso fino a Calais ( da Bari - Puglia) via Germania, Lussemburgo e Belgio. Giro Scozia in senso antiorario.
Cartina Europa adesiva sul retro VR ( quella dove puoi applicare i vari Paesi visitati)...se qualcuno mi "intercetta" e ha voglia di condividere un caffè (italiano), birra o Wisky scozzese laugh...

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 29/07/2016 alle 16:55:09
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 29/07/2016 alle: 13:26:29
Grazie Secondavita, 
Riprodotti, come li posizioni?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 13:45:44
In inghilterra di giorno i fari vanno tenuti accesi o spenti ?

in alcuni paesi come la svizzera ora vanno tenuti accesi sempre.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:11:55
Spiegare l'esatta posizione non è facile e...non ho l'arroganza di dire che so esattamente dove posizionarli in maniera corretta.
Dopo averli realizzati, ho acceso i fari di fronte ad una parete di sera, ad una distanza che presumo idonea a come si viaggia e incrociare un'altro mezzo sulla nostra desta (viaggiare a sinistra un UK).
Con del nastro da pittore ( nastro-carta,quello grigio), ho simulato dove applicare i "copri fari" da me realizzati e con vari tentativi ho individuato la zona.
Devi fare in modo che, il fascio di luce che tende a salire sulla nostra destra ( solo "il baffo all'insù")  che, nella nostra guida ci aiuta a vedere meglio il fine gareggiata, cartelli ecc, non salga ma rimane bassa come il fascio di luce che fanno i nostri fari sulla parte sinistra. Non deve abbagliare chi viene frontalmente sulla parte sinistra.
Più o meno è come diceva anche Tommaso, in direzione delle lampadine anabbaglianti. Magari ( e mi è venuto solo ora in mente e penso di rifare un'altra prova per fotografarli) fai una foto una volta trovata la giusta posizione per poi avere più facilità di individuare il punto esatto una volta che dovrai applicarli definitivamente in UK.
Ciao e buona strada

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 29/07/2016 alle 16:26:34
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:55:44
Grazie e buone vacanze!
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 02/08/2016 alle: 17:58:36
Salve ragazzi, anche noi siamo intenzionati per la Scozia. Partenza venerdì sera 5/8 da A1 Valdichiana per rientrare il 27/28 circa.
Il ns. mezzo è un MH Rexosline 800L su Iveco 52q.li non ricordo il tipo blush non sono ferrata su meccaniche motori ecc... cosa mi consigliate fare? Mio marito dice che ha dello scotch potente grigio che volendo può attaccare sui fari. Però mi sta anche dicendo che i fari si abbassano e si direzionano..
Qualcuno di voi ha il MH su Iveco e fari direzionabili? Possono essere gestiti solo a quel modo o dovrà fare qualche altra modifica?
Grazie se mi risponderete laugh

@ secondavita...terrò d'occhio i camper avanti a me...anche se non ho idea di che itinerario fare. Presumo il tunnel della Manica poi..dove mi porta il navigatore verso la Scozia. Tu hai già fatto un itinerario? Se ti va..me lo puoi inviare in PVT così mi faccio un'idea wink (oppure anche qua..mi va bene lo stessolaugh)
Ma ci sono ponti o tunnel su cui dobbiamo registrarci in UK? Qualcuno ha da darmi consigli su itinerari, camping, bellezze? Uff! Mio marito (detto il Giorni) vuole andare in Scozia che la mi figliola gliel'ha tanto decantata, ma non si informa su niente crying. Quindi si parte al "buio".

Giovy
Allegra Brigata CamperOnFest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link