CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Feldkirch (A)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 16/11/2011 alle: 14:29:55
Buon pomeriggio a tutti. Per il ponte dell'Immacolata volevo fare un giro tra Lindau, Kempten, Landsberg, Andechs e Isny. Ci piacerebbe fare una sosta anche a Feldkirch (A) dove ho letto esserci un bel mercatino natalizio. Qualcuno sà indicarmi se esiste una AA/PS o un Park dove potersi fermare anche per la notte?? Tra l'altro avevo letto tempo fà proprio su COL che c/o il Castello di Schattenburg c'era un ristorante dove si mangiava una strepitosa cotoletta viennese. Qualcuno è stato di recente e può confermarmi la cosa?? Ringrazio e saluto tutti. Elio
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/11/2011 alle: 19:00:25
Vicino c'è l'area sosta di Vaduz con carico e scarico tranquilla ed è a circa 10 km da Feldkirc
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 640
Inserito il 17/11/2011 alle: 15:40:38
domanda[?]ma tutti voi che andate in questi bei posti in questa stagione, avete tutti le gomme da neve[?] perchè leggendo altri post dove si dice siano d'obbligo e le catene non bastano, io sto accantonando questi posti, anche per le vacanze di natale, pensando di usare in questo caso più econOmico aereo e il camper in italia anche se a malincuore[:(] ( la spesa gomme neve per poche saltuarie uscite al nord mi sembra eccessiva)
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/11/2011 alle: 16:05:01
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 17/11/2011  15:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima domanda e ottima la Tua saggezza [;)] ciao, Giorgio
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:02:31
Le gomme da neve in Svizzera in Austria ed in Germania sono solo consigliate non obbligatorie, comunque non dimenticare che le Michelin Agilis sono M+S quindi omologate per neve.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:07:48
@itinerante: Ti ringrazio dell'informazione. Ne terrò conto. @koccinella e @fuori rotta: tutto dipende da quanto effettivamente usi il camper in inverno, dove abiti e soprattutto dove vai. Io abito a Milano e tutte le uscite invernali sono in montagna e/o all'estero (svizzera, germania, austria) quindi per una serie di motivi, tra i quali la sicurezza e la comodità, ho optato per le gomme termiche che dai 7° C già cominciano a lavorare e che quindi, anche in pianura con strade umide e con pioggia, aumentano sensibilmente la sicurezza. L'anno scorso da metà novembre a metà aprile ho fatto circa 6000 km parecchi con strade innevate e non ho mai neanche guardato le catene (che comunque ho sempre ne gavone). Saluti Elio
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:14:20
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 17/11/2011  17:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che in Germania invece sia obbligatorio l'uso di gomme termiche da quanto si legge in questo articolo. Ciao Vanni http://www.trasportoeuropa.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4576:obbligo-pneus-invernali-in-germania&catid=24:adr&Itemid=71 Oggi fai qualche cosa più di ieri, ma qualche cosa meno di domani! di Marin Gofredo

Modificato da IlVeterano il 17/11/2011 alle 17:17:30
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:35:08
L'articolo fà riferimento all'obbligatorietà anche in Austria e provincia di Bolzano.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:44:51
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 17/11/2011  17:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao... però c'è scritto per mezzi sup. a 3,5 ton.... quindi non ci riguarda....giusto?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29021
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:16:45
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/11/2011 17:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Consiglio Federale tedesco ha approvato un provvedimento che stabilisce l'obbligo degli pneumatici invernali (dotati di sigla M+S) sulle autostrade del Paese per tutti gli autoveicoli, compresi i motocicli.id="Arial Black"> Chi violerà questa norma subirà una multa di 40 euro, che diventano 80 se causa disagi alla circolazione. Queste sanzioni hanno provocato una protesta dell'Auto Club Europa, che le ritiene troppo basse per i veicoli pesanti. L'obbligo di pneumatici invernali è già attivo anche in Austria e nella provincia di Bolzano dal 15 novembre per tutti i mezzi con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate che viaggiano sulle strade provincialiid="Arial Black"> e resterà in vigore fino al 31 marzo.
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:31:19
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/11/2011  17:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a leggere con più attenzione e vedrai che il riferimento oltre i 35 q. si cita per chiede una maggior sanzione + di 40 euro per i veicoli oltre i 35 q. io l'ho capita così. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi fai qualche cosa più di ieri, ma qualche cosa meno di domani! di Marin Gofredo
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:38:08
quote:Risposta al messaggio di devm inserito in data 17/11/2011  17:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io io ho fatto la tua stessa scelta un'anno dopo l'acquisto del Camper perchè lo uso in inverno [;)] Un consiglio che voglio dare a quelli che dicono ... e si ma ... non è mica scritto che è obbligatorio ... è solo consigliato usare le gomme "termiche" ... ricordatevi, se andate in Svizzera, Austria, Germania ecc. ecc. di avere, eventualmente, dei giorni in più a disposizione se per caso nevica ... ma nevica poco ... 1) Le catene NON ve le fanno indossare se c'è solo poca neve sulle strade 2) Non potete circolare con le gomme "normali" se c'è poca neve sulle strade quindi finchè c'è poca neve sulle strade ... sarete "costretti" a rimanere in camper fino a quando non ci saranno le strade pulite ... questo per non incorrere a multe anche salate se bloccate il traffico perchè non avete le gomme invernali... questo è il discorso ... non c'è proprio l'obbligo ma ... se nevica "poco" sono ..zzi vostri [:D][:D] ciao, Giorgio
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:12:07
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 17/11/2011  15:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre gomme termiche in inverno...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:31:58
Ho parlato con l'ufficio turistico di Feldkirch e mi è stato confermato via Mail quanto detto per telefono: visto che il campeggio è chiuso in via eccezionale è consentito la sosta anche notturna nel parcheggio " Parkpatz Prenn - Areal ". Si raccomanda la massima discrezione e divieto assoluto di fare campeggio ma permesso il pernottamento. In nessun caso è permesso il pernottamento in altri parcheggi. Per la cotoletta non ha potuto dirmi niente. Emil
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:35:54
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 17/11/2011  20:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora io che devo fa'? Devo comprare le gomme termiche per l'Eriba per 3 giorni che poi non vanno bene per il Kreos? Mi sono procurato le catene,ma se mi dite che sono obbligatorie le termiche cambio direzione. Che dici capo? --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:41:55
ciao a tutti... comunque non "butto" 6/700 euro per 10 gg. di vacanza all'estero preferisco rischiare l'eventuale "multa".... personalmente penso che pneumatici nuovi, come li ho io, sono equivalenti a gomme da neve un pò consumate... l'anno scorso sono andato fino a Colmar, attraversando la Svizzera, trovando neve in Francia e Germania,con auto francesi e tedesche, senza gomme da neve" ed io, comunque, anche in salita e non ho avuto nessun problema... ciao Tony
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:46:03
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 17/11/2011  20:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' lo stessa cosa che avevo pensato anche io, anche perche' per me sarebbe l'ultimo viaggio prima del cambio mezzo e purtroppo hanno gomme differenti... Spero di trovare bel tempo, altrimenti vorra' dire che aspettero' un caro amico de Roma che mi venga a prendere ![:)] Le gomme attuali hanno fatto solamente 17000 km. e sembrano come nuove. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:55:51
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 17/11/2011  20:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il caro amico di Roma il ponte dell'8 dicembre non se lo fà perchè lavora! [:)] Comunque, le gomme termiche con temperature inferiori ai +7° danno molta più sicurezza. Con la neve ti muovi benissimo, senza metter e togliere le catene in continuazione, che comunque io porto sempre dietro perchè può capitare rimanere bloccati nella neve in una partenza al mattino, e quindi in quel caso stendi le catene in terra e ci cammini sopra per uscire dalla situazione che crea il blocco. Le gomme termiche in Austria e Germania non sono obbligatorie, ma è obbligatorio avere gomme termiche montate oppure catene da neve a bordo, così come accade in diversi tratti autostradali italiani dal 1° novembre al 15 aprile.

Modificato da alex70 il 17/11/2011 alle 20:57:53
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:00:45
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 17/11/2011  17:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'articolo parla di gomme M+S che non sono gomme termiche ma 4 stagioni come le Aigilis che si usano tutto l'anno
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:09:50
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 17/11/2011  20:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai hai imparato a parlare "in politichese"...Non ho capito un cappero! Sono o non sono obbligatorie le termiche in Austria? E' sufficiente portarsi dietro le catene e viaggiare con gomme normali? Altrimenti me ne vado 3 giorni in Maroccco o ti faccio addebitare la fattura delle gomme termiche per Responsabilita' oggettiva nella caduta del Governo ! Vedi tu...[:)] Mi scuso per l'O.T. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 17/11/2011 alle 21:13:03
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:17:36
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 17/11/2011  21:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti inserire la spese delle gomme termiche nel risarcimento danni (patetico) che il tuo presidente chiede alla FIGC![:D][:D][:D] Gomme normali più catene a bordo, puoi andare. Però secondo me, è un gran spaccamento di [8] perchè se becchi la neve (cosa molto probabile in Austria a dicembre), devi levare e mettere in continuo le catene...

Modificato da alex70 il 17/11/2011 alle 21:18:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link