CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fermati in Svizzera - no peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/10/2016 alle: 21:50:21
Buona sera a tt!! Ho aperto qst discussione per infirmare i camperisti di quanto ci è' successo lo scorso we in Svizzera:

Partiamo da Milano diretti a Kloten (nord di Zurigo) per aiutare mia figlia e il suo ragazzo nel trasloco, passata la dogana senza nessun problema e nessun controllo di alcun genere, arriviamo a Kloten vicino a casa di mia figlia, ma dato che non erano ancora arrivati ci mettiamo in uno spiazzo defilato vicino alla fermata dell'autobus(ma nn intralciavamo alcuna manovra), ci mettiamo a mangiare e dopo una mezz'ora ci viene a trovare la polizia (chiamata), ci chiedono dove avremmo dormito la notte ed ingenuamente mio marito risponde che avremmo dormito li, dopo qst risposta il poliziotto ci risponde che li nn potevamo dormire, ma che ci contestavano il fatto che nn potevamo neanche mangiare in camper, che per la legge Svizzera e' campeggio, che a loro nn interessano gradini fuori o vetri aperti... Nn ci deve essere nessuno in camper... Morale chiedono patente e libretto e fanno i dovuti controlli, poi ci suggeriscono un posto dove andare a dormire vicino al aeroporto... Tt con molta gentilezza.. Ma ora ci sorge il dubbio... E qui chiedo ai camperisti svizzeri, ci potrà arrivare a casa ugualmente la multa??anche se nn hanno fatto alcun verbale?? Sono 100fr per divieto di sosta e 80fr per campeggio... Premetto che su Google maps su quello spiazzo si vede parcheggiato in camper... Chiaramente con targa Svizzera...
qst era solo per avvisare chi fosse in transito fuori dall autostrada e vuole fermarsi anche in pieno gg a mangiare di guardarsene bene..
buoni km a tt!! 
Patrizia 
Keep calm and carry on....
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/10/2016 alle: 22:30:50
attraverso la Svizzera spesso, un paio di volte l'anno, per raggiungere mio figlio che lavora in Germania e lo faccio tutto d'un fiato, senza mai fermarmi e possibilmente di notte..appunto per evitare sgradite sorprese!frown 
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/10/2016 alle: 22:44:08
Sapevamo del rischio che correvamo.. Ma il campeggio era troppo lontano e diventi fare il traslovo il camper ci serviva come furgone per riempire il garage di ogni ben di dio, infatti abbiamo spiegato ai poliziotti il ns problema, loro hanno capito, ma essendo stati chiamati( probabilmente dall' autista del pullman) nn hanno  potuto fare  a meno di allontanarci, ma la cosa che ci ha insospettito e' che con il cellulare hanno scannerizzato la patente e il libretto, e che ci arrivi a casa il "regalino"😩😩 per il futuro qnd andremo a trovare ns figlia ci appoggeremo al campeggio e omaggeremo 6fr al gg a testa di mezzi 😁😁.
anzi il campeggio e' il primo che vedo che sul sito nn ha tariffe... Ma vi rendete conto??? Nn voglio aggiungere altro...
alla prox... Donerò di nn aggiornarvi con la notifica di contravvenzione 😭😭😭
ciao a tt 

Patrizia 
joecotica
joecotica
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 00:10:56
un vr pcct!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/10/2016 alle: 11:39:47
Forse si erano bloccati i tasti delle consonanti!! Slt. Gianni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 11:54:28
Io non ho mai sentiti che mangiare in camper in svizzera equivale a campeggio.

normalmente la sosta di una notte in un posto dove non si disturba e' tollerata.

quel che dicono veramente le leggi svizzere non lo so, finora non ho mai avuto problemi.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/10/2016 alle: 12:09:05
Anche noi pensavamo che almeno mangiare fosse possibile... Qst e' qst ci hanno detto i poliziotti, poi dove ci siamo spostati (su loro segnalazione) nn abbiamo avuto pbm ma barricati dentro senza neanche accendere la luce del bagno, un po' come dei ladri 😩😩 e' anche vero che eravamo in mezzo ad un campo con vicini dei capannoni vuoti, avremmo dato fastidio forse a qlc lepre...😁😁 sarà di fatto che per andare a trovare mia figlia mi partiranno per un we almeno 60/70fr😡😡😡
viva la Svizzera!!
ciao a tt!!

patrizia 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 12:55:44
Il problema da te e' l'autista del bus che ha telefonato alla polizia.

in generale non e' buona cosa sostare dove c'e' il divieto di sosta perche' ti mette a rischio di multa per il divieto.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 09/10/2016 alle: 14:12:21
me ditemi, avete pranzato con le lettere dell'alfabeto?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/10/2016 alle: 14:36:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/10/2016 alle 11:54:28

Io non ho mai sentiti che mangiare in camper in svizzera equivale a campeggio. normalmente la sosta di una notte in un posto dove non si disturba e' tollerata. quel che dicono veramente le leggi svizzere non lo so, finora non ho mai avuto problemi.

Il bello è che in Italia per la Cassazione è così!
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/10/2016 alle: 15:12:07
Certo che anche noi sapevamo che li nn potevamo parcheggiare..ma come ripeto dallo street view di Google map si vede un camper svizzero parcheggiato proprio dove ci siamo messi noi... Ma la mia segnalazione era per avvisare di nn sostare stando sul camper anche in pieno gg perché per codice stradale svizzero e' campeggio, e poi volevamo sapere (e qui mi rivolgo agli svizzeri) se qnd ti ferma la polizia e nn ti fa un verbale ti trovi a casa comunque recapitata la multa...poi se mi arriva la pago e faccio un mea culpa😔😔
ciao 
patrizia 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2016 alle: 20:00:44
In risposta al messaggio di chorus del 09/10/2016 alle 14:36:47

Il bello è che in Italia per la Cassazione è così!

E' lo slang giovanile dei digitatori di messaggi.

Evidentemente esistono giovani del 62 wink

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/10/2016 alle: 21:29:31
Evidentemente si!!😀😀😀😀 

patrizia

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:08:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/10/2016 alle 20:00:44

E' lo slang giovanile dei digitatori di messaggi. Evidentemente esistono giovani del 62  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

sara' anche giovanile ma le cretinate non sono mai da imitare se non per aspiranti analfabeti
alla faccia della moda...
come stiamo cadendo in basso....
jana
jana
-
Inserito il 09/10/2016 alle: 22:30:46
  • Sono assoluttamente d'accordo. Quella specie di alfabeto morse x gli messaggi e' una cosa comoda ma non si dovrebbe assecondare. Capisco se uno digita mentre vista al semaforo con il rosso e poi deve ripartire, ma altrimenti va contrastata e credo che si dovrebbe insistere più possibile a scrivere in modo corretto anche rispondendo a quei messaggi in codice. Miei figli scrivono sempre correttamente anche su whatsapp e hanno pure il tempo a rimarcare i miei errori grammaticali. angryE lavorano non sodo ma sodissimo. E trovano il tempo...  Dante si sta rivoltando nella tomba!
  • P.S. Scrivere in modo corretto non intendevo scrivere come faccio io, ovviamente! Sono boccia persa...

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 09/10/2016 alle 22:33:17
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 10/10/2016 alle: 09:53:27
Scusate ma cosa c'entra tutto questo con la discussione che ho aperto??? E poi io nn ho offeso nessuno... Non avete nulla da fare che farvi vedere sapientoni??? Ci tengo a rimarcare che i problemi della Svizzera nn sono solo legati al peso... Passo e chiudo 

Patrizia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 10:45:15
In risposta al messaggio di patty1962 del 09/10/2016 alle 15:12:07

Certo che anche noi sapevamo che li nn potevamo parcheggiare..ma come ripeto dallo street view di Google map si vede un camper svizzero parcheggiato proprio dove ci siamo messi noi... Ma la mia segnalazione era per avvisare
di nn sostare stando sul camper anche in pieno gg perché per codice stradale svizzero e' campeggio, e poi volevamo sapere (e qui mi rivolgo agli svizzeri) se qnd ti ferma la polizia e nn ti fa un verbale ti trovi a casa comunque recapitata la multa...poi se mi arriva la pago e faccio un mea culpa😔😔 ciao  patrizia  Keep calm and carry on....
...

Non lo so se ti arrivera' la multa.

Anche a me comunque e' arrivata a casa una multa dalla polizia di cortina senza verbale per aver posteggiato col camper in posti solo per auto, dunque illegali rispetto alla legge italiana.
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:25:35
 Speriamo  in bene!! Grazie comunque!!! 
Ciao 
patrizia 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:47:31
In risposta al messaggio di patty1962 del 10/10/2016 alle 09:53:27

Scusate ma cosa c'entra tutto questo con la discussione che ho aperto??? E poi io nn ho offeso nessuno... Non avete nulla da fare che farvi vedere sapientoni??? Ci tengo a rimarcare che i problemi della Svizzera nn sono solo legati al peso... Passo e chiudo  Patrizia Keep calm and carry on....

Offeso qualcuno direi di no. Che il tuo stile di scrittura puerilmente abbreviato e inutilmente reiterato abbia indisposto altri direi di si.

Max
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:15:30
A questo punto chiedo. Ma, in Svizzera se mangio un panino e bevo una bottiglietta di acqua in macchina, mi multano perchè è  considerato pure campeggio?

----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:54:47
Proprio in Svizzera un gendarme mi e' entrato in macchina direttamente dal finestrino per vedere che cosa avevo dentro un piccolo frigorifero portatile collegato all'accendisigari,,,, mi son trovato di colpo una persona in macchina del finestrino senza averlo invitato, da li ho capito quanto sono invasivi e curiosi e che e' meglio essere in regola con tutto o evitare il paese.... capisco che le leggi vanno rispettate ovunque ma alcune vanno interpretate correttamente e non abusate sia per chi le deve osservare sia per chi e' tenuto a farle rispettare !
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link