Anche questo non c'entra con la discussione che è stata aperta; scusate ma non sono riuscito a resistere. In risposta al messaggio di Gasoline del 11/10/2016 alle 14:57:39
Solo una curiosità... in autogrill (quindi parliamo di autostrade ed in Svizzera ovviamente), ci si può fermare a mangiare (nel camper) o dormire?
Si puoi mangiare,ma solo.......formaggio svizzero con cioccolato......svizzero!!😁😁
In risposta al messaggio di giornifelici del 11/10/2016 alle 15:31:10
Si puoi mangiare,ma solo.......formaggio svizzero con cioccolato......svizzero!!😁😁 CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Sempre della serie "se non è cambiato qualcosa" la risposta è ni. Nel senso che dipende dal grill.
https://www.google.it/maps/@46....
Non dovrebbero recapitarti nessuna multa. Probabilmente hanno "scannerizzato" patente e libretto (targa) perché verrà immessa nella loro banca dati. Se nel tempo (ma magari anche il giorno dopo) si reitera quello che "loro" considerano un' infrazione si va alla resa dei conti
In risposta al messaggio di patty1962 del 12/10/2016 alle 09:57:18
Grazie ragazzi per i vostri interventi costruttivi,per l'autovelox mio marito mi ha detto che non ha installato gli autovelox proprio per evitare rogne, poi che siamo controllati a vista lo eravamo già 40anni fa, io sononativa nel comasco e quando andavamo la domenica a comprare zucchero caffè e cioccolato, mio padre già allora diceva che non appena entravamo già sapevano tutto di noi....😩😩 Mia figlia dovrebbe fermarsi solo un anno a Zurigo poi speriamo che cambi stato, perché a me già viene l'ansia già al pensiero di tornarci la prossima volta!!!😔😔😔 grazie ancora e buona giornata a tutti!!! patrizia Keep calm and carry on....
Guarda, in Svizzera ci ho fatto due viaggi, uno nelle città tedesche (Berna, Basilea, Zurigo, Lucerna, etc.) e uno in quelle francesi (Losanna, Ginevra, etc.).
In risposta al messaggio di mtravel del 12/10/2016 alle 10:52:59
Guarda, in Svizzera ci ho fatto due viaggi, uno nelle città tedesche (Berna, Basilea, Zurigo, Lucerna, etc.) e uno in quelle francesi (Losanna, Ginevra, etc.). Poi l'ho attraversata non so quante volte, avanti e indietro,verso Germania, Benelux, Austria. Solo due volte mi sono fermato in campeggio (Berna e Ginevra). La prima solo perchè era la prima uscita con quel camper, non l'avevo ancora provato in invernale e non ne conoscevo l'autonomia energetica. Mai avuto problemi, basta usare discrezione e rispettare le regole. Ad esempio i limiti di velocità. In autostrada 120 e non 130, in quelle che chiamano semiautostrada 100, etc. Quanto agli autovelox su navigatore, io mi ricordo una nota di tomtom o garmin che avvisava che la gendarmeria è autorizzata a distruggerlo letteralmente se li contiene. Poi non so se fosse solo una bufala del web o la verità. Max p.s. Ho anch'io origini comasche. Ricordo il chicco d'oro che potevi trovare nelle confezioni di caffè e qualcuno ce l'ha trovato davvero.
Per il limite di velocità' non corriamo il rischio.. mio marito nn supera mai i 100kmh anche perché essendo over 35ql stiamo comunque attenti a non superare il limite..