quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 25/10/2010 17:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di bello, credo poco ma, per chi crede c'è un santuario, due piccole colline su una delle quali è ed appare la madonna. girovagando in quei luoghi, " la fede si sente come una presenza reale " ciao
quote:Risposta al messaggio di flat200 inserito in data 25/10/2010 17:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah ecco perchè avevo sentito il nome di codesta località...grazie!
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 26/10/2010 15:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è una bella domanda che ci siamo posti pure noi; penso che se c'è solo un filo di neve non si possa salire. da parte mia ci sono stato in primavera, estate, autunno! in passato quando era ancora jugoslavia, mi sono trovato da quelle parti in macchina con la neve, la max velocità era di 20/30 km/h, ora le strade sono sicuramente migliori ma...! ciao
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 26/10/2010 22:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ci sono stato a Pasqua quest'anno, ed ho trovato un buon tempo, però durante il rientro ha piovuto molto e sull'altipiano Croato c'era una temperatura vicino allo zero. A maggio dell'anno precedente ci siamo fermati nel villaggio di Sveti Rok (poco prima del traforo che sbuca a Zara) e in chiesa hanno una specie di pelliccia sui banchi. La temperatura a Zara era +30° a Sveti Rok abbiamo dovuto metterci il giubotto! ciao Paolo