CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fine Giugno in Grecia con HML in camping on board

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Adria2007
Adria2007
18/11/2006 31
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:52:58
Siamo Salvi e Dolores da Telese Terme (BN). Abbiamo programmato un viaggio in Grecia parte3nza 22/6 e ritorno 3/7 da Brindisi per Patrasso e ritorno. Sono riuscito a trovare un viaggio on board con l'HML per 350,00 per due persone. Vorrei sapere se la compagnia è buona, se esistono a questi prezzi altre compagnie, se è possibile con altre compagnie per l'andata Igoumenitza e il ritorno da Patrasso. Logicamente siamo in cerca di compagnia per fare il viaggio insieme. Aiutateci,è la prima volte all'estero,con on board,inesperti ma con TANTA VOGLIA DI VEDERE LA GRECIA E LA SUA STORIA E LE SUE SPIAGGIE. Grazie a tutti.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 09/03/2007 alle: 20:19:26
Non abbiate fretta a prenotare, per giugno non ci sono problemi, basta tutt'al più per stare tranquilli telefonare una 10ina di gg prima. Andata Igoumenitsa ritorno Patra è possibile. Le navi greche hanno più o meno tutte lo stesso standard di sicurezza. La nave migliore per il campeggio a bordo è senz'altro la Polaris della Ventouris, ma fa soltanto Bari-Igoumenitsa e rit. Altra buona è la Erotokritos della Maritime Way ma mi pare che non abbia ancora messo in rete itinerari e prezzi, questa faceva sia Igoum che Patrasso. Bisogna verificare. L'HML gli altri anni offriva la cabina gratis ai camperisti con passaggio ponte, non so quale nave ti hanno indicato, certo che se fosse così da Patrasso a BR non si avrebbe la possibilità di utilizzare il camper. Per altre notizie a rileggerci! ciao e tranquilli, la Grecia è ancora abbastanza facile...!
19
Adria2007
Adria2007
18/11/2006 31
Inserito il 09/03/2007 alle: 20:25:38
Grazie,gentilissimo, a presto risentirci. Ciao Salvi
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 10/03/2007 alle: 17:15:10
Ho visto che la Maritime Way ha risistemato il suo sito:

http://www.maritimeway.com/sito...

Ci trovi orari, prezzi e modalità di booking on line. Attenzione: la Erotokritos (nave abbastanza grande) ha un buon camping on board se la giornata non è stata torrida, la Elli T no, la Milena, nuovo acquisto, se è quella che utilizzai nella tratta Pireo - Samos anni fa non ha il ponte aperto,... ergo solo la Erotokritos vale. ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/03/2007 alle: 22:02:20
quote:Le navi greche hanno più o meno tutte lo stesso standard di sicurezza.>
> Non c'è confronto fra Ventouris Ferries (bandiera cipriota anni fa, ma forse è passata di mano) da un estremo, e Superfast o Minoan dall'altro. Ho viaggiato con Ventouris per 10 anni e poi ho lasciato perdere anche se costava qualcosa meno. L'ultima volta sulla Athens Express (che prendevamo fin dal primo anno, sempre più in degrado) c'era stata una specie di sollevazione dei camperisti perchè dal camino venivano dispensate per tutto il ponte "scintille" .. residui di nafta ancora incandescenti, che si depositavano dappertutto (un mio vicino di open deck era un greco-belga che aveva 4 materassi sul tetto da portare a casa in Epiro, altri avevano gommoncini o altro materiale anche infiammabile, e poi c'erano i rotoli di cordame unto a poppa). Abbiamo premuto per parlare col capitano, che era a dormire e ci ha ricevuto in pantaloni stazzonati, canottiera e occhi impastati, che in un primo tempo ha risposto con ragioni inconsistenti della serie "tranquilli che se la nave affonda affondo anch'io", e poi di fronte a domande come "ma se un camper prende fuoco, brucia anche il tuo?" ci aveva concesso un marinaio che è stato lì tutta notte con una manichetta a spruzzare d'acqua le scintille più grosse e che si posavano qua e là bruciacchiando ancora parecchi secondi. Può darsi (spero) che ora la Athens Express sia stata giubilata, ma se i criteri sono in generale quelli, alla larga. Con le altre due che citavo, è tutto un altro mondo, sia come confort, sicurezza (es. prese di corrente), ordine, pulizia .. tutto.

Modificato da Armando il 10/03/2007 alle 22:14:04
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 10/03/2007 alle: 23:35:11
beh, su, sulla Athens sono d'accordo, ma la Polaris è discreta, ponte completamente aperto, un po' lenta ma si va tranquilli, e poi con il traino la differenza di prezzo con le altre si fa sentire... che ne dici? anche sulla Erotocritos ho viaggiato discretamente e con la corrente attaccata. ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/03/2007 alle: 18:59:03
L'anno scorso fine giugno rientro metà luglio, andata Brindisi-Patrasso, ritorno da Igoumenitsa, due persone, camperino sotto 5 metri, biglietto fatto a Brindisi, mio figlio falsamente fatto passare per 'young' dall'agenzia di Brindisi, ed io fatto passare (molto falsamente) per 'old person' senza che io ne fossi a conoscenza (quell'ignavo), camping on board all'andata Maritime Way Erotokritos, open deck al ritorno, GA Ferries Daliana, per un totale di €288, tutto compreso. Devo dire che non ci siamo trovati male, ma disavventure come quella descritta da Armando possono capitare. Sai, noi eravamo due maschiacci senza tante pretese: [:p] il 'piccolo' [8D] il sottoscritto. Ciao, e divertitevi anche per me, grazie. pilao PS: ci siamo fermati a Telese Terme per sosta tecnica di rifocillazione: bei posti!

Modificato da pilao il 11/03/2007 alle 19:04:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link