quote:Originally posted by suomi>
Se non avrò intralci lavorativi questa estate prevedo di passare 3 o 4 settimane in Finlandia (tra luglio ed agosto). Sono di origini finlandesi ed è arrivato il momento di tornare a passare un po' (sempre troppo poco) di tempo in questo paese meraviglioso dove la natura la fà da padrona... Cerco equipaggi con BIMBI piccoli possibilmente da 2 a 4 anni e che siano interessati a passare il periodo nella sola Finlandia, con tranquillità. Sono madrelingua finlandese dunque non avreste alcun problema linguistico. Qualcuno è interessato? Ciao a tutti! SUOMI >
quote:Originally posted by suomi> Ciao sono Rita, nel mese di agosto io mio marito e i miei due figli di anni 17 e 7 ,vorremmo arrivare ad Helsinki in camper, attraversando le Repubbliche baltiche. Approfitteremmo per fare una visita anche a S.Pietroburgo in treno.Hai qualche informazione da darci in merito al soggiorno in campeggio ad Helsinki e al trasferimento in treno da Helsinki a S.Pietroburgo ? Sai se è necessario il visto anche per le visite brevi? Basta la carta d'identità valida per l'espatrio o ci vuole il passaporto? Grazie .
Se non avrò intralci lavorativi questa estate prevedo di passare 3 o 4 settimane in Finlandia (tra luglio ed agosto). Sono di origini finlandesi ed è arrivato il momento di tornare a passare un po' (sempre troppo poco) di tempo in questo paese meraviglioso dove la natura la fà da padrona... Cerco equipaggi con BIMBI piccoli possibilmente da 2 a 4 anni e che siano interessati a passare il periodo nella sola Finlandia, con tranquillità. Sono madrelingua finlandese dunque non avreste alcun problema linguistico. Qualcuno è interessato? Ciao a tutti! SUOMI >
www.camping.fi
. Non sono sicuro ma temo che per il viaggio in treno a San Pietroburgo sia necessario il visto, o quantomeno il passaporto per un visto temporaneo, come accadeva nelle repubbliche baltiche prima dell'ingresso nela UE. Ciao Paolo [/quote]quote:Originally posted by Voncamper> Ciao sono Rita, nel mese di agosto io mio marito e i miei due figli di anni 17 e 7 ,vorremmo arrivare ad Helsinki in camper, attraversando le Repubbliche baltiche. Approfitteremmo per fare una visita anche a S.Pietroburgo in treno.Hai qualche informazione da darci in merito al soggiorno in campeggio ad Helsinki e al trasferimento in treno da Helsinki a S.Pietroburgo ? Sai se è necessario il visto anche per le visite brevi? Basta la carta d'identità valida per l'espatrio o ci vuole il passaporto? Grazie . Noi arriveremo ad Helsinki con un altro itinerario. Per il campeggio in città c'è il Rastila Camping, il centro è facilmente raggiungibile con la metropolitana me è anche una bella passeggiata in bicicletta. Per altre info consultare il sito
>
www.camping.fi
. Non sono sicuro ma temo che per il viaggio in treno a San Pietroburgo sia necessario il visto, o quantomeno il passaporto per un visto temporaneo, come accadeva nelle repubbliche baltiche prima dell'ingresso nela UE. Ciao Paolo [/quote] Grazie per l'informazione sul campeggio.Per le altre informazioni necessarie per l'ingresso in Russia le ho trovate sul sito Viaggiare Sicuri della Polizia di Stato. Ciaoquote:Originally posted by 4194marco> L'itinerario è più o meno questo: andata relativamente veloce attraverso germania (traghetto puttgarden/rodby), danimarca (oresund bridge), svezia -(via terra)- arrivo in finlandia a rovaniemi (in 4/5 gg). Discesa verso confine russia a est, con tappe a savonlinna, punkahariu, loovisa, porvoo, helsinki, tampere, naantali e infine turku (7/9 gg). Traghetto turku-stoccolma e ritorno con più calma e tappe da definire (ad ex legoland, berlino) e se rimane tempo qualche giorno in tirolo per disintossicarsi dalle molte ore di guida (5/6 gg). Ma confrontandoci si possono inserire variazioni in base alle esigenze di ognuno. I km previsti sono ca 7.000 (o meglio tra 7 e 8.000 dipende dalle varianti). Noi abitiamo ad Alessandria, (siamo in 4 con due bimbe e un piccolo cane) Ciao e a presto Paolo
ciao ho una bimba di 5 anni e sarei interessato a questo tipo di viaggio mi potresti illustrare per favore l'itinerario previsto e + o meno i km previsti??di che zona sei??io sono di milano.grazie >
quote:Originally posted by obaoba>
potrebbe essere una idea.... ciao suomi tutto bene.......noi lo sai abbiamo una bimba di 23 mesi ci sentiamo >