quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 19/07/2011 22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 19/07/2011 22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO , STESSO VIAGGIO MA A FINE AGOSTO E PRIMI SETTEMBRE, MAGARI NE APROFITTO E QUAND TORNI MI SCRIVI COME E' ANADATA E CHE TAPPE HAI GRADITO CIAO E MILLE GRAZIE ANTICIPATAMENTE
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 19/07/2011 22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sono appena tornato da un tour di un paio di settimane in FRANCIA e ho visto il tuo itinerario previsto . Posso suggerirti qualche integrazione o modifica : CAVAILLON ,dal mio punto di visita non ha particolari attrattive , mentre sei a ST.REMY non dovresti perderti LES BAUX de PROVENCE a pochi chilometri adagiata in mezzo al suo "caos" di roccioni- qualche problema di parcheggio ma vale una sosta . Scendendo verso ARLES ,fermati nel paesino di FONTVIELLE e va a vedere il mulino-museo di DAUDET - area camper nelle vicinanze. GRUISSAN e' deliziosa con il suo antico borgo sulla laguna - due ottime aree di sosta a 7,50 euro a notte. CARCASSONNE anche , vale senza dubbio una visita - l'area e' all'entrata della cittadella. MIREPOIX (antica bastide ) ha una bella piazza porticata in legno del 1300. Se salirai al CIRQUE de GAVARNIE fai il TOURMALET e salendo da BAGNER DE BIGORRE , fermati nel paesino de LA MONGIE prima dell'ultima rampa e sali in funivia sul PIC DU MIDI DE BIGORRE a 2865 metri - e' una gita molto spettacolare - in cima c'e' l'osservatorio astronomico con museo. ALBI , oltre al suo bel centro storico sul TARN ,ha una spettacolare cattedrale (SANTA CECILIA) : e' la piu' grande ed esclusiva cattedrale gotica di FRANCIA tutta costruita in mattoni con un interno tutto affrescato nel 500 ( ci sono stato 4 giorni fa). Anche ROQUEFORT (ci sono stato 3 giorni fa ) vale la visita per le sue "cave" di formaggio esclusivo. Nell'avvicinamento a LOURDES ,qualche chilometro a nord di FOIX , dovresti portare la tua ragazza a vedere una grotta molto suggestiva con gita in barca in un torrente sotterraneo assai spettacolare ; si chiama RIVIERE SOUTERRAINE DE LABOUICHE . LE PUY EN VELAY e' molto particolare in un territorio di antichi vulcani- molto suggestiva la chiesetta di SAN MICHELE in punta alla roccia , e il centro storico pieno di "merletti" . Buona vacanza - PIERO