CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

fino a Lourdes e ritorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:33:57
Abbiamo 22 giorni, siamo due equipaggi, senza bici, con una ragazza di 13 anni, non amiamo il caos delle grandi città. La tappa principale del nostro itinerario francese è per vari motivi Lourdes, nella quale ci fermeremo 2 o 3 giorni. Ho già inserito alcune mete, ma attendo qualche consiglio da chi conosce meglio di me questi luoghi...[;)] Ecco le mie tappe: Colle della maddalena Cavaillon o Saint Remy de provence ? Narbonne plage o Gruissan ? (allergia alle zanzare) Carcassonne Mirepoix e Saint girons (come sono?) Lourdes Cirque du Gavarnie (già stata con la pioggia vorrei vederlo col sole...) Albi Viaduc de Millau (già visto da sotto, vorremmo passarci sopra...) Roquefort Le puy en velay ? Lago di Annecy (dove?) Lago e Passo del moncenisio Che ne pensate ? Grazie a chi mi aiuterà[;)][:X]
18
stornarese
stornarese
21/03/2007 64
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:14:43
Siamo genitori di due ragazzi di 16m e 13f e ci accingiamo a fare lo stesso viaggio per vari motivi anche noi. Ho immaginato anch'io un percorso simile,e sto cercando altre informazioni... che ne pensate di viaggiare insieme...noi partiamo dalla Puglia e voi? Grazie

Modificato da stornarese il 19/07/2011 alle 23:22:51
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:30:13
A fine Giugno, ho fatto "di corsa" (una settimana) un giro simile ed ho anche fatto il relativo resoconto, che puoi trovare sui diari di viaggio (Provenza, Carcassonne, Lourdes, Perigord, Le Puy). Qualcosa ti può aiutare. ciao Paolo

Modificato da viapolla11 il 20/07/2011 alle 10:32:24
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 20/07/2011 alle: 11:09:47
conosco bene annecy. Veramente carina con il lagho blu meno inquinato di europa. per la sosta esiste una piccola area gratuita con scarico e carico(gratis) sul lungolago. Puoi però dormire anche nel pargheggio centrale di fianco alla polizia propro di fronte all'entrata del centro storico e anche fronte lago. Spero di esserti stato utile. Massimo.PS. per il ritorno non scarterei briancon, carina e a pochi km dal passo del monginevro che purtroppo ti riporterà in Italia e quindi a casa.
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 19/07/2011  22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 20/07/2011 alle: 14:16:15
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 19/07/2011  22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO , STESSO VIAGGIO MA A FINE AGOSTO E PRIMI SETTEMBRE, MAGARI NE APROFITTO E QUAND TORNI MI SCRIVI COME E' ANADATA E CHE TAPPE HAI GRADITO CIAO E MILLE GRAZIE ANTICIPATAMENTE

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

cucky48
cucky48
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 22:04:43
> Ciao , sono appena tornato da un tour di un paio di settimane in FRANCIA e ho visto il tuo itinerario previsto . Posso suggerirti qualche integrazione o modifica : CAVAILLON ,dal mio punto di visita non ha particolari attrattive , mentre sei a ST.REMY non dovresti perderti LES BAUX de PROVENCE a pochi chilometri adagiata in mezzo al suo "caos" di roccioni- qualche problema di parcheggio ma vale una sosta . Scendendo verso ARLES ,fermati nel paesino di FONTVIELLE e va a vedere il mulino-museo di DAUDET - area camper nelle vicinanze. GRUISSAN e' deliziosa con il suo antico borgo sulla laguna - due ottime aree di sosta a 7,50 euro a notte. CARCASSONNE anche , vale senza dubbio una visita - l'area e' all'entrata della cittadella. MIREPOIX (antica bastide ) ha una bella piazza porticata in legno del 1300. Se salirai al CIRQUE de GAVARNIE fai il TOURMALET e salendo da BAGNER DE BIGORRE , fermati nel paesino de LA MONGIE prima dell'ultima rampa e sali in funivia sul PIC DU MIDI DE BIGORRE a 2865 metri - e' una gita molto spettacolare - in cima c'e' l'osservatorio astronomico con museo. ALBI , oltre al suo bel centro storico sul TARN ,ha una spettacolare cattedrale (SANTA CECILIA) : e' la piu' grande ed esclusiva cattedrale gotica di FRANCIA tutta costruita in mattoni con un interno tutto affrescato nel 500 ( ci sono stato 4 giorni fa). Anche ROQUEFORT (ci sono stato 3 giorni fa ) vale la visita per le sue "cave" di formaggio esclusivo. Nell'avvicinamento a LOURDES ,qualche chilometro a nord di FOIX , dovresti portare la tua ragazza a vedere una grotta molto suggestiva con gita in barca in un torrente sotterraneo assai spettacolare ; si chiama RIVIERE SOUTERRAINE DE LABOUICHE . LE PUY EN VELAY e' molto particolare in un territorio di antichi vulcani- molto suggestiva la chiesetta di SAN MICHELE in punta alla roccia , e il centro storico pieno di "merletti" . Buona vacanza - PIERO
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 25/07/2011 alle: 21:51:19
Grazie a tutti per le preziose info ![;)]
15
karolus
karolus
20/08/2010 49
Inserito il 26/07/2011 alle: 23:59:16
Vai a vedere anche l'entroterra, la route de Napoleon, partendo dalla Costa azzurra, Poi Avignone con i campeggi sull'isola, e Montpellier. Sulla costa, La Grande Motte: kilometri di piste ciclabili e tutta vita in un ambiente un po' snob ma affascinante. Intorno, le spiagge di Carnon e di Palavas dove, se hai fortuna, puoi vedere i fenicotteri rosa. Per una giornata folle: Cap D'Agde, con il suo parco acquatico e la piazza con 22 discoteche!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link