CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fiordi e Norvegia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 24
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 07/06/2016 alle: 07:59:53
In risposta al messaggio di lorenzo77 del 02/06/2016 alle 10:25:13

Buongiorno, ho un'idea in testa, e vorrei un vostro consiglio: vi segno i punti fondamentali del nostro progetto:periodo ancora da definire, comunque tra metà luglio e metà agosto (il tutto dipende dall'eventuale orale
al concorsone insegnanti fatto da mia moglie...) dal punto precedente: scarsa o ridotta possibilità di prenotare traghetti e/o campeggi (aumenti di costo per biglietti fatti sul momento?!?) due settimane a disposizione, non tantissimo quindi partenza da Domodossola (almeno siamo già praticamente in Svizzera) equipaggio: 2 adulti e bimbi (di 5 e 4 anni) tappe principali: Copenaghen, Oslo, Bergen, Bryggen, Geirangerfjiord, e per il resto non credo ci sia il tempo di vedere altro..Che dite, ci può stare o meglio cambiare subito itinerario? Per quanto riguarda le nostre esperienze siamo camperisti da una decina d'anni circa, anche se alle spalle non abbiamo tantissimi viaggi impegnativi (bé, in inverno comunque abbiamo girato un po' al freddo...) ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
...

Ciao Lorenzo, un giro simile, con gli stessi giorni a disposizione l'ho fatto nel 1987 e, anche se ovviamente molte cose saranno cambiate la tempistica e il percorso potrebbero esserti utili per la pianificazione oltretutto dovresti percorrere più o meno 1000 km in meno di me.
Se hai voglia guarda il mio resoconto http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=1987FjordChallenge.
Posti stupendi!

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 18/06/2016 alle: 10:26:47
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/06/2016 alle 07:59:53

Ciao Lorenzo, un giro simile, con gli stessi giorni a disposizione l'ho fatto nel 1987 e, anche se ovviamente molte cose saranno cambiate la tempistica e il percorso potrebbero esserti utili per la pianificazione oltretutto
dovresti percorrere più o meno 1000 km in meno di me. Se hai voglia guarda il mio resoconto . Posti stupendi! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

ora lo guardo, grazie mille!
Gli unici miei dubbi riguardano le molte ore di trasferimento, ho paura che i bimbi si possano troppo annoiare, per carità, son bravi eh, ma le ore sono davvero molte!!!!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 18/06/2016 alle: 10:27:54
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/06/2016 alle 07:59:53

Ciao Lorenzo, un giro simile, con gli stessi giorni a disposizione l'ho fatto nel 1987 e, anche se ovviamente molte cose saranno cambiate la tempistica e il percorso potrebbero esserti utili per la pianificazione oltretutto
dovresti percorrere più o meno 1000 km in meno di me. Se hai voglia guarda il mio resoconto . Posti stupendi! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

...non si apre il link!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 21/07/2016 alle: 06:25:42

vn851, sto studiando maluccio un itinerario, e devo dire che alla fine quello che hai suggerito mi pare davvero il più sensato!
a parte alcuni dettagli mi rimangono ora dei dubbi:
  • sto cambiando le bombole, passando finalmente a quelle in vetroresina (tra l'altro brevetto norvegese mi pare), ho il dubbio però se vale o meno la pena comprare un adattatore, nel caso in cui dovessimo rimanere a secco in norvegia (ci è successo in spagna e non vi dico la fatica a reperire un adattatore all'ultimo momento...)
  • credo sia meglio "spararmi" la maggior parte dei km all'inizio, per poi scendere un po' più tranquillamente, ma per puntare a Geiranger, avendo fatto scalo a Kristiansand, meglio la costa o la parte interna?
  • soldi.....cambio qualche corona qui (per non dover cercare all'ultimo un bancomat) o i pagamenti con carta e/o bancomat sono diffusissimi?
  • mi piacerebbe visitare almeno un parco dove magari far vedere ai bimbi orsi, renne e animali della zona, ho visto che forse nella zona di Kristiansand c'è qualcosa, avete info?
  • il famoso faro di Lindesnes...ne vale la pena?
  • da Oslo a Copenaghen ci saranno sicuramente dei traghetti, quanto tempo impiegano per il tragitto? Non sarebbe male durasse qualche ora, in modo da togliermi un po' di guida e godermi una bella traversata (eventuale nel ritorno, sto valutando di passare da un mio amico che si è trasferito a Copenaghen da poco...)
Quasi ci siamo, elettrizzato all'idea di partire, ma ancora con molti dubbi, speriamo in bene...
 
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link