CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fiordi e Norvegia del sud

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/06/2016 alle: 07:59:53
In risposta al messaggio di lorenzo77 del 02/06/2016 alle 10:25:13

Buongiorno, ho un'idea in testa, e vorrei un vostro consiglio: vi segno i punti fondamentali del nostro progetto:periodo ancora da definire, comunque tra metà luglio e metà agosto (il tutto dipende dall'eventuale orale
al concorsone insegnanti fatto da mia moglie...) dal punto precedente: scarsa o ridotta possibilità di prenotare traghetti e/o campeggi (aumenti di costo per biglietti fatti sul momento?!?) due settimane a disposizione, non tantissimo quindi partenza da Domodossola (almeno siamo già praticamente in Svizzera) equipaggio: 2 adulti e bimbi (di 5 e 4 anni) tappe principali: Copenaghen, Oslo, Bergen, Bryggen, Geirangerfjiord, e per il resto non credo ci sia il tempo di vedere altro..Che dite, ci può stare o meglio cambiare subito itinerario? Per quanto riguarda le nostre esperienze siamo camperisti da una decina d'anni circa, anche se alle spalle non abbiamo tantissimi viaggi impegnativi (bé, in inverno comunque abbiamo girato un po' al freddo...) ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
...

Ciao Lorenzo, un giro simile, con gli stessi giorni a disposizione l'ho fatto nel 1987 e, anche se ovviamente molte cose saranno cambiate la tempistica e il percorso potrebbero esserti utili per la pianificazione oltretutto dovresti percorrere più o meno 1000 km in meno di me.
Se hai voglia guarda il mio resoconto http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=1987FjordChallenge.
Posti stupendi!

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 18/06/2016 alle: 10:26:47
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/06/2016 alle 07:59:53

Ciao Lorenzo, un giro simile, con gli stessi giorni a disposizione l'ho fatto nel 1987 e, anche se ovviamente molte cose saranno cambiate la tempistica e il percorso potrebbero esserti utili per la pianificazione oltretutto
dovresti percorrere più o meno 1000 km in meno di me. Se hai voglia guarda il mio resoconto . Posti stupendi! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

ora lo guardo, grazie mille!
Gli unici miei dubbi riguardano le molte ore di trasferimento, ho paura che i bimbi si possano troppo annoiare, per carità, son bravi eh, ma le ore sono davvero molte!!!!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 18/06/2016 alle: 10:27:54
In risposta al messaggio di Roberto CG del 07/06/2016 alle 07:59:53

Ciao Lorenzo, un giro simile, con gli stessi giorni a disposizione l'ho fatto nel 1987 e, anche se ovviamente molte cose saranno cambiate la tempistica e il percorso potrebbero esserti utili per la pianificazione oltretutto
dovresti percorrere più o meno 1000 km in meno di me. Se hai voglia guarda il mio resoconto . Posti stupendi! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
...

...non si apre il link!
~~~~~~~~~~~
Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
17
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 21/07/2016 alle: 06:25:42

vn851, sto studiando maluccio un itinerario, e devo dire che alla fine quello che hai suggerito mi pare davvero il più sensato!
a parte alcuni dettagli mi rimangono ora dei dubbi:
  • sto cambiando le bombole, passando finalmente a quelle in vetroresina (tra l'altro brevetto norvegese mi pare), ho il dubbio però se vale o meno la pena comprare un adattatore, nel caso in cui dovessimo rimanere a secco in norvegia (ci è successo in spagna e non vi dico la fatica a reperire un adattatore all'ultimo momento...)
  • credo sia meglio "spararmi" la maggior parte dei km all'inizio, per poi scendere un po' più tranquillamente, ma per puntare a Geiranger, avendo fatto scalo a Kristiansand, meglio la costa o la parte interna?
  • soldi.....cambio qualche corona qui (per non dover cercare all'ultimo un bancomat) o i pagamenti con carta e/o bancomat sono diffusissimi?
  • mi piacerebbe visitare almeno un parco dove magari far vedere ai bimbi orsi, renne e animali della zona, ho visto che forse nella zona di Kristiansand c'è qualcosa, avete info?
  • il famoso faro di Lindesnes...ne vale la pena?
  • da Oslo a Copenaghen ci saranno sicuramente dei traghetti, quanto tempo impiegano per il tragitto? Non sarebbe male durasse qualche ora, in modo da togliermi un po' di guida e godermi una bella traversata (eventuale nel ritorno, sto valutando di passare da un mio amico che si è trasferito a Copenaghen da poco...)
Quasi ci siamo, elettrizzato all'idea di partire, ma ancora con molti dubbi, speriamo in bene...

~~~~~~~~~~~
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link