quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 06/05/2011 22:06:48 (> Se vuoi posso mandarti l'itinerario con le coordinate GPS dei luoghi da visitare e le aree di sosta. Sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.andreadiroma.jimdo.com
puoi vedere alcune foto del viaggio. Ciao, Andrea
Ci dirigiamo verso Petten sempre sul mare dove volevo vedere la fortificazione costiera in cemento per contenere l'inpetuoso mare del Nord ...
Passiamo la notte qui poiché subito a ridosso della diga c'è un camping il Corfwater , a prima vista spartano , ma in realtà lo scopriamo ben attrezzato e con dei servizi moderni e pulitissimi , di seguito un'immagine presa direttamente dal sito internet ...
Il campeggio e composto da una serie di avvallamenti proprio sotto la diga , sembrano fatti apposta per contenere un'eventuale inondazione , ma il tutto col suo fascino sinistro ci è piaciuto , inoltre basso anche il prezzo , 26€ compresa corrente , noi eravamo in 4 . quote:Risposta al messaggio di kitliz inserito in data 07/05/2011 12:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringraziandoti del tuo intervento ti rispondo che ho 15 gg. Terrò presente degli eventuali suggerimenti per poi definire il tutto. Grazie. Emiliano
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/05/2011 14:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sarei grato per le cordinate. Questa è la mia email: gabriele.emiliano@libero.it Ciao Emiliano.
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 09/05/2011 06:38:07 (> Hai posta [:)] Ciao, AndreaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 09/05/2011 14:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Andrea, mi saranno molto utili. Emiliano[;)]
In Questa foto a destra lo Zuiderzee e a sinistra il Mare del Nord .
Qui nell'altra direzione il mare del Nord è a destra .
La visita non richiede molto poiché la diga è interamente percorsa da un'autostrada , si arriva fino ad un punto dove c'è un monumento in omaggio all'ingegnere che l'ha progettata , dove si può passare da un versante all'altro tramite un camminamento che sovrasta l'autostrada , poi poco più avanti è possibile fare inversione .
Va visitata per capire a l'ingegneria e la tenacia degli olandesi .
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 08/06/2011 22:52:54 (> Confermo quanto hai detto, il tutto è demandato ai vari comuni che posso o no accettarla. In presenza di divieti sono però inflessibili, ma dove non vige nessun divieto il tutto è abbastanza tollerato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 06/05/2011 22:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi in Olanda ci siamo stati con 2 bimbi che allora avevano 3 e 5 anni,è cosi' piccola che la puoi girare in lungo e in largo,ti consiglierei una puntatina all'isola di Texel dove per altro abbiamo fatto due sere in libera,comunque è piena di campeggi molto consigliati quelli nelle fattorie,essenziali,tranquilli e sempre molto puliti dove hanno sempre dei giochi per i bambini e tanti animali per la loro felicità.La presenza di questi campeggi è cosi' capillare che li trovi con facilità estrema. Ciao buone vacanze Giorgio