quote:Originally posted by zanf>
Ho setacciato i vecchi messaggi archiviati e sono parecchio contrastanti... c'è chi dice che il miglior posto base a Barcellona è camping el masnou..ma poi viene smentito da un altro che dice che è caro, i bagni fanno schifo ed è stato mandato in un altro camping perchè lì non c'era posto..lo stesso per la sosta a pagamento al Parking Forum in Avenida Diagonal bello per uno ...ciofeca per un altro.. qualcuno che magari è stato di recente mi può dare un consiglio affidabile??? grazieeeeeeeeeee ciaooooooooooooo giampaolo al masnou non sono stato, l'anno scorso siamo stati al camping Playasol a Matarò, vicino al mare (c'è la strada e la ferrovia di mezzo) e pulito. E' però un po lontano dalla fermata della metropolitana che porta in città in oltre mezzora di viaggio. >
quote:Originally posted by VONTURM>
quote:Originally posted by zanf>
Ho setacciato i vecchi messaggi archiviati e sono parecchio contrastanti... c'è chi dice che il miglior posto base a Barcellona è camping el masnou..ma poi viene smentito da un altro che dice che è caro, i bagni fanno schifo ed è stato mandato in un altro camping perchè lì non c'era posto..lo stesso per la sosta a pagamento al Parking Forum in Avenida Diagonal bello per uno ...ciofeca per un altro.. qualcuno che magari è stato di recente mi può dare un consiglio affidabile??? grazieeeeeeeeeee ciaooooooooooooo giampaolo al masnou non sono stato, l'anno scorso siamo stati al camping Playasol a Matarò, vicino al mare (c'è la strada e la ferrovia di mezzo) e pulito. E' però un po lontano dalla fermata della metropolitana che porta in città in oltre mezzora di viaggio. >
>
quote:Originally posted by safed>
Cara Lara, se la mail che hai trasmesso a zanf riguarda il quesito proposto, prchè non rendere pubbliche le informazioni, visto che potrebbero servire ad altri? ciao massimo >
quote:Originally posted by LaraB>
chiedo scusa con zanf avevo avuto uno scambio di informazioni su Barcellona in diversi post e sembrava che nessuno avesse nulla da dire a riguardo, dato che non vi erano risposte.Così per non riproporre nuovamente l'argomento gli ho mandato una mail. Ora riepilogo cosa ho scritto: L'area di sosta Forum mi è stata consigliata da dei miei conoscenti che sono stati a Barcellona a Capodanno 2007. Secondo loro è comoda per una breve sosta senza pretese di "sedie, tavolini, verande". Comoda anche perchè vicina ad una fermata della Metro ed anche ad un centro commerciale. Se volete leggete il diario di viaggio di questi camperisti(se non sbaglio si chiamava CAPODANNO A BARCELLONA) Saluti a tutti Lara[:)] >
http://www.bcn.es/cgi-guia/guia...
) saluti Lara[:)]http://www.campingplayasol.com/...
per quanto riguarda il camping playasol, "analizzando" questa pagina del loro sito, mi pare di capire che la fermata del treno si trovi a 1 KM dal camping. Non so quanto sia pratico! Ma solo chi ci è già stato può farci sapere com'è in realtà. Comunque sembrerebbe un buon campeggio! ah... https://www.camperonline.it/via... questo è il link al diario di viaggio dal quale ho avuto le prime notizie dell'area di sosta in zona Forum. Gli autori mi hanno confermato di essersi trovati bene e di trovarla la soluzione migliore per soste brevi. p.s. per zanf: non avevo notato la coincidenza![:D] saluti a tutti Lara[:)]quote:Originally posted by LaraB>
'GIORNO! a Pasqua quest'anno Praga...puntiamo verso Nord, senza "atttraversare l'Italia" - noi partiamo dal Friuli - in quei pochi giorni di traffico! Barcellona a giugno per le "vacanze lunghe"....una sosta in Francia, poi una puntatina a Barcellona e poi un po' di relax in Costa Brava (anche se a quanto leggo qui a nessuno piace la Costa Brava...noi non ci siamo mai stati e PROVIAMO!!) sarà caldo a giugno??? mah!vedremo! ciao e buona giornata a tutti Lara[:)] >
quote:Originally posted by VONTURM>
ciao[:)] io ci sono stato ad aprile del 2007. il campeggio, non è male, un pò vicino alla strada e alla ferrovia che lo separano dal mare (solo scogli, una piccolissima spiaggietta 500 mt a sud) ma comunque si stà bene ed è molto pulito. La stazione è lontana dal campeggio, almeno un chilometro e con difficile accesso: non ci sono marciapiedi e in pratica si cammina paralleli alla ferrovia. Nel complesso mi sono trovato bene, un pò fuori mano, ma credo di poterlo consigliare, anche tenendo conto delle alternative che non sono omolto invitanti (Masnou). >
quote:Originally posted by rob22>
L'estate scorsa siamo stati 3 giorni a Barcellona nel parcheggio del Forum in Av. Diagonal. E' un grande parcheggio custodito con una parte riservata ai camper, è tutto asfaltato e senza ombra, quindi niente verande o tavolini fuori. L'allaccio elettrico ha poche colonnine e quind occorre un cavo lungo per le piazzole più lotane. Lo scarico non è proprio agevole ma comunque possibile.In agosto è affollato (attenzione a non parcheggiare sulla strada di accesso prima della sbarra perchè vengono con il carro attrezzi e si portano via il camper). Se uno passa tutto il giorno in città è comodo: centro commerciale vicino, mezzi pubblici comodi, per chi ha le bici c'è una ciclabile lungo il mare molto bella che arriva in centro (sono 5-6 Km). Ciao >