CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Foto Parking Forum Barcellona Pasqua 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
zanf
zanf
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:05:39
hola max ..d'accordo...anke perchè il materiale "recente" reperibile sul forum su barcellona non è esaustivo...o meglio "dritte sicure" ciaoooooooooooo giampaolo
quote:Originally posted by safed
Mi raccomando ragazzi, aspetto le vostre info appena rientrati da Barcellona. Avrei giusto in programma di andarci per il ponte del XXV aprile - I maggio. Buoni Km ciao massimo >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:10:34
hola marvic.. un altro equipaggio di tn si è unito a me... partiamo mercoledì sera ..quindi vi siamo in coda.. noi faremo sosta in italia perchè partiamo tardi.. ho esposto il logo camperonline..quindi se mi vedi fatti vivo.. non preoccuparti x il tempo...gaudi sulle sue splendide creazioni (parco escluso) ha fatto il tetto... ciaooooooooooo
quote:Originally posted by marvic
ci siamo anche noi per Barcellona, e chisà che non ci si incontri[:)]. Due camper partenza mercoledì sera da Brescia poi sosta a Ventimiglia o in Francia. Purtroppo dicono che il tempo non sarà un granchè[:(]. >
>
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:44:14
allora buon viaggio "zanf"! mi raccomando RESOCONTO al rientro....ci conto! e buona Pasqua! Lara[:)]
18
spippola
spippola
09/10/2007 26
Inserito il 28/03/2008 alle: 12:26:21
sarei anche io interessata al resoconto visto che vorremmo andare per capodanno 2008

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:31:55
hola a tutti, resoconto veloce. A parte la disavventura del tentativo di furto in Francia sul rientro(leggere in questo forum Francia e furti), durante il viaggio abbiamo trovato un tempo ottimo (ha piovuto solo la notte del sabato). Allora: partenza da Bs il 19 pom sosta a Sanremo (AA 7 €). Poi una lunga tirata fino al Camping Masnou a 15 km da Barcellona. (31€/notte: camper13€ +2p (6,5€cu)+corrente 5€). Il camping non è eccezionale anzi, ma è comodissimo per il centro. Il trenino nelle vicinanze in 15min ti porta al centro (Piazza catalugna) e da li 4 gg di tour de force. Visitato tutto il visitabile: Sagrata Famiglia, Park Guell, Cattedrale e baric gotic, la rambla AARR, Mercato de la boqueria (da vedere), porto, MNAC, l'eixample con casa batlò e la pedrera. Sul rientro abbiamo fatto sosta a Figueras a mirar il Museo Dalì. Il gasolio in Francia costa quanto l'italia in Spagna 1,1 €/lt. Salata l'autostrada da Ventimiglia a Barcellona costa circa 80€. Attenzione a sostare la notte in Autostrada in Francia, hanno tentato di entrare nel camper all'1,30 di notte.
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 28/03/2008 alle: 13:33:26
Sono uno di quelli che hanno trascorso l'ultimo capodanno a barcellona e ora ti do le MIE impressioni: Il parking FORUM è sicuramente il piu comodo per visitare la città, sull'avenue diagonal a 50 metri c'è il tram di superfice che ti porta alla metro, a 500 m c'è la fermata della metro gialla che ti porta in centro. Vicinissimo (400-500 metri)c'è un grande centro commerciale con negozi, ristoranti e alimentari. Il parking ospita circa 40 camper (forse piu), i bagni sono dei prefabbricati, non sono il massimo della comodità e pulizia ad essere sinceri, però ci sono 2 punti carico e scarico abbastanza comodi percui col camper potresti essere autonomo!! Ci sono due solo colonnine dell'elettricità quindi se non hai la fortuna di essere vicino è necessaria una prolonga di 25-30 metri. Il parcheggio è videosorvegliato, tranquillo e soprattutto comodo come posizione...pero è un parcheggio. Costo al giorno, se non ricordo male intorno ai 22 eurozzi! Questo è quanto!!! Io ci ho fatto 5 giorni e ci tornerei!!!!!
zanf
zanf
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 21:52:24
hola a todos...sono tornato... come anticipato da mavic tempo ok.. (in confronto a quello italiano un lusso) ..devo segnalare forte vento sulla costa della francia..(come dimenticare la scritta maledetta VENT VIOLENT...) nonostante le alko a 2atm. max attenzione nel sorpasso dei camion PANICO. Partiamo verso le 20,30e dopo circa 380 km sosta x notte a celle ligure con pox carico scarico appena fuori dal casello..cunei obbligatori..non c'è un pezzetto piano. Poi via francia (eterna) solo sosta gasolio e camper a vista (cartelli con disegnata gazza ladra che non lasciano spazio a dubbi), e poi giù 170 km di spagna....alle 20.00 siamo al parkin forum.. se possibile vi metterò qualke foto...come dice pinocchio miglior sosta x barcellona a piedi si raggiunge metrò e mega centro commerciale + bello del maremagnum. Il tram di superfice è bello e + vicino ma raccorda solo con la metro rossa. E poi importantissimo il + bel parco giochi che ho visto è li a 2 passi vicinissimo a lato di un triangolone avveneristico che è la sede del forum...vicino c'è un porticciolo turistico e....la spiaggia. Ho fatto anche una foto alla colonnina allaccio elettrico la notte che ha piovuto è un miracolo che non sia saltata la corrente...munirsi di presa tipo tedesco. Costo 21 euro..chi arriva tardi deve avere una prolunga x raggiungere la colonnina. Possibilità carico, scarico doccia e wc. le docce non sono il max....ma per i meno schizzignosi (tipo il sottoscritto) possono andare bene. Ho pagato 5 giorni solo alla fine senza rinnovare dopo 3 giorni come qualcuno aveva scritto. 4 giorni full immersion città avanti sculture sparse in ogni dove..le olimpiadi del 92 hanno dato la svolta. Da vedere assolutamente parco guell...e montjuic con il castello, stadi olimpici e fontana magica(attenzione in questo periodo solo venerd' e sabato sera). Il modo migliore x raggiungerlo è una cabinovia che parte da barcelloneta e dopo una traversata panoramica del porto con vista rambla e colonna colombo raggiunge il monte..piccolo dettaglio costo 9 euro!!! Il mercato della boqueria da vedere..ma ci hanno rifilato delle pesche congelate. Ah poi attenzione sulle scale della metro, mia moglie ha visto spuntare una mano di una zingarella a lato della sua borsa sono vestite quasi normali ...abbastanza camuffate da ragazze comuni. Comunque nell'area di sosta tutto ok nulla da segnalare posto tranquillo. Per visitare la citta ci sono delle card valevoli più giorni (quella da 4 ci è costata 18 euro) x metro e lombrichi (tram verdi di superfice moderni). La zona di barcelloneta col pescione le torri marble e hotel Arts (il più gettonato dai vip -fermata vila olimpica) è da andare a farci una passeggiata ed arrivare nella zona di barceloneta direttamente dalla spiaggia. La ranbla è più bella di giorno ...di notte dormono anche gli artisti. La basilica che + ci è piaciuta non è la sagrada familia o santa eulalia...ma.....santa maria del mar (fermata metro barceloneta). Non perdetevi il palazzo della musica..stupendoooooo non fatto da gaudi ma dal suo antagonista montaner...dalla sagrada percorrete corso gaudi e data un'occhiata anche all'ospedale sant pau(2 passi) sempre di montaner.... mio figlio ha voluto vedere lo stadio del barcellona..non è possibile vedere solo lo stadio si deve fare biglietto anche x tour guidato (spogliatoi, cappella, tribuna stampa, museo ecc.) in 2 abbiamo speso 30 euro ..ma lui mi ha ricordato che è lo stadio + grande d'europa..quindi no comment sul prezzo. Di fronte alla metro prima di tornare fate 2 passi e visitate il palau real de petralbes..giardino esterno per riposarsi (o snack) piccolo parco giochi x bimbi...e piccola fontana opera giovanile di gaudi. Con fermata pg. de gracia vi "beccate" casa batlò (quella con le maschere) e la pedrera ambedue di gaudì. Alla fermata metro glories da non perdere la torre agbar di notte (da noi soprannominata il "pisellone") uno spettacolo. Al ritorno partenza dal forum alle 10.00....solito VENT VIOENT anche al ritorno e crollo a 170 km da casa dopo averne percorsi 1.000, mi fermo a cremona verso le 23,30...ma è una scusa x fare ancora una notte sul camper.SSSSSSSSSSS è un segreto...non ditelo a mio moglie..... Se avete qualche cosa da chiedere sparate pure.... ciaooooooooooooo ps: x lara hai visto praga?? la 6 nel passato..barcellona è il futuro!!!
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 29/03/2008 alle: 09:06:43
EHILA' ZANF! bentornato! ora mi scopiazzo tutte le Tue indicazioni così mi organizzo bene per giugno! grazie di tutte le informazioni! spero solo di non trovare il VENT VIOLENT....è una delle cose che mi danno più agitazione!!!! Praga???[:(][:(][:(][:(] neve e temperature polari ci hanno fatto desistere siamo rimasti A CASA!!!!!! saluti Lara
17
timeout
timeout
23/03/2008 4
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:45:01
Ciao zanf,complimenti per il tuo resoconto.A giorni sarò a barcellona e sicuramente i tuoi consigli mi torneranno utili.Volevo sapere se al parcheggio si può prenotare il posto,o se non ci sono problemi.Grazie in anticipo
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 30/03/2008 alle: 19:13:35
Grazie Zanf e Marvic x i vostri resoconti che ho già stampato. Mi serviranno di sicuro visto che ho in progamma di andare a Barcellona dal 25/4 al 4/5/2008. ciao massimo
zanf
zanf
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:07:36
Hola Lara, non preoccuparti... con VENT VIOENT....guida prudent.... abbassi la velocità e vai tranquilla.. lavoro nell'ambito di spedizioni ed alcuni autisti mi hanno detto che in casi particolari....chiudono proprio il passaggio a furgonati e camper, alcuni camion transitano (l'ho notato anche io) con delle cinghie che fasciano i teloni dei camion perchè non vengano strappati...basta che eviti i sorpassi e vai tranquilla..dai spero di non averti spaventata..ma la francia è lunga e il VENT VIOLENT ti fa saltare i nervi...il mio socio è partito il giorno prima di me e non lo ha trovato...probabilmente anche MARVIC visto che non ne fatto menzione. x praga è sempre la dai...ci andrai un'altra volta ciaooooooooooo
quote:Originally posted by LaraB
EHILA' ZANF! bentornato! ora mi scopiazzo tutte le Tue indicazioni così mi organizzo bene per giugno! grazie di tutte le informazioni! spero solo di non trovare il VENT VIOLENT....è una delle cose che mi danno più agitazione!!!! Praga???[:(][:(][:(][:(] neve e temperature polari ci hanno fatto desistere siamo rimasti A CASA!!!!!! saluti Lara >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:15:40
Hola Timeout...non non è possibile prenotare... se hai problemi digli di metterti nell'altra zona (camion) in stand by...e appena si libera un posto ti sistemi...prendi una prolunga x stare tranquillo...credimi lì è troppo comodo..sarei stato li anche senza corrente!!! a roma è stato l'inverso la LPG bella sosta ma fuori il degrado...lì è spartano perchè è un parcheggio (comunque ti assicuro sicuro) ma fuori hai una bellissima zona super pulita (come tutta la città del resto) bella sia a piedi che in bici... la manovra x carico e scarico può risultare scomoda io ho evitato caricando una tanica e scaricando con secchio... ah dimenticavo sembra non ci sia la solita limitazione 600 w.(non c'è un termico ogni presa) puoi usare di tutto.... ciaooooooo fammi sapere
quote:Originally posted by timeout
Ciao zanf,complimenti per il tuo resoconto.A giorni sarò a barcellona e sicuramente i tuoi consigli mi torneranno utili.Volevo sapere se al parcheggio si può prenotare il posto,o se non ci sono problemi.Grazie in anticipo >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:18:27
di nulla safed... ora non ho tempo ma mi piacerebbe mettere delle mini foto.. sono importantissime x rendere l'idea del posto... ciaooooooooooo
Grazie Zanf e Marvic x i vostri resoconti che ho già stampato. Mi serviranno di sicuro visto che ho in progamma di andare a Barcellona dal 25/4 al 4/5/2008. ciao massimo >
>
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 08/04/2008 alle: 10:39:01
Hola zanf non è che ci alleghi qualche foto?[:p] Quanti posti ci sono nell'AA? se fosse piena, prevedo di arrivare il 26/4 lavoro permettendo, si può sostare fuori dall'AA in attesa che si liberi un posto? Il 25/4 è festa solo in Italia, quindi spero di non trovare il pienone, però.... ciao massimo
18
laika EV9
laika EV9
11/11/2007 27
Inserito il 13/04/2008 alle: 22:50:43
Hola zanf sarei interessato anch'io alle info richieste da safed. Ehi safed probabilemente ci vedremo là anche noi dovremmo andare a Barcellona per lo stesso periodo.
zanf
zanf
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 10:26:41
Hola Safed e Laika, scusate se vi rispondo solo ora, vedo di mettervi delle foto prima della vostra partenza e ve ne metterò una di un posto in alternativa lì vicino in attesa ke si liberi un parcheggio, posti ad okkio direi 40 e sono poki...vi ripeto ke comunque in attesa prenderei un posto nell'area riservata ai camion (stessa entrata) piuttosto ke fuori (subito fuori no se puedeeeee)........ ciaoooooooooooo
Hola zanf non è che ci alleghi qualche foto?[:p] Quanti posti ci sono nell'AA? se fosse piena, prevedo di arrivare il 26/4 lavoro permettendo, si può sostare fuori dall'AA in attesa che si liberi un posto? Il 25/4 è festa solo in Italia, quindi spero di non trovare il pienone, però.... ciao massimo >
>
zanf
zanf
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:48:51
1)come promesso ecco mini album zona forum della serie una foto vale + di 1000 parole..... qui siamo nell'ampia zona vicino al parcheggio...c'è un megatriangolone gigante sospeso x perecchi metri....degno di foto 2) secondo i bambini il parco giochi più bello è sempre lì vicino..tappa obbligata mattino e sera da e per sosta camper.... 3) ecco il fedele 670 parcheggiato (al sicuro) ho sempre lasciato le bici sul portabici + catena di notte 4) filo di arianna x trovare il camper...basta seguire la presa giusta (contrassegnata..nella confusione non si sa mai)... 5) ecco il parking visto dal forum..se propio non c'è posto...x una notte potete entrare qui... 6) il porto dietro al parking...ho visto 2 camper anche qui...quindi altra alternativa in attesa di posto libero al parking...visitate tutta questa zona molto bella, oltrepassando il porto si arriva in spiaggia 7) sempre zona forum stazione meteo modernissima... buona visita a tutti ... ciaooooooooooo [url][URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=501&i=barcellonaforumtriangolmu1.jpg] [/URL] [url][URL=http://imageshack.us] [/URL] [url]URL=http://imageshack.us] [/URL] [url][URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=522&i=barcellonaparking200806dw2.jpg] [/URL] [url]URL=http://imageshack.us] [/ [url]URL=http://imageshack.us] [/URL] [url][URL=http://imageshack.us] [/URL] [url][URL=http://imageshack.us] [/URL]
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 21/04/2008 alle: 01:38:16
Ciao, farò un giro a Barcellona anche io nel ponte di fine aprile/inizio maggio. Vorrei sapere se qualcuno ha le coordinate GPS del Parking Forum?...o l'indirizzo preciso....é difficile da trovare? grazie Buoni km! Luca
21
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:40:12
Cercando nelle aree di sosta segnalate ho trovato questa: Park & Ride P. Forum - Sant Adrià del Besos - Barcelona

http://www.lapaca.org/areas/pro...

L'area "parking Forum" in questione é questa? ringrazio chi mi potrà dare questa utile informazione Luca
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 21/04/2008 alle: 21:31:17
Hola zanf, mi era sfuggito il tuo aggiornamento. Belle le foto e mitico è il parco giochi: le mie bimbe di 2 e 4 anni impazziranno. Per alfapin ti allego il link di camperadventure dove, a pag. 4 troverai le coordinate GPS che ti servono e informazioni sui mezzi che servono l'area. Se i problemi di salute dei miei familiari si risolveranno, anche noi avevamo in programma di andare a Barcellona. Partenza da Milano il 25 sera o 26/4 sera e sosta a Ventimiglia. Rientro per il 3/5 per evitare il traffico. Se vedi un ecovip9 con il logo di camperonline impustato sul parabrezza, fatti riconoscere. Ciao Massimo

http://www.campereavventure.it/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link