CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
211 20 20582
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:53:21
Raschiamo il barile [:)].... queste tra un pò vanno a miltare [:D][:D]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:53:41
-d'Or Siamo poco distanti da Beaune e se a qualcuno il nome Pmmard non dice nulla beh allora è meglio che vada a visitarlo (possibilmente nei mesi di agosto settembre)e poi se ne renderà conto. Per un assaggio virtuale http://www.chateaudepommard.com/ Ma non mancano altri borghi dove è una delizia sostare e perchè no visitare qualche "cave" senza esagerare!! ln vino veritas Il significato di questo proverbio è che quando una persona è un po' alticcia, i suoi freni inibitori sono rilassati, e quindi può facilmente rivelare cose che da sobrio non verrebbe mai a dire. (da Wikipedia)
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:57:16
Saranno quelle che han portato i Fiorellini a Laro....[:D][:D][:D][:D][:D]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2009 alle: 14:57:53
ti con le strutture in legno. Nel Perigord se ne incontrano parecchi specie nelle "bastide" (borghi fortificati) e restano ancor oggi dei punti di riferimento per le comunità locali.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:00:50
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
nel cuore della Bourgogne, la Côte-d'Or Siamo poco distanti da Beaune e se a qualcuno il nome Pmmard non dice nulla beh allora è meglio che vada a visitarlo (possibilmente nei mesi di agosto settembre)e poi se ne renderà conto. Per un assaggio virtuale http://www.chateaudepommard.com/ Ma non mancano altri borghi dove è una delizia sostare e perchè no visitare qualche "cave" senza esagerare!! ln vino veritas Il significato di questo proverbio è che quando una persona è un po' alticcia, i suoi freni inibitori sono rilassati, e quindi può facilmente rivelare cose che da sobrio non verrebbe mai a dire. (da Wikipedia) >> capirai una che è schiava del suo novello[:p] ma per la dieta dovrebbe proprio eliminare il vino....si è scelta la Francia come paese per passare tutte le sue ferie[B)][B)]....e come se non bastasse, tu diavolo tentatore, aggiugni paglia al fuoco!!!!![:D] Mory
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:03:18
quote:Originally posted by Vespa49
Saranno quelle che han portato i Fiorellini a Laro....[:D][:D][:D][:D][:D] >
> Se siete voi, famose a capìid="size5">....gradirei due gemellini, un maschio ed una femmina, in un sol colpo, sò che può sembrare azzardato, ma voi fate un solo viaggio, io un solo parto! merci Mory
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:09:10
i Arles. In zona oltre al famoso Moulin de Daudet c'è l'abbazia di Montmajor, il castello Tarascon, quello prospiciente di Beaucaire col bel porticciolo sul Rodano. Sul versante est del dipartimento sulla strada che da St Remy en Provence porta a Le Baux si trovano le rovine di Glanun antico insediamento Romano, poi la citata Le Baux sulle alture delle Alpilles, le colline di bauxite.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:15:41
quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by Vespa49
Saranno quelle che han portato i Fiorellini a Laro....[:D][:D][:D][:D][:D] >
> Se siete voi, famose a capìid="size5">....gradirei due gemellini, un maschio ed una femmina, in un sol colpo, sò che può sembrare azzardato, ma voi fate un solo viaggio, io un solo parto! merci Mory
>
> Siccome mi sento chiamato in causa.....quando seppi che i fiorellini erano due, la mia speranza era proprio due femminucce... Rabbrividivo solo al pensiero di combattere con un maschietto o due, romp....le come me[:D][:D][:D] Sicuramente poi il tutto sarebbe stato comunque una gioia ne più ne meno di adesso!![:o)][:o)][:o)]id="size3">id="purple"> Laroid="blue">
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:34:12
Aspetta Laro, dai tempo al tempo[:)]... io ne ho una e ti assicuro che quanto a combattere credo non sia seconda a nessun maschio, anzi, quando si prefige una cosa ha la caparbietà di battere e ribattere sino ad ottenerla [:)] mi prende per sfinimento[:D].....pensa che ha avuto in prestito persino il camper[:(!][:(!][:(!]. Ciao
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:37:42
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by giannibg
La piazzetta di Fontvieille a nord di Arles. In zona oltre al famoso Moulin de Daudet c'è l'abbazia di Montmajor, il castello Tarascon, quello prospiciente di Beaucaire col bel porticciolo sul Rodano. Sul versante est del dipartimento sulla strada che da St Remy en Provence porta a Le Baux si trovano le rovine di Glanun antico insediamento Romano, poi la citata Le Baux sulle alture delle Alpilles, le colline di bauxite. >> Sì, lo immaginavo. Ma Laro sembrava così sicuro!!! A Fontvieille ci sono stata diverse volte (ma solo una in camper). La prima volta siamo capitati per caso in un ristorante molto "provenzale", e quasi vuoto, dove abbiamo mangiato benissimo. Adesso se non prenoti diversi giorni prima, non trovi posto. Date un'occhiata qui http://www.id2sorties.com/1_la-cuisine-au-planet-fontvieille-_7769.aspx
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:52:20
Chiedo scusa a tutti... Laura (mia moglie) Trudi e Gianni (la guida ufficiale di FMA) [:D][:D] mi hanno illuminato!![^]id="size2">id="green"> Pernes-Les-Fontainesid="size3">id="purple"> Ecco il paese... [:o)][:I][:o)][:I] Laroid="brown">

Modificato da Laro il 22/01/2009 alle 15:53:17
17
bradipo veloce
bradipo veloce
30/08/2008 668
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:01:22
CIAO LARO! L'UNICA VOTA CHE ERA MARCO A SCRIVERTI HAI CHIAMATO IN CAUSA ME[:D] HAI RAGIONE INIZIO A SOFFRIRE DI FRANCITE ACUTA!!! E SE POSSO INTERVENIRE LO FAREI DICENDO CHE HO NOSTALGIA DI QUI BEI POSTI CHE HO VISITATO PER NATALE(CERTO NN HO IL VOSTRO BAGAGLIO D'ESPEIENZA RIGUARDO La FRANCIA)E NN VEDO L'ORA DI ESPLORARE QUELLE SPLENDIDE ZONE CHE VEDO NELLE VOSTRE FOTO!!!!! L'UNICA COSA CHE MI HA DELUSO SONO STATI GLI ABITANTI DELLA COSTA AZZURRA,NN SEMPRE DISPONIBILI!!!!MA DA QUANTO HO CAPITO LA FRANCIA E I SUOI ABITANTI VANNO OLTRE (IN MEGLIO) IN ALTRE ZONE UN GROSSO SALUTO A TE E A TUTTI QUELLI DEL FORUM
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:16:37
rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by giannibg
nel cuore della Bourgogne, la Côte-d'Or Siamo poco distanti da Beaune e se a qualcuno il nome Pmmard non dice nulla beh allora è meglio che vada a visitarlo (possibilmente nei mesi di agosto settembre)e poi se ne renderà conto. Per un assaggio virtuale http://www.chateaudepommard.com/ Ma non mancano altri borghi dove è una delizia sostare e perchè no visitare qualche "cave" senza esagerare!! ln vino veritas Il significato di questo proverbio è che quando una persona è un po' alticcia, i suoi freni inibitori sono rilassati, e quindi può facilmente rivelare cose che da sobrio non verrebbe mai a dire. (da Wikipedia) >
> capirai una che è schiava del suo novello[:p] ma per la dieta dovrebbe proprio eliminare il vino....si è scelta la Francia come paese per passare tutte le sue ferie[B)][B)]....e come se non bastasse, tu diavolo tentatore, aggiugni paglia al fuoco!!!!![:D] Mory
>> bere non vuol dire ubriacarsi, vuol dire conoscere le tradizione, l'arte, la cultura, i rapporti umani nelle zone attraversate. Due anni fa passammo due ore con la gerente di un campeggio poco a nord di Beaune davanti ad un bicchiere di Passetoutgrain di sua produzione. Conobbi la loro fatica per fare quel vino e la cura e la passione dei loro vigneti. Ci ritornerei adesso. Quindi un mezzo bicchiere a mezzogiorno puoi permettertelo, anche se novello.
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:26:06
quote:Originally posted by bradipo veloce
CIAO LARO! L'UNICA VOTA CHE ERA MARCO A SCRIVERTI HAI CHIAMATO IN CAUSA ME[:D] HAI RAGIONE INIZIO A SOFFRIRE DI FRANCITE ACUTA!!! E SE POSSO INTERVENIRE LO FAREI DICENDO CHE HO NOSTALGIA DI QUI BEI POSTI CHE HO VISITATO PER NATALE(CERTO NN HO IL VOSTRO BAGAGLIO D'ESPEIENZA RIGUARDO La FRANCIA)E NN VEDO L'ORA DI ESPLORARE QUELLE SPLENDIDE ZONE CHE VEDO NELLE VOSTRE FOTO!!!!! L'UNICA COSA CHE MI HA DELUSO SONO STATI GLI ABITANTI DELLA COSTA AZZURRA,NN SEMPRE DISPONIBILI!!!!MA DA QUANTO HO CAPITO LA FRANCIA E I SUOI ABITANTI VANNO OLTRE (IN MEGLIO) IN ALTRE ZONE UN GROSSO SALUTO A TE E A TUTTI QUELLI DEL FORUM >
> Hai ragione, e penso sia perché da loro ci vanno sempre comunque molti turisti e quindi non si sentono tenuti ad essere gentili. Se uno ha qualche giorno in più a disposizione, gli conviene andare in altre zone dove può apprezzare di più i lati positivi di questo paese.
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:30:49
Ho due foto misteriose. Chi mi aiuta a riconoscere i posti? Eravamo di ritorno da un viaggio in Spagna, quindi è nella Francia del Sud. Linguadoca o Provenza. La prima è questa (mmmm... il posto è forse troppo anonimo)
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:32:20
Ecco l'altra
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:57:38
quote:Originally posted by trudi
Ecco l'altra >
> purtroppo non posso esserti d'aiuto, sulla prima poi... buona serata a tutti, stasera tengo ospiti. giannibg
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:08:55
quote:Originally posted by trudi
Ho due foto misteriose. Chi mi aiuta a riconoscere i posti? Eravamo di ritorno da un viaggio in Spagna, quindi è nella Francia del Sud. Linguadoca o Provenza. La prima è questa (mmmm... il posto è forse troppo anonimo) >
> SCRIVI SU GOOGLE HOSTELLERIE DE LA F....SE ESCONO + "NEGOZI" CON LO STESSO NOME, TI REGOLI DAL LUOGO, O SE HANNO IL SITO, DALLE IMMAGINI SE FANNO RAMAZZA CON LE TUE!!!![:D] MORY
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:30:22
quote:Originally posted by bradipo veloce
CIAO LARO! L'UNICA VOTA CHE ERA MARCO A SCRIVERTI HAI CHIAMATO IN CAUSA ME[:D] HAI RAGIONE INIZIO A SOFFRIRE DI FRANCITE ACUTA!!! E SE POSSO INTERVENIRE LO FAREI DICENDO CHE HO NOSTALGIA DI QUI BEI POSTI CHE HO VISITATO PER NATALE(CERTO NN HO IL VOSTRO BAGAGLIO D'ESPEIENZA RIGUARDO La FRANCIA)E NN VEDO L'ORA DI ESPLORARE QUELLE SPLENDIDE ZONE CHE VEDO NELLE VOSTRE FOTO!!!!! L'UNICA COSA CHE MI HA DELUSO SONO STATI GLI ABITANTI DELLA COSTA AZZURRA,NN SEMPRE DISPONIBILI!!!!MA DA QUANTO HO CAPITO LA FRANCIA E I SUOI ABITANTI VANNO OLTRE (IN MEGLIO) IN ALTRE ZONE UN GROSSO SALUTO A TE E A TUTTI QUELLI DEL FORUM >
> Accipicchia....non c'azzecco mai![:D] Bradipo Marco o Bradipa Monia [?] Questo è il dilemma[:)][:)] Purtroppo, e ne ho già parlato con altri di FMA, ti devo dare ragione in merito alla Costa Azzurra, ma questo spero,che non distorca l'immagine della Francia ai tuoi occhi. Se avete intenzione di approfondire la conoscenza di questo Meraviglioso Paese credo che, oltre a visitarlo a più non posso, FMA possa esservi di molto aiuto.id="size2">id="purple"> Un caloroso saluto...Laro e Famigliaid="brown">

Modificato da Laro il 22/01/2009 alle 17:35:34
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:59:32
Guardando fra le vecchie foto scattate durante un viaggio fatto circa 18 anni orsono in Bretagna e Normandia ho trovato questa scattata durante una sosta per la notte a Portsall all'estremo nord-ovest della Francia, dove c'era la gigantesca ancora della superpetroliera "Amococadiz" affondata nel '78, le proporzioni si hanno guardando mia figlia a cavalcioni della stessa. Aggiungo a titolo informativo qualche dato. Il viaggio della nave è cominciato nel Golfo Persico con destinazione il porto di Le Havre il disastro causato è considerato il 5° nella storia delle maree nere. Il carico era di 230.000 tonnellate di petrolio greggio iraniano trasportate, alle quali si aggiunsero 3.000 tonnellate di gasolio(che verranno tutte riversate lungo 400 km di coste bretoni. La mattina del 16 marzo del 1978, verso le ore 09:00, le condizioni meteorologiche erano davvero proibitive: mare in burrasca, temporali e forti venti, che causarono la rottura dell'impianto idraulico del timone. L'equipaggio della nave non ebbe altra scelta che richiedere soccorsi e assistenza alle autorità francesi. Ma ciò non fu sufficiente: la superpetroliera s'incagliò e si spezzò in due riversando il suo carico inquinante. Centinaia di volontari si mossero immediatamente organizzati da associazioni ecologiste si sono rimboccati le maniche per scongiurare una contaminazione dei litorali. Le autorità locali hanno dichiarato che ci sono voluti sei mesi per pompare e disperdere il petrolio al fine di pulire le spiagge colpite (circa 90 comuni hanno avuto le loro spiagge invase dalla marea nera). Ma in realtà la gran parte del lavoro è stato eseguito dalle onde e dai batteri. La catastrofe nel paese transalpino ha suscitato notevole sconcerto. Questo incidente che è il 5° per gravità nella storia delle maree nere, è sicuramente il 1° per la grande perdita di vita marina causata. I decessi non sono avvenuti immediatamente, bensì la più alta mortalità di animali avvenne nell'arco di due mesi dalla catastrofe. Già dopo un paio di settimane milioni di molluschi e echinoidee (ricci di mare) morirono, a cui si aggiunsero circa 9.000 tonnellate di ostriche. Per mesi i pescatori hanno pescato animali con ulcere e tumori alla pelle, e quelli cha a "prima vista" apparivano sani, avevano uno sgradevole sapore di petrolio. L'ancora dell'Amoco Cadiz è esposta a Portsall. Nel 1988 venne stimato il danno dai richiedenti, Stato, comuni, singoli privati, associazioni professionali e ambientali in circa 250 milioni di dollari al turismo ed ai pescatori. Il Governo francese presentò un "conto" di 2 miliardi di dollari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
43 minuti fa
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link