CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
213 20 20582
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 23/01/2009 alle: 06:29:42
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 06:51:58
QUALCUNO HA LA TREMARELLA SUL CLICCARE LE LETTURE ? Facciamo li seri ne'
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:30:11
ana sensazione....... va beh, buongiorno a tutti anche a chi mi ha preceduto su questo 3d iniziamo un po' in maniera diversa, un po' romantica
sous le ciel de Paris
accompagnato da http://it.youtube.com/watch?v=JzH48aXSBlE

Modificato da giannibg il 23/01/2009 alle 07:45:19
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:34:10
ana sensazione..... sentivo del fiato affannoso sul collo il parco giochi de la Villette.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:36:35
l Pantheon
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:39:18
a sopraelevata che corre sul sedime della vecchia ferrovia Paris-Orleans
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:40:47
g]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:43:36
nei vecchi archi del viadotto hanno ricavato famosi negozi tra cui uno di elettronica megagalattico...
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:47:11
-responsive" src="https://i43.tinypic.com/el2ohe.jpg">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:48:48
s="img-responsive" src="https://i41.tinypic.com/2iqnx3o.jpg">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:54:24
quote:Originally posted by Francesco e Morena
cara pickup, se vuoi la guerra *****i.naria, ti avviso che non temo ramazze,ne assi..ora sono di mano io, ho la matta e mi è venuto un 7![:D][:D] scherzi a parte gioco scorretto, ma faccio un servizio di pubblica utilità[:o)]e poi è una rivista che adoro, si chiama MAXI CUISINE, è impaginata bene, spiega bene,e non costa molto(in francia 1.80)ed io con l' occasione mi imparo i nomi delle pietanze per non mangiare solo cozze, bistecca e patatine[8D]Per chi fosse interessato l' abbonamento per 2 anni in Italia, viene circa 36 euro....io sto riflettendo se ricaricare la postpay, e levarmi sto sfizio!!!!![:p][:p][:p] bon appetit! Mory >
> e la dieta? di primo mattino queste cosine no!!!!

Modificato da giannibg il 23/01/2009 alle 07:55:18
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:59:06
quote:Originally posted by IlVeterano
Guardando fra le vecchie foto scattate durante un viaggio fatto circa 18 anni orsono in Bretagna e Normandia ho trovato questa scattata durante una sosta per la notte a Portsall all'estremo nord-ovest della Francia, dove c'era la gigantesca ancora della superpetroliera "Amococadiz" affondata nel '78, le proporzioni si hanno guardando mia figlia a cavalcioni della stessa. Aggiungo a titolo informativo qualche dato. Il viaggio della nave è cominciato nel Golfo Persico con destinazione il porto di Le Havre il disastro causato è considerato il 5° nella storia delle maree nere. Il carico era di 230.000 tonnellate di petrolio greggio iraniano trasportate, alle quali si aggiunsero 3.000 tonnellate di gasolio(che verranno tutte riversate lungo 400 km di coste bretoni. La mattina del 16 marzo del 1978, verso le ore 09:00, le condizioni meteorologiche erano davvero proibitive: mare in burrasca, temporali e forti venti, che causarono la rottura dell'impianto idraulico del timone. L'equipaggio della nave non ebbe altra scelta che richiedere soccorsi e assistenza alle autorità francesi. Ma ciò non fu sufficiente: la superpetroliera s'incagliò e si spezzò in due riversando il suo carico inquinante. Centinaia di volontari si mossero immediatamente organizzati da associazioni ecologiste si sono rimboccati le maniche per scongiurare una contaminazione dei litorali. Le autorità locali hanno dichiarato che ci sono voluti sei mesi per pompare e disperdere il petrolio al fine di pulire le spiagge colpite (circa 90 comuni hanno avuto le loro spiagge invase dalla marea nera). Ma in realtà la gran parte del lavoro è stato eseguito dalle onde e dai batteri. La catastrofe nel paese transalpino ha suscitato notevole sconcerto. Questo incidente che è il 5° per gravità nella storia delle maree nere, è sicuramente il 1° per la grande perdita di vita marina causata. I decessi non sono avvenuti immediatamente, bensì la più alta mortalità di animali avvenne nell'arco di due mesi dalla catastrofe. Già dopo un paio di settimane milioni di molluschi e echinoidee (ricci di mare) morirono, a cui si aggiunsero circa 9.000 tonnellate di ostriche. Per mesi i pescatori hanno pescato animali con ulcere e tumori alla pelle, e quelli cha a "prima vista" apparivano sani, avevano uno sgradevole sapore di petrolio. L'ancora dell'Amoco Cadiz è esposta a Portsall. Nel 1988 venne stimato il danno dai richiedenti, Stato, comuni, singoli privati, associazioni professionali e ambientali in circa 250 milioni di dollari al turismo ed ai pescatori. Il Governo francese presentò un "conto" di 2 miliardi di dollari. >
> passai da quelle parti nell'agosto del 1980, la disperazione della gente era ancora palpabile a due anni dal disastro, alcuni tratti di costa mostravano dove era arrivata la marea nera.... impressionante!!
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:00:30
quote:Originally posted by pickup
E qua tra scope, ramazze, sette bello, primiera e foto fantastiche ci vuole un break no ? >
> anche due break!!!!
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:21:57
BUON GIORNO MIEI CARIid="purple">,Sono sveglia da prima del sole...[:(]ma vi ho messo un paio di cornetti su italians....(ma sempre per approfondimenti pratici e di costume su di LEI)...l' unica, l' inimitabile, capricciosa, rassicurante, trasgressiva, cosmopolita, narcisa, affabile, profumata, austera,dotta, verde,spaziosa, lussuosa, genuina ..... BELLISSIMAid="blue"> FRANCIAid="red">!!!![:X][:X][:X][:X][:X]e..... visto che ormai morfeo non ritorna + nenche a corromperlo...ne approfitto!Vado a cercare qualche fotina a tra poco RITORNO! CARLO DOVE SEI?sbaglio o ieri CI HAI DATO BUCA?[:D] Mory
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:36:19
BUON GIORNO MIEI CARIid="purple">,Sono sveglia da prima del sole...[:(]ma vi ho messo un paio di cornetti su italians....(ma sempre per approfondimenti pratici e di costume su di LEI)...l' unica, l' inimitabile, capricciosa, rassicurante, trasgressiva, cosmopolita, narcisa, affabile, profumata, austera,dotta, verde,spaziosa, lussuosa, genuina ..... BELLISSIMAid="blue"> FRANCIAid="red">!!!![:X][:X][:X][:X][:X]e..... visto che ormai morfeo non ritorna + nenche a corromperlo...ne approfitto!Vado a cercare qualche fotina a tra poco RITORNO! CARLO DOVE SEI?sbaglio o ieri CI HAI DATO BUCA?[:D] Mory >
> qual buon vento stamattina??? ti hanno buttato giù dal letto per manifesta vivacità mattiniera?? o sbaglio? Carlo tiene famiglia.... capisci ammè!!! ps oggi pure io devo fare qualcosa altrimenti........

Modificato da giannibg il 23/01/2009 alle 08:37:42
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:45:23
quote:Originally posted by giannibg
BUON GIORNO MIEI CARIid="purple">,Sono sveglia da prima del sole...[:(]ma vi ho messo un paio di cornetti su italians....(ma sempre per approfondimenti pratici e di costume su di LEI)...l' unica, l' inimitabile, capricciosa, rassicurante, trasgressiva, cosmopolita, narcisa, affabile, profumata, austera,dotta, verde,spaziosa, lussuosa, genuina ..... BELLISSIMAid="blue"> FRANCIAid="red">!!!![:X][:X][:X][:X][:X]e..... visto che ormai morfeo non ritorna + nenche a corromperlo...ne approfitto!Vado a cercare qualche fotina a tra poco RITORNO! CARLO DOVE SEI?sbaglio o ieri CI HAI DATO BUCA?[:D] Mory >
> qual buon vento stamattina??? ti hanno buttato giù dal letto per manifesta vivacità mattiniera?? o sbaglio? Carlo tiene famiglia.... capisci ammè!!! ps oggi pure io devo fare qualcosa altrimenti........
>
> Al fine di non avvalorare credenze popolari o voci di corridoio,che mentre il nord d' Italia già suda...in terronia si ronfa ancora....[:o)][:o)][:o)]mi son detta, Morè ogni tanto posta di buon ora![:D][:D][:D] scherzi a parte si è vero solitamente mi affaccio + tardi, diciamo che la verità è nel mezzo, si va a letto tardi, ci si sveglia presto(le 6...per buttare giù dal letto a cannonate il marito[B)]) e quindi a volte si prova a recuperare fino alle 8, altre siccome COL è "calamitico"...prima di connettermi, mando lavatrici, lavo piatti della sera e così via!Ora però sono tutta per FMA[:I]! Mory
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:10:44
Allora ognuno di noi ha le sue passioni,e "pubblicizza" o enfatizza un luogo ecc....io sono molto amante dei campeggi,(lo ammetto sono comoda) ed adoro due cose in particolare le cattedrali ed il mare...per cui che che se ne dica e sebbene la "vera" Francia,è nella semplicità, nel vicolo, nel silenzio, ecc....a me la costa azzurra o comunque tutto ciò che affaccia sul mare....sopra i 15gradi[:o)]continua a piacere da impazzire!CH' AGGIA FA?[;)] Questo è il camping a Grimaud plage,nonostante la strada di collegamento, un pò rumorosa, poter sostare con il camper a pochissimi metri dall' acqua... la sera vedere il golfo di Saint Tropez(credo sia lui [:I]) tutto illuminato,prendere un asciugamano e che sia birra o Pastiss, goderselo in riva al mare, sapendo che se ti giri hai la tua "casetta" dietro a pochi metri![:X]La ciclabile ben fatta ti conduce fino a Port Grimaud,o fino al vicino grande centro commerciale! se ti va di cenare e farti una passeggiata in un luogo chic...vai al porto a fare contento quello col barcone in mostra[:0][:o)]e sebbene un mondo quello del porto, totalmente ricostruito, un paese, che sembra di abitare dentro un' outlet[:D]tanto di cappello per l' idea,l' impeccabile risultato finale,l' ordine, l' atmosfrea ecc!ma Grimaud è anche e soprattutto Grimaud paese, arroccato con la sua storia, il suo castello, la sua cappella..tutto in attesa che qualcuno scarpini in salita per visitarlo! Il campeggio poi è grande e ben servito di tutto, ha la parte interna + silenziosa, e la parte per l' appunto sul mare, unica pecca è la strada da attraversare che lo divide. Noi ci siamo trovati molto bene. questo è quello che si vedeva dal nostro camper.... i nostri dopo cena romantici..... il camping Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:30:40
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:32:05
quote:Originally posted by stevetox
Prospettiva sul monumento ai caduti presso Arromanches, Normandia. >
> Ma non è Homaha Beach?
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:37:04
quote:Originally posted by kaykay
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
> Ehm Casualamente mi trovo al PC[:I][:D]...Kaykay credo che il campeggio al quale ti riferisci sia il Praires.... per intenderci quello che ha l'ingresso nella rotonda alla fien del lungo rettilineo. Ciao

Modificato da Vespa49 il 23/01/2009 alle 09:38:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link