ana sensazione.......
va beh, buongiorno a tutti anche a chi mi ha preceduto su questo 3d
iniziamo un po' in maniera diversa, un po' romantica
accompagnato da
http://it.youtube.com/watch?v=JzH48aXSBlE
ana sensazione..... sentivo del fiato affannoso sul collo
il parco giochi de la Villette.
a sopraelevata che corre sul sedime della vecchia ferrovia Paris-Orleans
nei vecchi archi del viadotto hanno ricavato famosi negozi tra cui uno di elettronica megagalattico...
quote:Originally posted by Francesco e Morena> e la dieta? di primo mattino queste cosine no!!!!
cara pickup, se vuoi la guerra *****i.naria, ti avviso che non temo ramazze,ne assi..ora sono di mano io, ho la matta e mi è venuto un 7![:D][:D] scherzi a parte gioco scorretto, ma faccio un servizio di pubblica utilità[:o)]e poi è una rivista che adoro, si chiama MAXI CUISINE, è impaginata bene, spiega bene,e non costa molto(in francia 1.80)ed io con l' occasione mi imparo i nomi delle pietanze per non mangiare solo cozze, bistecca e patatine[8D]Per chi fosse interessato l' abbonamento per 2 anni in Italia, viene circa 36 euro....io sto riflettendo se ricaricare la postpay, e levarmi sto sfizio!!!!![:p][:p][:p] bon appetit!Mory >
quote:Originally posted by IlVeterano> passai da quelle parti nell'agosto del 1980, la disperazione della gente era ancora palpabile a due anni dal disastro, alcuni tratti di costa mostravano dove era arrivata la marea nera.... impressionante!!
Guardando fra le vecchie foto scattate durante un viaggio fatto circa 18 anni orsono in Bretagna e Normandia ho trovato questa scattata durante una sosta per la notte a Portsall all'estremo nord-ovest della Francia, dove c'era la gigantesca ancora della superpetroliera "Amococadiz" affondata nel '78, le proporzioni si hanno guardando mia figlia a cavalcioni della stessa.Aggiungo a titolo informativo qualche dato. Il viaggio della nave è cominciato nel Golfo Persico con destinazione il porto di Le Havre il disastro causato è considerato il 5° nella storia delle maree nere. Il carico era di 230.000 tonnellate di petrolio greggio iraniano trasportate, alle quali si aggiunsero 3.000 tonnellate di gasolio(che verranno tutte riversate lungo 400 km di coste bretoni. La mattina del 16 marzo del 1978, verso le ore 09:00, le condizioni meteorologiche erano davvero proibitive: mare in burrasca, temporali e forti venti, che causarono la rottura dell'impianto idraulico del timone. L'equipaggio della nave non ebbe altra scelta che richiedere soccorsi e assistenza alle autorità francesi. Ma ciò non fu sufficiente: la superpetroliera s'incagliò e si spezzò in due riversando il suo carico inquinante. Centinaia di volontari si mossero immediatamente organizzati da associazioni ecologiste si sono rimboccati le maniche per scongiurare una contaminazione dei litorali. Le autorità locali hanno dichiarato che ci sono voluti sei mesi per pompare e disperdere il petrolio al fine di pulire le spiagge colpite (circa 90 comuni hanno avuto le loro spiagge invase dalla marea nera). Ma in realtà la gran parte del lavoro è stato eseguito dalle onde e dai batteri. La catastrofe nel paese transalpino ha suscitato notevole sconcerto. Questo incidente che è il 5° per gravità nella storia delle maree nere, è sicuramente il 1° per la grande perdita di vita marina causata. I decessi non sono avvenuti immediatamente, bensì la più alta mortalità di animali avvenne nell'arco di due mesi dalla catastrofe. Già dopo un paio di settimane milioni di molluschi e echinoidee (ricci di mare) morirono, a cui si aggiunsero circa 9.000 tonnellate di ostriche. Per mesi i pescatori hanno pescato animali con ulcere e tumori alla pelle, e quelli cha a "prima vista" apparivano sani, avevano uno sgradevole sapore di petrolio. L'ancora dell'Amoco Cadiz è esposta a Portsall. Nel 1988 venne stimato il danno dai richiedenti, Stato, comuni, singoli privati, associazioni professionali e ambientali in circa 250 milioni di dollari al turismo ed ai pescatori. Il Governo francese presentò un "conto" di 2 miliardi di dollari. >
quote:Originally posted by pickup> anche due break!!!!
E qua tra scope, ramazze, sette bello, primiera e foto fantastiche ci vuole un break no ?>
quote:Originally posted by Francesco e Morena> qual buon vento stamattina??? ti hanno buttato giù dal letto per manifesta vivacità mattiniera?? o sbaglio? Carlo tiene famiglia.... capisci ammè!!! ps oggi pure io devo fare qualcosa altrimenti........
BUON GIORNO MIEI CARIid="purple">,Sono sveglia da prima del sole...[:(]ma vi ho messo un paio di cornetti su italians....(ma sempre per approfondimenti pratici e di costume su di LEI)...l' unica, l' inimitabile, capricciosa, rassicurante, trasgressiva, cosmopolita, narcisa, affabile, profumata, austera,dotta, verde,spaziosa, lussuosa, genuina ..... BELLISSIMAid="blue"> FRANCIAid="red">!!!![:X][:X][:X][:X][:X]e..... visto che ormai morfeo non ritorna + nenche a corromperlo...ne approfitto!Vado a cercare qualche fotina a tra poco RITORNO! CARLO DOVE SEI?sbaglio o ieri CI HAI DATO BUCA?[:D] Mory >
quote:Originally posted by giannibg> Al fine di non avvalorare credenze popolari o voci di corridoio,che mentre il nord d' Italia già suda...in terronia si ronfa ancora....[:o)][:o)][:o)]mi son detta, Morè ogni tanto posta di buon ora![:D][:D][:D] scherzi a parte si è vero solitamente mi affaccio + tardi, diciamo che la verità è nel mezzo, si va a letto tardi, ci si sveglia presto(le 6...per buttare giù dal letto a cannonate il marito[B)]) e quindi a volte si prova a recuperare fino alle 8, altre siccome COL è "calamitico"...prima di connettermi, mando lavatrici, lavo piatti della sera e così via!Ora però sono tutta per FMA[:I]! Mory
quote:Originally posted by Francesco e Morena> qual buon vento stamattina??? ti hanno buttato giù dal letto per manifesta vivacità mattiniera?? o sbaglio? Carlo tiene famiglia.... capisci ammè!!! ps oggi pure io devo fare qualcosa altrimenti........
BUON GIORNO MIEI CARIid="purple">,Sono sveglia da prima del sole...[:(]ma vi ho messo un paio di cornetti su italians....(ma sempre per approfondimenti pratici e di costume su di LEI)...l' unica, l' inimitabile, capricciosa, rassicurante, trasgressiva, cosmopolita, narcisa, affabile, profumata, austera,dotta, verde,spaziosa, lussuosa, genuina ..... BELLISSIMAid="blue"> FRANCIAid="red">!!!![:X][:X][:X][:X][:X]e..... visto che ormai morfeo non ritorna + nenche a corromperlo...ne approfitto!Vado a cercare qualche fotina a tra poco RITORNO! CARLO DOVE SEI?sbaglio o ieri CI HAI DATO BUCA?[:D] Mory >
>
i nostri dopo cena romantici.....
il camping
Mory
quote:Originally posted by stevetox> Ma non è Homaha Beach?
Prospettiva sul monumento ai caduti presso Arromanches, Normandia.>
quote:Originally posted by kaykay> Ehm Casualamente mi trovo al PC[:I][:D]...Kaykay credo che il campeggio al quale ti riferisci sia il Praires.... per intenderci quello che ha l'ingresso nella rotonda alla fien del lungo rettilineo. Ciao
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >