quote:Originally posted by Vespa49> Buh con i nomi sono una frana, quando sono li in zona vado sempre a quello prima a quello con le palemette. Anche questo è diviso dalla strada la parte bassa è più piccola ed è più assolata, quella sopra è immersa nella pineta. Vicino a questi due campeggi sulla strada c'è un parcheggino (abb piccino) per i camper, e mi pare di aver capito che il carico d'acqua sia con la gettoniera
quote:Originally posted by kaykay> Ehm Casualamente mi trovo al PC[:I][:D]...Kaykay credo che il campeggio al quale ti riferisci sia il Praires.... per intenderci quello che ha l'ingresso nella rotonda alla fien del lungo rettilineo. Ciao
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
>
quote:Originally posted by kaykay> Quanto a ricordare male i nomi credo di essere imbattibile[:(][:(] Infatti "Praires" è solo una parte del nome[:D] e forse anche un pò storpiata. Purtroppo io di francese non parlo ne capisco una mazza [xx(][xx(].... anzi potrei quasi dire che parlo solo il genovese e un pò l'italiano[:D][:D][:D] Detto questo ti confermo che il campeggio è quello, ci sono stato una notte un paio d'anni fa e da allora mi mandano il depliant ad inizio stagione. Ciao
quote:Originally posted by Vespa49> Buh con i nomi sono una frana, quando sono li in zona vado sempre a quello prima a quello con le palemette. Anche questo è diviso dalla strada la parte bassa è più piccola ed è più assolata, quella sopra è immersa nella pineta. Vicino a questi due campeggi sulla strada c'è un parcheggino (abb piccino) per i camper, e mi pare di aver capito che il carico d'acqua sia con la gettoniera
quote:Originally posted by kaykay> Ehm Casualamente mi trovo al PC[:I][:D]...Kaykay credo che il campeggio al quale ti riferisci sia il Praires.... per intenderci quello che ha l'ingresso nella rotonda alla fien del lungo rettilineo. Ciao
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
>
>
quote:Originally posted by Laro> Sì, vabbè, hai fatto le ore piccole, ma vuoi mettere la soddisfazione di una indagine così difficile andata a buon fine?[:D][:D][:D] Comuque grazie e... caffé pagato![:D] O pastis. O cidre. Dipende su che strade di FRancia ci incontriamo
Buongiorno a tutti...tutti ...tutti, vedo che oggi siete belli arzilli di buon ora[:)]. Io invece causa inchiesta sulle foto di Trudi, ho fatto tardi....ma il dovere è dovere. D]id="size3">id="purple"> Laroid="brown"> >
> Dalla Camargue , un'immagine rilassanteid="size3">id="purple">
Laroid="blue"> quote:Originally posted by Vespa49 Quanto a ricordare male i nomi credo di essere imbattibile[:(][:(] Infatti "Praires" è solo una parte del nome[:D] e forse anche un pò storpiata. >> Praires sembra quasi una storpiatura del portoghese praia che significa spiaggia ;P Cmq nel "mio" campeggino, c'è pure il recinto con i cerbiattini [:D][:D] (quegli adorabili musetti pelosi che ho postato pure qualche pagina più in giù). Magari dopo in pausa pranzo provo a fare qualche ricerca per trovare il nome. Oppure possiamo sfruttare il satellite interno di TomTomGianni [8D][;)][:D]
quote:Originally posted by trudi> Ecco c'ha tolto tutto il divertimento della giornata. Però il nome non mi dice nulla [:(]
Il campeggio si chiama esattamente Les Prairies de la Mer Le praterie del mare, tradotto letteralmente. >
quote:Originally posted by kaykay> no no, il mio era distante dal porto....se fosse stato carissimo..pur amando i campeggi, me lo sarei ricordato![B)][B)][B)] Mory
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Dalla piantina sembra carino, magari le prox volta che sono in zona traisco i cerbiattini e lo vado a vedere. Se si può sbraciare un po' non si penso su due volte però.
quote:Originally posted by kaykay> no no, il mio era distante dal porto....se fosse stato carissimo..pur amando i campeggi, me lo sarei ricordato![B)][B)][B)] Mory
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
>
quote:Originally posted by giannibg> sei il "Bocelli" del raccontare.....!id="purple"> Mory
tra un lavoretto e l'altro, nella pausa caffè..... A proposito di Costa Azzurra e dintorni. Sappiamo che lungo la costa ci vedono come il fumo negli occhi, ma l’interno.. Vi suggerisco un itinerario un po’ insolito (che alcuni avranno già fatto) magari anche di passaggio oppure per uno o più giorni. Dopo Nizza uscita dall’autostrada a Cagnes sur Mer si prende la strada per La Colle sur Loup, interessante mercato provenzale (non ricordo il giorno) poi per St Paul de Vence famosissimo e incasinatissimo borgo medievale e poi Vence . Si entra nella vallata de la Loup per Tourrettes sur Loup e poi si segue per Grasse. Grasse la città dei profumi con il noto Fragonard, si prosegue sulla RN 85 per Saint Vallier de Thiey altro grazioso borgo sull’altipiano ottimo rifugio alla calura estiva della costa. Da qui si scende verso Cabris e poi per il Lac de Saint Cassien . Volendo si può allungare per Draguignan e scendere poi a La Motte en Provence e da qui per Le Muy dove si può riprendere l’autostrada o tirando dritto per Sainte Maxime, Grimaud, St Tropez. Le strade sono buone anche quelle di mezza montagna, un po’ di attenzione per mezzi superiori a 7mt. L’ideale sarebbe fare questo itinerario durante la fioritura della mimosa, si attraversano foreste di alberi di questo profumatissimo fiore. Per le soste mi riservo di comunicarle in separata sede per evitare invasioni. Per i campeggi ottimo quello di Cagnes sul Mer che si incontra sulla strada per St Paul de Vence. Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez. >
quote:Originally posted by giannibg> Che i proprietari della villa nel 2008 si sian ripresi il terreno e hanno chiuso il campeggio? [:(] Ho guardato le foto del Prairies e deve esser quello con le famose palmette nane. Quello che dico io è pochi metri prima (l'ingresso rimane sempre sulla sinistra), perchè dalla spiaggia sono comunicanti. Con una passeggiata di una mezzoretta circa si arriva a Port Grimaud e andando ancora più avanti sulla solita strada si arriva al Geant
Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez. >
e per chi vuole sapere qualche curiosità o stravaganza sui luoghi...di cui sopra....eccovi accontentati!
http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=200804172007114083&chkAgenzie=TMFI&sez=magazine&testo=&titolo=Investire%20nel%20porticciolo
http://www.nautica.it/charter/costa-azzurra-1.htm
buona lettura![;)]
Mory quote:Originally posted by kaykay> Tranquilla Kaykay, a dicembre ho sostato nell'AA e passando ho visto il campeggio, chiuso per fuori stagione, ma c'era.[:)][:)]
quote:Originally posted by giannibg> Che i proprietari della villa nel 2008 si sian ripresi il terreno e hanno chiuso il campeggio? [:(] Ho guardato le foto del Prairies e deve esser quello con le famose palmette nane. Quello che dico io è pochi metri prima (l'ingresso rimane sempre sulla sinistra), perchè dalla spiaggia sono comunicanti. Con una passeggiata di una mezzoretta circa si arriva a Port Grimaud e andando ancora più avanti sulla solita strada si arriva al Geant
Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez. >
>
quote:Originally posted by Vespa49 Tranquilla Kaykay, a dicembre ho sostato nell'AA e passando ho visto il campeggio, chiuso per fuori stagione, ma c'era.[:)][:)] >> Visto che è il mio dilemma della giornata...non è che ti ricordi il nome?
quote:Originally posted by Francesco e Morena> oggi Telecom mi ha lasciato a piedi.. Morena, sei tu di spalle?? attenta il grande fratello ti spia??
quest' oggi Gianni...ti ho battuto...ho già mangiato anche la frutta!!!!!!beh!con i corn flakes dalle 6....tra un pò svenivo! Io continuo sul tema Port Grimaud....buona lettura![;)] Mory >
">Un tranquillo e beato WE nel Medoc...ecco cosa ci vorrebbe[:o)]id="size2">id="purple">
Laroid="blue">