CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
214 20 20582
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:43:33
quote:Originally posted by Vespa49
quote:Originally posted by kaykay
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
> Ehm Casualamente mi trovo al PC[:I][:D]...Kaykay credo che il campeggio al quale ti riferisci sia il Praires.... per intenderci quello che ha l'ingresso nella rotonda alla fien del lungo rettilineo. Ciao
>
> Buh con i nomi sono una frana, quando sono li in zona vado sempre a quello prima a quello con le palemette. Anche questo è diviso dalla strada la parte bassa è più piccola ed è più assolata, quella sopra è immersa nella pineta. Vicino a questi due campeggi sulla strada c'è un parcheggino (abb piccino) per i camper, e mi pare di aver capito che il carico d'acqua sia con la gettoniera
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:48:53
Buongiorno a tutti...tutti ...tutti, vedo che oggi siete belli arzilli di buon ora[:)]. Io invece causa inchiesta sulle foto di Trudi, ho fatto tardi....ma il dovere è dovere. D]id="size3">id="purple"> Laroid="brown">

Modificato da Laro il 23/01/2009 alle 09:54:23
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:00:43
quote:Originally posted by kaykay
quote:Originally posted by Vespa49
quote:Originally posted by kaykay
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
> Ehm Casualamente mi trovo al PC[:I][:D]...Kaykay credo che il campeggio al quale ti riferisci sia il Praires.... per intenderci quello che ha l'ingresso nella rotonda alla fien del lungo rettilineo. Ciao
>
> Buh con i nomi sono una frana, quando sono li in zona vado sempre a quello prima a quello con le palemette. Anche questo è diviso dalla strada la parte bassa è più piccola ed è più assolata, quella sopra è immersa nella pineta. Vicino a questi due campeggi sulla strada c'è un parcheggino (abb piccino) per i camper, e mi pare di aver capito che il carico d'acqua sia con la gettoniera
>
> Quanto a ricordare male i nomi credo di essere imbattibile[:(][:(] Infatti "Praires" è solo una parte del nome[:D] e forse anche un pò storpiata. Purtroppo io di francese non parlo ne capisco una mazza [xx(][xx(].... anzi potrei quasi dire che parlo solo il genovese e un pò l'italiano[:D][:D][:D] Detto questo ti confermo che il campeggio è quello, ci sono stato una notte un paio d'anni fa e da allora mi mandano il depliant ad inizio stagione. Ciao
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:03:51
quote:Originally posted by Laro
Buongiorno a tutti...tutti ...tutti, vedo che oggi siete belli arzilli di buon ora[:)]. Io invece causa inchiesta sulle foto di Trudi, ho fatto tardi....ma il dovere è dovere. D]id="size3">id="purple"> Laroid="brown"> >
> Sì, vabbè, hai fatto le ore piccole, ma vuoi mettere la soddisfazione di una indagine così difficile andata a buon fine?[:D][:D][:D] Comuque grazie e... caffé pagato![:D] O pastis. O cidre. Dipende su che strade di FRancia ci incontriamo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:05:51
> Dalla Camargue , un'immagine rilassanteid="size3">id="purple"> Laroid="blue">
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:08:17
Il campeggio si chiama esattamente Les Prairies de la Mer Le praterie del mare, tradotto letteralmente.
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:11:53
Zona residenziale sulle colline di Nizzaid="size3">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:12:41
quote:Originally posted by Vespa49 Quanto a ricordare male i nomi credo di essere imbattibile[:(][:(] Infatti "Praires" è solo una parte del nome[:D] e forse anche un pò storpiata. >
> Praires sembra quasi una storpiatura del portoghese praia che significa spiaggia ;P Cmq nel "mio" campeggino, c'è pure il recinto con i cerbiattini [:D][:D] (quegli adorabili musetti pelosi che ho postato pure qualche pagina più in giù). Magari dopo in pausa pranzo provo a fare qualche ricerca per trovare il nome. Oppure possiamo sfruttare il satellite interno di TomTomGianni [8D][;)][:D]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:15:32
quote:Originally posted by trudi
Il campeggio si chiama esattamente Les Prairies de la Mer Le praterie del mare, tradotto letteralmente. >
> Ecco c'ha tolto tutto il divertimento della giornata. Però il nome non mi dice nulla [:(]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:29:02
quote:Originally posted by kaykay
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
> no no, il mio era distante dal porto....se fosse stato carissimo..pur amando i campeggi, me lo sarei ricordato![B)][B)][B)] Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:46:19
quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by kaykay
Mory, ma è il campeggio quello carissimo, con all'ingresso tante palmettine nane e una sottospecie di discoteca. Il tutto a "10 metri" da Port Grimaud? Non mi ricordavo però che fosse diviso in due dalla strada mmmm forse è quello più vicino al cantiere/rimessaggio/vendita delle barche >
> no no, il mio era distante dal porto....se fosse stato carissimo..pur amando i campeggi, me lo sarei ricordato![B)][B)][B)] Mory
>
> Dalla piantina sembra carino, magari le prox volta che sono in zona traisco i cerbiattini e lo vado a vedere. Se si può sbraciare un po' non si penso su due volte però.
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:56:14
tra un lavoretto e l'altro, nella pausa caffè..... A proposito di Costa Azzurra e dintorni. Sappiamo che lungo la costa ci vedono come il fumo negli occhi, ma l’interno.. Vi suggerisco un itinerario un po’ insolito (che alcuni avranno già fatto) magari anche di passaggio oppure per uno o più giorni. Dopo Nizza uscita dall’autostrada a Cagnes sur Mer si prende la strada per La Colle sur Loup, interessante mercato provenzale (non ricordo il giorno) poi per St Paul de Vence famosissimo e incasinatissimo borgo medievale e poi Vence . Si entra nella vallata de la Loup per Tourrettes sur Loup e poi si segue per Grasse. Grasse la città dei profumi con il noto Fragonard, si prosegue sulla RN 85 per Saint Vallier de Thiey altro grazioso borgo sull’altipiano ottimo rifugio alla calura estiva della costa. Da qui si scende verso Cabris e poi per il Lac de Saint Cassien . Volendo si può allungare per Draguignan e scendere poi a La Motte en Provence e da qui per Le Muy dove si può riprendere l’autostrada o tirando dritto per Sainte Maxime, Grimaud, St Tropez. Le strade sono buone anche quelle di mezza montagna, un po’ di attenzione per mezzi superiori a 7mt. L’ideale sarebbe fare questo itinerario durante la fioritura della mimosa, si attraversano foreste di alberi di questo profumatissimo fiore. Per le soste mi riservo di comunicarle in separata sede per evitare invasioni. Per i campeggi ottimo quello di Cagnes sul Mer che si incontra sulla strada per St Paul de Vence. Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/01/2009 alle: 11:12:50
quote:Originally posted by giannibg
tra un lavoretto e l'altro, nella pausa caffè..... A proposito di Costa Azzurra e dintorni. Sappiamo che lungo la costa ci vedono come il fumo negli occhi, ma l’interno.. Vi suggerisco un itinerario un po’ insolito (che alcuni avranno già fatto) magari anche di passaggio oppure per uno o più giorni. Dopo Nizza uscita dall’autostrada a Cagnes sur Mer si prende la strada per La Colle sur Loup, interessante mercato provenzale (non ricordo il giorno) poi per St Paul de Vence famosissimo e incasinatissimo borgo medievale e poi Vence . Si entra nella vallata de la Loup per Tourrettes sur Loup e poi si segue per Grasse. Grasse la città dei profumi con il noto Fragonard, si prosegue sulla RN 85 per Saint Vallier de Thiey altro grazioso borgo sull’altipiano ottimo rifugio alla calura estiva della costa. Da qui si scende verso Cabris e poi per il Lac de Saint Cassien . Volendo si può allungare per Draguignan e scendere poi a La Motte en Provence e da qui per Le Muy dove si può riprendere l’autostrada o tirando dritto per Sainte Maxime, Grimaud, St Tropez. Le strade sono buone anche quelle di mezza montagna, un po’ di attenzione per mezzi superiori a 7mt. L’ideale sarebbe fare questo itinerario durante la fioritura della mimosa, si attraversano foreste di alberi di questo profumatissimo fiore. Per le soste mi riservo di comunicarle in separata sede per evitare invasioni. Per i campeggi ottimo quello di Cagnes sul Mer che si incontra sulla strada per St Paul de Vence. Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez. >
> sei il "Bocelli" del raccontare.....!id="purple"> Mory
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 11:17:00
quote:Originally posted by giannibg
Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez. >
> Che i proprietari della villa nel 2008 si sian ripresi il terreno e hanno chiuso il campeggio? [:(] Ho guardato le foto del Prairies e deve esser quello con le famose palmette nane. Quello che dico io è pochi metri prima (l'ingresso rimane sempre sulla sinistra), perchè dalla spiaggia sono comunicanti. Con una passeggiata di una mezzoretta circa si arriva a Port Grimaud e andando ancora più avanti sulla solita strada si arriva al Geant
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:07:04
quest' oggi Gianni...ti ho battuto...ho già mangiato anche la frutta!!!!!!beh!con i corn flakes dalle 6....tra un pò svenivo! Io continuo sul tema Port Grimaud.... e per chi vuole sapere qualche curiosità o stravaganza sui luoghi...di cui sopra....eccovi accontentati! http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=200804172007114083&chkAgenzie=TMFI&sez=magazine&testo=&titolo=Investire%20nel%20porticciolo http://www.nautica.it/charter/costa-azzurra-1.htm buona lettura![;)] Mory
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 23/01/2009 alle: 13:17:03
quote:Originally posted by kaykay
quote:Originally posted by giannibg
Per i Campeggi di Grimaud-Port Grimaud Ce ne sono due Les Mures e Prairies de la Mer, il primo ha la strada che lo divide il secondo invece no e la maggior parte da sul mare, ha molti più mobilhomes ma entrambi sono abbastanza nella media. Volendo da St Maxime c’è il servizio traghetto che va a St Tropez. >
> Che i proprietari della villa nel 2008 si sian ripresi il terreno e hanno chiuso il campeggio? [:(] Ho guardato le foto del Prairies e deve esser quello con le famose palmette nane. Quello che dico io è pochi metri prima (l'ingresso rimane sempre sulla sinistra), perchè dalla spiaggia sono comunicanti. Con una passeggiata di una mezzoretta circa si arriva a Port Grimaud e andando ancora più avanti sulla solita strada si arriva al Geant
>
> Tranquilla Kaykay, a dicembre ho sostato nell'AA e passando ho visto il campeggio, chiuso per fuori stagione, ma c'era.[:)][:)]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:00:42
quote:Originally posted by Vespa49 Tranquilla Kaykay, a dicembre ho sostato nell'AA e passando ho visto il campeggio, chiuso per fuori stagione, ma c'era.[:)][:)] >
> Visto che è il mio dilemma della giornata...non è che ti ricordi il nome?
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 17:10:15
quote:Originally posted by Francesco e Morena
quest' oggi Gianni...ti ho battuto...ho già mangiato anche la frutta!!!!!!beh!con i corn flakes dalle 6....tra un pò svenivo! Io continuo sul tema Port Grimaud.... buona lettura![;)] Mory >
> oggi Telecom mi ha lasciato a piedi.. Morena, sei tu di spalle?? attenta il grande fratello ti spia??
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/01/2009 alle: 17:13:19
purtroppo l'Adsl oggi funziona da schifo, rimandiamo a domani e fate i bravi, non fate i bambini dell'asilo, mi raccomando non fate arrabbiare nessuno!!! domani voglio vedere altre foto, le vostre giannibg
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/01/2009 alle: 17:33:51
">Un tranquillo e beato WE nel Medoc...ecco cosa ci vorrebbe[:o)]id="size2">id="purple"> Laroid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
56 minuti fa
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link