quote:Originally posted by dani1967> Si, penso che siamo tutti terrestri e nessuno è diverso dall'altro, se non per il colore della pelle.... SALUTONI NE'
quote:Originally posted by kaykay> Alla fine i confini li abbiamo decisi noi esseri umani. La bellezza dei posti di distribuisce in modo relativamente casuale sul pianeta ...
quote:Originally posted by teista S marie de la mer è carina ma niente di più. Sai che palle dopo che ci stai un po di tempo vedere sempre le paludi cavalli ec. ecc. Non so in quale città abiti, mi piacerebbe saperlo per semplice curiosità, ma penso che in italia trovi posti di gran lunga più belli. La francia è molto bella ma non credo che abbia le ns bellezze, i ns paesaggi. Basta farsi un giro in toscana e tutto scompare al confronto. vuoi dei bei tramonti, vai in sardegna o in sicilia, stai sulla spiaggetta sulle cinque terre, fatti una passeggiata a positano ecc. ecc. E poi finiamola, a mio personalissimo parere, con questi francesi. C'hanno sempre sputato addosso, gli facciamo schifo, siamo i "cugini poveri" e li andiamo pure a venerare. >> Apro e chiudo una parentesi molto veloce. Se è per questo non sono solo i francesi che ci "sputano a dosso"...in generale un po' a tutto il resto d'Europa facciamo quest'effetto [:(][:(] Poi, è logico, tutto dipende dalle esperienze personali. Basta farsi un giro in toscana e tutto scompare al confronto io sono toscana, e ti dirò...tutta sta bellezza non è che la noto, il chianti ad esempio viene lodato tantissimo, ma, sarà che spesso ci sono andata in autunno...ma a tutte quelle colline giallo/morto mi mettevan una gran tristezza. Sarà che non si coglie mai la cosa bellezza che si ha sotto mano, e si cerca sempre nuovi orizzonti. Lo dice anche il proverbio, no? <<l'erba del vicino è sempre la più verde>> E detto ciò non mi metto a venerare i francesi e la loro terra, ci sono anche altri stati in Europa che mi piacciono molto.
>
>
Laroid="brown"> quote:Originally posted by Laro> Ahh fubbbbachione, così sulla bella cera ce lo fai vedere, fiorellini compresi?? mi sono consolato sbirciando qui http://www.chateau-giscours.fr/ poi mi dai il tuo indirizzo e andiamo a ravanare nella Tua cantina....
All'interno dello Chateau Giscoursid="size3">id="purple">Laroid="brown"> >
quote:Originally posted by giannibg> [:D][:D][:D]Purtroppo o per Fortuna quel giorno, non so per quale motivo, le cantine erano chiuse...siamo rimasti a bocca asciutta. La stranezza di certi posti...cancello aperto, giravi per il parco come ai giardini pubblici...nessuno che ti rompeva stile Venditori Ambulanti...solamjente 2 coppie di giapponesi, un vero paradiso.[:)] Laroquote:Originally posted by Laro> Ahh fubbbbachione, così sulla bella cera ce lo fai vedere, fiorellini compresi?? mi sono consolato sbirciando qui http://www.chateau-giscours.fr/ poi mi dai il tuo indirizzo e andiamo a ravanare nella Tua cantina....
>
quote:Originally posted by Laro> k a z2 o!!! scusate!!quote:Originally posted by giannibg> [:D][:D][:D]Purtroppo o per Fortuna quel giorno, non so per quale motivo, le cantine erano chiuse...siamo rimasti a bocca asciutta. La stranezza di certi posti...cancello aperto, giravi per il parco come ai giardini pubblici...nessuno che ti rompeva stile Venditori Ambulanti...solamjente 2 coppie di giapponesi, un vero paradiso.[:)] Laroquote:Originally posted by Laro> Ahh fubbbbachione, così sulla bella cera ce lo fai vedere, fiorellini compresi?? mi sono consolato sbirciando qui http://www.chateau-giscours.fr/ poi mi dai il tuo indirizzo e andiamo a ravanare nella Tua cantina....
>
>
ntine...naturalmente sempre contornate di fiorelliniid="blue">[:)]
Avevo sbagliato a cliccare
Laro
Comunque anche se sono rimasto sprovvisto di Bordeaux,e Margoux dovrei ancora avere qualche bottiglia di Medoc...per cui sei...anzi siete i benvenuti![:)]
quote:Originally posted by trudi> vero! però Marina dice che è così sciccosa...id="size2">
Qui siamo a Biarritz. A me non piace molto perché troppo turistico e troppo cemento. Voi che ne pensateid="size3">>
quote:Originally posted by trudi> Hai ragione, con Laura ci siamo passati due volte, fermandoci circa 1 oretta in totale Laroid="purple">
Qui siamo a Biarritz. A me non piace molto perché troppo turistico e troppo cemento. Voi che ne pensateid="size3">>
quote:Originally posted by Vespa49> il castello ha una singolare storia: costruito da Nicolas Fouquet ministro delle Finanze e poi primo ministro sotto il re di Francia, costruì questo castello sperperando il denaro pubblico a più non posso (già allora........). Caduto in disgrazia, Luigi XIV ordinò a D'Artagnan (capitano dei moschettieri del re e da tutti conosciuto) di arrestarlo per sottoporlo a giudizio. Il Nicolas dei tempi si salvò dalla pena capitale ma dovette esiliare. Di Lui restò questo meraviglioso castello. Da visitare grazie a vespa49 per la bella foto giannibg
>
quote:Originally posted by Vespa49> Ah Vespa , che bello... Vaux-le Vicomte ! e che storia travagliata ha avuto ! Quanto ci piacciono le tue foto ! Grazie Carlo e Marina
>
quote:Originally posted by trudi> E' vero in certe situazioni hanno la mano veramente pesante nel costruire [xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by Vespa49> hai ragione, la guida non ti ha detto tutto, vero ci furono delle invidie, complotti tradimenti, ma finchè c'era il cardinale Mazarino (altro soggetto su cui ci sarebbero da dire molte cose) Nicolas Fouquet mise le basi del suo impero. Moliere disse, durante una festa, che Foquet diede in onore del re tentando un ultimo tentativo di ingraziarselo, che il primo ministro (il Foquet) alle 18 era lui il re e a mezzanotte era caduto in disgrazia. Poi sai le guide vanno un pò a spanne.....
Chi durante la visita mi traduceva le spigazioni (sedicente conscitore del francese [:0][:D]) ha capito fischi per fiaschi e mi ha fatto intendere che il Flobert fu vittima di invidie e complotti [}:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D] Azz sti francesi .... a parte l'impero romano, per il resto hanno avuto tutto prima di noi [;)][:D][:D] >
quote:Originally posted by giannibg> No gianni, non c'era la guida ma una voce registrata fuori campo, chi traduceva era un'amico mio[:)] che il francese lo conosceva poco, ma non voleva ammetterlo e io non potevo certo contraddirlo[:)].... a tal proposito a Puy du Fou gli addetti al parcheggio credo ci ridano dietro ancora.[:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by Vespa49> hai ragione, la guida non ti ha detto tutto, vero ci furono delle invidie, complotti tradimenti, ma finchè c'era il cardinale Mazarino (altro soggetto su cui ci sarebbero da dire molte cose) Nicolas Fouquet mise le basi del suo impero. Moliere disse, durante una festa, che Foquet diede in onore del re tentando un ultimo tentativo di ingraziarselo, che il primo ministro (il Foquet) alle 18 era lui il re e a mezzanotte era caduto in disgrazia. Poi sai le guide vanno un pò a spanne.....
Chi durante la visita mi traduceva le spigazioni (sedicente conscitore del francese [:0][:D]) ha capito fischi per fiaschi e mi ha fatto intendere che il Flobert fu vittima di invidie e complotti [}:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D] Azz sti francesi .... a parte l'impero romano, per il resto hanno avuto tutto prima di noi [;)][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Vespa49> peggio ancora se era una voce registrata. Mi ricordo di una guida (vivente) che ci illustrava un museo girandoci la schiena...... già parlava a raffica, figurati cosa abbiamo capito. Mia nuora l'ultima volta che andammo a Parigi non avendo fatto colazione entrò in un bar e ordinò un caffè, fin qui nulla di male ma quando il cameriere le chiese "un cafè au lait" ovviamente capì "un cafe olè!!! al che disse prontamente di si anche se questo proprio non era di suo gusto ma alla parola olè credette in "fretta"!!!
quote:Originally posted by giannibg> No gianni, non c'era la guida ma una voce registrata fuori campo, chi traduceva era un'amico mio[:)] che il francese lo conosceva poco, ma non voleva ammetterlo e io non potevo certo contraddirlo[:)].... a tal proposito a Puy du Fou gli addetti al parcheggio credo ci ridano dietro ancora.[:D][:D][:D][:D] Ciao
>
>
BACI A TUTTI A DOMANI
Mory