quote:Originally posted by Laro> per me la seconda, quella del cagatour è bella. Tu ridi nei miei primi viaggi in Francia mi fermai in un camping a la ferme. Nulla di particolare, una bella fattoria, un bell'allevamento di mucche, cordialissimi ma la toilette ovvero il Cagatour era composto da due travi asimmetriche in cui su una ci si sedeva (ovviamente con i calzoni calati) e sull'altra ci si appoggiava e si poteva ammirare la verde campagna... Prosit!!!!
Sempre per rimanere in tema, mi viene in mente un giorno li a Pernes. Dormimmo nel posteggio su ghiaia appena oltre il fossato una volta dedito all'acqua. Al risveglio, passeggiatina con i miei Fiorellini, e avvicinandomi ad un blocco che sembravano delle toilette, con sorpresa lessi la scritta; Non c'era, come siamo normalmente abituati a leggere "Toilette" oppure "WC" etcc.. ma CAGATOUR! A volte mi chiedo se siamo noi a cancellare dalla vocabologia alcune parole che paiono poco "signorili" o che siano gli altri ad insistere per non dimenticare le origini. Laro >
quote:Originally posted by giannibg>
quote:Originally posted by Laro> per me la seconda, quella del cagatour è bella. Tu ridi nei miei primi viaggi in Francia mi fermai in un camping a la ferme. Nulla di particolare, una bella fattoria, un bell'allevamento di mucche, cordialissimi ma la toilette ovvero il Cagatour era composto da due travi asimmetriche in cui su una ci si sedeva (ovviamente con i calzoni calati) e sull'altra ci si appoggiava e si poteva ammirare la verde campagna... Prosit!!!! Prosit![:D][:D][:D]
Sempre per rimanere in tema, mi viene in mente un giorno li a Pernes. Dormimmo nel posteggio su ghiaia appena oltre il fossato una volta dedito all'acqua. Al risveglio, passeggiatina con i miei Fiorellini, e avvicinandomi ad un blocco che sembravano delle toilette, con sorpresa lessi la scritta; Non c'era, come siamo normalmente abituati a leggere "Toilette" oppure "WC" etcc.. ma CAGATOUR! A volte mi chiedo se siamo noi a cancellare dalla vocabologia alcune parole che paiono poco "signorili" o che siano gli altri ad insistere per non dimenticare le origini. Laro >
>
quote:Originally posted by giannibg> Consigliabile, qualora necessitasse l'uso, guardare che la trave non sia troppo tarlata [xx(][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Laro> per me la seconda, quella del cagatour è bella. Tu ridi nei miei primi viaggi in Francia mi fermai in un camping a la ferme. Nulla di particolare, una bella fattoria, un bell'allevamento di mucche, cordialissimi ma la toilette ovvero il Cagatour era composto da due travi asimmetriche in cui su una ci si sedeva (ovviamente con i calzoni calati) e sull'altra ci si appoggiava e si poteva ammirare la verde campagna... Prosit!!!!
>
quote:Originally posted by IlVeterano> ...Ci sta proprio tutta!![:D][:D][:D]id="brown">
A me capitò invece nel '72 mentre transitavo in Francia per recarmi nel nord della Spagna in una località dei Pirenei che ora non ricordo il nome avendo necessità fisiologiche impellenti, allora viaggiavo con macchina e tenda, alla mia richiesta di un bagno, il gestore della locanda molto spartana alla quale mi rivolsi mi diede due bastoni e mi indicò un boschetto dicendomi di recarmi la ad espletare i miei bisogni!!! a questo punto gli chiesi a cosa servivano i due bastoni??? lui mi disse uno lo pianti nel terreno e vi appenda la giacca, con il secondo intanto che "opera" in caso di necessità tenga lontano i lupi.!!!! (ovviamente è una barzelletta adattata...) Saluti Vanni >
quote:Originally posted by Laro> Io purtroppo devo aspettare il mese di luglio[:(] Ma almeno ho ritrovato altre foto solo che ho bisogno di tempo per riuscire a postarle. In questo momento sono presa dai miei studi (poi, quando avrò finito, vi dirò di cosa si tratta) e quindi non posso fermarmi molto in questo bistrot. Ma poi ci tornerò a tempo pieno[;)]
Buonasera... anche io sto SCANNANDO[:(] Aspetto la primavera per fare il pieno. Laro >
quote:Originally posted by kaykay>
LAGETTO IN FONDO ALLE GORGES DU VERDON Lago di St. Croix credo....bellissimo sopratutto dall'alto Laroid="brown"> >
E poi c'è un bel museo da non perdere, il Museo Picasso
Ma ora devo proprio mettermi a studiare.
A più tardi quote:Originally posted by Laro> probabile...con i nomi si sa, sono una frana!!
quote:Originally posted by kaykay>
LAGETTO IN FONDO ALLE GORGES DU VERDON Lago di St. Croix credo....bellissimo sopratutto dall'alto Laroid="brown"> >
>
..veramente di alto pregioid="brown">
Troppo per le mie tasche[:o)]
Laroid="brown">
ion con una Immagine da cartolina
Chi non vorrebbe averla una casetta così immersa tra i filari di Nettare St.Emilion? (l'avessi gia postata...me ne scuso)id="brown">
Laro
svelta forse, dico forse, trova ancora qualcosa. Fatte oggi alla veloce.