quote:Originally posted by Vespa49> è pure quello che mi sono sempre chiesto e che ho chiesto a qualche addetto, ma nessuno mi ha dato una giustificazione valida. Alcuni dicono che le Flot Bleu sono state concepite solo per le carte bleu, altri per non crearsi problemi sui circuiti carte di credito (non si spiega perchè come tu hai constatato hai pagato l'area con la Carta di credito). E' una grossa limitazione che può indurre qualcuno a scarichi selvaggi, insomma non c'è una uniformità nella creazione delle piattaforme del Camper Service. Altri abbinano le colonnine a impianti artigianali semplici ma più efficienti come questo (la colonnina è solo per proteggere dal gelo)quote:Originally posted by giannibg> Buon giorno a tutto FMA, vorrei approfittare di giannibg per torgliermi una curiosità.... perchè i flot Bleu o meglio le colonnine CS in generale funzionano solo con i bancomat francesi? Prorprio nell'area in questione (ma non solo lì) non ho potuto far CS e com me pure un tedesco, però con la carta ho pagato l'area Ciao
la mairie di Cancale per la sosta nuova area sosta camper che sostituisce la precedente che era posta sotto il ponte. Seguire la circonvallazione che passa a monte della città e poco oltre il viadotto a sinistra è indicata l'area sosta a pagamento, in Rue Des Français Libres/Rue Ballet, segnalata. Il CS+230v funziona con Carte Bleu (bancomat francese), 2 colonnine CS. Segnalazioni in loco. Gps 48°40'11.70"N - 1°51'56.91"O >
>
quote:Originally posted by giannibg è pure quello che mi sono sempre chiesto e che ho chiesto a qualche addetto, ma nessuno mi ha dato una giustificazione valida. Alcuni dicono che le Flot Bleu sono state concepite solo per le carte bleu, altri per non crearsi problemi sui circuiti carte di credito (non si spiega perchè come tu hai constatato hai pagato l'area con la Carta di credito). E' una grossa limitazione che può indurre qualcuno a scarichi selvaggi, insomma non c'è una uniformità nella creazione delle piattaforme del Camper Service. Altri abbinano le colonnine a impianti artigianali semplici ma più efficienti come questo (la colonnina è solo per proteggere dal gelo) >> Grazie giannbg,....mi rimarrà la curisità[8)][:D]. Effetivamente è una limitazione incomprensibile, fortunatamente lo scarico è sempre possibile e molte di più sono le colonnine che permettono il rifornimento con i classici 2€ o ancor meglio gratutite[;)] Ciao e buon Week-end
quote:Originally posted by Vespa49> approfitterò del prossimo viaggio in Francia per approfondire la questione. Fortunatamente, come dicevi tu, esistono altri impianti a moneta o gettone e tanti altri gratuiti. Tra poco me ne vado sulle montagnole casalinghe nella speranza di non gelare, stamane - 3,5°!!! buon w.e. anche a te
quote:Originally posted by giannibg è pure quello che mi sono sempre chiesto e che ho chiesto a qualche addetto, ma nessuno mi ha dato una giustificazione valida. Alcuni dicono che le Flot Bleu sono state concepite solo per le carte bleu, altri per non crearsi problemi sui circuiti carte di credito (non si spiega perchè come tu hai constatato hai pagato l'area con la Carta di credito). E' una grossa limitazione che può indurre qualcuno a scarichi selvaggi, insomma non c'è una uniformità nella creazione delle piattaforme del Camper Service. Altri abbinano le colonnine a impianti artigianali semplici ma più efficienti come questo (la colonnina è solo per proteggere dal gelo) >> Grazie giannbg,....mi rimarrà la curisità[8)][:D]. Effetivamente è una limitazione incomprensibile, fortunatamente lo scarico è sempre possibile e molte di più sono le colonnine che permettono il rifornimento con i classici 2€ o ancor meglio gratutite[;)] Ciao e buon Week-end
>
Non le ho mangiate tutte io ...[:)][:D]
Ciao e buo Week-end a tutti... a lunedì quote:Originally posted by algaloca scusa che cos'è l'ile flottant? sono curiosa di conoscerla e assaggiarla nel nostro prossimo viaggio >> A me invece piace molto anche perchè, essendo io allergico a nocciole e similaria, è uno dei pochi dolci veramente sicuri. Non sapevo fosse di origine bretone, l'ho trovato grossomodo ovunque io sia stato in Francia [url]http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=21679 Ma nessuno mi sa dire qualcosa dei carciofi giganti che ho visto in bretagna ? intanto ... Peillon visto dall'ononima falesia ...
Posto sempre da una postazione dove non ho tutte le mie foto .... quote:Originally posted by dani1967 Ma nessuno mi sa dire qualcosa dei carciofi giganti che ho visto in bretagna ? intanto ... Peillon visto dall'ononima falesia ... Posto sempre da una postazione dove non ho tutte le mie foto .... >> Fra i dolci francesi io preferisco le "tartellette aux fraises" o gli "éclaires". Dei carciofi non so dirti niente (confesso di non essere un'appassionata di cucina). E' sempre un piacere rivedere Peillon. Ripreso dall'alto poi è magnifico.
me..[?]
Visto che stamane si parlava della Bretagna...una gustosissima Crepe ai Mirtilli..è proprio quello che ci vuole[:)] (Scannata)id="blue">
Laro
http://www.campingcar.tourisme-...
E qui sono proposti 6 circuiti per camping-car.quote:Originally posted by giannibg>
Domme, l'acropoli del Perigord per la sosta AA+CS+parcheggio a pagamento in località Pradal, ben posizionato e strutturato, a 10 minuti dalla cittadina, trenino a pagamento per il borgo. Stalli stretti, in caso di affollamento qualche difficoltà di manovra per mezzi oltre mt. 6,50!!!Fare attenzione: per i camper l'accesso al parcheggio è consentito solo deviando dalla RD46 da Vitrac per la RD46E Gps 44°48'2.01"N - 1°13'17.59"E. >