Il castello di Tarascon
Vorrei anche chiedere a voi esperti di Francia un itinerario per la prossima Pasqua in terra di Francia senza fare tantissimi km, pensavo a Montpellier Toulouse, che mi consigliate[?]
Grazie a chi vorrà rispondermi
________
Domenico quote:Originally posted by algaloca> la zona che intendi visitare è alquanto vasta e con tantissime belle località. Quanti giorni hai a disposizione e quanti giorni vorresti stare a Parigi?. Se mi dai qualche info in più ti potrei dare alcune buone informazioni. ciao giannibg
quote:Originally posted by Francesco e Morena>ciao morena, approfitto della tua conoscenza e del tuo spassionato amore per la francia. Mi daresti qualche dritta per il nostro prossimo viaggio in francia? A parigi per esempio ce l'hai qualche indirizzo dove poter sostare con il camper? e magari in normandia e bretagna, così da avvicinarci alla meta da raggiungere (lille, nord-pas de calais) ciao e grazie
BUONA SERA, ANZI BUONANOTTE.... >
>
hiedeva del mercato...stavo andando verso Isle...ma era quasi mezzodì...per cui mi acconento della foto[;)]id="teal">
isle- sur- la- sorgeid="purple">
Per Morena...accipicchia ci vai secco con il "leggero"[:D][:D]
[:D] id="teal">
Laro quote:Originally posted by Francesco e Morena> cucina cinese?? No grazie, ci ho provato una volta ad Amsterdam mai più!! prendi spunto da questo Menu d'hiver Crème de légumes maison Millefeuille de tomates et chèvre frais Salade de lentilles au foie gras Foie gras de canard mi-cuit Saumon fumé de Norvège et toasts Caviar Sevruga, toasts et crème Crevettes grillées sauce Sweet & Spicy, riz Basmati Filet de bar grillé, légumes sautés Saint Jacques à la plancha, endives caramélisées Tartare de boeuf, salade mélangée Suprême de poulet, Chutney de mangue, riz Basmati Entrecôte de Salers grillée, pommes sautées Blanquette de veau à l'ancienne, riz Basmati Magret de canard au miel et aux épices, pommes sautées Filet de boeuf de Salers, sauce au poivre, purée maison Penne sauce tomate et basilic Légumes sautés ou haricots verts Riz, pommes sautées ou purée Saint Nectaire fermier Assortiment de fromages sur lit de salade Pâtisserie Gâteau au chocolat amer Mousse au chocolat Tarte Tatin chaude avec crème fraiche ou glace Macaron Ispahan de Pierre Hermé Notre café gourmand ovviamente a scelta..... per la colla di pesce io la usavo per incollare!!! bon appetit quanto al "vate"....... lascia perdere!! giannibg
Eccomi, ben ritrovati a tutti i miei carissimi FMA!ogni volta che non rispondo a qualche nuovo amico, o nuovo appassionato di Francia....che mi o ci porge delle domande, o degli itinerari, non prendetevela!Sappiate che non è scortesia, bensì aspettare che arrivi "il Vate"Gianni! OT:1 DOMANDA: oggi mi sono cimentata nella cucina cinese..ma la parte diciamo "light" e cioè quella dei secondi, pollo all' ananas, e listarelle di manzo con i peperoni, ma la colla di pesce che ho comprato in fogli, come caspita si usa????quanta ce ne va?si scioglieva questo si, ma non faceva effetto![:0] se non mettevo un pò di farina a neve....col piffero che mi si "addensavano" i sughetti![:(] qualcuno di voi ha esperienza in merito? Secondo OT(che vi interessa ancora meno del primo[B)][:D]) come lo vedete il nome LEONARDO?[:I] Ora faccio un pò di zapping,quì su col.. poi come "scende" il peperone, vado a recuperare un pò di sonno.....! baci a tutti Mory >
nistra della Loira, itinerario meno turistico ma con poco traffico e molte probabilità di soste notturne in tutta tranquillità
upa tre/quattro stalli!!!
quote:Originally posted by Laro> ottimo, che vuoi di più dalla vita?? è il pecorino siciliano che intriga la mia preferita è soupe à l'oignon avec pain de campagne gratinée , una delizia ovvero zuppa di cipolle con pane casereccio un po' tostato. digestione lenta. giannibg
Visto che siamo in tema...il menu consumato oggi alle ore 13,00- Tomates avec élégance réduction avec a répandu d'extravergine de l'huile De petites boules de mozzarelle avec épousseter d'origan sicilien Coeur de fromage sicilien a fait rage de poivre commun que Fettine de jambon rose a aromatisé avec le vinaigre balsamiqueid="teal"> Per chi non intende la raffinatezza della lingua : Pomodoro e mozzarella pecorino siciliano prosciutto cotto [:D][:D][:D][:D] Ma quanto suona bene in Francese!![;)]id="brown"> Laro >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> sopravvissuta oppure qualche ricovero per intossicazione alimentare??? Fra è vivo? scherzo, ma dovremmo metterci tutti d'accordo e un giorno verso mezzodì suoniamo al campanello di casa tua, vuoi vedere che ci scappa un pranzo??
OT:1 DOMANDA: oggi mi sono cimentata nella cucina cinese..ma la parte diciamo "light" e cioè quella dei secondi, pollo all' ananas, e listarelle di manzo con i peperoni, ma la colla di pesce che ho comprato in fogli, come caspita si usa????quanta ce ne va?si scioglieva questo si, ma non faceva effetto![:0] se non mettevo un pò di farina a neve....col piffero che mi si "addensavano" i sughetti![:(] qualcuno di voi ha esperienza in merito? baci a tutti Mory >