CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
267 20 20582
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 14/02/2009 alle: 18:30:28
Borgognaid="blue">id="size2">
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 14/02/2009 alle: 21:25:05
quote:Originally posted by giannibg
un saluto a tutti i nuovi arrivati e a tutti gli amici di FMA rispondo a Domenico in merito alla tua intenzione di visitare la zona Montpellier-Toulouse. Per prima cosa tu passerai dalla Camargue (credo che tu l’abbia già vista) Da Arles vai verdso Aigues Mortes, la città murata e sede di partenza della crociate, da qui per Carnon Plage lungo gli stagni della Petit Camargue e infine Montpellier. Città prettamente del sud francese, molto bella ma di difficile accesso ai camper, ovvero parcheggi scarsi e un pochino a rischio. La cittadina merita una visita. Da qui prendi la nazionale per Beziers passando per Bouzigues e non per Sète perché nella stagione estiva è un carnaio. Ottime soste ai banchetti che vendono ostriche che incontri lungo la strada. Scendi verso Agde in modo da entrare in Beziers da sud, ti consiglio di seguire per Port de Plaisance (porto turistico) troverai parcheggio e sei abbastanza vicino al centro. Dal porto se hai le bici arrivi alle 9 chiuse del Canal du Midi a Fonserannes Da qui per Colombiers e poi deviazione per Montady e Capestang segui la dipartimentale D11 correndo a tratti il Canal. A Capestang c’è un bel posto per sostare al porto fluviale presso il ristorante La Batelière. Gps 43°19'52.67"N - 3° 2'31.59"E. Vai verso Carcassonne sempre lungo il Canal e arrivi a Trebestrovi l’area camper all'attracco dei bateaux, venendo da Beziers dopo il ponte a sx, sul Canal du Midi sotto gli alberi, ben illuminato e tranquillo (scarico wc sotto il tombino). Da Maggio 2007 è in vigore il divieto di sosta lato canale, disporsi sull'altro versante (passa la gendarmeria). Da vedere le 4 chiuse in fondo al viale alberato. Difficoltà di manovra in caso di forte affluenza. RD610 Beziers-Carcassonne. GPS 43°12'35.34"N - 2°26'37.10"E. Se vuoi puoi sostare qui oppure a Carcassonne. Se segui la strada da Trebes troverai l’indicazione CITE’ arrivi giusto sotto le mura e ai parcheggi. Affollamento in stagione estiva. Inutile che ti descriva la cittadella. Molto bella. Da Carcassonne puoi andare direttamente a Toulouse, la città rossa per l’uso di mattoni nella costruzione della città. Puoi parcheggiare lungo il Canal du Midi, sul Bd Riquet e des Minimes. La città è molto bella, nota anche le costruzioni di aerei e centro aerospaziale francese Nel ritorno per non rifare la stessa strada puoi optare o per Albi o per Castres attraverso il Parco dell’Haute Languedoc attraversando zone interessanti e senza preoccupazioni per la sosta notturna. Le due strade si incrociano ad Olargues villaggio di Francia, prosegui per Clermont-l'Hérault con interessante deviazione per il Lac de Salagou e il paesino di Celle, poi vai per Clermont e prendi per Gignac in modo da arrivare sulla circonvallazione di Montpellier senza problemi. Da qui riprendi la strada dell’andata. Se vuoi altri dettagli qui saremo più precisi che mai!!! ciao giannibg >
> Grazie giannibg che dire ... le tue indicazioni sono meglio di qualsisi guida che si possa trovare in giro. Si intuisce che sei un esperto viaggiatore, oltre che conoscitore della Francia, hai intuito bene .. nel 2007 abbiam visitato la Camargue e per la prossima Pasqua vorremmo ritornare da quelle parti. In un primo momento avevo pensato a fare meno km ed optato per le gole del Verdon ma poi mi son ricordato di aver visto, un pò di anni fà, le zone del Canal Du Midì su un vecchio plein-air. Insomma nulla è definitivamente deciso ma intanto il tuo post l'ho salvato in locale. [;)] ancora grazie. [:)] ________ Domenico
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 14/02/2009 alle: 22:24:38
Ciao ragazzi!! Eccoci...ho visto che state continuando alla grande. Stasera vi posto qualche fotina della Capitale, il prossimo weekend, come vi ho anticipaato, andremo a Mentone...quindi al ritorno vi p posteremo qualcosa... P.S. x Laro: stamattina mercato a Grugliasco..abbiamo cercato i fiorellini, ma niente da fare! magari a Mentone!! Saint Chapelle Saint Etienne e infine Versailles BUonanotte!!!! Carla e Renzo
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/02/2009 alle: 22:42:33
nche noi una buona notte a tutto FMA ...Si è vero, oggi giornata movimentata, quindi mercato del nostro paese- Ma sicuramente Venerdi sera prossimo...Mentone, dobbiamo caricare un pò le fotocamere[:)] Speriamo di riuscire a trovare qualche posto in camping, i posteggi abbiamo letto che sono pochissimi per i Camper. Buonanotteid="teal"> Laro e Fam.

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/02/2009 alle: 07:23:23
Buona domenica a tutti da Vezelayid="teal">id="size3">

Modificato da Carlo il 15/02/2009 alle 07:27:29
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/02/2009 alle: 07:26:58
...id="teal">id="size4">

Modificato da Carlo il 15/02/2009 alle 07:28:27
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/02/2009 alle: 08:53:55
Buona Domenica Devo dire che il sole questa settimana ci ha sorriso...ed anche oggi non si smentisce Spero che anche da voi, comuni mortali, che siete costretti a rimenere a casa, sia altrettanto bello.Adesso colazione con le mie pupe e poi, come ogni domenica, Musica (l'altra settimana "abbiamo" studiato la sigla dell'eurovisione che, ne ero all'oscuro, è FRANCESE!!id="teal"> A dopo Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 15/02/2009 alle: 10:32:08
Buon giorno a tutti, quest' oggi non potevo dedicarmi ai miei doveri e commissioni varie, prima di avervi augurato una magnifica ed assolata Domenica![:X]la mia è cominciata turbolenta e prima dell' alba....con contorno di sogni pochi e brutti[xx(]ma conto di riaddrizzarla, con pazienza e "savoir faire"...sennò che Franciofila sarei?[:D]Qualcuno disse che per morire e per pagare c'è sempre tempo...io ci aggiungerei anche per dormire...[:(]ma spero nella prox esistenza di reincarnarmi in un bel gattone francese...allora si che recupererò il tutto![;)] Questa è una località a me sconosciuta, poco dopo il Monginevro...ricordo però la pace, l' aria buona e gli uccellini che ci fecero compagnia durante questa nostra pausa panini[:p]! Un saluto a tutti, a stasera! Mory
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:57:54
una delle strade più suggestive di Francia Le grands goulets Vercors
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 15/02/2009 alle: 11:59:55
Tignes val d'isere
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/02/2009 alle: 13:20:38
quote:Originally posted by cccpi40
una delle strade più suggestive di Francia Le grands goulets Vercors >
> Una vera maraviglia della natura e dell'uomo, che ha costruito una strada ... Ho visto che è chiusa , sei riuscito a passare ..almeno a piedi?id="teal"> Laro
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 15/02/2009 alle: 16:02:52
Paris
kaykay
kaykay
-
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:16:41
quote:Originally posted by Francesco e Morena OT:1 DOMANDA: oggi mi sono cimentata nella cucina cinese..ma la parte diciamo "light" e cioè quella dei secondi, pollo all' ananas, e listarelle di manzo con i peperoni, ma la colla di pesce che ho comprato in fogli, come caspita si usa????quanta ce ne va?si scioglieva questo si, ma non faceva effetto![:0] se non mettevo un pò di farina a neve....col piffero che mi si "addensavano" i sughetti![:(] qualcuno di voi ha esperienza in merito? >
> Interessante il pollo all'ananas Per ora non mi sono mai cimentata direttamente con la colla di pesce....l'ho vista usare a volte a Salvatore di Risio, il cuoco della Prova del cuoco, quando prepara le glasse per i dolci. Per addensare con la farina prova la maizena, frumina o qualche altro amido di mais si scioglie meglio e forma meno grumi. Tra l'altro la frumina è ottima pure da abbinare alla farina normale nei dolci, l'aiuta a essere più morbidi.
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:14:03
Bonsoir à tout le monde... ma tanto sarete tutti in giro. Io continuo con il Gers. Ecco Auchid="Verdana">
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:17:15
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/02/2009 alle: 18:20:10
Qualcuno mi sa dire come fare perché le foto non prendano questa sfumatura rossastra quando si usa lo scanner?[:(]

Modificato da trudi il 15/02/2009 alle 18:22:50
20
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:06:56
quote:Originally posted by Laro
[quote]Originally posted by cccpi40
una delle strade più suggestive di Francia Le grands goulets Vercors >
> Una vera maraviglia della natura e dell'uomo, che ha costruito una strada ... Ho visto che è chiusa , sei riuscito a passare ..almeno a piedi?id="teal"> Laro ho avuto la fortuna di percorrerla in entrambi i sensi di marcia un paio di volte in camper dal 2006 è chiusa per lavori saluti piero
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:08:47
quote:Originally posted by trudi
Qualcuno mi sa dire come fare perché le foto non prendano questa sfumatura rossastra quando si usa lo scanner?[:(] >
> E' un problema comune ai moltissimi scanner, la luce riflettente purtroppo prende questa tonalità sopratutto se l'esposizione generale non è ottimale. Puoi ovviare parzialmente impostando e memorizzando sulle proprietà della scansione, una preferenza di base sui colori...ovvero modificando le imposazioni di default.id="teal"> Laro
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:53:27
ito le feste di carnevale ed i We a mare!!! Avete fatto benissimo. Una buonanotte da Pernesid="brown"> Laro e Fam.
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 16/02/2009 alle: 07:28:29
Un buon giorno a tutti prima di andare al lavoro Carloid="blue">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
49 minuti fa
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link