CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
271 20 20582
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:07:08
Ciao ragazzi....vi chiedo aiuto: andando verso il perigord dovrei trovare un paesino bellino per fare una sosta magari senza deviare troppo lungo la autostrada nei pressi di Lione.....sapete indicarmi una chicca...magari qualcosa ce non si trova su una guida....qualcosa per una sosta di 3-4 ore e magari passarvi anche la notte....anche più avanti di Lione. Si accettano proposte lungo tutto il tragitto dal frejus verso il perigord...passando per Clermond Ferrand per intenderci Graazie Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 17/02/2009 alle 23:10:34
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:23:56
Buonasera Obaoba Diciamo che se non sei stanco, potresti arrivare al lago Di SerrePoncon, prima di Gap .Splendido lago artificiale da vivere anche più di un gg. Camping o sosta libera a iosa. Se invece sei stanco , 60 km prima Briancon...ammirevole cittadella fortificata...(vi sono anche altri 2 forti sulle altre da poter visitare) Sicuramente domani il nostro Gianni ti potrà dare qualche dritta in più verso il Perigord. Sono stato nel 2007...splendido è dir poco, ci vorrei tornare quest' annoid="blue"> Laro

Modificato da Laro il 17/02/2009 alle 23:26:03
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:32:47
di Rebauvilleid="brown"> Laro

Modificato da Laro il 17/02/2009 alle 23:33:14
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/02/2009 alle: 07:59:47
quote:Originally posted by obaoba
Ciao ragazzi....vi chiedo aiuto: andando verso il perigord dovrei trovare un paesino bellino per fare una sosta magari senza deviare troppo lungo la autostrada nei pressi di Lione.....sapete indicarmi una chicca...magari qualcosa ce non si trova su una guida....qualcosa per una sosta di 3-4 ore e magari passarvi anche la notte....anche più avanti di Lione. Si accettano proposte lungo tutto il tragitto dal frejus verso il perigord...passando per Clermond Ferrand per intenderci Graazie Luca www.robadacamper.com >
> Sicuramente merita vedere PEROUGES, è nella guida dei villaggi più belli di Francia, è 6/7 Km dall'uscita dell'autostrada A42. Ciao

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:11:13
Buon giorno FMA
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:13:38
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:15:56
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:22:29
Ciao ragazzi....vi chiedo aiuto: andando verso il perigord dovrei trovare un paesino bellino per fare una sosta magari senza deviare troppo lungo la autostrada nei pressi di Lione.....sapete indicarmi una chicca...magari qualcosa ce non si trova su una guida....qualcosa per una sosta di 3-4 ore e magari passarvi anche la notte....anche più avanti di Lione. Si accettano proposte lungo tutto il tragitto dal frejus verso il perigord...passando per Clermond Ferrand per intenderci Graazie Luca www.robadacamper.com >
> Ciao, per prima cosa io ti consiglierei le strade nazionali, belle e gratuite. Hai più possibilità di trovare parcheggi e aree di sosta senza spendere per pedaggi e le non sempre sicure aree di sosta autostradali. Dal Frejus puoi fare sosta a • AIGUEBELLE con area camper comunale segnalata vicino alla Foire 40 km a est di Chambery • CHAMBERY area camper con scarico a terra , gratuita, in Avenue Marius Berroir nelle vicinanze del centro polisportivo. Rubinetto acqua non filettato. ( Delphine e Jonathan). Cartelli indicanti l’area seguendo verso il centro citta’ • LES ECHELLES nel parcheggio all'uscita del borgo, con acqua o in altri piccoli parcheggio intorno al centro. RN Chambery-Lione • BOEN nel parcheggio sul fiume all'inizio del paese, wc, RN Lyon-Clermont Ferrand • THIERS nel parcheggio Espace complesso Culturel accesso (in forte pendenza) Thiers centre>direzione Espace, consigliata la sosta in fondo al parcheggio, ombra e senza passaggio di auto, ben illuminato, per l'uscita rifare lo stesso itinerario; in piazza St Exupéry o a S/O alla base de loisirs Rives de Thiers con CS. 40 km a est di Clermont Ferrand • SOUILLAC due aree camper in Place du Baillot, segnalato dal centro. Colonnina Flot Bleu SOLO CON CARTA DI CREDITO, non illuminato, disordinato negli spazi disponibili, abbastanza affollato area camper acqua in Rue des Anciens d'Indochine e dopo il centro equestre e nel parcheggio del Musée des Automates, sulla strada per Sarlat, dietro l'Abbazia, CS dietro il camping, seguire indicazioni Eirorelais. 32 km a sud di Brive • DOMME EN DORDOGNE AA+CS+parcheggio a pagamento in località Pradal, ben posizionato e strutturato, a 10 minuti dalla cittadina, trenino a pagamento per il borgo. Stalli stretti, in caso di affollamento qualche difficoltà di manovra per mezzi oltre mt. 6,50!!!Fare attenzione: per i camper l'accesso al parcheggio è consentito solo deviando dalla RD46 da Vitrac per la RD46E Gps 44°48'2.01"N - 1°13'17.59"E. • LA ROQUE GAGEAC presso la Ferme auberge "St Pompont" 10 km a sud di Sarlat. Les Plus Beaux Villages de France • LA ROQUE GAGEAC area camper griglia scarico a terra, nel parcheggio a pagamento 24/24h all'entrata del paese venendo da Souillac. Affollatissimo in stagione. Gps 44°49'29.61"N - 1°11'3.33"E. 15 km a sud di Sarlat la Caneda. • SARLAT LA CANEDA area camper nel parcheggio di piazza Flanders Dunkerque 1940 vicino al cimitero, dal centro direzione Limoges. Comunque per la notte è troppo rumoroso; colonnina Eurorelais 5€. . 54 km a S/O di Brive la Gaillarde (fonte

www.campereavventure.it

)id="size1"> Facendo le nazionali puoi evitare i giri inutili che ti fa fare l’autostrada specie dopo Lione per Clermont Ferrand. Quanto al Perigord se entri da Brive la Gaillard puoi fare un giro che dapprima scende fino alle Bastide di Belves e Monpazier per poi risalire verso Gourdon e Rocamadour entrando poi nel Limousin e nell’Auvergne. Se vuoi altro fatti sentire. Ciao giannibg
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:37:36
amo nella capitale francese i "sottotetti o le mansarde" dei palazzi di Place des Vosges
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:39:41
tte
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:44:40
ss="img-responsive" src="https://i40.tinypic.com/2u8y055.jpg">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:48:36
rattasi dell'ingresso ai servizi pubblici di Place de La Madeleine. A prima vista par di aver sbagliato "luogo" neppur da paragonare ad un qualsiasi nostrano italico "vespasiano"
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:53:09
Grazie delle info, ma non ho trovato molto su alcuni deiborghi che miavete segnalato: sono tutti borghi caratteristici?sopratutto quelli prima e dopo lione Io pensavo all'andata di fare tutta autostrada e a l ritorno vedere in base al tempo a disposizione...sono veramente così scorrevoli le statali considerando la natura collinare del territorio verso il perigord che però non si distingue dalla mappa? non vorrei rischiare di metterci molto di più.... Mi date più info suipaesini più che sulle aree di sosta? Grazie mille della gentilezza
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:53:42
zione l'abbiamo aiutato a spostarsi al di qua del parapetto prima che potesse cadere nel canale
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 08:57:04
src="https://i41.tinypic.com/sey3yw.jpg">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:01:21
s="img-responsive" src="https://i39.tinypic.com/2n1gd9g.jpg">
kaykay
kaykay
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:31:47
quote:Originally posted by Francesco e Morena
quote:Originally posted by kaykay
per fare spazio in caso di concerti in chiesa? a me piacciono di più le panche però, le sedie mi sanno di spartano. >
> riflettici bene..e pensa all' Italiana...non alla Francese![xx(] Mory
>
> Sincermente ho pensato e basta senza stare a chiedere i documenti all'opinione hiihhihi Le panche si spolverano pù facilmene? In segno di penitenza bisogna stare in ginocchio e quindi inginocchiarsi su una sedia è impossibile. Le sedie venivano scippate? Alla sedia si può facilmente spaccare una zampa o un pezzo dello schienale, quindi ha fine messa invece del segno della pace ci si può scambiare una legnata in testa. E dopo questa strunzata non mi viene in mente altro. Forse mi dedicherò alla montagna di scartoffie che ho sulla scrivania.

Modificato da kaykay il 18/02/2009 alle 09:33:49
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:33:23
Grazie delle info, ma non ho trovato molto su alcuni deiborghi che miavete segnalato: sono tutti borghi caratteristici?sopratutto quelli prima e dopo lione Io pensavo all'andata di fare tutta autostrada e a l ritorno vedere in base al tempo a disposizione...sono veramente così scorrevoli le statali considerando la natura collinare del territorio verso il perigord che però non si distingue dalla mappa? non vorrei rischiare di metterci molto di più.... Mi date più info suipaesini più che sulle aree di sosta? Grazie mille della gentilezza >
> Potrei scriverti una libro sui paesi e borghi che ho visitato e non solo quelli. Perigord. Parto da Sarlat la Caneda la cittadina francese col più alto numero di edifici storici della Francia La Roque Gageac lungo la Dordogna addossato ad una falesia Beynac et Gageac, sempre lungo la Dordogna col castello e panorama unico Domme, detta l’Acropoli della Dordogna su un alta falesia Castelnaud-la-Chapelle altro castello, rivale di Beynac Collonges la Rouge il paese medievale costruito con materiali di color rosso Les Eyzies-de-Tayac con le sue grotte preistoriche visitabili Le grotte di Lascaux definite la "Cappella Sistina" dell'arte paleolitica Belves che fa parte delle bastide o meglio borghi fortificati durante la guerra dei cent’anni Vedi questo sito

http://www.dordogne-perigord.co...

trovi pure i link verso le bastide e luoghi di interesse Quanto all’orografia del territorio non ho trovato nessuna difficoltà sulle strade nazionali, si viaggia benissimo e in assenza o poso traffico, nessuna difficoltà a trovare posto e grandi interessi culturali, artistici e storici. Ne hai per un mese. Un consiglio, lascia perdere il Gps se ce l’hai, qui anche se perdi la strada trovi altri mille interessi e luoghi. Ciao giannibg
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:56:17
quote:Originally posted by Francesco e Morena
per fare spazio in caso di concerti in chiesa? a me piacciono di più le panche però, le sedie mi sanno di spartano. >
> riflettici bene..e pensa all' Italiana...non alla Francese![xx(] Mory
>
> Sincermente ho pensato e basta senza stare a chiedere i documenti all'opinione hiihhihi Le panche si spolverano pù facilmene? In segno di penitenza bisogna stare in ginocchio e quindi inginocchiarsi su una sedia è impossibile. Le sedie venivano scippate? Alla sedia si può facilmente spaccare una zampa o un pezzo dello schienale, quindi ha fine messa invece del segno della pace ci si può scambiare una legnata in testa. E dopo questa strunzata non mi viene in mente altro. Forse mi dedicherò alla montagna di scartoffie che ho sulla scrivania.
>
> Mi hai fatto morire da ridere, beh! in effetti, sono stata cattivella, ho subito pensato al fattore Scippo di sedie! però chissà, magari se Gianni o qualcuno lo sa, sarei curiosa, di come nasce la moda delle panche a dispetto delle sedie...anche perchè per l' inginocchiamento, sai che dolore!!!!!!!!!! Mory
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:29:34
quote:Originally posted by Francesco e Morena >
> Mi hai fatto morire da ridere, beh! in effetti, sono stata cattivella, ho subito pensato al fattore Scippo di sedie! però chissà, magari se Gianni o qualcuno lo sa, sarei curiosa, di come nasce la moda delle panche a dispetto delle sedie...anche perchè per l' inginocchiamento, sai che dolore!!!!!!!!!! Mory [/quote] questa proprio non la so, mi dispiace
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
ducato 2800
Ragazzi rieccomi , Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a ...
StarinSolum
59 minuti fa
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
30/06/26 - 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
30/06/26 - 10:48
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link