C A O QUANTO MI MANCA!!!!!!
Mory quote:Originally posted by Francesco e Morena> HA, voce del verbo avere... SENZA "H"...è UNA SVISTA![:I][:I][:I][:I][B)][:D] Mory
Sono ripetitiva, poichè se non ricordo male è sempre Concarneau...però siccome oggi da me stranemente c'è il sole...e l' la temperatura è accettabile....il mio cervello ha ripreso a sognare i moli, le panchine, i parchi, i gabbiani che si chiamano, le onde che si infrangono,quel rumore di corda che si tira, qnd la barca viene mossa dall' acqua, e poi l' odore di iodio, che si unisce a quello di pane, o di pesce....quando cammini facendo atenzione a non inciampera nelle reti, qnd ti togli il giacchetto e te lo leghi in vita, qnd la mano sudata a stropicciato il "plan de la ville" che una signorina con un sorriso a 360 gradi ti ha dato, e se non la bloccavi, ti prenotava subito qualche escursione in grotta, battello o castello, subito subito![:0]Dove nei ristoranti,appena entrati hai detto solo "buongiorno", ed "un tavolo per due grazie"...e ti portano subito il menù in Italiano[B)][B)][B)]persino l' odore di un Mc donal'd mi andrebbe a genio ora...purchè mi trovi là C A O QUANTO MI MANCA!!!!!! Mory >
quote:Originally posted by kaykay> non solo quelli sto perdendo, però sta storia delle sedie o panche intriga!!!
Azz Gianni perde i colpi!!! Gli togliamo subito una stelletta della guida Michelin[}:)] >
quote:Originally posted by giannibg> Gianni grazie mille sei stato gentilissimo , non vedo proprio l'ora, ma per il Perigord ho già un sacco di info, mentre stavo cercando soste lungo il tragitto per spezzare il viaggio....se mi puoi aiutare grazie ancora
quote:Originally posted by obaoba> Potrei scriverti una libro sui paesi e borghi che ho visitato e non solo quelli. Perigord. Parto da Sarlat la Caneda la cittadina francese col più alto numero di edifici storici della Francia La Roque Gageac lungo la Dordogna addossato ad una falesia Beynac et Gageac, sempre lungo la Dordogna col castello e panorama unico Domme, detta l’Acropoli della Dordogna su un alta falesia Castelnaud-la-Chapelle altro castello, rivale di Beynac Collonges la Rouge il paese medievale costruito con materiali di color rosso Les Eyzies-de-Tayac con le sue grotte preistoriche visitabili Le grotte di Lascaux definite la "Cappella Sistina" dell'arte paleolitica Belves che fa parte delle bastide o meglio borghi fortificati durante la guerra dei cent’anni Vedi questo sito
Grazie delle info, ma non ho trovato molto su alcuni deiborghi che miavete segnalato: sono tutti borghi caratteristici?sopratutto quelli prima e dopo lione Io pensavo all'andata di fare tutta autostrada e a l ritorno vedere in base al tempo a disposizione...sono veramente così scorrevoli le statali considerando la natura collinare del territorio verso il perigord che però non si distingue dalla mappa? non vorrei rischiare di metterci molto di più.... Mi date più info suipaesini più che sulle aree di sosta? Grazie mille della gentilezza >http://www.dordogne-perigord.co...
trovi pure i link verso le bastide e luoghi di interesse Quanto all’orografia del territorio non ho trovato nessuna difficoltà sulle strade nazionali, si viaggia benissimo e in assenza o poso traffico, nessuna difficoltà a trovare posto e grandi interessi culturali, artistici e storici. Ne hai per un mese. Un consiglio, lascia perdere il Gps se ce l’hai, qui anche se perdi la strada trovi altri mille interessi e luoghi. Ciao giannibg
>
quote:Originally posted by giannibg> Questa storia ha incuriosito anche me. E così ho fatto un giretto in internet per vedere se trovavo qualcosa a proposito. Non ho trovato niente però in effetti la maggior parte delle chiese francesi ha le sedie a parte questaquote:Originally posted by kaykay> non solo quelli sto perdendo, però sta storia delle sedie o panche intriga!!!
Azz Gianni perde i colpi!!! Gli togliamo subito una stelletta della guida Michelin[}:)] >
>
Così come la chiesa di Les Saintes Maries de la Mer e la Basilica di Lisieux che hanno le panche.
In Italia ci sono alcune chiese che hanno le sedie come per esempio l'Abbazia di Montecassino.
Io ne conosco una che ha le sedie perché vi si tengono dei concerti e le sedie, in questo caso, sono più facilmente gestibili. quote:Originally posted by Laro> grande Laro, come risposta non fa una piega....ma vogliamo la documentazione....[:D][:D][:D] Mory
Le panche dono un simbolo di uguaglianza. A stretto contatto senza distinzione alcuna...tutti uguali senza segni di ...privilegio. Ecco il significato delle panche.id="blue"> Laro... >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Accontentati...direttamente dal mio fidato collaboratore RATATASINCLER[:D]...(si fa per scherzo!!)id="brown"> ......Un'altra cosa che si nota quasi sempre nelle chiese è la disposizione delle panche: di solito non ci sono sedie ma panche che costringono per forza tutti quanti a sentirsi uguali, senza posti di privilegio, senza posizioni privilegiate. Se ci fate caso, è l'unico posto nel mondo in cui si è tutti uguali: quando ci si siede attorno ad un tavolo di direzione guai a chi osa prendere un certo posto se non spetta a lui! In chiesa – per fortuna – si è davvero tutti uguali. id="blue">
quote:Originally posted by Laro> grande Laro, come risposta non fa una piega....ma vogliamo la documentazione....[:D][:D][:D] Mory
Le panche dono un simbolo di uguaglianza. A stretto contatto senza distinzione alcuna...tutti uguali senza segni di ...privilegio. Ecco il significato delle panche.id="blue"> Laro... >
>
quote:Originally posted by Laro> a proposito di Chiese con le panche , St . Martin-de-Londresid="green">id="size2">
[quote]Originally posted by Francesco e Morena
[quote]Originally posted by Laro
portante è varcare il confine...la Baguette è già originale al Monginevro[:D][;)]
Carlo...le tue panche sono proprio ORIGINALI di...POLISTIROLO?[:D][:D]
Va bè , visto che siete tutti appiccicati alla kermesse Canora...
vi auguro una buona notte da Strasburgo insieme naturalmente ai miei Fiorellini .id="blue">
Laro
quote:Originally posted by Laro> Ciao Laro , siamo rimasti abbastanza sconcertati dalle panche di St. Martin de Londres , ma erano firmate da un famoso designer...[:I] Carlo
Dani..l'importante è varcare il confine...la Baguette è già originale al Monginevro[:D][;)] Carlo...le tue panche sono proprio ORIGINALI di...POLISTIROLO?[:D][:D] Va bè , visto che siete tutti appiccicati alla kermesse Canora... vi auguro una buona notte da Strasburgo insieme naturalmente ai miei Fiorellini .id="blue"> Laro >
quote:Originally posted by obaoba> Dopo Lione sulla nazionale per Clermont incontri Boen, piccolo borgo del dipartimento della Loira in una bella vallata, poi Thiers noto per la sua coltelleria su un colle con imperdibile panorama sui Pic d’Auvergne, entri nella zona del vulcani , a sud vai verso Saint-Saturnin villages de France son la sua imponente basilica e castello, a ovest Chambon-sur-Lac magnifica zona e poi Mont Dorè la stazione termale per eccellenza della regione, Salendo verso nord (tutta questa zona è abbastanza montagnosa ma senza difficoltà a meno che tu non abbia un tir) il Puy de Dome il cono vulcanico spento simbolo della regione, salita molto molto ripida.
quote:Originally posted by giannibg> Gianni grazie mille sei stato gentilissimo , non vedo proprio l'ora, ma per il Perigord ho già un sacco di info, mentre stavo cercando soste lungo il tragitto per spezzare il viaggio....se mi puoi aiutare grazie ancora
quote:Originally posted by obaoba> Potrei scriverti una libro sui paesi e borghi che ho visitato e non solo quelli. Perigord. Parto da Sarlat la Caneda la cittadina francese col più alto numero di edifici storici della Francia La Roque Gageac lungo la Dordogna addossato ad una falesia Beynac et Gageac, sempre lungo la Dordogna col castello e panorama unico Domme, detta l’Acropoli della Dordogna su un alta falesia Castelnaud-la-Chapelle altro castello, rivale di Beynac Collonges la Rouge il paese medievale costruito con materiali di color rosso Les Eyzies-de-Tayac con le sue grotte preistoriche visitabili Le grotte di Lascaux definite la "Cappella Sistina" dell'arte paleolitica Belves che fa parte delle bastide o meglio borghi fortificati durante la guerra dei cent’anni Vedi questo sito
Grazie delle info, ma non ho trovato molto su alcuni deiborghi che miavete segnalato: sono tutti borghi caratteristici?sopratutto quelli prima e dopo lione Io pensavo all'andata di fare tutta autostrada e a l ritorno vedere in base al tempo a disposizione...sono veramente così scorrevoli le statali considerando la natura collinare del territorio verso il perigord che però non si distingue dalla mappa? non vorrei rischiare di metterci molto di più.... Mi date più info suipaesini più che sulle aree di sosta? Grazie mille della gentilezza >http://www.dordogne-perigord.co...
trovi pure i link verso le bastide e luoghi di interesse Quanto all’orografia del territorio non ho trovato nessuna difficoltà sulle strade nazionali, si viaggia benissimo e in assenza o poso traffico, nessuna difficoltà a trovare posto e grandi interessi culturali, artistici e storici. Ne hai per un mese. Un consiglio, lascia perdere il Gps se ce l’hai, qui anche se perdi la strada trovi altri mille interessi e luoghi. Ciao giannibg
>
>
http://www.puydedome.com/
(l’ascesa con i camper era regolamentata. Non so se vige ancora qualche limitazione) Soste St Saturnin nella piazza dietro l’ufficio del Turismo per mezzi opiccoli oppure dietro il comune Chambon-sur-Lac parcheggio riservato all'entrata del camping, (CS) a gettone acquisto presso camping. 20 km a est di Mont Dore Mont Dorè nel parcheggio a fianco del tennis all'uscita della città direzione Sancy. 44 km a S/O di Clermont Ferrand RD983-RN 89 Puy de Dome nel parcheggio posto prima della salita al Puy, accanto alla biglietteria, su terra ottimo per la notte. 10 km a sud di Clermont Ferrand