quote:Originally posted by Vespa49>
quote:Originally posted by Laro> Buon giorno FMA. Laro a me pare saggezza fuori luogo, che c'azzeca il burro con le perle .... Ciao Non l'ho detto io...ma la nonna di Morena!!id="blue"> (ho sbagliato a riprendere il suo post) Praticamente ..."E' inutile dare il burro Francese a chi non ne capisce nulla... possiamo anche dargli la MARGARINA!![:D][:D]"id="brown"> [;)][}:)][:D]
"come dare le perle ai maiali"....che se ne fanno?id="blue">[:D][:D][:D] Ahhh....la Saggezza....[:D][:D]id="brown"> Laro >
>
quote:Originally posted by Laro> .... è l'accostamento perle/burro che non capisco i maiali vanno bene [:D][:D][:D][:D] Ciao
quote:Originally posted by Vespa49>
quote:Originally posted by Laro> Buon giorno FMA. Laro a me pare saggezza fuori luogo, che c'azzeca il burro con le perle .... Ciao Non l'ho detto io...ma la nonna di Morena!!id="blue"> Praticamente ..."E' inutile dare il burro Francese a chi non ne capisce nulla... possiamo anche dargli la MARGARINA!![:D][:D]"id="brown"> [;)][}:)][:D]
"come dare le perle ai maiali"....che se ne fanno?id="blue">[:D][:D][:D] Ahhh....la Saggezza....[:D][:D]id="brown"> Laro >
>
>
quote:Originally posted by kaykay> aspetta, che forse ho capito, corregimi se sbaglio, il paragone sarebbe: Burro = Perle ... Montecitorio = Maiali.... si, mi pare che renda l'idea. ....che brutto invecchiare. Ciao
Forse intende dire che il burro francese è pregiato come pregiate possono essere le perle. >
quote:Originally posted by giannibg> Grazie mille della precisione....terrò i tuoi consigli in grande considerazione...[;)]
quote:Originally posted by obaoba> Dopo Lione sulla nazionale per Clermont incontri Boen, piccolo borgo del dipartimento della Loira in una bella vallata, poi Thiers noto per la sua coltelleria su un colle con imperdibile panorama sui Pic d’Auvergne, entri nella zona del vulcani , a sud vai verso Saint-Saturnin villages de France son la sua imponente basilica e castello, a ovest Chambon-sur-Lac magnifica zona e poi Mont Dorè la stazione termale per eccellenza della regione, Salendo verso nord (tutta questa zona è abbastanza montagnosa ma senza difficoltà a meno che tu non abbia un tir) il Puy de Dome il cono vulcanico spento simbolo della regione, salita molto molto ripida.
quote:Originally posted by giannibg> Gianni grazie mille sei stato gentilissimo , non vedo proprio l'ora, ma per il Perigord ho già un sacco di info, mentre stavo cercando soste lungo il tragitto per spezzare il viaggio....se mi puoi aiutare grazie ancora
quote:Originally posted by obaoba> Potrei scriverti una libro sui paesi e borghi che ho visitato e non solo quelli. Perigord. Parto da Sarlat la Caneda la cittadina francese col più alto numero di edifici storici della Francia La Roque Gageac lungo la Dordogna addossato ad una falesia Beynac et Gageac, sempre lungo la Dordogna col castello e panorama unico Domme, detta l’Acropoli della Dordogna su un alta falesia Castelnaud-la-Chapelle altro castello, rivale di Beynac Collonges la Rouge il paese medievale costruito con materiali di color rosso Les Eyzies-de-Tayac con le sue grotte preistoriche visitabili Le grotte di Lascaux definite la "Cappella Sistina" dell'arte paleolitica Belves che fa parte delle bastide o meglio borghi fortificati durante la guerra dei cent’anni Vedi questo sito
Grazie delle info, ma non ho trovato molto su alcuni deiborghi che miavete segnalato: sono tutti borghi caratteristici?sopratutto quelli prima e dopo lione Io pensavo all'andata di fare tutta autostrada e a l ritorno vedere in base al tempo a disposizione...sono veramente così scorrevoli le statali considerando la natura collinare del territorio verso il perigord che però non si distingue dalla mappa? non vorrei rischiare di metterci molto di più.... Mi date più info suipaesini più che sulle aree di sosta? Grazie mille della gentilezza >http://www.dordogne-perigord.co...
trovi pure i link verso le bastide e luoghi di interesse Quanto all’orografia del territorio non ho trovato nessuna difficoltà sulle strade nazionali, si viaggia benissimo e in assenza o poso traffico, nessuna difficoltà a trovare posto e grandi interessi culturali, artistici e storici. Ne hai per un mese. Un consiglio, lascia perdere il Gps se ce l’hai, qui anche se perdi la strada trovi altri mille interessi e luoghi. Ciao giannibg
>
>http://www.puydedome.com/
(l’ascesa con i camper era regolamentata. Non so se vige ancora qualche limitazione) Soste St Saturnin nella piazza dietro l’ufficio del Turismo per mezzi opiccoli oppure dietro il comune Chambon-sur-Lac parcheggio riservato all'entrata del camping, (CS) a gettone acquisto presso camping. 20 km a est di Mont Dore Mont Dorè nel parcheggio a fianco del tennis all'uscita della città direzione Sancy. 44 km a S/O di Clermont Ferrand RD983-RN 89 Puy de Dome nel parcheggio posto prima della salita al Puy, accanto alla biglietteria, su terra ottimo per la notte. 10 km a sud di Clermont Ferrand
>
Mory
Non ho molte foto di Parigi e, a parte un paio, risalgono tutte agli anni '70.
Magari mi faccio coraggio e posto quelle. Vedremo
DOVE SIAMO??id="purple">id="size3">
Laro quote:Originally posted by Laro> la prima foto è Montrichard e la seconda Chateau di Azay le Rideau
....ancora da mucchioid="blue"> DOVE SIAMO??id="purple">id="size3"> Laro >
quote:Originally posted by giannibg> ...e ti pareva che il giochino durasse..[:o)][:o)]id="brown">
quote:Originally posted by Laro> la prima foto è Montrichard e la seconda Chateau di Azay le Rideau
....ancora da mucchioid="blue"> DOVE SIAMO??id="purple">id="size3"> Laro >
>
i cari Franchi....chissà quanti francesi sono nostalgici ed incavolati come picchi, esattamente come noi da quando ci hanno tolto le lire........ed è aumentato tutto![:(]
Mory
Laro