CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
274 20 20582
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:53:55
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:55:44
quote:Originally posted by Vespa49
quote:Originally posted by Laro
"come dare le perle ai maiali"....che se ne fanno?id="blue">[:D][:D][:D] Ahhh....la Saggezza....[:D][:D]id="brown"> Laro >
> Buon giorno FMA. Laro a me pare saggezza fuori luogo, che c'azzeca il burro con le perle .... Ciao Non l'ho detto io...ma la nonna di Morena!!id="blue"> (ho sbagliato a riprendere il suo post) Praticamente ..."E' inutile dare il burro Francese a chi non ne capisce nulla... possiamo anche dargli la MARGARINA!![:D][:D]"id="brown"> [;)][}:)][:D]
>
>

Modificato da Laro il 19/02/2009 alle 13:59:37
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:59:30
quote:Originally posted by Vespa49
"come dare le perle ai maiali"....che se ne fanno?id="blue">[:D][:D][:D] Ahhh....la Saggezza....[:D][:D]id="brown"> Laro >
> Buon giorno FMA. Laro a me pare saggezza fuori luogo, che c'azzeca il burro con le perle .... Ciao Non l'ho detto io...ma la nonna di Morena!!id="blue"> Praticamente ..."E' inutile dare il burro Francese a chi non ne capisce nulla... possiamo anche dargli la MARGARINA!![:D][:D]"id="brown"> [;)][}:)][:D]
>
>
>
> .... è l'accostamento perle/burro che non capisco i maiali vanno bene [:D][:D][:D][:D] Ciao
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:01:21
Forse intende dire che il burro francese è pregiato come pregiate possono essere le perle.
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:06:08
O forse Perle di Saggezza!![:D][:D][:D]id="blue">[?][:D]
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:18:54
quote:Originally posted by kaykay
Forse intende dire che il burro francese è pregiato come pregiate possono essere le perle. >
> aspetta, che forse ho capito, corregimi se sbaglio, il paragone sarebbe: Burro = Perle ... Montecitorio = Maiali.... si, mi pare che renda l'idea. ....che brutto invecchiare. Ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:51:30
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by obaoba
quote:Originally posted by obaoba
Grazie delle info, ma non ho trovato molto su alcuni deiborghi che miavete segnalato: sono tutti borghi caratteristici?sopratutto quelli prima e dopo lione Io pensavo all'andata di fare tutta autostrada e a l ritorno vedere in base al tempo a disposizione...sono veramente così scorrevoli le statali considerando la natura collinare del territorio verso il perigord che però non si distingue dalla mappa? non vorrei rischiare di metterci molto di più.... Mi date più info suipaesini più che sulle aree di sosta? Grazie mille della gentilezza >
> Potrei scriverti una libro sui paesi e borghi che ho visitato e non solo quelli. Perigord. Parto da Sarlat la Caneda la cittadina francese col più alto numero di edifici storici della Francia La Roque Gageac lungo la Dordogna addossato ad una falesia Beynac et Gageac, sempre lungo la Dordogna col castello e panorama unico Domme, detta l’Acropoli della Dordogna su un alta falesia Castelnaud-la-Chapelle altro castello, rivale di Beynac Collonges la Rouge il paese medievale costruito con materiali di color rosso Les Eyzies-de-Tayac con le sue grotte preistoriche visitabili Le grotte di Lascaux definite la "Cappella Sistina" dell'arte paleolitica Belves che fa parte delle bastide o meglio borghi fortificati durante la guerra dei cent’anni Vedi questo sito

http://www.dordogne-perigord.co...

trovi pure i link verso le bastide e luoghi di interesse Quanto all’orografia del territorio non ho trovato nessuna difficoltà sulle strade nazionali, si viaggia benissimo e in assenza o poso traffico, nessuna difficoltà a trovare posto e grandi interessi culturali, artistici e storici. Ne hai per un mese. Un consiglio, lascia perdere il Gps se ce l’hai, qui anche se perdi la strada trovi altri mille interessi e luoghi. Ciao giannibg
>
> Gianni grazie mille sei stato gentilissimo , non vedo proprio l'ora, ma per il Perigord ho già un sacco di info, mentre stavo cercando soste lungo il tragitto per spezzare il viaggio....se mi puoi aiutare grazie ancora
>
> Dopo Lione sulla nazionale per Clermont incontri Boen, piccolo borgo del dipartimento della Loira in una bella vallata, poi Thiers noto per la sua coltelleria su un colle con imperdibile panorama sui Pic d’Auvergne, entri nella zona del vulcani , a sud vai verso Saint-Saturnin villages de France son la sua imponente basilica e castello, a ovest Chambon-sur-Lac magnifica zona e poi Mont Dorè la stazione termale per eccellenza della regione, Salendo verso nord (tutta questa zona è abbastanza montagnosa ma senza difficoltà a meno che tu non abbia un tir) il Puy de Dome il cono vulcanico spento simbolo della regione, salita molto molto ripida.

http://www.puydedome.com/

(l’ascesa con i camper era regolamentata. Non so se vige ancora qualche limitazione) Soste St Saturnin nella piazza dietro l’ufficio del Turismo per mezzi opiccoli oppure dietro il comune Chambon-sur-Lac parcheggio riservato all'entrata del camping, (CS) a gettone acquisto presso camping. 20 km a est di Mont Dore Mont Dorè nel parcheggio a fianco del tennis all'uscita della città direzione Sancy. 44 km a S/O di Clermont Ferrand RD983-RN 89 Puy de Dome nel parcheggio posto prima della salita al Puy, accanto alla biglietteria, su terra ottimo per la notte. 10 km a sud di Clermont Ferrand
>
> Grazie mille della precisione....terrò i tuoi consigli in grande considerazione...[;)]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:52:19
eccomi, quà dopo una delizia di orata alla piastra, con contorno di fagiolini all' agro!e la gatta del vicino, che un' altro pò monta sulla tavola, come ipazzita dall' odore di pesce[:D]alla fine ha dovuto mangiar pesce anche lei!!!!uffa![B)][;)] Ora torniamo a Parigi...Sainte Chapelle,quasi sicuro, ma posso anche sbagliarmi...prox foto ci vuole un bel metodo, voi come fate?specie qnd si passa da una compact flash all' altra, o si zompetta da un angolo all' altro di una città, all' interno es: delle stesse 300 foto, come si fa a ricordarsi il nome dello scorcio, o l' interno di quell' angolo di chiesa...a quale chiesa appartiene?Certo alcune cose sono famosissime, ed ok, ma per il resto?che faccio giro con un taccuino e mi segno dalla 14 alla 51 sono fatte quì!e così via...??????Laro e Gianniid="purple">, voi che uscite con la fotografica anche per buttare la spazzatura[:D][:D][:D]che mi consigliate????? Mory
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:57:37
A proposito di St Mere L'Eglise.. guardate cosa ho scovato in rete....addirittura in Video Game.. ce ne sono almeno altri 4 del genere... (attaccare audio) Pur criticando queso tipo di "arte", riesco a rabbrividire comunque.id="brown"> www.youtube.com/watch?v=ak1Uq7fC0rgid="blue"> Laro
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:12:03
Buongiorno!!! Non ho molte foto di Parigi e, a parte un paio, risalgono tutte agli anni '70. Magari mi faccio coraggio e posto quelle. Vedremo
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:16:54
L'Assemblée Nationale fatta ad imitazione della Torre di Pisa... pendente!
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 19/02/2009 alle: 15:18:52
Père Lachaise
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:09:00
"Scannate" dal mucchioid="blue"> Laro
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:18:21
....ancora da mucchioid="blue"> DOVE SIAMO??id="purple">id="size3"> Laro
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:43:04
....ancora da mucchioid="blue"> DOVE SIAMO??id="purple">id="size3"> Laro >
> la prima foto è Montrichard e la seconda Chateau di Azay le Rideau
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:47:09
....ancora da mucchioid="blue"> DOVE SIAMO??id="purple">id="size3"> Laro >
> la prima foto è Montrichard e la seconda Chateau di Azay le Rideau
>
> ...e ti pareva che il giochino durasse..[:o)][:o)]id="brown">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:47:58
Eccomi, a proposito degli anni 70, mi permetto di postare alcune cose,che ho trovato su di un vecchio libro delle medie....datato 1972, trovato su di una bancarella. i cari Franchi....chissà quanti francesi sono nostalgici ed incavolati come picchi, esattamente come noi da quando ci hanno tolto le lire........ed è aumentato tutto![:(] Mory
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/02/2009 alle: 16:52:04
ora vi lascio, ho da sbrigare delle cose. a domani.[:X] Mory
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:17:52
LOCRONAN dal mucchioid="blue"> Laro

Modificato da Laro il 19/02/2009 alle 17:54:32
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:44:15
E a proposito di vecchi ricordi, durante uno dei miei soggiorni sono capitata in pieno sciopero della metropolitana. Dieci giorni di sciopero in cui tutti andavano a piedi perché autobus e auto erano bloccate in enormi embouteillages. Eccomi (di spalle, in giallo) assieme a tutti gli altri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link