CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
420 20 20582
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/06/2009 alle: 08:35:17
Caro giannibg, a bambine (per lo meno le mie due femminucce) così piccole poco importa se andare a vedere i castelli delle “principesse” od i mulini a vento con i canali anche se ritengo siano interessate più alle prime, pertanto l’indecisione è legata alle scelte degli adulti. La Francia comporta meno Km tra trasferimento e spostamenti locali rendendo meno faticoso il viaggio ecco il perché della scelta dei castelli. L’olanda è un bellissimo paese, come già detto, ma lontano ed i 10 gg forse non bastano costringendo i bimbi ad un lungo trasferimento. Ecco il perchè la richiesta di avere informazioni sulla zona dei castelli. Sottolineo come l’età dei bambini sia stata postata proprio per avere info adatte a loro. Ringrazio olivia2006 per le info postate. Ciao massimo
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:14:10
quote:Originally posted by safed
Caro giannibg, a bambine (per lo meno le mie due femminucce) così piccole poco importa se andare a vedere i castelli delle “principesse” od i mulini a vento con i canali anche se ritengo siano interessate più alle prime, pertanto l’indecisione è legata alle scelte degli adulti. La Francia comporta meno Km tra trasferimento e spostamenti locali rendendo meno faticoso il viaggio ecco il perché della scelta dei castelli. L’olanda è un bellissimo paese, come già detto, ma lontano ed i 10 gg forse non bastano costringendo i bimbi ad un lungo trasferimento. Ecco il perchè la richiesta di avere informazioni sulla zona dei castelli. Sottolineo come l’età dei bambini sia stata postata proprio per avere info adatte a loro. Ringrazio olivia2006 per le info postate. Ciao massimo >
> Allora se intendi fare i castelli della Loira e di altri fiumi dei dintorni ti do alcune informazioni pratiche. Evita quelle delle grandi città tipo Angers, Tours, Blois. Tutti gli altri hanno meno problemi di traffico e parcheggio. Nella maggioranza dei casi vicino ai castelli trovi l’area o il parcheggio dove puoi sostare col camper. Tutti i castelli sono con ingresso a pagamento alcuni anche con ingresso serale e spettacoli (chiedere informazioni alla biglietteria). I più interessanti sono Chenonceau, Chambord, Amboise e le Clos Lucè (dove lavorò e morì Leonardo da Vinci), Cheverny, Chinon, Villabdry (con i giardini di ortaggi). I castelli con questa denominazione sono 42 più tanti altri classificati castelli/fortezza che sono sparsi su tutti il territorio lungo la Loira e di altri fiumi in zona, tra i famosi quello di Châteaudun. Molti hanno anche un piccolo museo di armi e armature, oltre a quelli signorili delle “grande dame” come Chenonceau e Azay le Rideau.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:45:23
Buongiorno FMA Ben "tornato Gianni", che da qualche giorno non si leggeva, .... Safed, non ti ho risposto perche io ad itinerari sono negatissimo ( la verità è che cerchiamo sempre la spalla di Gianni [:D]) . Quando decido di buttare giù qualche tragitto, inevitabilmente o salto la maggior parte di ciò che mi ero prefissato, o peggio vado da tutt'altra parte !![:o)] Anche noi, forse avrai letto, abnbiamo due bimbe piccole (7 anni), ed anche se sono praticamente "nate" e cresciute girovagando per la Francia, cerchiamo sempre di farle prima "sfogare" in luoghi a loro consoni, per poi "ricattarle" appena si lamentano per...."ancora paesini...palazzi...negozi...castelli...??!!" Quest'anno abbiamo prenotato nel Sud della Francia, un camping con Acquapark annesso per 7 gg, per poi proseguire con i nostri itinerari classici o meno classici tassativamente in aree di sosta. Per i Castelli, almeno per il mio modo di pensare, quando li ho fatti ero senza bimbe, solo con la moglie e già così in alcuni casi, visto il bailame di gente, Agosto, abbiamo tralasciato i giardini ad altre belle cose.id="brown"> PS Vorrei dedicare due righe anche a all' Orsoyoghi,id="green"> "la Francia è bellissima da fotografare,da appassionato,ritengo a mio modo di vedere,che il ritoccare tutti gli scatti,non le renda merito. la foto digitale è bella anche " natur " mia oppinione sicuramente non condivisibile."id="blue"> Non so se il tuo riferimento riguarda il nostro post, ma le uniche foto taroccate, da parte mia, quelle con qualche dicitura (tipo l'altra sera per la Bonnenuit accentuata da un Flou per l'atmosfera, oppure a quelle con i visi cancellato....si fa per il rispetto della Privacy, visto che internet è accessibile a tutti e non abbiamo certo il loro consenso per la pubblicazione. Al contrario, vedo in altri post un continuo prliferare di immagini realmente e volutamente modificate....ma anche questa è una scelta personalissima.id="brown"> Scusate per la lungaggine....[:o)][:I] Buona giornata id="brown"> Laro
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:46:47
tiziana
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:59:16
Jumiege, l'abbiam vista così [:(]id="blue"> per KayKay Quando passate di lì fermatevi perché è molto bella, il nostro San Galgano non è niente in confronto. In estate ci fanno i concerti e poi una sosta la vale anche la boulangerie [:D] Alexid="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:10:07
La Boulanger-Patissier "Chez Clarisse" ..... naturalmente [;)][;)] l'avevo già postata moltissimo tempo fa, ma è per invogliare la mia concittadina a fermarsi a Jumiege [:D]id="size3">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 23/06/2009 alle 10:10:50
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:20:36
Sto raschiando il barile delle foto ancora non postate [:D] alcuni scatti a Domfrontid="size2">id="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:23:18
Domfrontid="size2">id="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:28:39
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:32:53
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:37:50
Buon giorno a tutti :APPELLOid="size5">id="red">!!! C'è una bella e dolcissima signorina, Francese, mamma già di due bambini che a causa di qualche Diavolaccio,che ci ha messo la coda....[V] ha rischiato di perdere il suo terzo bebè di poche settimane![:(]Ora sta meglio, ma a seguito di una brutta caduta deve stare a letto....naturalmente da me al corrente di FMA...[;)]credo le possa far piacere sbirciando tra le nostre follie e foto franciofile....leggere anche che tutti noi(avanti fatemi fare bella figura!!![8)][id="teal">8D][:I])le facciamo i nostri MIGLIORI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A LEI E BEBE'....vi va di aiutarmi?incomincio io: Thérèse id="purple"> je te suhaite un prompt rétablissement!!!!! id="purple"> id="size6"> gros bisous!!!! Mory
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:42:43
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:06:43
Con molto piacere Moryid="blue"> Thérèse, mes meilleurs voeux de prompt rétablissement grand bisous Alexid="size4">id="blue">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:09:12
Alex... Alla faccia del "fondo del barile"..., queste sono degne dei VESPA & C. [:D][;)] Per l'amica di Morena...naturalmente anche da parte nostra un id="brown"> "Beaucoup d'espoir de tout mon coeur, (nous avons aussi passé presque ... il ya 8 ans !!...)id="blue">id="size3"> Laro

Modificato da Laro il 23/06/2009 alle 11:09:55
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:35:29
quote:Originally posted by Laro
Alex... Alla faccia del "fondo del barile"..., queste sono degne dei VESPA & C. [:D][;)] id="brown"> Laro >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Grazie...
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:37:10
a dopo............ Alexid="size2">id="blue">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/06/2009 alle: 12:15:42
Thérèseid="size3">, beaucoup beaucoup meilleurs voeux giannibg
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/06/2009 alle: 18:06:01
grazie ragazzi, siete grandi! come al solito![;)][:X] Spero che la mammina guarisca presto! Intanto vi auguro un buon pomeriggio sono indaffaratissima, a dopo. Mory
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:05:11
Ciao a tutti gli gli amanti della Francia come me. Pensate che in 25 anni di camper, la Francia è la nazione dove ci siamo recati più frequentmente. Ne conosciamo una buona parte, quest'anno vorremo fare un bel giro in borgogna e franca contea. Gradiremmo qualche buona dritta e se possibile qualche foto . Grazie Rosario e Stefania
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:52:49
quote:Originally posted by profros
Ciao a tutti gli gli amanti della Francia come me. Pensate che in 25 anni di camper, la Francia è la nazione dove ci siamo recati più frequentmente. Ne conosciamo una buona parte, quest'anno vorremo fare un bel giro in borgogna e franca contea. Gradiremmo qualche buona dritta e se possibile qualche foto . Grazie Rosario e Stefania >
> Rosario, Ti elenco secondo me i paesi e cittadine che non devi far a meno di visitare: Borgogna Saint Fargeau; Auxerre; Semur en Auxois Beaune; Noyer sur Seine; Vezelay; Ancy le Franc; Tournus, Franca Contea di questa regione ho poca esperienza, in genere l'abbiamo attraversata per raggiungere altre mete. E' piena di bellezze naturali, cmq tra i villaggi più belli di Francia ci sono: Pesmes; Lods; Chateau-Chalon; Baume-le-Messiers; Inoltre Besancon; Dole Per maggiori informazioni:

http://www.france-voyage.com/it/

per le aree di sosta

http://www.campereavventure.it/

Per le foto guarda un pò le pagine di questo sito perché ripostare le stesse non sarebbe opportuno per diversi motivi. Ciao e buon divertimento Alex id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problema: ricerca cerchio ducato 2018 telaio fiat
Ciao a tutti, qualcuno mi può aiutare a trovare un cerchio per la gomma di scorta, quindi ...
Topoteoo
29 minuti fa
Accessori
info pistoni
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su come montare pistoni per letto basculante sopra g...
MaxyLiveAct
Ieri alle: 21:26
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Ieri alle: 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Ieri alle: 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Ieri alle: 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Ieri alle: 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
07/07/26 - 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
07/07/26 - 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
07/07/26 - 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
07/07/26 - 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link