quote:Originally posted by willy73> Innanzi tutto buongiorno..anzi buon pomeriggio a tutti. Naturalmente son qua incollato alla tele a vedermi il Tour, ma alla domandina del nostro Mandrake si può anche rispondere. Due castelli al giorno si possono anche fare, non ci sono problemi se non vi vengono a noia. Magari scegline due che non siano in città come Cheverny e Chambord vicinissimi o Chenonceau, così eviti di entrare nelle città e utilizzi i parcheggi dei castelli. Ciao e buona domenica Alexid="blue">
Buongiorno a tutti, anche questa domenica mattina è quasi passata,facendo calcoli e pensieri riguardo l'itinerario. I luoghi che vorrei visitare nella Loira sono diversi: Cheverny, Chambord, Chenonceau, Amboise, Tours. Vedendo su google maps ho potuto constatare che alcuni sono anche molto vicini tra loro. E allora vi chiedo, scusandomi per la mia ignoranza: due castelli in un giorno sono una cosa fattibile? Grazie in anticipo, soprattutto per la pazienza [:I][:D] Paolo (o Mandrake, come qualcuno mi ha soprannominato). >
quote:Originally posted by Olivia2006 Innanzi tutto buongiorno..anzi buon pomeriggio a tutti. Naturalmente son qua incollato alla tele a vedermi il Tour, ma alla domandina del nostro Mandrake si può anche rispondere. Due castelli al giorno si possono anche fare, non ci sono problemi se non vi vengono a noia. Magari scegline due che non siano in città come Cheverny e Chambord vicinissimi o Chenonceau, così eviti di entrare nelle città e utilizzi i parcheggi dei castelli. Ciao e buona domenica Alexid="blue"> >> Grazie Alex, il mio itinerario sta prendendo forma. Mi manca solo la prima tappa in Francia. Mi piacerebbe molto fermarmi in montagna. La prima sosta in Italia, l'ho spostata in Toscana: qualcuno si ferma ad Arezzo, io sto valutando anche di cercare di arrivare a Pisa, magari partendo un pochino prima. Inutile dire che non vediamo l'ora di partire. Grazie dei consigli e della simpatia. [:D][:D]
quote:Originally posted by willy73> alcuni castelli hanno l'area poco distante come Azay le Rideau, Chenonceau dove puoi parcheggiare vicino al castello solo di giorno ma per la notte ti sposti in un altro vicino. Insomma non sono parcheggi dei castelli ma aree o punti sosta adiacenti. anche nel parcheggio di Chambord è vietata la sosta notturna
quote:Originally posted by giannibg in attesa della tappa del Tour certo che è possibile, ovviamente ti converrà sostare alla sera presso quello che fa lo spettacolo Son et lumière e che potrai conoscere consultando le date e gli orari presso gli O.T. >> Grazie Gianni. Da qualche parte ho letto che alcuni castelli fanno sostare i camper nei loro parcheggi. E' corretto? Perciò, potrei cercare dove fanno lo spettacolo e sostare nel parcheggio di quel castello, giusto?
>
quote:Originally posted by willy73> Prego Paolo, Cerchiamo di dare nel nostro piccolo dei consigli che possono far comodo agli amici camperisti. Io fossi in voi mi fermerei ad Arezzo nel Parcheggio Petri sotto le mura della città, in dieci minuti a piedi sei in piazza del Duomo. Se avete voglia di fare una giratina dopo cena servirà a sgranchirvi le gambe dopo tanti km. Esci dall'autostrada e percorri la via Fiorentina da lì ci sono tutte le indicazioni per arrivare a questo parcheggio. Prima tappa in Francia "passo del Moncenisio" da Arezzo circa 560 km, ti ripaga della fatica del viaggio. ciao e buon studio [;)] Alexid="blue">id="size2">
quote:Originally posted by Olivia2006 >> Grazie Alex, il mio itinerario sta prendendo forma. Mi manca solo la prima tappa in Francia. Mi piacerebbe molto fermarmi in montagna. La prima sosta in Italia, l'ho spostata in Toscana: qualcuno si ferma ad Arezzo, io sto valutando anche di cercare di arrivare a Pisa, magari partendo un pochino prima. Inutile dire che non vediamo l'ora di partire. Grazie dei consigli e della simpatia. [:D][:D]
>
Carla e la truppa
Mory
arla & Co.
Carlo e Marina
P.S.: X MORY , adesso che leggerai "Provenza dalla A alla Z" potrai spiegarci perchè la protagonista di "Un'ottima annata " si chiama Fanny[;)][;)][;)]
artenza, si parte per le alte cime dolomitiche.
nel frattempo
Turenne, village de France
x Mory. Anche a Pisa ti buttano dal letto???
Chi si alza prestissimo, chi è in procinto di partire, chi è appena tornato da lunghe vacanze, chi da un week end.....
Noi siam qui ad aspettare le fotine [;)][:D][:D]
Buona giornata a tutti
Alexid="size4">id="blue">
quote:Originally posted by Olivia2006> facile.... Moncenisio!!
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue">>
quote:Originally posted by giannibg> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma era per gli assonnati [:D][:D][:D][:D] Dove vai di bello sulle Dolomiti ? noi amiamo tanto la Val Pusteria per la precisione Sesto Pusteria e i dintorni con la bella scarpinata al Rif. Locatelli. Scusate l'OT ciao Alexid="blue">quote:Originally posted by Olivia2006> facile.... Moncenisio!!
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue"> [img][/img] >
>
quote:Originally posted by Olivia2006> sempre OT campo base a Corvara, poi gireremo un po' per le valli ladine e altoatesine. Tanto per fare quattro passeggiate e far calare la...... pancetta dell'inverno. Viste le riprese di ieri della maratona ciclistica di neve in quota ce n'è ancora. ciao giannibg
[quote]Originally posted by giannibg
[quote]Originally posted by Olivia2006
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue"> Dove vai di bello sulle Dolomiti ? noi amiamo tanto la Val Pusteria per la precisione Sesto Pusteria e i dintorni con la bella scarpinata al Rif. Locatelli. Scusate l'OT ciao Alex[/blue] >