CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

France... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
435 20 20582
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:16:18
quote:Originally posted by willy73
Buongiorno a tutti, anche questa domenica mattina è quasi passata,facendo calcoli e pensieri riguardo l'itinerario. I luoghi che vorrei visitare nella Loira sono diversi: Cheverny, Chambord, Chenonceau, Amboise, Tours. Vedendo su google maps ho potuto constatare che alcuni sono anche molto vicini tra loro. E allora vi chiedo, scusandomi per la mia ignoranza: due castelli in un giorno sono una cosa fattibile? Grazie in anticipo, soprattutto per la pazienza [:I][:D] Paolo (o Mandrake, come qualcuno mi ha soprannominato). >
> Innanzi tutto buongiorno..anzi buon pomeriggio a tutti. Naturalmente son qua incollato alla tele a vedermi il Tour, ma alla domandina del nostro Mandrake si può anche rispondere. Due castelli al giorno si possono anche fare, non ci sono problemi se non vi vengono a noia. Magari scegline due che non siano in città come Cheverny e Chambord vicinissimi o Chenonceau, così eviti di entrare nelle città e utilizzi i parcheggi dei castelli. Ciao e buona domenica Alexid="blue">
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:31:19
quote:Originally posted by Olivia2006 Innanzi tutto buongiorno..anzi buon pomeriggio a tutti. Naturalmente son qua incollato alla tele a vedermi il Tour, ma alla domandina del nostro Mandrake si può anche rispondere. Due castelli al giorno si possono anche fare, non ci sono problemi se non vi vengono a noia. Magari scegline due che non siano in città come Cheverny e Chambord vicinissimi o Chenonceau, così eviti di entrare nelle città e utilizzi i parcheggi dei castelli. Ciao e buona domenica Alexid="blue"> >
> Grazie Alex, il mio itinerario sta prendendo forma. Mi manca solo la prima tappa in Francia. Mi piacerebbe molto fermarmi in montagna. La prima sosta in Italia, l'ho spostata in Toscana: qualcuno si ferma ad Arezzo, io sto valutando anche di cercare di arrivare a Pisa, magari partendo un pochino prima. Inutile dire che non vediamo l'ora di partire. Grazie dei consigli e della simpatia. [:D][:D]
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:34:15
quote:Originally posted by giannibg in attesa della tappa del Tour certo che è possibile, ovviamente ti converrà sostare alla sera presso quello che fa lo spettacolo Son et lumière e che potrai conoscere consultando le date e gli orari presso gli O.T. >
> Grazie Gianni. Da qualche parte ho letto che alcuni castelli fanno sostare i camper nei loro parcheggi. E' corretto? Perciò, potrei cercare dove fanno lo spettacolo e sostare nel parcheggio di quel castello, giusto?
>
> alcuni castelli hanno l'area poco distante come Azay le Rideau, Chenonceau dove puoi parcheggiare vicino al castello solo di giorno ma per la notte ti sposti in un altro vicino. Insomma non sono parcheggi dei castelli ma aree o punti sosta adiacenti. anche nel parcheggio di Chambord è vietata la sosta notturna
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/07/2009 alle: 15:10:31
quote:Originally posted by Olivia2006 >
> Grazie Alex, il mio itinerario sta prendendo forma. Mi manca solo la prima tappa in Francia. Mi piacerebbe molto fermarmi in montagna. La prima sosta in Italia, l'ho spostata in Toscana: qualcuno si ferma ad Arezzo, io sto valutando anche di cercare di arrivare a Pisa, magari partendo un pochino prima. Inutile dire che non vediamo l'ora di partire. Grazie dei consigli e della simpatia. [:D][:D]
>
> Prego Paolo, Cerchiamo di dare nel nostro piccolo dei consigli che possono far comodo agli amici camperisti. Io fossi in voi mi fermerei ad Arezzo nel Parcheggio Petri sotto le mura della città, in dieci minuti a piedi sei in piazza del Duomo. Se avete voglia di fare una giratina dopo cena servirà a sgranchirvi le gambe dopo tanti km. Esci dall'autostrada e percorri la via Fiorentina da lì ci sono tutte le indicazioni per arrivare a questo parcheggio. Prima tappa in Francia "passo del Moncenisio" da Arezzo circa 560 km, ti ripaga della fatica del viaggio. ciao e buon studio [;)] Alexid="blue">id="size2">

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 02/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ardesio divino

PROMO fino al 23/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Not baed night

18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/07/2009 alle: 15:20:03
Sempre per Paoloid="size2">id="blue"> Se i km da percorrere fino al Mont Cenis fossero pochi puoi fermarti sceso il passo a Lanslebourg, primo paesino della Savoia, oppure ad Aiguebelle dove c'è un area di sosta ombrosa con carico e scarico gratis. La mattina c'è il mercato e vendono dei formaggi da leccarsi i baffi [;)][:D][:D] Oppure puoi arrivare fino a Chambery, area di sosta in città a poche decine di minuti dal centro storico, zona universitaria. Cmq, rimarrei in quota al fresco e per fare due foto l'indomani alle marmottine. Alexid="blue">
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 05/07/2009 alle: 21:55:03
Ciao a tutti ragazzi!!! non vi abbiamo abbandonato...solo che non riuscivamo a scrivere e a postare... [:(][}:)] andiamo con ordine: -AUGURI a tutti quelli che hanno festeggiato compleanni e ricorrenze varie nelle settimane scorse![:X] -Siamo riusciti ad espatriare nell'adorata France 2 volte,[:D] una siamo andati su verso Annecy e l'altra...questo weekend! Oh si..appena rientrati da un veloce Lavanda Tour, dove abbiamo finalmente fatto la conoscenza vis à vis della famiglia Laro![:)] Abbiamo trascorso una serata piacevole venerdì sera a Briançon! Grazie ragazzi per la chiacchierata!!! ora prima di andare a nanna vi posto una fotina veloce veloce... bonne nuit!!! Carla e la truppa
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:43:15
Buonasera a tutti!!!! Oggi io e la collega di Fra ci siamo fatte un bellissimo pomeriggio full immersion, da turiste ....a Pisa!!!!![:X]DEVO DIRE VERAMENTE UNA BELLA CITTà!!!!( epoi come i francesi...ci sono più supermercati che strade quasi!!!![:D][:o)] Ed in quel di Feltrinelli, mi sono comprata "PROVENZA DALLA A ALLA Z"....e siamo a due!Per colpa di una signorina......spero che questa meravigliosa regione, non abbai più segreti per me!!!!! !Chissà se prima o poi riusciremo anche noi ad andarci a luglio?[|)][:(]mi piacerebbe anche a me inebriarmi di lavanda.....[:0] Buona serata e buona notte a tutti da un mercatino di oggetti e bei qudri a CANNES! id="purple"> Mory
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:34:16
Ma quanto avete postato??? Sono arrivata solo alla pagina 129... chissà quando finirò[:(]... rallentate un po' per favore!!! Ma non mi lamento perchè ho visto bellissime foto[;)] Bonne nuit à tous Bisous
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/07/2009 alle: 00:02:27
Alexid="size4">id="blue">
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 06/07/2009 alle: 00:11:22
arla & Co. Carlo e Marina P.S.: X MORY , adesso che leggerai "Provenza dalla A alla Z" potrai spiegarci perchè la protagonista di "Un'ottima annata " si chiama Fanny[;)][;)][;)]
17
Sandra55
Sandra55
28/03/2009 443
Inserito il 06/07/2009 alle: 00:35:56
Sandraid="purple">id="size3">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 06/07/2009 alle: 06:48:13
bisous[:X] Mory
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/07/2009 alle: 08:03:25
artenza, si parte per le alte cime dolomitiche. nel frattempo Turenne, village de France x Mory. Anche a Pisa ti buttano dal letto???
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/07/2009 alle: 09:23:03
Chi si alza prestissimo, chi è in procinto di partire, chi è appena tornato da lunghe vacanze, chi da un week end..... Noi siam qui ad aspettare le fotine [;)][:D][:D] Buona giornata a tutti Alexid="size4">id="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/07/2009 alle: 09:27:05
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:24:59
quote:Originally posted by Olivia2006
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue"> >
> facile.... Moncenisio!!
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:13:01
quote:Originally posted by giannibg
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue"> [img][/img] >
> facile.... Moncenisio!!
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ma era per gli assonnati [:D][:D][:D][:D] Dove vai di bello sulle Dolomiti ? noi amiamo tanto la Val Pusteria per la precisione Sesto Pusteria e i dintorni con la bella scarpinata al Rif. Locatelli. Scusate l'OT ciao Alexid="blue">
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/07/2009 alle: 14:13:30
[quote]Originally posted by giannibg
[quote]Originally posted by Olivia2006
So che siete ancora assonnati...dove siamo ? id="size2">id="blue"> Dove vai di bello sulle Dolomiti ? noi amiamo tanto la Val Pusteria per la precisione Sesto Pusteria e i dintorni con la bella scarpinata al Rif. Locatelli. Scusate l'OT ciao Alex[/blue] >
> sempre OT campo base a Corvara, poi gireremo un po' per le valli ladine e altoatesine. Tanto per fare quattro passeggiate e far calare la...... pancetta dell'inverno. Viste le riprese di ieri della maratona ciclistica di neve in quota ce n'è ancora. ciao giannibg
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 06/07/2009 alle: 16:58:39
Buon pomeriggio e buona settimana a tutti gli/le FMA Andiamo per ordine.. Bentornata Trudy dalla magnifica, sopratutto nel Mese di Giugno, e assolata Sardegna,! Un sostegno, anche se credo che si stia divertendo un sacco a Pisa, a Morena ...la toscanaccia.[:D] Un grosso saluto alla Fam CiarlyRomeo...che con grande piacere abbiamo conosciuto a Briançon Un salutone allo Zoccolo duro [:D][:D][:D] di Fma che incuranti dell'afa, si prodigano con grande professionalità a dare preziosi consigli di viaggio![;)] Tornati da 3 ore...e già al lavoro![:(] Per le foto..spero di assere riuscito a fare qualcosa di decente...o meglio di buona qualità visto la stagione propizia della Lavanda! Stasera proverò a scaricarle.id="brown">A dopo Laro
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:08:11
Due parola ancora per MEZZA......id="brown"> .......Esiste qlc che conosciate che abbia queste caratteristiche? Pensavo Embrun, lago di pons, costa azzurra......... Grazie in anticipo Ciao Danieleid="blue"> Devo dirti che ance noi all'epoca abbiamo scelto Embrun come prima vacanza con i nostri Fiorellini. Avevano 15 gg di vita ed abbiamo tastato in un we il loro comportamento ed il Camping . In Agosto ci siamo goduti 15 giorni di "Relax" sul lago...Lo consiglio Vivamente!! id="brown"> Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Relè per centralina nordelettronica 1993
Buongiorno. Ho dubbi sul funzionamento dei relè della centralina in oggetto per discontinu...
Capthairy
Oggi alle 15:22
Aree di sosta e campeggi
Camping zona Parigi
Ciao tutti vorremmo visitare Parigi nel periodo di ferragosto (lo so... è un'idea stupida,...
Gigi e Alda
Oggi alle 12:38
Aree di sosta e campeggi
Campeggi Abruzzo
Ciao a tutti, dobbiamo scegliere tra Camping Adriatico a Martinsicuro e Pineto Beach Villa...
LaLory
Oggi alle 11:16
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
Oggi alle 09:46
Accessori
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Camper Costa Smeralda
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link