buona serata a domani
Moryid="purple">
quote:Sapete se si può usare la PostePay ricaricabile ?>> Noi usiamo una Visa e non abbiamo problemi. Ci sono però dei distributori automatici dove paghi solo con la carta ma non viene accettata nè la cc nè il bancomat. Per la PostPay non ho idea, so però che spesso le carte ricaricabili non sono utilizzabili all'estero.
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 21/02/2010 19:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa è toccato a me, quando ho messo MSM in Bretagna, oggi è il tuo turno Alex [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
http://www.lacornue.com/index.php?p_lang=fr&p_id=1
@POSTPAY:nessun problema, la uso in Francia da anni, solo dipende da alcuni gestori, siccome se non erro la postpay è circuito visa, ci sono a volte alcuni negozianti che accettano solo circuito Mastercard(credo per loro scelta di commisioni, o di linea ecc..boh?!) ecco che risolsi con due ricaricaribi, quella della Mastercard, ce l' ho con la mia banca così prima di partire una la ricarico alla posta, e l' altra direttamente attraverso l' home banking, o il bancomat di zona.
Ottima cmq la postpay ti permette di farla ricaricare da un qualsiasi parente o amico, purchè disponga dei codici va alla posta, compila un modulo....ed appaiono i soldi[8D][:I][8)] in tempo reale...che si possono anche prelevare poi ad un qualsiasi bancomat francese.
Attenzione solo che se non sbaglio non vengono accettate le ricaricabili ad alcuni distributori di benzina, pedaggi e soprattutto moltissimi campeggi non hanno proprio il servizio POS e vogliono esser pagati solo cash,[B)] per cui io cerco sempre di pagare con carta ricaricabile sempre supermercati ristoranti e negozi, perchè poi sò che per AA, campeggi e parcheggi mi servono soldi liquidi!id="teal">
A volte riconosco che è un limite e disagio quando i campeggi, anche di una certa elevatura non hanno il Pos, perchè magari per 3 notti di sosta significa che si devono pagare in soldi almeno 45euro che se tutti facessero così e cambiassimo almeno 5 campeggi nell' arco di una vacanza, uno quanti soldi si deve portar dietro?[:(!]
@Spit: la tua idea è bellissima, se sapessi da quanto ci stiamo provando per riuscire poi a comunicarlo e farlo...[B)]per quanto mi riguarda ahimè in un anno ed oltre di fma, ancora non ho avuto il piacere(a parte Alex[;)]...per altri motivi non capite male[:I][:o)])di conoscere nessuno di voi.[:(]
Purtroppo gli infiniti e vari impegni, problemi e malanni di ognuno di noi, oltre alla distanza geografica, non ci hanno mai permesso di ritrovarci tutti assieme.
prometto che come scalda l' aria , riprendo in mano il progetto,e mi impegno ad organizzare con gioia l' evento![;)][:X]id="brown">
Mory
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 21/02/2010 19:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che orrore [:D][:D][:D] Grazie Carlo, era tanto l'entusiasmo di scriverlo che ho sbagliato termine, spero che non mi radierete dal Bistrot [;)][;)] Una tovaglietta che rende l'idea di come sia conteso MS Michel tra le due regioni (già postata, ma per i novizi...)
Vado in punizione dietro la lavagna e con il granturco sotto le ginocchia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di cocci66 inserito in data 21/02/2010 17:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i miei gusti dovendo sceglieri 3-4 castelli, andrei per tipologia e a quelli che già ti hanno consigliato: -Chambord; -Chenonceau: -Villandry aggiungerei quello di Cheverny, abitato. Non fare indigestione di castelli, tanto la francite ti si attaccherà e avrai tempo per visitarne altri. Per l'itinerario dei luoghi da visitare se vuoi ti potremo aiutare. Ciao e facci sapere Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 21/02/2010 19:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ebbene si, ho avuto il piacere di conoscere la "famosa" Mory, e pensate...quello che volete, ma sappiate che la nostra conoscenza è stata fatta sotto un diluvio e davanti a dei cantucci di Prato e vinsanto ! ed in compagnia della pelosa che non dava pace a Mory [;)] Bellissima la cucina francese...ma è come parlare di corda in casa dell'impiccato[;)] che cosa ci cuciniamo se siamo fissi a dieta ![:0][:D] Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 21/02/2010 17:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No spit, nesuun problema, come ha detto trudi è il pagamneto del carburante quando non c'è l'omino alla cassa che non funziona... a onor del vero sono anni che non provo più a fare il rifornimeto dai self. Ciao