CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia con camper e scooter

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 14/02/2013 alle: 18:14:27
Inteso che devo fare entrambe le cose. Per l'aumento di portata circa 4 mesi per la burocraia, per la C 1 annetto. Mi sono informato, ma ancora non sono sicuro di volerlo fare e cmq non ci riuscirei per questa estate. by Tommaso P.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 15/02/2013 alle: 07:58:13
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 14/02/2013  18:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ciao, Giorgio
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 15/02/2013 alle: 08:21:55
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/02/2013  14:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedo che tutti si riferiscono al peso totale del camper sulle 4 ruote mentre in realtà i pesi andrebbero effettuati per ciascun asse e rispettato ciò che vi è scritto sul libretto per ogni asse Io ho un camper con telaio da 40 q.li e peso massimo consentito su asse posteriore di 2400 kg che raggiungo a pelo con lo scooter, dunque andrei a verificare per bene se un camper con telaio da 35 q.li consente il trasporto dello scooter entro i pesi consentiti ....sull'asse posteriore
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 15/02/2013 alle: 11:37:32
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/02/2013  08:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope hai detto bene se hai un camper con telaio 40q.li il peso (dovrebbe)è considerato per asse ma se hai un camper con telaio 35q.li il peso va totale (ovviamente queste sono le mie informazioni ) Giancarlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/02/2013 alle: 12:15:33
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 15/02/2013  11:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io la sapevo così, non ho sottomano il libretto del mio mezzo (under 3500kg) per verificare, ma le voci sulla carta di circolazione dovrebbero chiarilo: F3 = Massa totale ammessa nell'insieme N1..N5 = Ripartizione tecnicamente ammissibile sui vari assi (per i veicoli con massa totale superiore a 3500 kg) http://it.wikipedia.org/wiki/Carta_di_circolazione Ciao Davide
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 15/02/2013 alle: 17:00:48
Penso che non sia il 3d adatto per parlare di omologazioni e portate. Io ho solo chiesto se in Francia potrebbero esserci problemi con un camper di 7,3 mte portamoto esterno leggermente fuori peso, precisamente chiedo esperienze in merito e non spiegazioni legislative grazie by Tommaso P.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/02/2013 alle: 09:11:26
quote:Risposta al messaggio di tommypegaso inserito in data 15/02/2013  17:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuno è in grado di prevedere cosa può succedere in Francia o in altri Paesi e di certo non si può far conto su una casistica o su una statistica perché la sfiga non guarda in faccia a nessuno. Quindi o fai la domanda ad Otelma oppure usi il buon senso , nel qual caso sono proprio le spiegazioni legislative che ti aiutano a capire e prendere delle decisioni (nel mio caso acquisto di un 4 ton al posto di un 3,5 ton). Peraltro se ne parla ovunque e da decenni, se sei fuori peso, in Francia e ovunque: - puoi prendere una multa per il fuori peso - puoi prendere una multa perché non hai la patente C (e non ti fanno proseguire il viaggio se hai la sola B) - puoi avere un incidente e passare dalla ragione al torto C'è da aggiungere che talune assicurazioni, ben conoscendo il problema, assicurano anche i terzi per incidente con fuori peso, cosa che raramente ho visto valutata dai camperisti
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/02/2013 alle: 09:22:13
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 15/02/2013  11:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, certo, ma dove non provvede la legge dovrebbe teoricamente arrivarci il buon senso. Ciò significa che non puoi cmq sovraccaricare l'asse posteriore per le solite ovvie ragioni, a cominciare dal fatto che il sovrappeso sull'asse posteriore potrebbe portare ad un sotto peso dell'asse anteriore con problemi per lo sterzo e la frenata, oltre che ad eventuali danni alla struttura : buche e dossi moltiplicano varie volte il peso che un asse deve sopportare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link