CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia e Disabili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 25/06/2007 alle: 13:44:06
Poichè porterò una persona disabile in Francia, sapete se c'è qualche foglio particolare da fare/portare con se per dimostrare che questa persona è disabile. Non vorrei mi facessero storie per: -uso di parcheggi riservati a disabili -sconti vari per musei e mezzi di trasporto. Inoltre vorrei sapere se si può parcheggiare con il camper nel parcheggio dei disabili (ovviamente questa persona è munita di tagliando arancione)? Oppure il tagliando è valido solo in Italia? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Federico

Modificato da fedetuci il 25/06/2007 alle 13:48:58
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/06/2007 alle: 14:07:19
ciao, a noi la scorsa estate è successo un paio di volte che ci hanno chiesto il contrassegno (o "tessera" letteralmente tradotto) probabilmente perche' in Francia ne esiste una apposita per i disabili. In Italia non esiste percio' abbiamo esposto il contrassegno della macchina e questo è bastato. Nei musei nessun problema, tutti gentilissimi, ti indicano gli ascensori e per lo sconto basta il giudizio "a vista".
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 25/06/2007 alle: 16:58:56
Grazie delle informazioni Gnagnela... Spero non facciano storie. Comunque il tagliandino arancione credo che non lo useremo, onde evitare discussioni... italiani... ladri... mafia... La mia amica non è in carrozzina, ma cieca, insomma ha una disabilità un po' meno "visibile" Federico
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/06/2007 alle: 17:18:51
Credimi, hanno molto rispetto dei diritti dei disabili, nessuno ti dira' mai "ecco, i soliti italiani"... Essere ipovedente limita non poco le capacita' motorie e quindi è giusto che possiate usufruire di parcheggi piu' centrali e riservati. Esponi in bella vista il tagliando sempre buoni viaggi![:D]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:05:11
quote:Originally posted by gnagnela
Credimi, hanno molto rispetto dei diritti dei disabili, nessuno ti dira' mai "ecco, i soliti italiani"... Essere ipovedente limita non poco le capacita' motorie e quindi è giusto che possiate usufruire di parcheggi piu' centrali e riservati. Esponi in bella vista il tagliando sempre buoni viaggi![:D] >
> Grazie dell'incoraggiamento! Insomma io ero titubante e invece tu mi hai tranquillizzato. Buoni viaggi anche a te e famiglia [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:51:35
Salve a tutti! Qualche tempo addietro si era parlato di aprire una sezione nella quale parlare dei problemi dei disabili; io avevo espresso la mia perplessità sull'opportunità di una simile proposta, considerando la cosa come un tentativo di autoghettizzarsi. Oggi ne sono ancora più convinto. E voi? Cordialmente, Luigi (FI)
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/06/2007 alle: 23:41:57
Ciao Gigione. Tornati dalle ferie? A mio avviso creare un'apposita sezione servirebbe a concentrare tutte quelle informazioni di accessibilita' che "normalmente" non vengono mai riportate. E' fondamentale sapere di un luogo distanze, gradini, pendenze, ascensori, e ancora tante altre cose che sfuggono ai normodotati. Questo "punto di vista" particolare purtroppo puo' esserci solo tra portatori di handycap e i loro familiari, ma inserito in questo forum potrebbe aiutare tutti quanti ad averlo.[;)] Senza contare inoltre che il sito avrebbe un approccio "handy friendly" ormai molto diffuso sul net.[:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 25/06/2007 alle: 23:43:25
quote:Originally posted by fedetuci
[quote] Grazie dell'incoraggiamento! Insomma io ero titubante e invece tu mi hai tranquillizzato. Buoni viaggi anche a te e famiglia [:D] >
> grazie, anche a voi[;)]
19
SenzaCorrente
SenzaCorrente
16/06/2006 24
Inserito il 26/06/2007 alle: 01:02:33
purtroppo devo contraddirvi.. Versailles vero disastro (esperienza dell'anno scorso)...! ho dovuto litigare con tutti per poter far accedere una dolce bambina disabile (di un altro equipaggio) in quel Castello... furono dei veri incivili!.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link