quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/02/2013 14:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo [:D]
quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 05/02/2013 16:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Alan 68 inserito in data 05/02/2013 18:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è giusto come dici tu, ma sai la paura di un neofita camperista e' proprio questa...andare, trovarsi impreparati, paura di non trovare soste( il mio incubo)... Quindi si cerca di completare un po' l'idea con consigli esperti, sopratutto x chi come me viaggia con i piccoli... e poi si spera di far divertire loro congiuntamente al ns girovagare [:)]
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/02/2013 13:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 05/02/2013 20:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se voi avete ferie illimitate o siete già in pensione, io no, e con mia moglie quando ci ritagliamo faticosamente 20 giorni ad agosto (e qualcosina in inverno) è grasso che cola (35 giorni nel nostro Nordkapp del 2010 per puro miracolo)... poi sempre spizzichi di 3/4/5 giorni qua e là Partire, e poi decidere la direzione lanciando la moneta ad ogni incrocio, è certamente poetico ed intrigante, ma poi succede che i giorni volano, il rischio di gettarne la metà in gasolio e nulla di fatto è alto. E se poi una volta a casa scopro che sono transitato senza saperlo a 3 km da un luogo da non perdere? No problem, me lo segno per il prox anno [xx(][xx(] Un esempio, noi andiamo a Garmisch in camper da almeno 20 anni (in auto anche da prima), ebbene, mi sono accorto dell'esistenza delle gole Partnachklamm nemmeno tantissimi anni fa (6/8, non ricordo), magari prima non esistevano, magari le hanno scavate apposta, magari non ho mai letto bene la brochure di Garmisch, fatto sta che della loro esistenza mi fu riferito da un camperista crucco in una AA (non ricordo dove)... dopo averle viste sono ancora qui a chiedermi perchè non me ne fossi accorto prima... E poi vuoi mettere quel senso di euforia che ti da il solo fatto di star per raggiungere un luogo tanto desiderato? Quando raggiungemmo la spiaggia di Uttakleiv (quella che vedi nella mia foto in firma) sulle Lofoten (Norvegia) abbiamo provato una simil Sindrome di Stendhal... da svenimento o pipì emotiva [:D][:D], era anche meglio di come ce l'aspettavamo, roba da non venir più via, tutto questo non ha davvero prezzo... Sia chiaro, non sto parlando di frenesia da ferie, generalmente i nostri itinerari si concludono diversamente da quanto programmato, siamo capaci di fermarci anche più giorni nello stesso posto solo perchè "ci tira così", o magari fuggire alle due di notte e guidare in pigiama solo per raggiungere una bella falesia in Bretagna... magari già visitata altre volte, perchè no?... Non mi basterebbero due vite di viaggi per scoprire da me tutti i luoghi dei quali ho conosciuto l'esistenza grazie ai suggerimenti degli altri (in rete, per strada ecc)... strada facendo ci metto ovviamente del mio... ma la nostra curiosità è implacabile... Sonia, sto parlando ovviamente del nostro modo di viaggiare, ci piace conoscere, vedere, assaporare, guidare, raggiungere, stupirsi... se a voi piace sostare in un bel prato 2 giorni ogni 3, in qualunque luogo troviate... è un modo di viaggiare diverso dal nostro... Nel caso abbiate un navigatore (usando il quale, generalmente non si prende nessuna brutta malattia..[;)]) ecco qualche sito per scaricare POI interessanti: Tutti, ma proprio tutti, i camping europei: http://www.archiescampings.eu/ita1/ Aree attrezzate in Germania: http://www.promobil.de/stellplatz-145.html?div=1417896522&p=3#1417896522 http://www.bordatlas.de/karte.php Per le AA francesi, anche se in rete c'è di tutto e di più, preferirei consigliarti le dritte di Piero... E poi ti consiglio una visita alla sezione "Viaggi" "Diari di bordo" di questo sito, leggitene qualcuno, moltissimi sono assolutamente utili ed interessanti... fortuna che ci sono... In tutti i modi preparatevi... sono certo che farete le ferie più belle degli ultimi anni, siete ancora "terreno vergine" (prendilo come complimento, davvero), un mondo di meraviglie vi attende... già solo per questo vi invidio a morte [;)][;)][}:)][;)] Buon buon buon
Davide quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 05/02/2013 14:01:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... io pure, custodisco con cura le tue splendide info sulla Strada delle Fiabe... le più interessanti che abbia mai letto... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 05/02/2013 20:00:48 (> Tanto in francia quanto in germania, salvo andre in luoghi particolarmente turistici, è un rischio relativamente remoto, in quanto sono così tanti i punti di appoggio (campeggi, AA, sosta libera) che magari facendo un poco di strada si trova sempre una sistemazione. Vale sia quello che dice nanonet che quello che dice Alan. Ovvero conviene sempre farsi una idea di viaggio e di dove fermarsi, però se un angolo del camper va dedicato a qualcosa di indispensabile e per tutta la possibile documentazione su AA e camping in modo da potersi fermare alla bisogna. Sopratutto sul navigatore, dove si può cercare una soluzione al volo. Per le campagne francesi c'è anche la bella soluzione diVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
France Passion
. Francamente nei viaggi fatti in francia e germania raramente mi sono trovato nei guai. I realtà ho girato un poco solo qualche volta al lago di costanza, ad annecy e in costa azzurra, ma ho sempre risolto brillantemente entro breve.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 05/02/2013 21:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei davvero tanto gentile! Grazie ...ma hai visto che è uscito il mio articolo sulla Via delle Fiabe? I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 06/02/2013 00:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi scherzare? Certo che celll'ho, anzi ne approfitto per chiederti il permesso di poterlo inserire nei mei "appunti" sintetizzati (che come sai, alla bisogna potrei suggerire anche ad altri)... Eccolo qui, un bellissimo lavoro della nostra Stefania: http://www.incamper.org/sfoglia_numero.asp?id=151&n=64&pages=60 ... a leggerlo viene voglia di partire già domattina.. [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/02/2013 07:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] Davide!! ahahah ma certo che puoi!! Una buona giornata!![:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 05/02/2013 20:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La paura di non trovare aree di sosta in Germania, ti passerà non appena ci avrai messo piede... Difficilmente troverai un paese turistico senza la sua area di sosta o attrezzata... Se opti per Germania di aree su questo sito ne troverai parecchie e se non trovi quella che + ti fa comodo, fammi un fischio... BUONE VACANZE...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 06/02/2013 07:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon buon buongiorno e grazieeee [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 06/02/2013 07:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 06/02/2013 13:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 06/02/2013 13:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 06/02/2013 07:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti Kiala ho letto il tuo articolo, complimenti [;)] In questi gg sto' leggendo i vs diari... Bellissimi[:)]
quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 07/02/2013 09:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cara!! [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
Davide