CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia sì ma…al fresco! Dove?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:34:45
Premetto che mi sono guardata alcuni diari ma mi sento ancora in alto mare[xx(] Dopo essere stata 5 volte in Norvegia nessun posto mi emoziona a tal punto di decidere di visitarlo, anche perché c'è un grosso problema: io d'estate adoro il fresco.Diciamo pure che sono fobica del caldo! Vorrei visitare la parte nord della Francia, la Bretagna mi parrebbe quello che cerco, e cioè niente città ma paesini caratteristici, tanta natura e strade che tranquille che ci portano in giro fra la storia del Paese. Chiedo troppo? Ho a disposizione due mesi e potrei aggiungere altre nazioni, basta non si superino i 23°! Chi mi aiuta nella scelta?[:)] Un grazie anticipato a tutti[:X] Marystar
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:46:21
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 13/05/2014  16:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due mesi??[:0] Con due mesi puoi vedere tutta la costa francese dalla Bretagna, Bassa e Alta Normandia, Nord passo di calais, per proseguire Belgio, Paesi Bassi, puoi fare tutte le isole Frisone (uno dei nostri prossimi viaggi, anche noi amiamo il fresco!), costa nord est della Germania fino alla costa est della Danimarca...se ti rimane tempo non fai altro che proseguire. Sana invidia per il tempo a disposizione[:D][;)] [:D][^][:p][:)][:X]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:53:54
ti metto il link del nostro diario, è datato quindi ne troverai di migliori e con info più fresche, ma se hai voglia di darci un occhio c'è un pò di Normandia e pochissima Bretagna. https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27803
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:53:57
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 13/05/2014  16:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le scelte per me sono * questo giro https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4562 Che in media è piuttosto fresco, te o garantisco. * Una cosa che mi piacerebbe una volta fare. Partire da Nizza e fare tutte le Alpi francesi fino al Monte Bianco. Lo so che è un giro dietro casa, ma alla fine ci sono valli e posti che NON ho mai visto e che meritano, per paesaggi, divertimenti e spunti culturali, di essere visitati. Se ti interessa a pezzetti si può costruire il viaggio, non credo che molti lo abbiano relazionato. * Il nord della Francia (Classico Bretagna e Normandia), imho se non è l'estate 2003 di giorno magari fa caldo ma quando scende il sole si sta bene. * Ci sono altopiani nello chartreuse, dietro Il Monte Bianco, nell'ardeche, nel massiccio centrale, dove non si schiatta, ma sono posti che ho visto di sfuggita e sui quali devi chiedere ad altri ps: con due mesi, Pirenei, ile de re, Bretagna e Normandia li metti insieme. E tutti mi dicono che il Nord della Spagna non è un inferno di temperature. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/05/2014 alle 16:55:51
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2216
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:57:35
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/05/2014  16:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'estate 2003 ero in Francia e letteralmente si moriva dal caldo (ero in moto all'epoca). Quando sono arrivato in Normandia sembrava che qualcuno avesse acceso un condizionatore. Si stava veramente bene, idem in Bretagna. Il caldo è cominciato di nuovo in maniera pesante scendendo verso l'interno ed attraversando la Loira carpe diem
B747
B747
22/08/2003 2855
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:02:39
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 13/05/2014  16:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> successe anche a noi, eravamo lì nel 2003, nel centro si moriva ma bretagna e normandia freschissime (peccato che l'oceano fu mediamente molto calmo) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:03:00
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 13/05/2014  16:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo d'accordo, infatti consigliamo di fare la costa dalla Bretagna a nord...anche se si dovesse trovare caldo si sta sempre bene, arieggiato. L'interno è da escludere se patisci il caldo. [:D][^][:p][:)][:X]
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27803
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:05:30
> Io ero ancora tendista, arrivammo a Cortina e dovetti rimandare il piazzamento della tenda di un giorno per il temporale furibondo. Anche li è un posto dove fa freddo a prescindere. Un tassello in favore dell'acquisto di un camper. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:10:47
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 13/05/2014  17:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT: Ciao, ti ho risposto altro post[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:17:58
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 13/05/2014  16:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, la mia idea era proprio di salire velocemente e poi stare in alto, magari proseguire direzione Danimarca, quindi passare per Germania etc… Così mi ci entrerebbe anche di toccare di nuovo un fiordino norvegese[:D] E' proprio questo itinerario che da sola non riesco a fare, proprio perché ci sono diverse Nazioni e nei diari spesso non si riportano mai le temperature![:(] E poi…io vengo dalla A1, praticamente Firenze, che strade mi consigliate per arrivare prima? Non ho problemi a farmi anche 700Km di autostrada, tanto ho l'aria condizionata[:D] ma si potrebbero fare anche strade alternative, con qualche valico da vedere, o no? Pensavo di fare la Svizzera (il mio camper sta nel peso)e poi appunto Francia, Belgio, Olanda, Germania e…Danimarca. Come mettere insieme tante indicazioni?? Marystar
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 13/05/2014 alle: 18:01:39
Io patisco il caldo in un modo assurdo, credo che la temperatura sulla costa nord sia adatta a persone come noi. Credo che per quanto sole ci possa essere all'ombra di stia sempre bene, nella maggior parte delle ore del giorno ci sia una temperatura accettabile. Sul mare c'è sempre venticello. Io non avrei dubbi sulla temperatura. Certo può esserci un periodo caldo ma meglio essere li che a sud! Il tragitto non saprei, dovrai per forza passare all'interno ma sr hai l'aria condizionata in viaggio non avrai problemi. Per quanto riguarda le info vedrai che ti arriveranno un sacco di info su tutte le zone che vorrai attraversare. Magari se decidi l'itinerario modifichi il post mettendo luoghi precisi. Se qualcuno scrivesse info sulle isole Frisone saremmo interessati anche noi! [:D][^][:p][:)][:X]
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 13/05/2014 alle: 18:21:28
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 13/05/2014  17:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, fare UK, con Irlanda e Scozia, che ne dici? In 2 mesi faresti proprio un bel giro (che invidia!) Se ti stufi, prendi una nave e arrivi in Bretagna o in Belgio per proseguire la costa... Buon Viaggio comunque Ale
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/05/2014 alle: 19:56:56
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 13/05/2014  18:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci avevo pensato eccome! Ma dopo tutta la pioggia che abbiamo avuto quest'anno andare dove SI SA che piove sempre…..volevo rimandare al prossimo anno[xx(] Ho le ossa fradice! Cerco di prendere il sole da ora fino ai primi di luglio. Cmq grazie. Ci farò un pensierino. [:X] Marystar
inesperto
inesperto
29/10/2008 642
Inserito il 13/05/2014 alle: 21:42:50
Polonia, paese fantastico con molto da visitare: laghi, boschi, chiese spettacolari, santuari da favola, citta' a misura d' uomo E poi lle repubbliche baltiche...
paolocoluccia
paolocoluccia
21/06/2010 29
Inserito il 13/05/2014 alle: 23:00:17
ciao Marystar,noi ci siamo trovati bene nel nord della Francia (anche io soffro il caldo ),diciamo che dall'Alsazia alla Bretagna ne hai di posti carini da vedere,poi,visti i tanti giorni che hai potresti girare tutto il nord dell'Olanda ( la scorsa estate ho acceso la stufa in un paio di occasioni...)dove ho ricominciato ad avvertire temperature sopra i 23° solo scendendo verso il confine con la Germania,e poi,Regno Unito a parte,dove le pioggerelline non mancano mai,c'è l'Austria con tanti paesini da fiaba nel Tirolo ( fresco! ) e non solo...comunque con la tua passione per la Norvegia mi hai incuriosito...non ci sono ancora stato...ma era nei programmi in futuro...beh,che dirti,tanti,buoni km,ovunque tu decida di andare. Paolo.
>
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2014 alle: 08:22:26
quote:Risposta al messaggio di paolocoluccia inserito in data 13/05/2014  23:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie. Per la Norvegia sto per pubblicare il diario di bordo dell'anno scorso. E' lungo, tanto particolareggiato, con strade, soste, punti GPS. Ti dirò quando è "in onda"[:D] Ciao. Marystar
paolocoluccia
paolocoluccia
21/06/2010 29
Inserito il 14/05/2014 alle: 15:20:08
Ricevuto!Lo leggerò volentieri fino in fondo...
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 14/05/2014  08:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non importa quanti km.....io ci arriverò!
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8268
Inserito il 14/05/2014 alle: 16:59:25
Bellissima la Bretagna, ti consiglierei di visitare queste zone http://www.bretagna-vacanze.com... Dai un'occhiata a tutte le varie zone che torvi nel link. Altri siti molto interessanti sono "les enclos paroissiaux" di Bretagna Metto un sito a caso http://angelafortibet.wordpress... Poi se hai tempo e voglia anche il nord della Spagna ha molto da offrire, Cantabria Asturie Galizia, zone fresche e molto interessanti. Per la Scozia noi non abbiamo quasi mai trovato pioggia in tre settimane di vacanza[;)] PdA

Modificato da poesiadAmore il 14/05/2014 alle 17:09:08
Sal235
Sal235
15/06/2010 824
Inserito il 14/05/2014 alle: 20:15:38
Buonasera, la mia esperienza in Bretagna risale all'estate (luglio) del 2010, abbiamo fatto il periplo della penisola ed abbiamo trovato sempre tempo fresco a volte anche freddo! Anche in Bretagna spesso piove ma adeguatamente attrezzati si sopravvive. Sicuramente ti avranno già consigliato di fare il giro lungo per la Normandia. Con il tempo che avete a disposizione perchè non pensate, come meta anche ai paesi baltici e/o alla piatta Danimarca? cmq. dovunque andrete buone vacanze, con un pizzico d'invidia [:)][:)] per il tempo che avete a disposizione, noi dovremo accintetarci delle classiche tre settimane.[:D][:(!] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.