CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Francia:da Grenoble a Lourdes tappe da non perdere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 10/07/2016 alle: 22:50:36
Ciao a tutti ,
Per andare da Grenoble a Loudes sono oltre 700km , mi date dei consigli sulle eventuali soste lungo il percorso cosi' da impreziosire il viaggio ?
Posti che secondo voi occorre non farsi scappare o semplici soste in tranquillita' .
Ogni consiglio sara' per noi prezioso
Grazie e 
Ciaooo
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 12/07/2016 alle: 21:26:21
Proprio nessuno ha mai fatto la strada da Les Deux Alpes fino a Lourdes  ??
Dai dai ...
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 13/07/2016 alle: 09:46:50
Dai dai ...
Dicci se vuoi fare autostrada o statali
Dicci quanto sei abituato a guidare (quel tragitto si puo' fare anche in una botta sola)
Dicci quanti siete, se hai bambini/animali (moglie/marito non contano come animali)
Dicci cosa preferisci vedere: monumenti, musei, villaggi, natura, musei, parchi,
Dicci quando pensi di farlo
Dicci se hai un mezzo da 5 metri o da 12 metri (o via di mezzo)

insomma Dai dai ... aiutaci ad aiutarti!

Enjoy the journey, not only the destination
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 13/07/2016 alle: 23:30:16
Donlimpio, sto chiedendo consigli e esperienze di chi ha già fatto quel percorso per cui basta che uno racconta e poi si prende nota e si valuta cosa cogliere . Di solito in un forum si fa così.  Se tu hai esperienza di là tua e te ne sarò grato . Ciaoo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 07:28:58

Condivido assolutamente quanto esposto da DonLimpio  .  
Non si può rispondere in modo compiuto ad una richiesta generica di questo tipo .
Non esiste una strada unica  che da Grenoble porta a Lourdes , le possibilità di tragitto possono essere anche una decina  .  Dipende cosa si vuole fare , che interessi si ha , quanti giorni si vuole dedicare al trasferimento , se si preferisce attraversare più a nord dal Massiccio Centrale e poi la Guascogna  oppure scendere nel Midi , etc....
Le possibilità sono enormi ed i luoghi di interesse possono essere molteplici e disparati .  

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/07/2016 alle: 07:43:21
Scusate forse mi sono spiegato male , sto solo chiedendo di raccontare le vostre esperienze da cui poi potrei trarne spunto ...
Ok ??

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 07:57:36
In risposta al messaggio di Giaky del 14/07/2016 alle 07:43:21

Scusate forse mi sono spiegato male , sto solo chiedendo di raccontare le vostre esperienze da cui poi potrei trarne spunto ... Ok ??  

Beh .......non ti posso rispondere  .   Per andare a Lourdes , non ho mai fatto la tratta da  Grenoble .
Ti auguro di trovare qualcuno di buona volontà che ti possa dare informazioni  ma , non sarà facile avere delle risposte .  
Come ti ripeto  , i luoghi di interesse possono essere tanti ma , disseminati su un territorio immenso e , non conoscendo le tue intenzioni , non si possono elencare .
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:03:19

Prova a usare la funzione CERCA di COL (Forum...Cerca -ultima voce in basso del menù).

Mi associo a Don Limpio e Cucky, il forum non è un call center, quando si interagisce con chi vorrà risponderti bisogna anche adattarsi alle giuste richieste dei propri interlocutori.

Tanto per fare un esempio: se ti consiglio di passare dal Cirque d'Archiane o, peggio ancora, il tragitto Florac-Causse Méjean-La Malène (D16-D43) e poi ti trovi incastrato perché hai un mezzo gigante, poi mi mandi a quel paese, o ti dai delle mazzate sulla testa da solo?

Aggiungo: i due posti sono praticamente disabitati, non ci sono negozi, bar, non c'è movida, non ci sono campeggi con l'animazione. Magari l'opposto di quello che piace a te. Quindi due proposte inutili (che avrei omesso, conoscendo meglio le tue intenzioni e/o interessi)

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 14/07/2016 alle 08:11:38
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:04:22
Scusa  ma .... se non puoi rispondere perché hai iniziato tutto questo discorso ? Non capisco . 
Se avevi tue esperienze di viaggio in Francia potevi dare qualche idea , qualsiasi essa sia non mi sembra difficile  ...
Comunque grazie lo stesso .
Ciao
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/07/2016 alle: 08:20:40
In risposta al messaggio di Giaky del 14/07/2016 alle 08:04:22

Scusa  ma .... se non puoi rispondere perché hai iniziato tutto questo discorso ? Non capisco .  Se avevi tue esperienze di viaggio in Francia potevi dare qualche idea , qualsiasi essa sia non mi sembra difficile  ... Comunque grazie lo stesso . Ciao

Certo che ho qualche esperienza di viaggi in Francia e di luoghi ne ho citati ed esposti tanti in tutti questi anni  .  Avresti dovuto leggere il Forum con più attenzione .  Di luoghi interessanti disseminati su questi territori , ne conosco tantissimi  .   Ho semplicemente detto che da  Grenoble a Lourdes , non l'ho mai fatta  e di conseguenza non posso citarne alcuno non conoscendo nulla  della strada che vorresti percorrere .    Ti ostini a non dire nulla dei tuoi interessi e onestamente , credo che con un quesito così generico , tu non possa avere grandi risposte .
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:05:55
Facciamo così provo ad elencare i posti che già conosciamo in zona : Barcellonette , Gole del Verdon, Marsiglia , Avignone , Carcassonne , Lourdes , cascate di gavarnie ,  Andorra . 
Visto che i costi sono simili sto anche pensando di fare traghetto Livorno o Civitavecchia verso Barcellona e poi da li iniziare il Tour a rientro ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 14/07/2016 alle: 09:44:25
In risposta al messaggio di Giaky del 14/07/2016 alle 09:05:55

Facciamo così provo ad elencare i posti che già conosciamo in zona : Barcellonette , Gole del Verdon, Marsiglia , Avignone , Carcassonne , Lourdes , cascate di gavarnie ,  Andorra .  Visto che i costi sono simili sto anche pensando di fare traghetto Livorno o Civitavecchia verso Barcellona e poi da li iniziare il Tour a rientro ...

Facendo la somma di uanto hai chiesto nel topic parallelo, perché non vai "in fretta a Lourdes e poi non fai il giro dei Pirenei ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/07/2016 alle: 10:02:25
Come vedi ho tante cose in pasta e devo sbrigarmi a definire se no rischio di rimanere a casa .... 
Sto anche dando la caccia alla solita crociera che negli ultimi anni ho fatto prima di una settimana in camper  , ma quest'anno ancora non ho trovato disponibilità  .... grrrrr
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 14/07/2016 alle: 10:06:27
In risposta al messaggio di Giaky del 14/07/2016 alle 10:02:25

Come vedi ho tante cose in pasta e devo sbrigarmi a definire se no rischio di rimanere a casa ....  Sto anche dando la caccia alla solita crociera che negli ultimi anni ho fatto prima di una settimana in camper  , ma quest'anno ancora non ho trovato disponibilità  .... grrrrr

Guarda, se prendi il mio itinerario di tre anni fa sui Pirenei, salvo Lourdes c'è tutto scritto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 14/07/2016 alle: 10:15:44
Ok grazie mille , vado a scaricarlo grazie ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link