CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fregatura con bombola francese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/05/2012 alle: 11:46:52
Ebbene sì, a quanto pare non siamo sempre e solo noi italiani a "fregare" ecco la mia storiella: ho preso una bombola francese vicino Nizza, al momento del pagamento (bombola + 20 euro di cauzione) ho richiesto il contratto, in modo da poter restituire la bombola francese prima di tornare in ITalia, e riprendermi così la cauzione. Risposta del gestore: non è previsto alcun contratto. Ho provato a spiegare le mie ragioni, ma niente da fare. Morale della favola: ieri, prima di passare il confine, sono andato a un distributore per riconsegnare la bombola francese vuota e riprendere il deposito, gli ho mostrato lo scontrino del tizio di Nizza, ma non gli è bastato: mi hanno detto che senza contratto non si potevano riprendere la bombola. In pratica, ho buttato 20 euro di deposito. C'è qualche speranza che qualcuno (sono in Val D'Aosta ora) si riprenda indietro la bombola francese vuota?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:30:22
e tutto mondo è paese [}:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:33:17
Comunque io non mi arrenderei al primo "no". A noi è capitato che un concessionario (mi riferisco al territorio italiano) ci aveva detto che assolutamente non si potevano prendere indietro bombole diverse da quelle vendute. In un altro invece l'hanno cambiata [:0] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
naha1979
naha1979
12/05/2009 740
Inserito il 21/05/2012 alle: 12:44:45
evvabbè...vorrà dire che tenterò in qualche concessionario qui in zona...tanto sarò fermo ad Aosta almeno due-tre giorni causa maltempo, in attesa che riesca il sole per poter combinare qualche uscita in montagna [}:)][}:)]
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 21/05/2012 alle: 13:04:18
Poichè l'attacco GPL francese è identico a quello italiano ed in Franca ê sempre a self service, mi sono procurato un adattatore per bombola e in Francia, a volte anche in Italia, le riempio al gas auto! Saluti

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 21/05/2012 alle: 18:17:13
quote:Risposta al messaggio di fraval inserito in data 21/05/2012  13:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "a volte anche in Italia, le riempio al gas auto!id="blue">" [:0][:0][:0] ... cosa faresti tu [?]... [:0][:0][:0] spero di aver capito male ...! Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:32:50
. . su questo argomento meticimi pure il sottoscritto capito perchè non fanno il gpl self-service
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:20:44
Il topic è stato ripulito. Attenetevi al tema e evitate inutili commenti personaliid="red"> Il Team di Moderazione
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/05/2012 alle: 16:58:42
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 22/05/2012  16:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> niente da dire ... anche perché ho ricevuto pesanti offese ma ... se mi permettete ... visto che avete tolto un po' di interventi "inutili" ... a mio avviso sarebbe da togliere anche il 1° intervento di @Fraval dove "INSEGNA" che si possono auto-ricaricare le bombole da soli ... anche in Italia ... ...poi vedete Voi se un "messaggio" così PUO' rimanere in una discussione. saluti e buon lavoro Giorgio
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 22/05/2012 alle: 18:13:29
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 22/05/2012  16:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non amo le polemiche sterili, benchè questa lo sia! L'offeso sono io! Al di là se sia giusto o corretto in caso di emergenza fare qualcosa che non si dovrebbe, anche se un peccato veniale!! Lei ha tratto dei risultati del tutto capotici, mi ha giudicato senza conoscermi e senza sapere chi io sia! Poi è evidente che non sappia che i mezzi americani per legge devono avere il serbatoio GPL e non le bombole, proibite negli USA! E consigliava di starmi alla larga, dandomi del bombarolo! Mi ha tacciato di essere un pericoloso criminale e si riprometteva di starmi alla larga!! Addirittura avrebbe assunto informazioni sul mi conto da fantomatici conoscenti!! Ha tratto conclusioni che ledono il mio onore e parla d'essere stato offeso?? Ma mi faccia il piacere!!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/05/2012 alle: 19:15:13
quote:Risposta al messaggio di fraval inserito in data 22/05/2012  18:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Addirittura avrebbe assunto informazioni sul mi conto da fantomatici conoscenti!" siamo scesi a livelli ridicoli... per leggere quello che scrivi ... non occorre ricorrere a "fantomatici conoscenti" [:0][:0][:0] ... basta semplicemente cliccare sul nickname e leggere i vari interventi ... come ho fatto semplicemente io. Comunque non preoccuparti ... ho sempre il buon senso di mettere tutto in word in questi casiid="red"> ... sia quello che scrivo ...che quello che "ricevo". anche se la Moderazione (giustamente) ha tolto la nostra "discussione" ho archiviato ... nella vita non si sa mai con chi si ha a che fare. buona serata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link