CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

frontiere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
dora
dora
29/12/2004 93
Inserito il 06/06/2006 alle: 08:33:32
Ciao a tutti una domanda, è di prassi che alle frontiere ti pesino il camper o no? Ciao. Dora
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/06/2006 alle: 08:47:14
Quali frontiere, scusa? Nell'"Area Schengen" non ci sono più frontiere e quando atraversi i vari CONFINI TERRITORIALI fra i vari Stati di quest'Area i camper non li degnano nemmeno di uno sguardo...Per quel che riguarda gli altri attraversamenti, credo che non sia assolutamente prassi la "pesa" del camper. un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:43:31
si alla frontiera svizzera ti pesano e se superi il limite non entri, in austri la polizia può fermarti ( e lo fa spesso) e ti porta alla pesa se superi il limite non ti fa ripartire se non scarichi il camper!!!! altri paesi non mi risultano. ciao andrea
mumbai
mumbai
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:46:47
Ho passato la frontiera con la Svizzera svariate volte e non mi hanno mai pesato. Credo che siano operazioni che fanno "random" Moreno
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:24:55
La pesa non mi è mai capitata, neppure in Svizzera...la cosa più divertente invece è capitata alla frontiera bulgara nel 2002: ci hanno fatti entrare in una pozza di liquido putrido e verdastro, ed all'uscita dalla stessa abbiamo pagato 4 euro ad un botteghino per la "disinfestazione ruote"!![^]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
dora
dora
29/12/2004 93
Inserito il 08/06/2006 alle: 15:44:09
Grazie a tutti per le info. Ciao. Dora
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 08/06/2006 alle: 21:59:22
In Svizzera pesano se evidentemente si sembra fuori peso. Personalmente, pur attraversando necessariamente il confine con la Svizzera ogni qualvolta vado all'estero, non sono mai stato pesato. Passo la dogana molto spesso ed ho visto pesare solo dei camper stracarichi di bici e gavoni! Qualora il peso eccedesse la tolleranza del 5% lasciano rientare nei limiti scaricando acque bianche. Non so se questo avviene presso tutte le dogane della Confederazione. Ciao
zeno
zeno
-
Inserito il 17/06/2006 alle: 16:07:39
Il peso, in certi camper, è un fattore critico, alla frontiera con la Svizzera, e non solo alla frontiera, pesano determinati camper. La polizia locale ha l'occhio esperto e sa bene quali camper pesare. Se non si rientra nel peso il camper non può circolare, personalmente ho visto un camper portato via da una bisarca, ovviamente a spese del proprietario. Bisogna diffidare quando nelle riviste specializzate, nella tabella finale compare la dicitura alla voce peso "np" non pervenuto.......cattivo segno. Poi sussiste il problema dell'assicurazione del veicolo che in caso di incidente non copre il sinistro. Sfatiamo poi un mito, non esiste la tolleranza, oltre un certo sovrappeso cambia solo la sanzione (ovviamente piu severa) ma la sanzione c'è comunque. Ciao a tutti e buona strada.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 17/06/2006 alle: 16:46:51
pesano quei veicoli che all'occhio esperto hanno la probabilità di superare il peso. Ovvio che qualora si fosse al limite è inutile, per prima cosa, caricarsi di acqua. Comunque può avvenire che pesino anche lungo certe direttrici come ad esempio nell'area pic nic di Landquart poco oltre Coira (le volte che ci sono passato c'era sempre la polizia che pesava....) o poco a nord di Lucerna nell'area di Emmen. Solitamente passo senza essere pesato e dopo aver pagato la vignette (preoccupazione massima delle addette che appiccicano il bollino ovunque capiti) non degnano di uno sguardo. ciao giannibg
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/06/2006 alle: 13:49:53
Mi sto preoccupando: ad agosto andremo in Bretagna e consideravamo l'andata su atostrada svizzera+tedesca fino a Strasburgo per poi cominciare la costa nord francese.E' appunto il tratto svizzero che mi preoccupa! Il nostro mezzo e' 7,05 mt + portabici a 4 vie e caricato per le vacanze quasi sicuramente fuori peso! Cosa si rischia oltre la sanzione? Cosa vuol dire che lo devi scaricare? Da cosa?
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/12/2006 alle: 12:18:25
Scusate se rianimo questo post, ma siccome dovrei partire per l'Alsazia tra poco intendevo passare dalla Svizzera. Degli amici che vengono con noi sono al limite, force anche oltre... Chi sa dirmi in modo preciso quali sanzioni si rischiano?? Grazie!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 18:43:35
quote:Originally posted by vertigo
Quali frontiere, scusa? Nell'"Area Schengen" non ci sono più frontiere e quando atraversi i vari CONFINI TERRITORIALI fra i vari Stati di quest'Area i camper non li degnano nemmeno di uno sguardo...Per quel che riguarda gli altri attraversamenti, credo che non sia assolutamente prassi la "pesa" del camper. un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Si caro Mario, in parte hai ragione ma solo in parte.... Sull'EUROPA BRUCK, al casello per il pagamento del suddetto ponte (8,00 euro) spesso e volentieri ci trovi i gendarmi muniti di basculetta pesa ruote. Poi in Svizzera a volte se ti salvi in frontiera non è detto che ti vada bene, perchè a me mi fermarono in piena autostrada pesandomi[:D][:D] SALUTONI ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link