CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fussen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:27:53
Un grosso ciao a tutti. Per il ponte del 1° maggio vorrei andare a Fussen e portare le mie piccole viaggiatrici a vedere il castello di Biancaneve. qualcune mi può consigliare la strada più comoda per arrivarci provenendo dall'autostrada del Brennero? La famosa vignetta austriaca quanto costa per i nostri mezzi? grazie.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/04/2007 alle: 09:39:09
Appena arrivi a Insbruk dovresti trovare le indicazioni, la vignette costa come per le auto. Arrivato al centro di Fussen, gira sulla destra, vai avanti un km e alla prima rotonda prendi la 2 uscita, sulla tua sx troverai l'area di sosta, è comunque segnalata (carico scarico corrente). ce ne sono 2 io andrei sulla seconda, su quella hai anche una specie di trattoria dove puoi mangiare spendendo non molto. Per parcheggiare davanti al castello (sono 2) puoi lasciare i camper al parcheggio del castello. Ciao Daniele
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 17/04/2007 alle: 10:16:31
Arrivato ad Innsbruck prosegui verso l'aereoporto (direzione Ovest), tenendoti sull'autostrada. Arrivato a Motz, segui le indicazioni per Fussen e la B179 attraverso il Fernpass. La vighetta austriaca, sotto i 35qli costa 7,60€ per 10gg. La comperi o sull'autostrda italiana, oppure appena passata la frontiera (ex). buona vacanzina Luca

Turista in Camper

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:04:02
forse ti può interessare quanto detto una quindicina di giorni fa. https://www.camperonline.it/for... Caio, sergio.
jana
jana
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 14:33:04
Se passi da brennero oltre alla vignette pagherai anche il pedaggio del ponte. ciao, jana

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
lorenz59
lorenz59
10/04/2004 50
Inserito il 17/04/2007 alle: 19:22:05
Ciao noi siamo appena stati ti confermo i post precedenti, x sostare dipende se vuoi solo visitare i castelli parking proprio di fronte 7 euro, se vuoi visitare Fussen e dormire vicino al centro ( 1km circa ) ci sono 2 aree io mi sono fermata in quella gestita dalla palestra carico scarico servizi 10 euro corrente 2 euro , tieni presente che se arrivi tardi non trovi posto.
rsandro
rsandro
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:19:07
l uscita in autostrada in austria per il fernpass è TELFS, il distributore in autostrada prima dell uscita ha un buon parcheggio dove per la notte sono sempre fermi parecchi camper....ciao sandro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 06:58:40
quote:Originally posted by rsandro
l uscita in autostrada in austria per il fernpass è TELFS, il distributore in autostrada prima dell uscita ha un buon parcheggio dove per la notte sono sempre fermi parecchi camper....ciao sandro >
> Attenzione che venti giorni orsono questa strada era bloccata e si doveva fare una deviazione per la svizzera....
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/04/2007 alle: 09:19:06
quote:Originally posted by Yuma58
l uscita in autostrada in austria per il fernpass è TELFS, il distributore in autostrada prima dell uscita ha un buon parcheggio dove per la notte sono sempre fermi parecchi camper....ciao sandro >
> Attenzione che venti giorni orsono questa strada era bloccata e si doveva fare una deviazione per la svizzera....
>
> Yuma spiega meglio questa deviazione... da Telfs o dal Fernpass la Svizzera mi sembra un pò lontanina, cosa era successo ? Ciao, Sergio.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 18/04/2007 alle: 21:48:13
quote:Originally posted by jana
Se passi da brennero oltre alla vignette pagherai anche il pedaggio del ponte. ciao, jana >
> questo se usi l'autostrada. io ci sono stato prima di pasqua e ho fatto tutto statale (tra l'altro consigliabile visto lo spettacolo che si gode). abbiamo dromito all'area di Fussen, la seconda quella di fronte al Lidal e di fianco all'OBI, ci siamo recati alla mattina al castello (puoi anche andarci in bici, sono circa 7km) e parcheggiato lì. Il parcheggio non si può pagare con carta di credito.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:13:02
Perchè passi dal Brennero? Perchè pagare vignetta e ponte d'Europa? Noi siamo usciti a Bolzano, fai il Passo Resia e attraverso l'Austria arrivi a Fussen con tutta strada normale bella e abbastanza tranquilla come traffico. Risparmi chilometri e soldi. Buon viaggio Max.
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:25:58
Ciao Peterpan avevo preso in considerazione il Passo Resia, ma comè la strada ? é molto tortuosa ? ho le piccole che non gradiscono le curve.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:25:21
quote:Originally posted by sergio74
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Yuma spiega meglio questa deviazione... da Telfs o dal Fernpass la Svizzera mi sembra un pò lontanina, cosa era successo ? Ciao, Sergio.
>
> Chiedo scusa... non avevo letto INNSBRUK intendevo per il passo Resia via Landek, SALUTONI ARMANDO
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:07:56
bè fino al passo di curve ce ne sono ma sono tutte abbastanza belle e la strada è buona, al di là la strada è sempre buona anche se un pò più stretta ,ma ripeto buona, poi da Landeck fino a Fussen è una passeggiata. Buon 1 maggio. Max
18
Rin68
Rin68
09/01/2007 19
Inserito il 27/04/2007 alle: 11:47:29
per Peterpan cosi' facendo eviti di pagare l'autostrada in Austria, inoltre per chi ha il camper 42 q.li quanto costa l'autostrada ? ho sentito che sotto Natale per arrivare a Seefeld e ritorno erano necessari 200 euro. Francamente mi pare una bufala ma... ??? ciao Rinaldo
19
anka
anka
18/12/2006 7
Inserito il 27/04/2007 alle: 21:32:51
per raggiungere Fussen passando per Resia , come area di sosta intermedia , puoi servirti di quella di Glorenza , a pagamento comunale , o pernottare nel parcheggio della cabinovia di Belpiano , la cui strada devia verso sx in centro a Resia , proprio davanti alla caserma dei Carabinieri . Dopo Resia si scende fino a Landeck , ma fare attenzione ad entrare proprio in città , e NON passare per il nuovo tunnel , considerato superstrada , quindi necessita di vignetta. Con la vignetta tutto più semplice perchè raggiungerai anche IMST , dove devia la strada per il Fernpass , sempre in autostrada.GRANDE VANTAGGIO : una dozzina di Km dopo Resia , subito dopo il ponte sull' Inn , prendere la seconda strada a sx , che ti porta a SAMNAUN , zona Franca , con il gasolio a 80 cts e la possibilità di portarne una tanica da 10 lt oltre al pieno.Convengono sigarette e profumi , e zucchero e cioccolato , ma NIENT'ALTRO !
20
fee-giò59
fee-giò59
15/02/2005 203
Inserito il 27/04/2007 alle: 22:34:34
Ciao a tutti partiamo domani facendo passo Resia.
19
guerrinode
guerrinode
18/06/2006 24
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:54:27
cari amici, sabato prossimo dovrei partire da Venezia direzione Fussen via Brennero. Considerato che partirò tardo pomeriggio, qualcuno mi può consigliare dove pernottare, anche in autostrada, prima o dopo il confine dopo 200/300 km circa dalla partenza? Vi ringrazio e se avete consigli sono ben accettati. Ciao. Guerrinode [?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link