CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gas in Gran Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 17/02/2012 alle: 08:50:30
quest'anno andremo a fare la nostra vacanza di più di un mese, in ottobre, in Gran Bretagna e più precisamente in Scozia. Pensavamo che ci sarà bisogno durante la notte di un po' di riscaldamento e quindi,siamo indecisi tra portare le due bombole da 10 kg., oppure montare un bombolone gpl da 65 litri sotto il camper...(costo € 850 - 900) per avere maggior autonomia. Vi chiediamo, secondo la vostra esperienza, dobbiamo dotarci di attacchi inglesi per le bombole e per il bombolone, oppure si trovano in dotazione ai distributori come in Norvegia? Voi come avete fatto? Abbiamo letto che tantissimi camperisti sono andati in Scozia, forse qualcuno avrà avuto l'occasione di vedere se le stazioni di servizio carburante hanno anche il gpl. Ringraziamo anticipatamente per le vostre risposte.id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 17/02/2012 alle: 11:10:20
Ciao Fabrizio, non so di dove sei, ma se ti interessa ti posso prestare ‘senza problemi’ una bombola con relativo regolatore inglese acquistata in Scozia, con ancora un po’ di gas. Poi li fai tranquillamente lo scambio (vuoto per pieno). Ad una condizione (ammesso che vai da quelle parti) se mi comperi una bottiglia di whisky a Pitlockry, della Edradour, oppure una della Glenlivet, o di altra distilleria. Non lo so ma quelle che avevo comperato la scorsa estate, forse le bottiglie erano forate, fatto stà, che non me ne sono accorto e son rimasto senza. Io sono di Monselice comodo all’uscita dell’autostrada. Oppure nel frattempo ci si trova da qualche parte. Buona giornata, Renato
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 17/02/2012 alle: 11:24:55
Ciao Renato, noi siamo di Gubbio e non è affatto escluso che ci si possa incontrare e fare lo scambio di bottiglie... lo sappiamo anche noi che il glenlivet ed il glenfiddich spesso hanno delle bottiglie bucate, lo fanno apposta per farti consumare di più. L'importante è che quella del gaz non sia bucata![:D][:D][:D][:D][:D] ma come è stata la tua vacanza in Scozia? anche noi ci siamo riportati dalla Germania la bombola col regolatore e abbiamo dovuto "buttare" quella danese per mancanza di spazio tenendoci solo il regolatore che tra l'altro ci era costato insieme alla bombola un botto![:(!][:(!] id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 17/02/2012 alle: 11:58:38
Bene, benissimo Fabrizio, tre settimane piene a luglio, in campeggio solo a Edimburgo. Abbiamo sostato un po’ dappertutto senza alcun problema. Sai ho anche un figlio che esce col camper e quando gli chiedi se ha usato in gas della bombola da 15 e ti risponde ‘poco niente, è piena’ pensi che sia così, quando ho finito quella da 10 e son passato alla grande, così proprio non era. Per fortuna ho trovato immediatamente una concessionaria camper che mi ha risolto (con 76 sterline) il guaio, 2/3 bottiglie di whisky in meno. Non è tanto grande, domani ti dirò di preciso, volume e capienza. Stiamo in contatto forse il primo maggio andiamo a Rieti, e già potrebbe essere buono per portartela. Domenica siamo al carnevale di Imola. Ancora buona giornata, Renato
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 17/02/2012 alle: 12:33:33
se devi montare il bombolone, piuttosto pensa a un webasto 2000 (in affiancamento al tuo attuale riscaldamento). Io ho fatto così proprio per non avere problema di gas nei miei viaggi in Nordeuropa dove comunque la sera si scalda anche in estate. La prima volta che andai in Scozia risolsi portandomi un termoventilatore elettrico a 220, visto che siamo quasi sempre andati in campeggio. Poi ho montato il webasto 2000 che va con il gasolio, e quindi il gas serve solo per cucinare e per il boiler mezz'oretta quando si fa la doccia, quindi una bombola dura circa un mese, con due bombole fai circa due mesi. Io poi ho il Secumotion e quindi mi sono dotato di un tubo per ogni tipo così volendo posso usare qualsiasi bombola con tutti i vari attacchi europei nel caso servisse. __________________ Tommaso IZ4DJI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 17/02/2012 alle: 14:32:17
[quote]Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/02/2012  12:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]potrei prendere in esame anche questa possibilità. Non la consideravo perchè avendo una Truma 6000 praticamente nuova, pensavo di utilizzarla con l'aggiunta di un bombolone che mi avrebbe garantito una certa autonomia ed anche una certa facilità per riempirlo. Per il tuo riscaldamento con Webasto 2000 quanto hai speso di istallazione? e quando hai fatto il lavoro? id="Verdana"> id="size3"> id="blue"> .
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 18/02/2012 alle: 10:30:36
Ciao Fabrizio, le dimensioni della bombola sono: altezza 45 cm., diametro 30 cm., capienza 6 kg. di un bel arancione sgargiante, si intona bene col bianco (presumo) del camper. Ci sentiamo. Buona giornata, Renato
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 18/02/2012 alle: 11:32:21
quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 18/02/2012  10:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Renato la tua bombola inglese mi sembra un po' piccolina, tenendo presente che noi viaggiamo in ottobre e il gas ci servirà soprattutto per scaldarci. Se vuoi il whisky te lo porto lo stesso con piacere ma credo che mi orienterò per il bombolone anche se non ho ancora ricevuto nessuna notizia in merito agli attacchi dei distributori inglesi...evidentemente i nostri colleghi camperisti viaggiano in estate e non si sono mai posti il problema. Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 18/02/2012 alle: 12:37:01
Ti dico il mio pensiero Fabrizio, senza pretese, io prima di spendere 8-900 eurini per il bombolone ci penserei un po’ su, mi orienterei di più sul webasto, come ti ha consigliato anche Tommaso. Il mio l’ho istallato da solo e la spesa non è stata tonto superiore. Poi lo puoi usare anche in viaggio e non avrai mai problemi di rifornimento. Fatti bene i conti e i pesi. Altra cosa, se cambi il mezzo smontarlo e rimontarlo da un’altra parte sarà più semplice. Ecco perché magari la 3° bombola potrebbe essere utile Per il whisky, vedrai che ti terrò d’occhio. Fai il bravo e stammi bene. Buona giornata Renato
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 18/02/2012 alle: 12:43:30
Allora forse mi potresti dare qualche informazione in più circa il webasto,tipo quanto lo hai pagato, che modello è, come lo potrei montare etc etc, quanto consuma e se così facendo,praticamente frullo la mia truma 6000 perchè non serve più a niente[:(][:(][:(]..oppuramente...insomma consigliami fratello!id="Verdana">id="size3">id="blue">[:D][:D][:D] .

Modificato da cricetopis il 18/02/2012 alle 13:41:56
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 18/02/2012 alle: 13:04:43
La settimana prossima ti risponderò a tutto. ora vado ciao. Fai il bravo Renato
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:10:43
Fabrizio, hai posta. Buona giornata Renato
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:40:27
quote:Risposta al messaggio di Quadrupede inserito in data 24/02/2012  11:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Renato ...ho letto. Fabrizioid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link