CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gas in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/02/2012 alle: 15:09:01
Mi sembra utile ( x chi sta programmando il viaggio ) riportare questo link con l'elenco dei rivenditori di gas, bombole, ecc. Certo che buona cosa è procurarsi preventivamente l'adattatore per le nostre bombole.

http://www.gjelstenli.no/lpg/Fy...

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 14/02/2012 alle: 16:25:30
Ma quanto gas consumate ? [:)] Noi con una bombola classica ci facciamo dai 34 ai 37 giorni mangiando praticamente sempre in camper ed uso del boyler normale (riscaldamento con webasto) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:26:49
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/02/2012  16:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah beh, se hai il webasto... immagina come potresti fare per due mesi interi, con ( x un problema di centralina ) il frigo/freezer bello grande che deve andare a gas, poi, sempre a gas, l'acqua per la doccia, un po' di riscaldamento, la cucina "italiana" (pasta tutti i giorni con annessi e connessi )con una sola bomboletta da 10 kg... abbiamo ringraziato il cielo per aver avuto la possibilità di controllare la lista dei distributori dove rifornirci. So di altri che hanno avuto questa necessità e si sono trovati in difficoltà.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/02/2012 alle: 08:40:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/02/2012  16:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> woww così tanti? Notevole. Per mia esperienza su due camper diversi sempre con webasto ma con boiler differenti direi che il consumo in estate si attesta sui 20 giorni per una bombola poi possono essere 18 come 22. Comunque buono a sapersi...un grazie a la piera! Luca www.robadacamper.com
18
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 15/02/2012 alle: 19:10:17
un grazie a La Piera, non servirà mai, ma avere queste indicazioni ti fa stare tranquillo, anche se trovassimo tanto freddo sappiamo dove riempire. A proposito, ma l'adattatore dove si compra? Sicuramente qualcuno lo avrà già detto ma adesso mi sfugge. Grazie
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 14/02/2012  15:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/02/2012 alle: 19:35:15
Sapete mica se l attacco di carico del bombolone fisso e' uguale a quello italiano?
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/02/2012 alle: 19:45:50
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 14/02/2012  22:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non era una critica ma come al solito si travisa. D' estate il weba non lo uso. Per il resto: la pasta la mangio sempre a pranzo e cena, guai se manca Il frigo e' un 150 lt con freezer annesso Prediligiamo di gran lunga la sosta libera, ergo, il frigo va sempre a gas eccetto che in viaggio. Non mi sembra di fare cose fuori dal normale. Ah, il boyler lo accendo 10 minuti prima di usarlo e poi lo spengo. Ah bis, comunque le bombole sul camper sono 2 Ah tris, in Scandinavia e Norvegia in particolare, non fanno la permuta delle nostre bombole; quindi ci sono due alternative: 1) affittarla e poi ritornarci a consegnarla 2) comprarla a… € 180 circa, provare per credere (cit.) [:)] P.S.: la tua lista e' senz' altro utile, ricordarsi di comprare gli adattatori omologati della Truma __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 15/02/2012 alle 19:50:11
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/02/2012 alle: 07:29:17
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/02/2012  01:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi due bombole (in due, in estate) sono bastate ampiamente anzi, utilizzata una sola in 30 giorni, e non abbiamo il riscaldatore a gasolio. Ma questa tua notizia non la sapevo, ti ringrazio e prendo nota, una tranquillità in più in caso di necessità. Ciao Davide
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 16/02/2012 alle: 14:11:43
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 15/02/2012  19:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le bombole in molti posti le cambiano, sempre se l'attacco corrisponde, senza nessun problema e al prezzo indicato nel link che ho messo. Per riempirle e basta ci deve essere l' "Italian Dish " - attacco italiano - al distributore LPG. L'attacco "norvegese" noi lo abbiamo comprato (al ritorno ) a Sulzemoos, in Germania,presso la Freistaat. In effetti, causa nostri problemi tecnici e lunga permanenza, è stato solo nel 2011, al terzo viaggio, che non ci sono bastate le nostre due bombole di propano da 10 kg cad.
16
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 16/02/2012 alle: 15:00:50
che ci possa liberamente rifornire presso le stazioni di servizio è una bella notizia, dal canto mio avevo risolto 5 anni fa con bombola supplementare da casa nel gavone. ciao
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 16/02/2012 alle: 17:35:35
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/02/2012  01:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ho mica capito.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/02/2012 alle: 18:45:41
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/02/2012  01:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu lo hai fatto personalmente ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 16/02/2012 alle: 21:24:29
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/02/2012  21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono i distributori con scritto LPG
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4700
Inserito il 16/02/2012 alle: 21:35:59
Questo è un esempio di come sono attrezzati (guardate il distributore)

http://www.gjelstenli.no/lpg/in...

Probabilmente usano poco il metano (intendo nelle abitazioni) per cui sono molto bene attrezzati con il GPL Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 16/02/2012 alle 21:36:57
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/02/2012 alle: 08:53:14
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 16/02/2012  21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in Norvegia ho già riempito 5 bombole di gas con propano. Non ho l'attacco locale ed ho sempre trovato stazione di rifornimento con varietà di attacchi. C'è da dire che non sono stazioni di servizio normali ma sono piccole stazioni solo per gas che si trovano fuori di campeggi, in cascine di agricoltori, in officine di riparazione auto e vicino alle strade principali. Secondo me le stazione di benzina che hanno auto gas, non riempiano le bombole non norvegesi. Lo trovo comodo, cosi riesco a partire anche se ho solo mezza bombola piena. Poi costa meno che qui, tra 200 e 250 NOK. Beato te che hai potuto fare cosi' tanti viaggi lunghi piu' di un mese (con una bombola sola). I distributori di GPL non possono ricaricare le bombole nostrane ad uso abitativo. Circa il risparmio nutro qualche dubbio dato che a me una bombola di propano da 10 kg costa € 26,50. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/02/2012 alle: 12:02:53
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 17/02/2012  22:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho mai scritto che non ti credo. Ho solo chiesto dei chiarimenti ed espresso alcune mi e idee (vedi risparmio economico). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
carpenter
carpenter
14/06/2010 28
Inserito il 21/02/2012 alle: 19:22:04
salve a tutti scorazzando sui forum ho trovato questo argomento che mi interessava molto. pero' non ho ben capito se con un attacco bombola/bocchettone GPL (senza valvola di ritegno) e' possibile rifornirsi facendo natural- mente attenzione a lasciare un 20 percento di vuoto. ringrazio anticipatamente se qualcuno mi rispondera' saluti Tonino [:D]
23
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 21/02/2012 alle: 21:09:31
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/02/2012  08:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione ai numeri. Per fare un euro servono circa 7,5 corone: quindi 250 si deve leggere 2,50. Noi le bombole le compriamo in chili ma al distributore si misurano i litri: per fare una bombola da 10 kg. servono circa 18 litri. Potrei aver sbagliato qualcosa: i conti fateli voi
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/02/2012 alle: 21:14:47
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 21/02/2012  21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione al soggetto della frase, si parlava di bombola e non di "litri di gas". Oggi 250 nok sono 33,2 € (cambio 0,1328), ergo, attenzione anche ai numeri… sorry. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 21/02/2012 alle 21:18:07
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 22/02/2012 alle: 00:04:10
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/02/2012  21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque: ho fatto riempire una bombola da 10 kg e una con dentro ancora circa 2 kg (perciò in tutto 20 kg perchè nella nostra da 10 kg loro ne mettono 11 kg ) x totale di 400 Nk, circa 53 E, a Kongsvinger, mentre ad Harstad mi hanno riempito una bombola per 219 Nk, sui 30 E circa. Ai distributori LPG di Harstad e Kongsvinger avevano l'"italian dish", l'attacco italiano. Non ricordo il nome del paese ma era prima d Koppang mi avrebbero scambiato senza cauzioni la mia bombola da 10 kg con una loro da 11 a 229 Nk, ma dopo averci provato e riprovato abbiamo dovuto rinunciare sempre causa attacco diverso. Come ho già detto ora ho l'attacco adatto, comprato alla Frestaat di Sulzemoos, in Germania, per circa 40 E
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Inserito il 27/04/2012 alle: 07:55:24
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 22/02/2012  00:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dato che nel viaggio lungo il grande nord, passo da Sulzemos (dove ho gia sostato 2 volte), mi dici che attacco devo chiedere per la Norvegia. Grazie Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
38 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link