http://www.truma.com/it/it/gas-...
io i tubi li ho presi tutti per averli. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di GrandeVecchio inserito in data 16/02/2012 21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La legge spagnola vieta il riempimento di bombole e serbatoi stranieri. Secondo le informazioni dell’ADAC è però possibile sottoscrivere una così detta polizza X con l’azienda erogatrice di gas Repsol. In questo caso l’attacco del gas viene adattato per permettere l’attacco delle bombole spagnole. Queste bombole del gas possono essere noleggiate e quindi riempite di nuovo alla fine. L’attacco al serbatoio del gas deve essere eseguito da un tecnico spagnolo. Per informazioni chiamare il numero di telefono 00 34/9 01 10 01 00. Un’alternativa è rappresentata dalle bombole di sei chili a rendere di Repsol. Le valvole delle bombole possono essere utilizzate, secondo l’ADAC, tramite teste di attacco (reperibili nei negozi di ferramenta) e adattatori (adattatore Alemania) spagnoli in commercio. Conosco dei camperisti tedeschi che si sono consorziati e hanno comprato le bombole spagnole perchè sono di acciaio inox - utilizzano l'attacco spagnolo per le lunghe prmanenze invernali in Spagna e lo cambiano con quello tedesco quando rientrano
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 22/02/2012 09:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, interessa anche a me, ma non ho capito, le bombole spagnole della repsol siano di 12,5 Kg oppure quelle da 6 Kg si possono noleggiare al primo distributore che le tiene oppure il noleggio deve essere fatto in qualche posto particolare??. Grazie Luciano.