CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gasolio Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:18:15
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 17/07/2011  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo, Sai che mi fa sempre piacere scambiare 4 chiacchiere con te, so perfettamente che persona corretta e coscienziosa sei, ma a mio modesto parere è una questione di regole. Sono io il primo a dire che là il carburante costa come l'oro, non chiedermi i motivi, ma è cosa nota e stranota. Organizzare un viaggio in quei posti vuol dire sapere già di preventivare metà della spesa in carburante, dico solo che l'ultimo posto al mondo dove tenterei di fare "il furbo" è proprio la Norvegia, con le gentilezze che ho ricevuto (e su questo potrei aprire un 3D), mi sentirei proprio una caccoletta... [:I] Per lo meno non facciamo passare la mossa che fare gasolio agricolo è cosa buona e giusta, no, questo proprio no dai. Con simpatia Attendo quasiasi tua info sul viaggio, diario, foto, pezzetti di ghiacciaio ...[;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 17/07/2011 alle 20:20:03
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/07/2011 alle: 20:38:56
[quote]Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/07/2011  14:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[H/quote] Non faccio sermoni e non sono un moralizzatore, sono solo uno che rispetta le regole e che le insegna a suo figlio. Sono anche uno che viaggia solo all'estero e che ogni volta non manca di constatare che ad essere controllati di più sono sempre gli italiani perché sono coloro che ci provano sempre, vedi non pagare vignetta Austria, vedi sovrappeso, vedi gasolio agricolo, ecc Se permetti non gradisco essere guardato con sospetto perché sono connazionale dei furbi. Ps. La Norvegia e' uno Stato che da tantissimo ai suoi cittadini, l' Italia lesatto opposto. I carburanti norvegesi costano cari a noi, sicuramente anche ai norvegesi, ma... Lo stipendio medio di un norvegese e' ben superiore a quello di un italiano e loro se lo meritano pure Ciao Giulio Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 17/07/2011 alle 21:03:09
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:17:16
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/07/2011  20:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sandvik e nanonet hanno esposto alla perfezione il nocciolo della questione, ma quello che si vuole avvallare è sempre il concetto di "italianità" cioè essere furbetti e arrangiarsi trovandosi anche le giustificazioni,"perchè ciò che ho risparmiato l'ho lasciato come spesa e mance in loco".Scusate ma non ci siamo proprio , non per l'entita della cifra sicuramente irrisoria ma per una questione di principio e di fiducia che un paese ripone nel suo popolo e nei turisti che lo frequentano. Simone
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:18:05
Ora siamo arrivati all'educazione dei figli?! A parte che non sapevo che Lordana fosse tuo figlio...Cmq anch'io viaggio spesso all'estero e non mi sento guardato a vista perchè italiano. Forse qualcuno si sente sotto osservazione speciale perchè tende a fare lo stesso con gli altri ed'è sempre pronto a bacchettarli alla prima mossa sbagliata. Ritengo che ci voglia sempre il senso delle proporzioni nelle cose; chi vuole fare sto benedetto pieno con gasolio agricolo rischia una sanzione pecunaria, a lui la scelta. Cmq polemiche a parte saprai benissimo che il gasolio in Norvegia costa molto perchè nonostante siano estrattori di greggio serve a finanziare il Welfare e a ingrassare il loro fondo pensione (il più solido al mondo) che da loro funziona egregiamente. Quindi anche se pagano il carburante lautamente sanno benissimo che lo stato gli renderà tutto sottoforma di servizi impeccabili. Per noi turisti che già siamo svantaggiati da un potere d'acquisto decisamente inferiore e ritorni non ne abbiamo riuscire a risparmiare qualcosina con una furbizia italica ritengo che non mi creerà inimicizie tra i norvegesi...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:31:49
scusate la domanda che può sembrare ovvia! ma il gasolio agricolo è uguale all'altro semplicemente meno tassato?oippure è raffinato in maniera diversa?e quindi va bene anche per gli ultimi mezzi ducato x250? grazie mille a chi mi risponderà... ciao
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:37:51
Dalle info che ho ricevuto dovrebbe essere il medesimo solo che ha un imposizione fiscale agevolata. Sbaglio o dalla tua domanda si deduce che entrerai anche tu nel gruppo dei furbetti del quartierino? (cominciamo già a essere in troppi)[:D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:48:03
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/07/2011  22:18:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi meglio, va... non ho mai detto o scritto che Lorenzo sia mio figlio, con lui condivido la sana passione per la Norvegia. Bacchettare chi si comporta da furetto ? Lo facevo, lo faccio e continuero' a farlo perche' sono dalla parte della ragione. Sorry, ma la tua e' una causa persa. Senza polemica, ma con tanta convinzione e determinazione, quello che penso lo esprimo sempre, non sono un ipocrita. Ciao Giulio Ps. Dalla civilta' scandinava avete tantissimo da imparare
17
willy76
willy76
03/03/2008 140
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:51:37
le pompe si somigliano tute....magari mi capita di farlo e volevo sapere se preoccuparmi di rimanere a piedi con filtri e altro sporchi!![:D] [8D] ciao
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 17/07/2011 alle: 23:17:43
Ps. Dalla civilta' scandinava avete tantissimo da imparare. Perchè, tu ti metti fra quelli "nati imparati"? X Willy76: Sul fatto che le "pompe" si somigliano un pò tutte avrei qualche obbiezzione...[;)][;)]
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 18/07/2011 alle: 00:40:51
ciao ma le patate nel chiosco come le pagate prezzo pieno o vi fate uno sconto?[:D][:D][:D] con simpatia Gigi
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:46:42
Non sei al corrente delle svendite promozionali che ci sono in Norvegia nei mesi di Luglio e Agosto? Altro che Discount...[:D][:D][:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/07/2011 alle: 20:16:48
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 18/07/2011  00:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Magica Norvegia....
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/07/2011 alle: 08:57:44
quote:Risposta al messaggio di Pavel inserito in data 17/07/2011  23:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO; infatti dalla civilta' scandinava ho IMPARATO MOLTO. Forse sei tu che hai bisogno di imparare a capire cosa ha scritto colui che stai leggendo... senza esserne prevenuto; fai buoni viaggi e quando torni racconta con gioia di tutte le volte che sei riuscito a fre-ga-re qualcuno e non dimenticarti di mettere le monete nelle cassette all' uscita dei campeggi incustoditi o delle bancarelle che vendono prodotti vari anch' esse incustodite. Vedi io non "luccico" ai tuoi e mi sta' bene; ma sempre meglio che passare da fre-go-ne come stai passando tu. Senza ulteriore replica ad eventuale altra tura tua. Giulio
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:32:21
Oramai abbiamo capito che ti sei assunto il ruolo di paladino della moralità del Forum e ne prendiamo atto quindi non perderò tempo nel tentare di smontarti visto che ti vedo cosi convinto! Però lascia che ti dica che personalmente diffido molto delle persone che si fanno continue meraviglie dei comportamenti altrui; in genere cercano di ostentare la loro probrietà davanti agli altri per poi agire in tutt'altro modo appena lontani da occhi indiscreti... Cmq visto che non vuoi accettare il confronto (è tipico dei moralizzatori!) non mi rimane che augurarti delle serene ferie all'insegna del relax e di un pò di ironia che non fa mai male... Paolo
18
rover
rover
03/10/2007 48
Inserito il 20/07/2011 alle: 15:28:06
I posti dove ho pagato di meno il gasolio sono stati Alta (12,20), Bergen zona Nord (12,18), Trondheim (12,59) e vicino alla fontiera con la Finlandia (12,39). Alle Lofoten e nei paesi i prezzi piu' alti (13,00-13,60). Il tutto in nok alcune settimane fa, ovunque con carta di credito digitando il codice a 4 cifre.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 20/07/2011 alle: 16:08:05
Penso che le furbate le facciano in tanti ma cercare di giustificarle è ridicolo!! Così come è bizzarro dire che la Norvegia è bellissima e i Norvegesi sono fantastici e poi evadere le loro tasse... Poi ognuno fa quello che gli pare e se è fortunato nell'evitare i controlli può essere contento di aver rubacchiato facendola franca. Poi non lamentiamoci se i nostri politici rubano...sono i nostri degni rappresentanti! Buone vacanze a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link