CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

genova-scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 04/08/2012 alle: 12:54:25
partenza a giorni!consigli per mangiare,chiavetta pad,wi-fi,soste,pagamenti,guide, e importantissimo non sappiamo l'inglese ,soppravivemo? siiii abbiamo tanta buona volontà,grazie a chi ci vuole rispondere
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 04/08/2012 alle: 14:10:52
non so aiutarvi ma di sicuro vi consiglio di portare un vocabolario e per il resto si combina tutto.ciao
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/08/2012 alle: 22:58:45
quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 04/08/2012  12:54:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Luglio 2011 Torino-John O'Groats e ritorno: per ora ([:p]) il più bel viaggio in camper... Dunque, per mangiare spesa nei supermercati che trovi un pò ovunque (con prezzi leggermente più cari di nostri, ma nulla di ché); Wi-Fi non l'ho cercato, ma visto un pò ovunque (di sicuro nei grossi centri); mappa europa 1:800.000 + normalissimo Garmin europa e guida nessuna: scaricato tutto da internet; soste: moltissime in libera (anche dove "no overnight"), AA poche e campeggi non proprio economici; pagamenti con bancomat e carte di credito ovunque; gasolio caro come l'oro (ma adesso noi li abbiamo raggiunti e forse superati[xx(]); l'inglese lo mastichiamo "abbastanza" ma la sensazione è che comunque ci saremmo aggiustati; la guida a sinistra una sciocchezza: tempo 30' e non ci fai più caso...

Questo

è il diario, ma se ti serve altro chiedi pure[;)]. Buona Scoziaid="blue"> Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
cuart1
cuart1
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 23:28:08
Stiamo tornando dalla Scozia proprio in questi giorni. Bei panorami ma tempo pessimo per tutto luglio... Vento, pioggia, freddo. Il mio peggior luglio al nord Europa negli ultimi anni, e secondo gli scozzesi la peggior estate degli ultimi 50 anni... Enrico

Modificato da cuart1 il 05/08/2012 alle 23:29:02
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 05/08/2012 alle: 23:34:46
Ciao Vitto 74, anche noi siamo della provincia di Genova e partiamo per la scozia giovedì 23 sera, abbiamo prenotato il traghetto a Calais per il sabato mattina, noi abbiamo un Mc Luis 535 targato però Firenze e voi quando partite? che mezzo avete? chissà forse ci incontriamo. Noi per internet abbiamo trovato un'offerta della tre... per le soste penso che ci arrangieremo in libera dove possibile... non abbiamo mai avuto problemi da nessuna parte, l'importante è rispettare il luogo e i suoi abitanti. Per mangiare cerchiamo di stivare il camper il più possibile e poi ci riforniremo ai Tesco che ho letto siano i più convenienti sia per il cibo che per il gasolio. Quanti giorni state?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Il Musicista
Il Musicista
30/10/2007 49
Inserito il 05/08/2012 alle: 23:39:15
Ciao Cuart1 che bella notizia che ci hai dato... Avevo preventivato un pò di pioggia ma non disastrosa come stai raccontando... Puoi inserire un pò di foto del tuo viaggio? Hai dei consigli freschi da poterci dare?
cuart1
cuart1
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 23:52:30
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 05/08/2012  23:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Musicista, mi spiace molto ma purtroppo la situazione a luglio è stata questa. Dopo due prime tappe a Canterbury e Londra abbiamo risalito la costa Est sino a John O Connor, per poi scendere da Ovest. Come dicevo posti belli, specialmente la costa Nord Ovest della Scozia, ma tempo pessimo con tanta pioggia, tanto vento e soprattutto freddo, tanto da dover accendere sovente la stufa alla sera e alla mattina. Spero veramente per voi che il tempo sia diverso ad agosto, anche perchè le stesse cose viste con il sole hanno tutto un altro sapore e colore.. Per le foto ne ho fatte moltissime, ma sono ancora in viaggio di rientro e con il sistema di cui dispongo sul camper non posso pubblicarle. Comunque, senza voler fare il menagramo, andate ben forniti di materiale anti pioggia e, magari, una terza bombola di gas come abbiamo fatto noi. Ovviamente con il mio augurio di trovare un tempo splendido. Buon viaggio. Enrico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 08:49:51
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 05/08/2012  23:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero..."nel rispetto del luogo e dei suoi abitanti" Mi rivolgo anche ad IlCamaleonte... perdonatemi se faccio il moralista, ma...dato che ho un Ricordo ed una Stima...Speciale per gli Scozzesi (e i popoli del Nord in generale...), il SOLO sapere che in Inghilterra la regola è "No Overnight" e che è necessario andare in Campeggio... perdonatemi, ma non rispettare tali regole, a parer mio, equivale a "Mancare di rispetto a Luoghi ed ai Suoi Abitanti..." [V][V][V][V] Non credete ? Non vuole essere un giudizio od un rimprovero rivolto a Te, o a ilCamaleonte, ma..piuttosto, ad un'esortazione a Rispettare le Regole, credo che quel poco che si può spendere usufruendo delle Strutture Ricettive (di cui la Scozia, in Primis, ne è zeppa...privati che offrono sosta in ...campi di proprietà con "Servizi"...minimi ma servizi, per 3 Sterline...in 5 di equipaggio....), si possa sopportare, senza Necessariamente veder collassare il Bilancio Generale della Vacanza... a favore di un Rispetto e di una Benevolenza, SOPRATUTTO Futura, da parte di chi...ci ospita [;)][;)][;)] [:I] Ciao Gianfranco
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 06/08/2012 alle: 09:48:39
Ciao futuri Scozzesi, vi auguro un buon viaggio, e visto che siete da quelle parti non è che mi portate a casa un po di Whisky. Ho aperto un post qui sotto, dal titolo “Scozia e Whisky” magari dateci un’occhiata e poi ci risentiamo. Buona giornata Renato
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 13:32:43
Se ti interessa dai una okkiata ai nostri due resoconti: 2007: https://www.camperonline.it/via... 2010: https://www.camperonline.it/dia... Una nota solo: Per scelta nostra, nei viaggi estivi frequentiamo solo campeggi. Condivido l'idea di non fermarsi nei NO-OVERNIGHT, fosse anche solo per rispetto delle regole locali. Ma almeno, lassu' in alto, possibilita' ce ne sono tante anche se noi non le abbiamo sfruttate. Quattro giorni e si riparte per l'Irlanda. A voi buon viaggio, a me, me lo auguro da solo. Massimo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:42:56
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2012  08:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianfranco, condivido il tuo pensiero circa il rispetto delle regole e per dovizia di particolari aggiungo che in un paio di occasioni ho preferito chiedere alla polizia "di pattuglia" che mi ha confermato la possibilità di sosta, benché presente il cartello (che, da quel che ho capito, ha più che altro lo scopo di evitare "accampamenti" selvaggi). Certo, si tratta comunque di un divieto, quindi, non opinabile. In qualunque caso massima discrezione ed educazione, dovunque e comunque[;)][^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 06/08/2012 alle 20:44:58
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 07/08/2012 alle: 00:55:06
grazie a tutti! certo le notizie climatiche non sono buone ,ma si parte ugualmente siamo tornati dauna settimana da un soggiorno a 1400 metri e abbiamo anche i piumoni noi siamo su un miller illinois cf 309 partiamo mercoledi ce la prendiamo comoda e prenderemo il traghetto verso lunedi perchè aspettiamo un altro equipaggio,speriamo di incontrarci ,speriamo che tutto vada bene...
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 29/09/2012 alle: 18:29:57
siamo tornati da una settimana,partiti 8/8 ce la siamo presa comoda,da pensionati,è stato "il viaggio"fatta la scozia da costa a costa fino all'isola di skye ,poca inghilterra,e ci siamo regalati normandia,bretagna paesini francesi,in ultimo prima di tornare la fiera di parma e soste gastronomiche in giro,che dire abbiamo fatto il pieno di paesaggi bellissimi e aimè di km ma pronti per un altra avventura...
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 29/09/2012 alle: 22:13:49
Fatta tutta a dicembre 2009, il mio primo viaggio in camper, non l'avevo prima di allora mai guidato un camper ne noleggiato... Ho preso neve a Barberino del Mugello e non l'ho mai lasciata per 20 giorni fino al ritorno a meta' Francia. Non sono potuto arrivare sulla costa nord perche' strade chiuse x neve. Isola di Skye spettacolare e anche Edimburgo. La guida a sx, non e' un problema devi solo stare un po' attento nelle strade strette, io ho fatto fuori lo specchietto destro contro un furgoncino che veniva dalla parte opposta, secondo me anche lui era un po' di qua...[:D] La lingua, l'italiano non lo parla nessuno, ti dovrai adattare te.. I prezzi fuori dalle mete turistiche, e nel mio caso fuori stagione, mi sono sembrati molto buoni, tipo ristoranti, negozi ecc... Gli scozzesi assieme agli irlandesi sono tra i piu' simpatici d'Europa Buon divertimento! questa era la strada x Inverness

Modificato da iovivointoscana il 29/09/2012 alle 22:20:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link