quote:Risposta al messaggio di vitto 74 inserito in data 04/08/2012 12:54:25 (> Luglio 2011 Torino-John O'Groats e ritorno: per ora ([:p]) il più bel viaggio in camper... Dunque, per mangiare spesa nei supermercati che trovi un pò ovunque (con prezzi leggermente più cari di nostri, ma nulla di ché); Wi-Fi non l'ho cercato, ma visto un pò ovunque (di sicuro nei grossi centri); mappa europa 1:800.000 + normalissimo Garmin europa e guida nessuna: scaricato tutto da internet; soste: moltissime in libera (anche dove "no overnight"), AA poche e campeggi non proprio economici; pagamenti con bancomat e carte di credito ovunque; gasolio caro come l'oro (ma adesso noi li abbiamo raggiunti e forse superati[xx(]); l'inglese lo mastichiamo "abbastanza" ma la sensazione è che comunque ci saremmo aggiustati; la guida a sinistra una sciocchezza: tempo 30' e non ci fai più caso...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Questo
è il diario, ma se ti serve altro chiedi pure[;)]. Buona Scoziaid="blue">
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 05/08/2012 23:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Musicista, mi spiace molto ma purtroppo la situazione a luglio è stata questa. Dopo due prime tappe a Canterbury e Londra abbiamo risalito la costa Est sino a John O Connor, per poi scendere da Ovest. Come dicevo posti belli, specialmente la costa Nord Ovest della Scozia, ma tempo pessimo con tanta pioggia, tanto vento e soprattutto freddo, tanto da dover accendere sovente la stufa alla sera e alla mattina. Spero veramente per voi che il tempo sia diverso ad agosto, anche perchè le stesse cose viste con il sole hanno tutto un altro sapore e colore.. Per le foto ne ho fatte moltissime, ma sono ancora in viaggio di rientro e con il sistema di cui dispongo sul camper non posso pubblicarle. Comunque, senza voler fare il menagramo, andate ben forniti di materiale anti pioggia e, magari, una terza bombola di gas come abbiamo fatto noi. Ovviamente con il mio augurio di trovare un tempo splendido. Buon viaggio. Enrico
quote:Risposta al messaggio di Il Musicista inserito in data 05/08/2012 23:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero..."nel rispetto del luogo e dei suoi abitanti" Mi rivolgo anche ad IlCamaleonte... perdonatemi se faccio il moralista, ma...dato che ho un Ricordo ed una Stima...Speciale per gli Scozzesi (e i popoli del Nord in generale...), il SOLO sapere che in Inghilterra la regola è "No Overnight" e che è necessario andare in Campeggio... perdonatemi, ma non rispettare tali regole, a parer mio, equivale a "Mancare di rispetto a Luoghi ed ai Suoi Abitanti..." [V][V][V][V] Non credete ? Non vuole essere un giudizio od un rimprovero rivolto a Te, o a ilCamaleonte, ma..piuttosto, ad un'esortazione a Rispettare le Regole, credo che quel poco che si può spendere usufruendo delle Strutture Ricettive (di cui la Scozia, in Primis, ne è zeppa...privati che offrono sosta in ...campi di proprietà con "Servizi"...minimi ma servizi, per 3 Sterline...in 5 di equipaggio....), si possa sopportare, senza Necessariamente veder collassare il Bilancio Generale della Vacanza... a favore di un Rispetto e di una Benevolenza, SOPRATUTTO Futura, da parte di chi...ci ospita [;)][;)][;)] [:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2012 08:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianfranco, condivido il tuo pensiero circa il rispetto delle regole e per dovizia di particolari aggiungo che in un paio di occasioni ho preferito chiedere alla polizia "di pattuglia" che mi ha confermato la possibilità di sosta, benché presente il cartello (che, da quel che ho capito, ha più che altro lo scopo di evitare "accampamenti" selvaggi). Certo, si tratta comunque di un divieto, quindi, non opinabile. In qualunque caso massima discrezione ed educazione, dovunque e comunque[;)][^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!