CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 27/06/2011 alle: 21:39:08
Volevo alcune informazioni su come trovare le aree di sosta in Germania. Dove posso trovare un libro, una guida sulle aree di sosta attrezzate ( come minimo con elettricità) presenti nei vari Länder tedeschi? Trovo molti siti ma tutte le aree di sosta sono in ordine alfabetico e vattelapesca dove stanno...sono centinaia ! Esiste una guida, un libro, un sito internet dove si possano pianificare le soste con riferimento a dei luoghi attrezzati ? Un sito dove si trovino le aree di sosta divise per Länder ? L'itinerario ha come meta Leipzig (Lipsia) necessariamente 19-20-21 agosto, ma gli altri giorni dal 16 che parto al 24 che torno, sarebbe bello farsi un giretto in giro...ma dove ? E dove fermarsi ? Mica posso andare a caso ! Cioè, mi spiego : non posso uscire dall'autostrada A CASO per vedere se trovo qualche bel posto attrezzato in cui fermarmi, capito meglio ora ? Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssssieeee !! Premesso che non mi interessano musei e che giro con i cani, desidero solo sapere dove trovare aree di sosta in cui sostare in pace, non chiedo altro [:I] Zona del percorso : Bayern (Baviera) Thüringen (come si dice in italiano ? Turinga?) Sachsen Anhalt ( Sassonia Alta?) Sachsen (Sassonia ) Brandenburg (forse...) e ritorno a casa, verso sud....
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/06/2011 alle: 06:47:57
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 27/06/2011  21:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore guida per aree attrezzate per L'EUROPA e specialmente per la Germania è la REISEMOBIL DELLA BORD ATLAS
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9398
Inserito il 28/06/2011 alle: 06:57:43
Buongiorno Cherry... e perche' a caso non si puo' ? Per anni ,io ,l'ho fatto e sono ancora vivo... vuoi mettere il bello dell'imprevisto...? Scherzi a parte,forse mi tocchera' anche a me la Germania,motivi finanziari e pure io ho notato che non ci sono,on line,guide decenti sulle aree di sosta tedesche,tranne quegli interminabili elenchi... Se chiedi in modo + dettagliato,yuma te le dice tutte,LUI LE SA TUTTE Ciao Armando...
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/06/2011 alle: 07:00:09
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/06/2011  06:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco..[:)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/06/2011 alle: 07:15:05
La Reisenmobil Bord Atlas rilascia un file da inserire nel navigatore molto utile. Se Dio vuole - 4 alla partenza per... Germania Baltica e poi... alla nostra maniera potremmo anche ritrovarci in Norvegia Ciao Giulio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 28/06/2011 alle: 08:48:44
ciao giulio!!buon viaggio!!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/06/2011 alle: 09:15:36
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 28/06/2011  08:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Thank [:)][;)] Ciao Giulio
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 28/06/2011 alle: 10:02:35
@marcoalderotti : a caso non è possibile perchè non sai dove vai. Non posso uscire dall'autostrada "a caso" per vedere se " per caso" trovo un posto dove ci sia corrente elettrica in cui potermi fermare per la notte. Se per te "a caso" è bellissimo, per me non lo è per niente, io ho necessità di avere l'allacciamento elettrico e non lo posso cercare entrando e uscendo dall'autostrada, sperando di trovarlo. Io partirò il 16 agosto, destinazione Lipsia, con calma senza fretta, ma DEVO per motivi di lavoro, essere su il 19 sera. Rimango in fiera il 20 e il 21 agosto, per dormire sono a Bad Dürckheim una ventina di km dalla fiera, dove c'è elettricità, acqua corrente e altre cose che sinceramente mi interessano poco.

http://www.pfalz.de/de/reisen-u...

Sia all'andata che al ritorno io me la prenderei con calma ma sapendo anticipatamente dove trovo allacciamento elettrico e dove non ne trovo. Fortunatamente gira e rigira ho trovato un sito molto dettagliato, dove tutte le aree sono divise per Länder, ci sono le coordinate GPS, le dotazioni delle aree ( supermercato, acque, scarichi, giochi per bimbi, elettricità ecc ecc) e a questo punto credo che con calma pianifichiamo un attimo l'itinerario e poi stampo le pagine delle aree dove potrei fermarmi. questo il link :

http://touring24.info/tou/all_p...

è quasi completamente in tedesco, ma qualcosa in italiano c'è per vedere i simboli devi iscriverti e registrarti, gratis. grazie mille a tutti !!! [:D][:D][:D]
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/06/2011 alle: 14:50:46
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 27/06/2011  21:39:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vai a scaricarti la brochure delle Top Platz 2011, sul mio sito

http://www.viaggiincamper.com

ed anche quelle della Reisen Mobil e Bordatlas, tutto nella sezione "Download" Ciao, Andrea
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/06/2011 alle: 15:01:10
[quote]Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 28/06/2011  10:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Non sempre i POI sono aggiornati, anzi. Per citare un esempio quella di Stoccarda NON ha piu' la corrente, almeno l' anno scorso ci sono andato e non c'era benche' segnalata sul BA. Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link