CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania Baltico o Mosella ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 44
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:41:09
Salve a tutti purtroppo quest'anno ci salta il viaggio che avevamo in programma ma penso che una di queste 2 mete non ci farà rimpiangere troppo il viaggio programmato... la Scozia.[V] Cosa mi consigliate...a noi piacciono i piccoli borghi e natura natura natura! e pensiamo di appoggiarci ad aree di sosta non amiamo i campeggi perché ci fermiamo solo a notte fatta così troviamo sempre tutto chiuso[;)] Vi ringrazio e buoni KM a tutti[:D][:D][:D]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/05/2014 alle: 15:23:12
Ciao...noi abbiamo fatto entrambi i viaggi, posti meravigliosi, nessun bisogno di campeggi, aa a go-go, posti fantastici. Trovi i nostri diari sul nostro profilo, se hai bisogno siamo qui[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:05:43
La mosella da sola a mio parere non vale un viaggio... intendiamoci dipende da quanti anni hai e da cosa cerchi, comunque ho visto tante coppie datate in viaggio molto molto tranquillsmente sulla Mosella, mentre sul Baltico puoi dedicarti alle città (amburgo, lubecca, wismar), al mare (tutta la costa da travemunde a rugen), alla natura, insomma il secondo lo vedo un viaggio completo, il primo un po' più monotono ora la decisione a te!! [:)] ciao sTefaNo
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:15:21
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 02/05/2014  20:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi avevamo progettato Foresta Nera- Mosella e strada della fiabe per la scorsa estate, siamo riusciti a fare solo le prime due...è vero che siamo un pò "lenti" nel senso che al mattino ce la prendiamo con calma, ma abbiamo fatto davvero molte cose...prima della Mosella ci sono molte cose da vedere e da fare, da qualunque parte uno salga. Sarebbe utile sapere da chi è composto l'equipaggio[:)] Comunque W la Germania![;)][;)] [:D][^][:p][:)][:X]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:17:20
...e considerate (se leggete il diario c'è il motivo) che la Foresta nera e la Mosella erano un "ripiego" alla Norvegia...ce ne fossero di ripieghi così[;)][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:20:25
Bè... personalmente credo che il paradiso del camperista inizia a Treviri e finisce a Colonia... Valle della Mosella e valle del Reno sono due valli da non perdere... sulla prima ci sono ben 80 aree attrezzate tra cui una delle + grandi D'Europa... Klusserath 400 posti in riva alla Mosella... poi troverai città antichissime come Treviri-Bernkastell-Cochem-per finire a Koblenz dove la Mosella si congiunge con sua maestà il Reno, lo fai fino a Colonia anche questa città antichissima Romana... Quindi giri la prua e la punti verso Wurzburg città meravigliosa... dove inizia la ROMANTISCHE STRASSE prima di fare la romantische strasse, ti consiglio di andare a vedere Bamberga e se ti avanza un giornata Norimberga..., toccherai cittadine medievali stupende come Rottenburg ob der tauber-Nordlingen-Donauworth-Augsburg-Landsberg am lech-Schongau, per finire al meraviglioso castello di Fussen... Se ti servono aree attrezzate, molte le troverai qui sul sito stesso in aree di sosta estero.. se non trovi quella che ti fa + comdo, fammi un fischio... BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 02/05/2014 alle 20:36:43

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:55:32
@ Yuma e Barbagianni non fraintendetemi [:)], la zona della mosella da noi visitata velocemente di ritorno dall'Olanda (dopo una puntatina al Nurburgring) e tutt'altro che brutta, tuttavia mi conosco e dopo un po' a costeggiare i fiumi mi stuferei, d'altronde stiamo parlando di cose molto soggettive riguardo le aree ha ragione yuma, ci sono veramente molte molte possibilità ciao [;)] sTefaNo
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 02/05/2014 alle: 22:07:08
[:)]...stefano,abbiamo capito perfettamente ciò che intendevi. Le opportunità sono davvero tante,da qualunque parte salga,poi quando è li deciderà cosa fare. E' molto difficile dare consigli. comunque anche la parte Baltica è fantastica...basta leggere i diari e decidere di fare un anno una cosa, un anno l'altra[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 03/05/2014 alle: 18:15:19
Ciao a tutti intanto scusatemi se non ho risposto subito ....ma noi lavoriamo anche sabato e domenica! Giustamente non vi ho scritto chi siamo, quest'anno per la prima volta siamo solo in 3 la più grande finisce la matura e parte...con il fidanzato[V][V] allora siamo io Adri ,Enrico mio marito e abbiamo 47 anni e nostro figlio Sebastiano di quasi 11 anni. Ho cominciato a leggere i diari di Barbagianni a proposito anche se moooolto in ritardo auguri x il matrimonio ...noi quest'anno ne facciamo 25 e questo sarebbe la nostra luna di miele [:D][:D]...in 3. Non vi ho neanche scritto che la Romantiche Strasse l'abbiamo già fatta anche più volte come pure la Foresta Nera...e volevamo rilassarci un po' visto che quest'anno è stato piuttosto duro...proprio oggi ho saputo che probabilmente le settimane di vacanze saranno 3 [;)]SPERO!! ma che dire adesso non ci resta che aspettare la fine di luglio...intanto io comincio già a sognare incominciando a buttare giù un programma di massima che puntualmente non riusciamo a seguire[;)] il maltempo che ci perseguita, il parente che sta male, la festa cittadina che ci va deviare e via così[:D][:D]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 03/05/2014 alle: 19:15:26
Ciao! Ora è tutto più chiaro...diciamo che avendo visto parte dell'ovest potreste passare e visitare la Valle del Reno e raggiungere la Mosella percorrendola con calma, sicuramente è rilassante e da fare in bici è il top. SE decidi per la parte est come avrai letto hai molto da fare e da vedere, forse volendo fare tutto è la più faticosa fra le due ipotesi, ma i posti sono talmente rilassanti e belli che dire "Germania" è già sinonimo di pace e relax. Naturalmente i nostri viaggi sono organizzati anche in base ai figli che finora ci hanno seguito, esclusa la maggiore che ha la sua vita,lavora...anche Chry non verrà più molto ma il piccolo è ancora un fedelissimo del camper, è molto tranquillo, gli piace la bici e anche girare paesi e la sua passione sono i castelli. A lui piacciono molto i viaggi che abbiamo fatto. Grazie per gli auguri che giriamo a voi! [:D][^][:p][:)][:X]
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 05/05/2014 alle: 11:18:10
Grazie x gli auguri inutile dire che qua in casa si è aperta la discussione Sebastiano il più piccolo adora andare in bicicletta ...ma io ho una paura da matti così ogni volta le portiamo e le usiamo pochissimo ...ogni scusa è buona x non tirarle giù e obbligo tutti ad andare a piedi anche perché io adoro camminare e fare fotografie [;)] ho dimenticato di scrivere che ci piacerebbe anche trovare o delle terme o eventualmente dei posti dove fare dei bagni...non ci spaventa l'acqua fredda purchè pulita cosa dite[?][?] ...un paio d'anni fa ritornando dalla Danimarca ci siamo fermati a Neumunster, se non sbaglio una sosta con terme consigliatami da Yuma FANTASTICHE!! economiche e soprattutto con pochissima gente.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 05/05/2014 alle: 11:32:39
Se decidete per il giro ad est ti consigliamo Erding e il Tropic Island...le prime sono ad est di Monaco, le seconde a sud di Berlino. Non economiche ma il vostro ragazzo vi adorerà per avercelo portato. Sul nostro diario Germania est trovi le info sul Tropic... per quanto riguarda le bici, in Germania non c'è nessun pericolo. Il rispetto per i ciclisti è comune ovunque, le macchine si fermano SEMPRE, rallentano, per noi italiano è inconcepibile ma da loro è normale. [:D][^][:p][:)][:X]
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3940
Inserito il 05/05/2014 alle: 13:11:45
Se può esserti utile qui http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2003Germania troverai il nostro diario di viaggio, è del 2003, un po' datato, ma ricalca perfettamente il suggerimento di Yuma, Klusserath compresa ... ... e siccome Reno, Mosella, Neckar e Romantische Strasse già fatte, quest'anno Baltico!! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 05/05/2014 alle: 13:37:14
/4205_Germania%20est%20dalla%20Baviera%20al%20Baltico.pdf https://www.camperonline.it/dia... www.camperonline.it/diari/diari... finalmente davanti al pc riesco a mandarti i diari!! [:D][^][:p][:)][:X]
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 07/05/2014 alle: 10:15:17
Vi aggiorno ho letto vari diari di viaggio e....tutte 2 le mete fanno al caso nostro ,visto questo...pensavamo di fare così se le settimane sono 2,partendo noi da Trieste, fare la Mosella con 3 il Baltico unica cosa non so se tagliare Berlino,forse troppo grande e caotica x i nostri gusti. Cosa ne dite? e x le terme di più tranquille ce ne sono?in vari diari parlano di Erding e il Tropic Island come belle ma superaffollate ma non come alternativa, in più così il piccolo sarà felice e mamma e papà pure[;)]
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1615
Inserito il 07/05/2014 alle: 10:22:46
Volendo puoi dare un'occhiata anche al nostro diario, dell'estate 2013 https://www.camperonline.it/dia... se poi ti servono info non esitare a chiedere! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27804
Inserito il 07/05/2014 alle: 11:18:20
quote:Risposta al messaggio di adrivai inserito in data 07/05/2014  10:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul baltico non son dirti perché per noi è uno dei progetti; per quanto riguarda la Mosella, molto dipende dallo zoom con cui vuoi visitare la zona. Di per se è un percorso che si fa anche in giornata, volendo. Cosa diversa se ti vuoi godere i posti e sopratutto vuoi farti (meteo permettendo) tratti più o meno lunghi in bici. Sulla ciclabilità della Mosella ho dato qualche info anche io. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51594
Inserito il 07/05/2014 alle: 11:33:17
il Baltico secondo me non è il miglior mare che c'è in Germania, secondo me il Mare del Nord è tutt'altra cosa. Non che il Baltico non abbia posti piacevoli, ma è piu un mare da spiaggia, c'è quindi piu gente etc, ma forse avemmo questa impressione perchè venivamo dal Mare del Nord, molto piu aspro, ventoso, piu emozionante. Anche riguardo alle soste, mi sembra che ci siano molte piu AA sul Mare del Nord e sul Baltico piu campeggi. Casomai se vuoi puoi dare un occhiata sul mio sito dove ho foto e diari dei vari viaggi anche in quelle zone. Quest'anno anch'io dovei incominciare il mio viaggio sul Baltico, al confine con la Polonia e poi farmi la costa nor della Polonia per poi arrivare forse nelle tre rep. Baltiche. Mi dispiace che ti sia saltato il viaggio in Scozia, ma onestamente la Scozia è un altra cosa [;)]. Però è sempre li, se non è quest'anno sarà il prossimo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Inserito il 07/05/2014 alle: 12:50:09
Ciao, aggiungo il mio contributo riguardo alla "natura natura e natura" della costa baltica tedesca, aiutandomi con qualche immagine da "fortunelli", in quanto abbiamo trovato un meteo stupendo Isola di Rügen, Kap Arkona (lato nord, quello meno frequentato)... Isola di Rügen, Binz Isola di Rügen, Sellin Isola di Rügen, Jasmund National Park, le scogliere di gesso con i belvedere Victoria-Sicht e Königstuhl visti dal mare Isola di Rügen, Jasmund National Park, l'incantevole foresta di faggi di Stubnitz (Patrimonio dell'Unesco), lungo il sentiero che dall'AA porta al mare ed ai belvedere... dopo aver percorso a piedi circa 45 minuti in mezzo al bosco, è un piacevole effetto sbucare all'improvviso su uno strapiombo a 120 metri sul Mar Baltico.. [:0] Isola di Rügen, Jasmund National Park, tramonto nordico presso la silenziosissima AA, solo il fruscio del vento... .. e l'immancabile diario di quel viaggio https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?id=4532 Buona Scelta [;)] Davide

Modificato da nanonet il 07/05/2014 alle 16:29:30
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 07/05/2014 alle: 13:36:46
Hai avuto ottimi consigli da ottimi camperisti. Mi permetto solo un'opinione sulle terme. -io e mio marito non ci andremmo mai, ma i figli ci ringraziano sempre per queste giornate. -ciò che noi chiamiamo caotico in Germania è definire un posto pieno di persone, ma l'ambiente rimarrà dentro i canoni nordici dell'educazione e del rispetto. -se possibile evita i we. -ad Erding per risparmiamo facciamo il biglietto quattro ore, dopo le h14, bastano e avanzano, spero ci sia ancora. -al Tropical se dormi in camper sul piazzale basta entrarci presto, prendere le sdraio e non avrai problemi. [:D][^][:p][:)][:X]
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Inserito il 07/05/2014 alle: 13:42:34
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 07/05/2014  13:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, scusa se non ti ho salutato prima, ma sto zompettando qui e là. Ti ringrazio pubblicamente per il vostro ottimo diario di quei posti, ci è stato molto utile per il nostro viaggio... [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 07/05/2014 alle 13:52:20
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.