CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania del Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/06/2015 alle: 10:35:52
wink
[:D][^][:p][:)][:X]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/06/2015 alle: 12:38:26

Grande e grazie Max, mi segno tutto, se andiamo in Belgio, Aquisgrana praticamente è una tappa obbligata....

Un salutonissimo a Barbara e tutta la sua truppa (ormai "sparsa" in tutta Europa.... che bellezza)

yes
Davide
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:26:42
In risposta al messaggio di nanonet del 11/06/2015 alle 12:38:26

Grande e grazie Max, mi segno tutto, se andiamo in Belgio, Aquisgrana praticamente è una tappa obbligata.... Un salutonissimo a Barbara e tutta la sua truppa (ormai sparsa in tutta Europa.... che bellezza) Davide

Se per andare in Belgio ti tieni a ovest, (Alsazia. Saarland e Rhineland), ammesso che tu non ci sia già stato, non perderti Trier (Treviri).
Oltre ad essere la città delle farmacie storiche è stata la capitale di Costantino, bellissima la porta nera di epoca imperiale (Porta Nigra o Schwarzes Tor), ci si può salire. Tranquillo campeggio (Treviris 49,74484, 6,62395) in riva alla Mosella.

Dimenticavo, a memoria, di fianco all'area citata di Aachen, mi ricordo un campeggio, quando ci siamo stati era chiuso ma era inverno.

Max

p.s. Abortito il progetto Scozia ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/06/2015 alle: 13:53:33
In risposta al messaggio di mtravel del 11/06/2015 alle 13:26:42

Se per andare in Belgio ti tieni a ovest, (Alsazia. Saarland e Rhineland), ammesso che tu non ci sia già stato, non perderti Trier (Treviri). Oltre ad essere la città delle farmacie storiche è stata la capitale di Costantino,
bellissima la porta nera di epoca imperiale (Porta Nigra o Schwarzes Tor), ci si può salire. Tranquillo campeggio (Treviris 49,74484, 6,62395) in riva alla Mosella. Dimenticavo, a memoria, di fianco all'area citata di Aachen, mi ricordo un campeggio, quando ci siamo stati era chiuso ma era inverno. Max p.s. Abortito il progetto Scozia ?
...

Grazie Max, purtroppo è ormai certo, anche quest'anno niente Scozia, mia moglie è riuscita ad avere circa 20 giorni (e per fortuna che riusciamo a far coincidere le ferie), quindi teoricamente perché no? Tra l'altro siamo anche "specializzati" in partenze del tipo esco dall'ufficio e due ore dopo sono già in autostrada..... ma lo scoglio è la data rientro, dopo 20 giorni arrivare a casa nel pomeriggio, e la mattina dopo andare direttamente al lavoro forse è davvero troppo, lo abbiamo fatto un paio di volte, ma proprio in casi estremi.
Per cui al 99% sarà Belgio, se poi all'ultimo minuto, con qualche cambio riuscirà a rimediare qualcosa vedremo, ma se così sarà, mi sa che ce lo gestiremo per il Belgio.

Per cui grazie tantissimo per Trier, l'abbiamo già vista in un itinerario lungo la Valle della Mosella, ma effettivamente l'avvicinamento al Belgio prevede qualche località della Foresta Nera (già vista e nuova), qualcosa dell'Alsazia, poi gasolio in Lussemburgo (anch'esso già visto) e Belgio full immersion.
Poi ridiscesa lungo la Germania Nord Ovest (ho alcuni posticini tedeschi della zona che mi tentano da anni, ad esempio Monschau e Zons)... insomma, il solito "ricco" itinerario che provvederemo a spulciare strada facendo, di giorno in giorno

Ciao... e sempre un immenso (E PUBBLICO) grazie per le tue preziosissime indicazioni "scozzesi" (specialmente le soste) che nel tempo ci (e mi) hai fornito, anche se "congelate", sono tutte inserite nell'itinerario, sempre pronto all'uso

yes

Davide

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Inserito il 11/06/2015 alle: 17:25:33
Ringrazio tutti per le preziosissime informazioni.
Sto abbozzando il tour x i nostri 15 gg di ferie ad Agosto :

BERCHTESGADEN
WOLFSBURG
CELLE
LUNEBURG
LUBECCA
HAMBURG
BREMA
BREMERHAVEN
DUDERSTADT
ROTHEMBURG
un po' di Dolomiti ....

Se ritenete ci possa essere sul tragitto indicato qualcos'altro... accetto consigli !
Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/06/2015 alle: 18:09:46
Quindi niente Danimarca presumo...se nel vostro girovagare vedete un camper con barbagianni fronte e retro non esitate a salutarci!!!!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/06/2015 alle: 18:11:12

Troppa grazia e grazie. Ormai pensavo di essere passato dalla parte dei pressapochisti. Forse riguarda solo la parte transalpina della zona euro.
I germanofili, me incluso, e jutlandofili devono ringraziare te per le info che dai, mai annoianti e molto precise, resoconti inclusi, bellissimo quello sulla Danimarca.

Tornando in argomento anche se off-topic, dici che tua moglie avrà circa 20 giorni di ferie. Se saranno diciotto sei al limite, ma se ventuno io un pensierino ce lo farei.
Se non ti allarghi troppo nell'andata e nel rientro, ce la puoi fare. I miei due viaggi lassù sono stati di tre settimane, dal sabato al sabato, forse una delle due volte sono rientrato la mattina della domenica.
Certo a qualcosa per strada devi rinunciare ma se la "grande meta" è la Scozia ci stai senza grossi problemi.

Max

p.s. So che c'è chi non la pensa come me ma per lavoro ho vissuto in Belgio per quasi tre anni. Secondo me quasi tre settimane sono troppe per una nazione più piccola del lombardo-veneto. Ad esempio Gand (Gent) è molto bella ma ti sfido a passarci una giornata intera. Carina la valle della Mosa ma Huy, Namur, Charleroi, Mons e la stessa Liegi, insomma... Bella e freschissima la zona delle Ardenne (Spa, guarda caso come si chiama la cittadina).

Modificato da mtravel il 11/06/2015 alle 18:14:53
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/06/2015 alle: 19:47:34
In risposta al messaggio di mtravel del 11/06/2015 alle 18:11:12

Troppa grazia e grazie. Ormai pensavo di essere passato dalla parte dei pressapochisti. Forse riguarda solo la parte transalpina della zona euro. I germanofili, me incluso, e jutlandofili devono ringraziare te per le info
che dai, mai annoianti e molto precise, resoconti inclusi, bellissimo quello sulla Danimarca. Tornando in argomento anche se off-topic, dici che tua moglie avrà circa 20 giorni di ferie. Se saranno diciotto sei al limite, ma se ventuno io un pensierino ce lo farei. Se non ti allarghi troppo nell'andata e nel rientro, ce la puoi fare. I miei due viaggi lassù sono stati di tre settimane, dal sabato al sabato, forse una delle due volte sono rientrato la mattina della domenica. Certo a qualcosa per strada devi rinunciare ma se la grande meta è la Scozia ci stai senza grossi problemi. Max p.s. So che c'è chi non la pensa come me ma per lavoro ho vissuto in Belgio per quasi tre anni. Secondo me quasi tre settimane sono troppe per una nazione più piccola del lombardo-veneto. Ad esempio Gand (Gent) è molto bella ma ti sfido a passarci una giornata intera. Carina la valle della Mosa ma Huy, Namur, Charleroi, Mons e la stessa Liegi, insomma... Bella e freschissima la zona delle Ardenne (Spa, guarda caso come si chiama la cittadina).  
...

blush
Diciamo allora che ci scambiamo buoni consigli....

Preziosissimi...... come ciò cje mi hai appena detto sul Belgio..... è vero, il Belgio è "veloce" da girare ed effettivamente (a noi che piace macinare km su km) un'idea me la sono fatta, devo confessare che le tappe tedesche "di contorno al viaggio" sono un bel pò (e non per caso), per cui so già che se Belgio sarà, quasi la metà del viaggio sarà "tedesco".......
Non ho ancora escluso la Scozia ovviamente........ diciamo che fino ad una decina di giorni prima rimango sul chi vive.
Cavolo, è questo il bello di viaggiare col camper, una settimana prima di partire, non sapere ancora se i 20 giorni successivi saranno in Scozia o in Belgio mette una carica pazzesca
Il 
prox week end saremo a zonzo in dolomiti e Austria in moto e già il solo aver dovuto fare qualche telefonata per prenotare un paio di alberghi, caparra?, carta di credito e qui e là....... mi sa già di "palla al piede"....... 

yes

Davide
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/06/2015 alle: 12:02:35

Beh, nel topic sull'utilità delle mogli per i mariti camperisti ho scritto:

- è capitato che la mattina della partenza mi chiedesse dove ci accingevamo a dirigerci: "magari avevi cambiato idea".

Nelle Dolomiti ci sono appena stato, sei giorni per il ponte del 2 Giugno. C'erano più motociclisti che altoatesini, la maggior parte single tedeschi, 99.99% su BMW.
Numero di tornanti tendente a infinito, peccato che il garmin non tracci le altimetrie, avrei superato il dislivello di dieci giri d'Italia.

Hotel, carte di credito etc. Io apprezzo il fly&drive, trovare un albergo al volo non mi ha mai causato problemi e in questo modo ho fatto bellissimi viaggi.
Anche se il camper lo avevo da tempo. Mi sa che prima o poi torno a viaggiare così.

Siamo completamente of-topic, non ce ne vogliano, Max

Modificato da mtravel il 12/06/2015 alle 12:04:07
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/06/2015 alle: 12:32:20
In risposta al messaggio di mtravel del 12/06/2015 alle 12:02:35

Beh, nel topic sull'utilità delle mogli per i mariti camperisti ho scritto: - è capitato che la mattina della partenza mi chiedesse dove ci accingevamo a dirigerci: magari avevi cambiato idea. Nelle Dolomiti ci sono
appena stato, sei giorni per il ponte del 2 Giugno. C'erano più motociclisti che altoatesini, la maggior parte single tedeschi, 99.99% su BMW. Numero di tornanti tendente a infinito, peccato che il garmin non tracci le altimetrie, avrei superato il dislivello di dieci giri d'Italia. Hotel, carte di credito etc. Io apprezzo il fly&drive, trovare un albergo al volo non mi ha mai causato problemi e in questo modo ho fatto bellissimi viaggi. Anche se il camper lo avevo da tempo. Mi sa che prima o poi torno a viaggiare così. Siamo completamente of-topic, non ce ne vogliano, Max
...

Ancora un po' di OT poi smetto....
Ho scritto troppo in fretta, la prenotazione e l'albergo in sé è un problema minimo, mi frantumo le scatole dover ogni sera ed ogni mattina disfare e rifare mezza valigia e cose di questo genere... comunque sto spaccando il capello in 4... viaggiare e soprattutto in modo itinerante ci piace sempre un sacco, anche a costo di qualche sbattimento...
Stare "confinato" in un camping, albergo o altro, per più di 2 giorni a me viene già l'orticaria...... e poi noi siamo da libera (sempre con discrezione ed educazione), al max AA.......
Riguardo alla moto, in viaggio sembra inevitabile avere le BMW, ne ho avute un paio (anche la "mucca" K100RS).... ora le energie e soldini le dedichiamo al camper, il quale non deve stare fermo per più di 7/15 giorni.. per cui l'attuale due ruote ora è una paciosa e tranquilla Deauville 700, per noi è perfetta...

Alla faccia dell'OT... troverò il modo di farmi perdonare

Ciao Max

Davide
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:32:07
Finalmente siamo riusciti a visitare il Miniaturs ad Hamburg!!!! Davvero splendido!
IMPERDIBILE!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link