In risposta al messaggio di rossoblu del 15/06/2015 alle 16:13:09
Grazie per la risposta ed i suggerimenti. Ho guardato il tuo diario dal quale potro prendere sicuramente qualche spunto. Sulla strada non so ancora, pesno che optero' sulla svizzera solo nel caso dovessi scegliere di andareo passare per la zona della foresta nera cosi con il bollino farei sia andata che ritorno. A Salisburgo e dintorni ci siamo stati 6 anni fa anche se non e' da escludere di ripassarci anche perche in Germania mi stavano attirando la zona del Königssee e del parco di Berchtesgaden.
Ciao, se vuoi sbirciare qualcosa riguardo al Königssee e dintorni, noi nel 2011 abbiamo fatto alcuni giorni in quella zona, che merita assolutamente
Davide In risposta al messaggio di rossoblu del 13/06/2015 alle 17:14:08
Ciao a tutti, per quest'anno abbiamo forse deciso le prime due settimane di vacanza e pensavamo ad un giretto in Germania. Non volendo fare troppi km si pensava di optate per la zona sud. Qualcuno ha qualche consiglioda darci? Poi guardero' con calma anche i preziosi diari di viaggio ed il post dedicato alla germania, ma qualche consiglio fresco e diretto mi sara' senz altro utilie, Noi sia o in 4 con due bimbi 3 e 10 anni. Partiremo da Milano. In Germania siamo stati parecchie volte e ci siamo sempre trovati bene, ma di solito come tappe intermedie o per vacanze brevi. Siamo gia' stati a Monaco, Augusta, Dachau, Fussen, Neushwanstein (il castello disney che non sp mai pronunciare e scrivere) Friburgo, Costanza, Mersburg, Stoccarda, Ludwigsbur, Norimberga, Rothenburg ob der Tauber, Bamberg.
Con tutti i posti dove sei stato mi sa che più che darti consigli bisogna chiederteli...
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/06/2015 alle 08:56:08
2 settimane ti consentiranno di fermarti qualche giornof con di bambini ti consiglio alle porte di Friburgo (est) il campeggio di Kirckzarten. Buon campeggio con annesso un bel acqua fan compreso nel prezzo. Ti danno unacard gratuita per circolare su tutti i mezzi pubblici e treni con cui potrai recarti al lago titisee ed altre belle località della foresta nera. Se invece vai anche un po più a nord, ti segnalo una cosa bella per i bambini (le mie figlie dopo più di 10 anni ancora ricordano) Una passeggiata a piedi nudi in un parco e bosco che vale un pomeriggio. Siamo a dornstetten vicino Freudenstad In zona c'è un campeggio con piscina e puoi comodamente spostarti in bici con ciclabili nei boschi Poi da Freudenstad devi assolutamente percorrere le strade alte della foresta Nera verso Badan Baden Saluti Massimo
La carta della foresta nera viene data in più campeggi. Noi la ricevemmo al campeggio presso il lago
Schluchsee
. In effetti è estremamente comoda. Va detto che se uno non vuole un campeggio, la si può acquistare separatamente. Se uno la usa a manetta comunque ripaga della spesa del camping.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2015 alle 09:21:33
La carta della foresta nera viene data in più campeggi. Noi la ricevemmo al campeggio presso il lago Schluchsee. In effetti è estremamente comoda. Va detto che se uno non vuole un campeggio, la si può acquistare separatamente.Se uno la usa a manetta comunque ripaga della spesa del camping. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Mi hai dato una brutta notizia

In risposta al messaggio di massimoconhymer del 16/06/2015 alle 17:45:34
Mi hai dato una brutta notizia Ma ho controllato nel sito del campeggio di cui ho messo il link e loro (forse unici) ancora propongono gratis la tessera Konus che è appunto la possibilità di utilizzare tutti i mezzi e treno gratis Saluti Massimo
Perché brutta notizia ? Io la ricevetti, ma non si chiamava konus, ma era questa
In risposta al messaggio di rossoblu del 16/06/2015 alle 23:30:18
Grazie a tutti per gli spunti. Credo che Massimo abbia interpretato male il messaggio di Dani1967 leggendo che non danno piu' la card invece di la danno in piu' camping....penso sia quello il motivo della brutta notizia.Per ora sarei orientato ad iniziare con la zona del Koenigsee, ho visto anche delle miniere di sale li vicino. Quindi qualche paese della romantische strasse tra cui Landsberg am Lech per terminare con qualche giornata nella zona della Foresta Nera. Magari per i bimbi ci potrebbero scappare anche i due parchi Legoland e/o l'Europa Park. Su quest'ultimo qualcuno puo' raccontarmi le sue impressioni? Altri suggerimenti sono bene accetti. Saluti PS Dopo la vacanza vera e propria, credo che la pianificazione delle vacanze sia la cosa piu' bella, anche se poi nel mio caso spesso non viene seguita o viene stravolta in corso d opera.
Per la zona del Koenigsee scrissi i punti di riferimento nelle prime pagine del diario dello scorso anno. Ci sono nella zona due centri termali salini e come tu stesso hai detto le miniere per i bimbi sono bellissime, il nostro non sarebbe più uscito.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/06/2015 alle 22:30:44
Perché brutta notizia ? Io la ricevetti, ma non si chiamava konus, ma era questa Attrazioni e mezzi pubblici inclusi, data in campeggio. Oramai però sono passati due anni e mezzo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
in effetti non riceverla più sarebbe stata una brutta notizia via la sua comodità.
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2015 alle 08:58:30
Per la zona del Koenigsee scrissi i punti di riferimento nelle prime pagine del diario dello scorso anno. Ci sono nella zona due centri termali salini e come tu stesso hai detto le miniere per i bimbi sono bellissime, ilnostro non sarebbe più uscito. Per i bimbi a Titisee ci sono le terme stile Erding (la stessa società) anche se amio avviso meno stupefacenti. A Bad Durrehim invece la parte di giochi e quella di Relax sono separate, quindi o bimbi o genitori. Non sono stato ne a Legoland ne a Europapark, anche se so che prossimamente mi tocca. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
A Legoland noi siamo stati a quello in Danimarca (credo che siano molto simili i parchi a tema Legoland) ed a noi è piaciuto tanto (Forse la cosa meno bella è stata il costo dei biglietti
). E' vero che sia il bimbo che il papà siamo appassionati di lego. All'epoca aveva 3 anni, quindi penso che distanza di 7 anni possa tornarci volentieri e la piccola potrà giocare con i mattoncini Duplo..... In risposta al messaggio di rossoblu del 17/06/2015 alle 10:37:35
A Legoland noi siamo stati a quello in Danimarca (credo che siano molto simili i parchi a tema Legoland) ed a noi è piaciuto tanto (Forse la cosa meno bella è stata il costo dei biglietti ). E' vero che sia il bimbo cheil papà siamo appassionati di lego. All'epoca aveva 3 anni, quindi penso che distanza di 7 anni possa tornarci volentieri e la piccola potrà giocare con i mattoncini Duplo.....
Quest'anno noi la Danimarca la ... saltiamo col traghetto !!!!
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/06/2015 alle 11:11:46
Quest'anno noi la Danimarca la ... saltiamo col traghetto !!!! La Card da l'ingresso alle piscine (una volta al giorno per il servizio minimo di base) e anche ai traghettini elettrici sui laghi Titisee e Schluchsee. Mi rendoconto che il traghettino non è poi così esaltante ma per un bimbo di tre anni ... Altri forumisti non ricordo dove avevano preso quelle specie di bob estivi che io non ho nemmeno mai visto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In che senso la "saltate col traghetto"?
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 29/06/2015 alle 10:04:25
Ciao!!!! dal Konigsee a Lindau potresti percorrere l' Alpenstrasse. Qualche info sulle zone citate lo trovi sui nostri diari Baviera 2010 e germania sud ovest 2013, sul nostro profilo. il Konigsee è uno dei posti più belli mai visto.... se hai bisogno siamo qui. [:D][^][:p][:)][:X]
Ciao,