CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania Maggio Giugno 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 25/03/2014 alle: 22:54:29
Buonasera a tutti i camperisti! Mi presento (non ho trovato la sezione scusatemi): mi chiamo Emanuele e abito nella provincia di Siena. Ho una compagna Debora (basta vedere il nick) e un bimbo di 9 anni e mezzo e una bimba di 7 mesi. Da sempre sono stato appassionato di camper ma a tutt'oggi non ne posseggo uno perchè ho comprato casa da due anni e per 5 anni almeno nn posso permettermelo. Quest'anno però con la mia compagna abbiamo deciso di prendere a noleggio un camper dal 30 maggio al 14 giugno. io non l'ho mai guidato ma ci sono già stato in vacanza per qualche giorno mentre il resto della famiglia ne è entusiasta pur non avendolo mai provato. Ma veniamo al sodo: non volendo fare la classica vacanza di mare con la piccola (sappiamo che le fa bene) perchè a 10 mesi sarebbe un doppio lavoro fra pulizie di casa e orari obbligati per mettersi al sole, abbiamo deciso di prendere il camper e andare in Germania ma dopo aver versato una caparra mi sono sorti mille dubbi e vi chiederei di tranquillizzarmi: 1) sarò capace di guidare un mezzo di 7 metri e 27 cm (rimor dynamic xgo 39)? e' molto difficile? 2) Il camper è adatto per una bambina piccola di 10 mesi? 3) Io parlo inglese abbastanza bene mentre la mia compagna solo scolastico: è fattibile la vacanza da soli? Penso a tutti i mille problemi che potrebbero capitare: la bambina si sente male, ecc ecc. Sicuramente da questo punto di vista saranno molto più avanti di noi. 4) Mi consigliate di frequentare solo camping oppure anche AA possono andare bene? Per itinerari e cose varie ho visto già molti post e al limite mi limiterò a scrivere e commentarli così da non "ingolfare" il forum. Vi ringrazio intanto per questi semplici dubbi!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/03/2014 alle: 08:01:34
quote:Risposta al messaggio di Debora1980 inserito in data 25/03/2014  22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emanuele, e benvenuto, mi sembra di aver capito che hai già le idee chiare sulla destinazione/itinerario ecc, per cui provo a rispondere velocemente ai tuoi dubbi:
quote:1) sarò capace di guidare un mezzo di 7 metri e 27 cm (rimor dynamic xgo 39)? e' molto difficile? >
> Non sarà assolutamente un problema, i camper di oggi sono molto più automobilistici di quelli di qualche anno fa, questo significa che volendo possono andare anche veloci, specialmente in autostrada. Ma con un peso e dimensioni del genere, il buon senso (ed anche le leggi della fisica) ti consiglierà di prendere tutto con grande rilassatezza. Quindi come primo viaggio non avere fretta di arrivare (non bisogna averla mai), e un pò d'occhio alle dimensioni (anche l'altezza, quindi occhio ai cartelli di passaggi bassi)
quote:2) Il camper è adatto per una bambina piccola di 10 mesi? >
> Non abbiamo figli, ma abbiamo amici camperisti che li hanno, nessun problema, eventualmente chi viaggia con figli piccoli ti potrà suggerire qualcosa
quote:3) Io parlo inglese abbastanza bene mentre la mia compagna solo scolastico: è fattibile la vacanza da soli? Penso a tutti i mille problemi che potrebbero capitare: la bambina si sente male, ecc ecc. Sicuramente da questo punto di vista saranno molto più avanti di noi.>
> In Germania (specialmente Baviera), quasi tutti parlano anche l'inglese, non avrete quindi nessunissimo problema con la lingua, i tedeschi inoltre si fanno in 4 per aiutarti.
quote:4) Mi consigliate di frequentare solo camping oppure anche AA possono andare bene?>
> Dipende da voi, ci sono AA spartane ed altre più attrezzate, in Germania avrete la massima possibilità di scelta, sempre a prezzi onesti e generalmente più bassi che in Italia. Qui sul sito nella sezione "Sosta" > "Aree sosta", troverai un'ampia documentazione di tutte le AA europee, con indicazioni dettagliatissime aggiornate dagli utenti stessi.. Per ora non mi viene in mente altro... Nota sul camper: Essendo un mezzo con massa limite a pieno carico di 3500kg, dovrai trovare il modo di verificare se in ordine di viaggio (cioè con tutti voi a bordo e tutti gli eventuali accessori, liquidi, carburante ecc) rimanete in questo peso. In Austria e Svizzera ci sono possibilità di controlli sul peso, e se siete fuori sono problemini [;)][;)] Davide
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:12:53
quote:Risposta al messaggio di Debora1980 inserito in data 25/03/2014  22:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuti, hai detto che abiti in provincia di Siena, ma dove esattamente? Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 26/03/2014 alle 10:16:55
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:49:28
Eccomi qua. Sono uscito da lavoro e sto scrivendo con il cell. Innanzitutto ringrazio nanonet per le mille risposte e ne attendo altre. Stasera appena ho due minuti ve ne sottoporro altre! per il peso mi sono organizzato. Carico tutta la famiglia e la roba è vado alla pesa a 200 metri da casa mia Di una azienda agricola! Poi stasera vi posto un tragitto di massima così potete consigliarmi! Per rispondere a Moreno abito a Monti in Chianti 15 km da Siena! E.
11
lauralomylandia
lauralomylandia
16/02/2014 15
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:29:29
Ciao Emanuele e Debora, noi abbiamo comprato il camper quando Serena aveva 6 mesi e siamo andati via da subito con lei. In realtà l'abbiamo preso proprio PER LEI perché con il camper ero libera di far da mangiare quando volevo (anche i brodini ovviamente) e senza la scocciatura di una casa da pulire. Noi ci siamo trovati benissimo. Il nostro camper è 6,60 metri e l'ho guidato anch'io (quindi è veramente alla portata di tutti [:D]) L'anno scorso è nato il nostro secondo bimbo e.. dopo poche settimane eravamo già in gironzola per un week end al lago di Garda. Non penso ci siano controindicazioni per i bimbi piccoli in camper, è ovvio che bisogna stare attenti, andare piano, metterli nei seggiolini con le cinture allacciate e fare soste se sono piccoli. Ma pensavate di fare una tirata unica da Siena alla Germania? Se parli inglese sei già avanti, noi siamo riusciti a farci capire in un qualche modo però non abbiamo avuto problemi quindi non so in caso di emergenza come sarebbe andata. Nei conteggi per il peso calcola anche l'acqua se per caso la tua bimba prende latte in polvere con acqua particolare (es. quella dell'humana o la Sant'Anna) che all'estero potresti non trovare. In Germania ci sono campeggi meravigliosi con ludoteche e piscine coperte, anche la piccola si divertirà! Spero di esserti stata d'aiuto, buona serata! Laura Team Lomylandia
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:11:31
Ciao Laura, grazie mille per le info! Faremo molte soste per arrivare in Germania...anzi adesso vi posto un tragitto di massima...ho un solo dubbio: per preparare da mangiare alla piccola avrò bisogno del frullatore che chiaramente ha bisogno di molta elettricità ma ho letto che non è buona cosa portare dietro un generatore e se non trovo AA con allaccio mi si presenterebbe un problema. un mio amico camperista da 40 anni ha un generatore da 700 watt apposta per i camper: sarebbe un problema accenderlo solo in caso di bisogno se nn trovo la 220V??
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 26/03/2014 alle: 22:36:27
Allora ecco il percorso di massima: - 1 giorno: Siena - Bolzano (devo fermarmi alla Thun per il quieto vivere familiare) - 2 giorno: Bolzano - Innsbruck - Garmisch - 3 giorno: Garmisch - Fussen - 4 giorno: Fussen - 5 giorno: Fussen - Ravensburg (parco) - 6 giorno: Ravensburg - Costanza - 7 giorno: Costanza - Friburgo - 8 giorno: Friburgo - Strasburgo - 9-10 giorno: arrivo a Legoland e visita parco - 11-12 giorno: Monaco - 13-14 giorno: da Monaco a casa via Innsbruck con soste considerate che saranno 14 giorni effettivi.. Tutto questo per evitare la Svizzera, altrimenti per arrivare a ravensburg farò Milano-Chiasso-Vaduz e torno dall'altra parte. Questo è la base su cui applicare i tagli, fra cui vi dico la verità preferisco togliere la parte di Monaco e lasciare Castelli, zona di Lago di Costanza, Foresta Nera e Legoland. I suggerimenti sono accettati alla grande da veri esperti camperisti come voi!! Grazie davvero a tutti..Emanuele e Debora
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/03/2014 alle: 06:57:13
quote:Risposta al messaggio di Debora1980 inserito in data 26/03/2014  22:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le aree di sosta, consulta la rubrica del sito stesso, vai su aree di sosta estero... li ci trovi parecchie aree suggerite dai camperisti stessi... Buon viaggio Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
11
lauralomylandia
lauralomylandia
16/02/2014 15
Inserito il 27/03/2014 alle: 08:26:46
Ciao! Hai pianificato un gran bel giro! Noi siamo sempre andati in campeggio quindi non ho mai avuto problemi di 220. Ti consiglio il camping hopfensee (si scrive così?) che è molto bello ed è dalle parti di fussen. Se passi dall'Austria ti segnalo anche le terme Aquadome che meritano decisamente una visita ed hanno un campeggio vicinissimo (le terme si raggiungono a piedi). Invece per il generatore paleso la mia più totale ignoranza..[:I] Buona giornata! Laura Team Lomylandia
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/03/2014 alle: 09:03:16
Ciao.I miei consigli per la mia esperienza, avendo comprato il camper in concomitanza con la nascita del figlio: -per il frullatore esistono (c'è una marca che fa contenitori di plastica che li fa ottimi) dei piccoli frullatori manuali.Metti dentro il cibo, tiri una corda e via...E possono essere sempre utili anche in altre occasioni di vacanza. -per lavare la bimba potrebbe tornarti utile un piccolo sdraietto in plastica da posizionare nella doccia (a pochi euro nei negozi per bimbi) amenochè lei non sia già in grado di stare in piedi da sola...nella doccia non riesci a starci solitamente in due! -verifica la possibilità di avere una rete di protezione nel letto dove dormirà la piccola -se ce l'hai prenditi su uno zaino per portare la piccola in spalla...a volte per visitare certi posti, è molto più comodo che il passeggino. Per il viaggio scelto e le tappe...beh, io personalmente penso sarebbe stato meno stancante l'appartamento [:p] però di certo una vacanza itinerante regala più emozioni. Buona pianificazione Fabulus
11
lauralomylandia
lauralomylandia
16/02/2014 15
Inserito il 27/03/2014 alle: 09:39:50
Ari-ciao! Scusate se mi rimetto in mezzo ma mi ritrovo molto in questo post.. dal momento che noleggi il camper io non starei a fare "investimenti" anche solo di pochi euro su cose che poi forse non servono più.. mio marito mi prende sempre in giro perché sono eccessiva nel trasferire la nostra casa dentro il camper.. nel dettaglio, prima di partire prendo: - minipimer di casa - macchina caffè espresso di casa - TV grandezza media di casa - varie ed eventuali che mi vengono in mente al momento. Per il bagnetto dei bimbi noi andiamo nelle nursery dei campeggi, pulisco benissimo e igienizzo le vaschette poi li lavo e li cambio lì. È comodo, non inondo il camper, ho spazio per muovermi, non consumo l'acqua del camper e a volte sono pure riscaldate se fuori è freddo. Considera che tante cose per la bimba piccola puoi prepararle a casa e partire con i vasetti surgelati già porzionati così basta scongelare ma hai la certezza che mangia cose sane fatte da te. Immagino che nel camper che noleggi ci sia il frigo grande con freezer separato quindi un po' di roba ci sta. È ovvio che la preparazione richiede tempo. Cia Cia ciauzzzzz Laura Team Lomylandia
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:00:31
Innanzitutto grazie a tutti perché mi state veramente aiutando! Per quanto riguarda il bagnetto ancora la piccola nn sta in piedi da sola ma la laviamo nelle vaschette e ne abbiamo una ripiegabile! Spero che entri neo piatto doccia altrimenti la laviamo sul tavolo in dinette! Per la vacanza in appartamento sarebbe stata sicuramente anche meno costosa! [:D] però per questa volta proviamo. Se non ci piace l'anno prossimo con la bimba già più grande andremo al mare e si divertirà anche lei. Per il frullatore lo cercherò se riesco a trovarlo sono più tranquillo. Ho anche pensato di prendere un piccolo inverter da 150w da mettere nell'accendisigari per cellularireflex e pc. Per il lettino o una sbarra oppure uno dei due dorme con lei è uno con il bimbo grande! @fabula il viaggio probabilmente sarà tropo stancante e quindi applicherodei tagli. Anche perchè alla fine chi decide è la piccola. Ancora nn sono al 100% convinto della scelta fatta ve lo dico ed essendo ansioso per natura ho una paura cane!! Tranquillizzatemi
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:09:20
@Laura Purtroppo il camper che noleggio ha il frigo piccolo da 100 litri ed anche questo è un problema mi sa!! Cavolo!! Il freezer è quello piccolo. Al limite pensavo di riempirlo ma nn so quale sia il rendimento di questi frigo! E meglio alimentarli a gas o a 12 volts in viaggio?? Iniziò a preoccuparmi!
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:25:16
quote:Risposta al messaggio di Debora1980 inserito in data 27/03/2014  10:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà di certo una vacanza emozionantissima...e gli eventuali "problemi" li risolverete di certo, anche perchè ci sarà sempre qualcuno disponibile a darvi un consiglio o un aiuto (ci sono camperisti che amano aiutare gli altri camperisti[:D]). Io come primo viaggio andai in Puglia, facendo l'itinerante per il Salento.L'anno dopo però...campeggio fisso fronte mare sull'adriatico[:p] Non è che non sia bello girare...anzi, girare con il camper è molto bello e a noi piace, però ci siamo accorti che se vogliamo "ricaricarci" dobbiamo organizzare anche di stare fermi un pochetto...altrimenti la vacanza diventa una frenetica ricerca di cose nuove. Quindi secondo me, ma credo sia molto soggettivo, quando hai bimbi piccoli, l'ideale è sapersi "misurare" e capire di fermarsi. Uno dei vantaggi del camper però, è proprio questo: puoi fermarti quando vuoi e ripartire quando vuoi!Le prime volte a noi (soprattutto a me!) risultava difficile concepire di "oziare" quando eravamo in giro e quindi ero sempre alla ricerca di qualcosa da vedere o da fare a tutti i costi, perchè altrimenti mi sembrava di sprecare l'occasione. Ora invece,capisco che si può stare anche in giro, in camper, semplicemente anche senza far nulla (magari per leggere, o rimanere assieme per giocare sotto la veranda, senza dover per forza essere turisti "afffamati". Quindi il mio consiglio è di tenere la tua pianificazione, ma non farla diventare un dicKat, perchè essere in camper è un modo di viaggiare, ma nello stesso tempo di essere "a casa". Scusa la lungaggine. Ciao Fabulus
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/03/2014 alle: 10:32:18
quote:Risposta al messaggio di Debora1980 inserito in data 27/03/2014  10:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in marcia a 12 volts...quando ti fermi passi a gas o se hai l'allaccio alla corrente 220. Tranquillizzati...guarda che anche i tedeschi alimentano i loro piccoli...Troverai acqua e cibo adatto anche in giro per la Germania.Magari ti rattristerai a scoprire che costeranno di meno![:(] (non lo so...ma non è difficile!). P.S. anche noi frigo da 100lt...ma il nostro piccolo non ha mai patito la fame! Fabulus
11
lauralomylandia
lauralomylandia
16/02/2014 15
Inserito il 27/03/2014 alle: 11:00:38
Odio questo smartphone! Scrivo scrivo poi all'improvviso esce dal forum! [:(!] La vaschetta puoi metterla dentro quella della nursery (così non hai la scocciatura di disinfettare tutto come faccio io) e considera che l'anno scorso ci lavavamo Diego che aveva 1 mese! Ottimo consiglio anche quello del marsupio per fare le gite senza passeggino. Noi generalmente facciamo una vacanzina stanziale (al mare) poi una vacanzona itinerante (per agosto 2014 è previsto un bel giro della Bretagna in 23 giorni) e Diego avrà 14 mesi.. giusto l'anno scorso ci siamo contenuti spiaggiandoci in riviera ma era decisamente troppo piccolo e non poteva fare lunghi viaggi (è nato a giugno 2013). Stanziale o itinerante il camper è comunque una gran bazza (come diciamo a Bologna) perché ti permette di spaparanzarti a oziare sotto la veranda (ma con 2 bimbi si ozia poco[:p] almeno noi ) oppure girare e rigirare tornando sempre a casa! Team Lomylandia
11
lauralomylandia
lauralomylandia
16/02/2014 15
Inserito il 27/03/2014 alle: 11:03:16
In viaggio noi mettiamo il frigo a 12 volt e le bombole del gas ben chiuse. Poi mettiamo un canovaccio sui fornelli sotto il vetro così fanno meno rumore Team Lomylandia
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/03/2014 alle: 11:24:05
quote:Risposta al messaggio di lauralomylandia inserito in data 27/03/2014  11:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero di essere perdonato per l'OT... Ciao Lauralomylandia, se vi va, venite a trovarci nella sezione Gruppi "In camper e...passeggino" stiamo diventando sempre più numerosi[:D][:D] Fabulus
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:55:43
Grazie mille a tutti davvero pian piano mi state togliendo enti dubbi! Il nostro camper non avrà veranda ma ho rimediato con una soluzione economica e facile:un gazebo di quelli che gli si tirano le gambe da 4 lati e via.
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:29:54
quote:Risposta al messaggio di Debora1980 inserito in data 27/03/2014  12:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un amico che gira da anni con il camper senza veranda...e va dove vanno gli altri ugualmente[;)] Al noleggiatore, fai presente che è la tua prima esperienza e che andrai in vacanza all'estero.Che ti dia il necessario. Io non ho esperienza di noleggio, però spero sia compreso nel "kit" queste cose (nel caso fattele dare a noleggio): tubo per carico acqua, cavo per allaccio corrente, cunei di livellamento, liquido per wc, oscuranti per vetri cabina. Fabulus
11
Debora1980
Debora1980
25/03/2014 19
Inserito il 27/03/2014 alle: 16:14:22
Si Fabulus sono comprese ( per il wc solo la prima ricarica ma compro una bottiglia) e inoltre una aspirapolvere e phon 12 volt! Inoltre siccome il noleggio prevede una polizza completa ma con franchigia a 1500 euro ne sto facendo una a parte per azzerarla. Spenderò qualcosa ma dormo più tranquillo!! Graziedi nuovo fabulus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link