CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Germania - verso Bonn idee ed esperienze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
gingi99
gingi99
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 18:45:34
Un saluto festoso a tutti ! stiamo andando a trovare parenti vicino a Bonn nei giorni di Pasqua con 2 bimbi (4 e 6) e vorremmo effettuare alcune soste sia per vedere qualche cosa, sia per spezzare il viaggio di quasi 1000Km (solo di andata). Partiamo da Trento (quindi siamo già verso il confine) A parte Legoland vicino a Monaco (che è ben spiegata in Col), gentilmente qualche esperto può darci qualche consiglio o esperienze lungo il percorso ? (castelli, posti interessanti anche per i bimbi, aree sosta, riferimenti a cui accedere, ecc. ?) Grazie in anticipo, ciao. Gingi
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/03/2007 alle: 19:24:56
Bè hai scelto benissimo... io tutti gli anni ci vado e ne sono entusiasta, se parti da TRENTO ti consiglio vivamente di passare per INNSSBRUK-FUSSEN (IL FAMOSO CASTELLO DI LUDWIG)-KEMPTEN-MEMMINGEN-BIBERACH-HECHINGEN-PFORZEIM-BRUCHSAL-BACHARACH(FAVOLOSA!!)KOBLENZ- ALTRETTANTO, SEGUI IL RENO FINO A BONN.... è IL PAESAGGIO + SUGGESTIVO DELLA GERMANIA è pieno di castelli,insenature e di paesetti stupendi Se ti servono aree di sosta dimmelo..

Modificato da Yuma58-OLD il 20/03/2007 alle 20:29:29
gingi99
gingi99
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:26:54
Grandioso Yuma58 ! adesso mi documento per vedere da dove si passa. Se gentilmente hai anche delle aree di sosta consigliabili, ben vengano ! Mi piacerebbe proprio che la gita fosse tale e non una tirata unica. A buon rendere, ciao !
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 21/03/2007 alle: 10:06:33
Armando tutto lì????? Vedi di aggiungere prego!!!!!!
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 21/03/2007 alle: 11:24:09
Se posso approfitterei anch'io di Yuma per le info sulle aree di sosta Dovrei fare un viaggio analogo con partenza 21 aprile da Novara.Inizierei con una prima sosta alla famosa Stein am Rhein in svizzera poi Heidelberg quindi Reno da Magonza fino a Coblenza ,poi seguendo la Mosella fino a Treviri. Le due frasi cominciano con un bel condizionale poichè manca la cosa più importante , la conferma della ferie....!!!) Grazie -Giorgio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:05:14
aggiungerei anche le città medievali di Dinkelsbühl e Rothenburg ob der Tauber
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:58:02
per esperienza diretta dello scorso settembre il Reno è maggiormente fruibile nel tratto che da Mainz va a Koblenz sulla sponda destra del fiume, da Koblenz a Bonn meglio passare sulla sponda sinistra, oppure salire da Mainz verso Bingen sulla sponda sinistra(area camper superlativa all'ingresso della cittadina nel sobborgo di Kempten gps 49°58'6.55"N - 7°56'45.02"E) poi prendere il traghetto a Bingen e passare sull'altra sponda. Stando su questa sponda si passa dalla Loreley la famosa rupe

http://www.german-young-holiday...

se si va verso Koln un campeggio (Campingplatz Stadt Köln gps 50°54'10.81"N - 6°59'26.87"E

http://www.koeln.de/tourismus/k...

) si incontra a Koln-Poll uscita POLL dalla A4 Koln-Aachen proprio in riva al fiume. Per visitare la città (con i mezzi pubblici) occorre salire sul ponte dell'autostrada e andare alla stazione della S-Bahn linea 16 Heinrich-Lubke-Ufer che porta direttamente in centro vedi

http://www.vrsinfo.de/download/...

per i volonterosi possibile anche con la bici (x pista ciclabile 6 km)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:13:52
quote:Originally posted by gingi99
Grandioso Yuma58 ! adesso mi documento per vedere da dove si passa. Se gentilmente hai anche delle aree di sosta consigliabili, ben vengano ! Mi piacerebbe proprio che la gita fosse tale e non una tirata unica. A buon rendere, ciao ! >
> FUSSEN- AREA DI SOSTA WONMOBILPLATZ-FUSSEN-CAMPER STOP. IN ABT-HAFNER STRASSE N°9 GPS 10°-42-7-E - 47°-34-54-N. 90 POSTI, IL COSTO E' DI 10,00 EURO + 2,00 PER LA CORTRENTE+0,50 PER LA DOCCIA, CON CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA,WC. DI FRONTE HAI IL SUPERMERCATO E A 500 METRI LA PISCINA. CERCA DI ENTRARE PRIMA DI MEZZOGIORNO, ALTRIMENTI TROVI COMPLETO.... KEMPTEN, WOHNMOBILPLATZ AM ILLERSTADION, IN ILLERDAM, GPS 10°-19-8-E - 47°-43-44-N. 9 POSTI 5,00 EURO SOLO SOSTA SENZA SERVIZI. MEMMINGEN, STADTPARK NEUE WELT, IN COLMARER STRASSE ANGOLO HEMMERLESTRASSE. GPS 8°-19-19-E - 52°-12-16-N. 25 POSTI ATTACCATO AL CASTELLO!! SENZA SERVIZI MA TRANQUILLISSIMO GRATIS. BIBERACH, WOHNMOBIL STELLPLATZE BIBERACH. IN RIBSTRASSE GPS 9°-47-45-E - 48°-6-11-N. 10 POSTI GRATIS CON CARICO E SCARICO. HECHINGEN (FAVOLOSO CASTELLO!!!) BURG HHENZOLLERN IN BURGVERWATER GPS 8°-57-50-E - 48°-19-29-N. 20 POSTI GRATIS MA SENZA SERVIZI 2,00 AL GIORNO, DA NON PERDERE LA VISITA DEL CASTELLO!!! PFORZHEIM, REISENMOBILPLATZ OSTSTADT AM ENZAUENPARK IN WILDERSINNSTRASSE, GPS 8°-43-18-E - 48°-53--53-N. 15 POSTI CON CORRENTE VICINO AL CASTELLO DA NON PERDERE IL MUSEO DELL'OROLOGIO E LA CITTA' BRUCHSAL, VW FREIZEIT-MOBIL-CENTRUM CONRAD, IN MURGSTRASSE 9-13 E' UN CONCESSIONARIO, 3 POSTI TUTTO GRATIS, CARICO,SCARICO CORRENTE ELETTRICA. BACHARACH (SOSTA OBLIGATORIA!!!) SUL RENO, CARICO E SCARICO REISEMOBILPLATZ DER STADT BACHARACH, 30 POSTI 6,00 EURO AL GIORNO + 1,00 EURO PER L'ACQUA.GPS 7°43-44-E - 50°-6-28-N. KOBLENZ DA VISITARE, PER L'AREA DI SOSTA OGNI VOLTA CHE L'HO CERCATA NON SONO MAI RIUSCITO A TROVARLA, NON CI SONO NEMMENO LE COORDINATE GPS. POCO PRIMA DI BONN CE' NEUWIED CE' UN'OTTIMA AREA ATTREZZATA YACHTAFEN NEUWIED IN RHEINSTRASSE 180 6,00 EURO 1,00 PER LA CORRENTE 43 POSTI CON CARICO,SCARICO,CORRENTE ELETTRICA,WC,BARBECUE,ETC,ETC. Spero di essrti stato utile e ti auguro un buon viaggio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:34:03
quote:Originally posted by giob
Se posso approfitterei anch'io di Yuma per le info sulle aree di sosta Dovrei fare un viaggio analogo con partenza 21 aprile da Novara.Inizierei con una prima sosta alla famosa Stein am Rhein in svizzera poi Heidelberg quindi Reno da Magonza fino a Coblenza ,poi seguendo la Mosella fino a Treviri. Le due frasi cominciano con un bel condizionale poichè manca la cosa più importante , la conferma della ferie....!!!) Grazie -Giorgio >
> Ciao, per la SVIZZERA ci sono poche aree e nella cittadina da te menzionata non cè, in HEIDELBERG in città non cè nulla ma vicino si a Mannheim-FRIEDRICHSFELD O A HIRSCHHON nella prima CE' UN GROSSO CONCESSIONARIO CON 8 POSTI VICINO AL CASTELLO, GRATIS. A HIRSCHORN SUL NEKAR PARKPLATZ SLIPPANLAGE IN JAHNSTRASSE 8 POSTI IL CASTELLO E' A 5 KM.E' A DUECENTO METRI DALLA VECCHIA CITTA'. NON CI SONO SERVIZI. Sulla MOSELLA troverai una infinità di aree di sosta, tutte a buon mercato, non ti perdere per nessuna cosa al mondo l'area di sosta di KLUSSERATH, E' LA + GRANDE DELLA VALLE DELLA MOSELLA CI SONO 400 POSTI PER CAMPER CON CORRENTE,CARICO E SCARICO, IL COSTO E' DI 6,00 EURO, ALLA MATTINA TI BUSSERANNO DEI BAMBINI CHE TI OFFRIRANNO DEL PANE, DAGLI QUALCOSA ANCHE TU, SONO DELIZIOSI. PS. a detta dei locali il vino della Mosella è uno tra i + buoni del mondo!! io l'ho solo assaggiato perchè sono astemio e sinceramente non ci capisco nulla....

Modificato da Yuma58-OLD il 21/03/2007 alle 15:35:59
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:15:40
1000 grazie Yuma , farò buon uso delle tue preziose e al solito complete info Ciao_Giorgio
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:20:24
P:S: Per quanto riguarda il vino io non sono un intenditore, ma "non sono del tutto astemio" nel senso che se c'è un buon bicchiere me lo bevo , di sicuro lo provo se mi piace te lo dico ! Ciao -Giorgio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 19:27:24
quote:Originally posted by giob
P:S: Per quanto riguarda il vino io non sono un intenditore, ma "non sono del tutto astemio" nel senso che se c'è un buon bicchiere me lo bevo , di sicuro lo provo se mi piace te lo dico ! Ciao -Giorgio >
> Ci conto....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link