quote:Risposta al messaggio di Zaron inserito in data 06/01/2013 15:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un post Germany [8)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 06/01/2013 22:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... è + famosa la birra belga che quella tedesca... a parte il fatto che la PILSEN l'hanno inventata i Ceki non i cechi non vedenti... ma i cechi di Pilsen... si legge PLZEN... La Germania non solo è il + grande produttore di birra europeo, ma lo è anche come qualità... consiglierei di visitare quelle fabriche artigiane che producono una birra sopraffina e dove si può anche mangiare dell'ottimo stinco... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://www.braugasthoefe.de/en/
Io ho anche l'opuscolo cartaceo,basta richiederlo all'ente del turismo Germanico di Milano e tempo qualche giorno ti arriva direttamente a casa.Io negli anni ho usufruito molto da questo opuscolo di un centinaio di pagine e ben 61 birrifici con grande soddisfazione.Molti di questi birrifici hanno anche un area apposita per i camper(io ho usufruito di quella di Bad Schussenried),nelle altre abbiamo sostano nelle vicinanze della birreria sempre senza il minimo problema.Nel link sopra citato c'è l'apposita voce"wohnmobile Wilkommen".Io ho visitato molte di quelle nella parte sud della regione,se hai bisogno di qualche indirizzo sicuro non esitare a chiedere.Prosit!.Ciao Marco