quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/03/2012 23:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Giro sulla rete quasi da quando c'è, e quindi un po' di esperienza me la sono fatta, anche perché in altri ambiti, estremamente più ristretti, anche a me è capitato di fare il lavoro del Moderatore.
Sebbene un forum, come molti portali, vivano del contributo pubblico e dal desiderio di una comunità di condividere esperienze e contenuti, vista la facilità con cui avvengono episodi spiacevoli, è necessaria una moderazione ed un regolamento.
Entrambe vanno accettati senza troppe discussioni se si vuole fare parte di quella comunità.
Il TDM è stato piuttosto chiaro, non vogliono che si discutano in pubblico le loro decisioni, preferiscono che lo si faccia privatamente.
Io spesso e volentieri quando vedo qualche cosa che non mi va uso il tasto abuso. A volte le nostre visioni concordano, altre volte no, ma mai ho reso noto le discussioni private che ho avuto con loro, visto che poi sono loro ad avere una visione complessiva dei problemi e delle questioni.
Ho dato una occhiata al caso segnalato e avevo visto il caso in cui sei stato coinvolto, ed ho capito benissimo il motivo del loro agire, che condivido. Se vuoi ti spiego in privato, ma credo che siano abbastanza grandi da poterlo fare, se vogliono, loro.
La presenza in un forum comporta convivere in una numerosa e variegata comunità, con teste molto diverse e a volte degli screzi sono inevitabili. Di recente sul forum hai dato alla comunità un immenso e preziosissimo contributo, dopo che l'argomento Francia era passato in sottotono proprio per l'abbandono del forum di una grande fetta di francofili per una storia che credo tu abbia capito.
Spero che tu abbia compreso il grande apprezzamento che questa tua attività ha provocato, stai sicuro che è così, se vuoi un mio piccolo consiglio (comprendo, non richiesto) non badare ad altro e passa sopra ad altre manifestazioni.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Modificato da dani1967 il 25/03/2012 alle 23:56:55