CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giro della Baviera con cane, prima volta!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 27/01/2014 alle: 10:40:32
Ciao a tutti è la prima volta che faremo una vacanza con il camper e volevo alcuni consigli da esperti! abbiamo pensato a un tour di una settimana in Baviera, la Romantiche Strasse con deviazione al ritorno vs Strasburgo/Colmar, anche se forse è un po' troppo siamo ancora indecisi...il mio problema è questo:il cane in camper in Germania come deve stare? legato? nel kennel? non sono riuscita a trovare uno straccio di informazione su internet,ho perfino scritto al consolato tedesco in italia, ma non mi hanno risposto...vorrei evitare di prendermi qualche multa! il cane è un simil labrador, quindi parlo di una taglia media intorno a 25 kg... qualcuno ha qualche info più precisa? anche i consigli sul viaggio sono bene accetti! grazie! Roby
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/01/2014 alle: 10:43:07
quote:Risposta al messaggio di bargy inserito in data 27/01/2014  10:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono totalmente ignorante sulla cosa, ma io credo che il cds derivi da impianti europei, per cui prima pensa al cds nostrano. Le differenze che conosco sono la Plakette (fai cerca su col e trovi milioni di info) e il set di pronto soccorso, di cui devi approfittare quando esce alla lidl, non so se quello ikea è omologato. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 27/01/2014 alle: 11:25:04
Ciao, sono ormai piu' di 12 anni che vago per l'europa, prima con uno splendido pastore tedesco ed ora con una rotwailer. Se il cane è educato e quindi non viene in cabina guida non ci sono problemi, i miei di solito viaggiano sotto la dinette ai piedi di mia figlia e dormono tranquilli sino alla sosta da fare in modo abbastanza frequente, almeno una ogni ora e mezza, specialmente se fa caldo, ma dipende come sono abituati gli animali. Importantissimo avere con se il passaporto del cane che puoi fare tranquillamente dal tuo veterinario di fiducia. Per quanto riguarda la Germania non vedo particolari problemi con i nostri amici pelosi, se sei sopravissuta a qualche giro in Italia non troverai nessuna difficolta' in europa. Divertitevi[8D] Costantino
11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 27/01/2014 alle: 12:09:27
perfetto, grazie mille! in camper è la prima volta che la porto, generalmente in macchina sta sul sedile posteriore e la lego con l'apposita cintura di sicurezza vedo come si comporta, e al massimo la faccio stare nella sua cuccia legata con guinzaglio se proprio non sta ferma! il passaporto europeo già l'abbiamo perché l'anno scorso siamo stati in corsica e lo volevano anche li nn vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!!grazie ancora!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/01/2014 alle: 14:18:06
Ho portato spesso il nostro cane razza Border in Germania, sia nei treni che in metropolitana e autobus, unica regola devono essere al guinzaglio e nello zaino portare la museruola perchè è facoltà del conduttore di farla indossare in caso di molta affluenza sul bus, naturalmente bisogna pagare il biglietto non a caso in alcune città esiste un biglietto cumulativo famigliare che include anche il cane. Per il resto valgono le norme di buona condotta come del resto anche da noi. Cochem sulla Mosella, punto di ristoro per amici a quattro zampe e molto frequente trovare situazioni di questo genere davanti ai negozi delle cittadine tedesche. © Edited by
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/01/2014 alle: 14:41:45
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 27/01/2014  14:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo però che dal punto di vista prettamente normativo chi possiede i cani ne sa esattamente come me che non ne ho, ovvero nulla. Sull'accoglienza non c'erano dubbi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:02:25
non vorrei dire una stupidata ma per il trasporto in auto basta che ci sia la rete di divisione tra baule ed abitacolo, se i cani sono 2 ci vuole l'apposita gabbia. Per il camper le normativa sono identiche Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:04:28
Per i viaggi in auto in Italia, l’art. 169, 6° comma del Codice della strada prevede che: “è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. E’ consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore a uno, purché custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.”. Al di là delle norme regolamentari da osservare, Auto Europe car rental vuole ricordarvi alcune regole perché il nostro amico a 4 zampe viaggi “comodo”; sono regole che sembrano scontate, ma le cronache, soprattutto estive ci dicono che è sempre meglio tenerle ben presenti: - non chiudere gli animali nel bagagliaio; - portare sempre un po’ di cibo (leggero…..) e molta acqua; - non lasciare mai il nostro amico nell’auto parcheggiata sotto il sole (o anche all’ombra, soprattutto in estate); - prevedere qualche sosta per sgranchirsi le zampe. In questo modo, oltre che voi, anche il vostro compagno a quattro zampe potrà godersi la vacanza con il suo padrone!! Il team Auto Europe questo è quanto ho trovato Costantino
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 27/01/2014 alle: 16:43:41

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

Se hai già il passaporto europeo verifica solo le date dell'antirabbica. Ciao Monica
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2014 alle: 17:32:12
Sono + di 40 anni che vado in Germania, ci vado spesso anche per lavoro...[:(] Il mio cane spesso mi segue e mi ha detto che lui si trova meglio li che qui...[:D][:D][:D] Se ti servono aree attrezzate vai su aree di sosta estero qui sul sito stesso, se non trovi quella che fa per te, fammi un fischio...[;)] BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
11
bargy
bargy
27/01/2014 16
Inserito il 28/01/2014 alle: 08:44:44
grazie, davvero gentilissimi! un ultima cosa, conoscete qualche sito di noleggio camper? io per il momento sono in trattative con blurent.it, che è l'unico che te lo affitta ad agosto anche solo x una settimana, gli altri vogliono minimo 2 settimane ad agosto...il prezzo non è proprio quello che si dice economico...qualcuno magari conosce qualche sito dove si può affittare da privati? per le aree sosta ho già visitato la sezione, e ho già trovato quelle che mi servono per il mio giro! siete organizzatissimi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link