CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

giudizi su viaggi organizzati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/09/2010 alle: 10:10:43
Sull'argomento vorrei dire qualcosa. Penso che i viaggi organizzati dai camperclub siano interessanti per i neofiti, cioè per chi abbia appena acquistato il camper ed oltre ai viaggi piuttosto lunghi abbia voglia di imparare qualcosa della vita in camper. Oppure per persone molto anziane che non si fidano a partire da sole (anche se conosco camperisti anziani che sono come i razzi in confronto ad altri più giovani). Detto ciò vi dico cosa ne penso io dei viaggi organizzati dai club: innanzitutto si è sempre in troppi ed i problemi di uno si abbattono su tutti, per esempio una foratura, obbliga tutti a fermarsi, altro esempio i rifornimenti che noi in 10 minuti eseguiamo ma con il gruppone (a volte anche 40 e più camper) ci vogliono ore, i pedaggi autostradali (c'è sempre qualcuno che non ha il telepass!), qualcuno poi (senza cb) si perde, magari perchè prende il rosso ad un semaforo, ed allora fermi a trovarlo! Le operazioni per le soste nei campeggi, prima di sistemarsi, ore! E che dire dei soldini? Si paga tutto di più chissa perchè! Poi se si và in giro in tanti bisogna andare in campeggio per forza sennò nelle aree di sosta o in sosta libera non c'è posto per tanti camper. I rifornimenti idrici e gli scarichi? Un caos! Ma la cosa più importante è che in tanti non si riesce a vedere nulla! Vi faccio un esempio, anni fà con un club siamo andati a Napoli e da lì alla Reggia di Caserta (peraltro bellissima) dove però abbiamo fatto appena in tempo a visitare la Reggia ma non restava più tempo (causa pulman e recupero branco) per visitare i giardini! Da allora ho salutato gentilmente il club, e grazie anche a Camperonline, mi sono applicato ad organizzarmi da solo i viaggi, da allora tutto ok, è tutto un altro viaggiare, senza ansie ne problemi. Questa è la mia considerazione, è chiaro che se uno vuole tassativamente molta compagnia, non sà neanche come arrivare a Parigi (si fà per dire), vuole essere svegliato alle 8,00 del mattino e recarsi in visita guidata con pulman ecc... Però a questo punto mi sorge un dubbio, ma non farebbe meglio vendere il camper e fare solo viaggi organizzati con aereo, pulman ecc.? Mah, ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2010 alle: 17:56:34
quoto 100%. Ognuno è libero di muoversi come meglio credo.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di induma inserito in data 25/09/2010  08:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 25/09/2010 alle: 18:50:35
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 25/09/2010  17:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che nessuno abbia messo in dubbio il fatto che "OGNUNO E' LIBERO DI MUOVERSI COME MEGLIO CREDE" , semplicemente si sta esponendo ognuno la propria opinione. Tu ce l'hai un opinione oppure ti limiti a quotare quella di qualcun'altro ?[}:)] Ciao [:)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 25/09/2010 alle: 20:41:13
Dall'80 che viaggio in camper. In gruppo organizzato, in piccoli gruppi di amici organizzati da me, in tre mezzi e in due, molto da solo. Da ciò potete capire che sono un pensionato e non per questo disdegno di continuare a viaggiare il più delle volte da solo. Provate però a porvi il problema di andare in posti come Armenia ed altri paesi simili: il poco inglese che conoscete non serve a nulla, le strade non sempre buone, i campeggi che non esistono proprio. Conosco gente che da soli fa di peggio, ma quanti di noi se la sentirebbero di viaggiare senza una guida in lingua madre che possa affrontare ogni problema al posto nostro? A quale costo? A questo punto basta essere capaci di rinunciare ad una parte della propria indipendenza per metterla al servizio del gruppo per poter fare in sicurezza, allegria e senza pensieri un viaggio sognato da tempo. Secondo me viaggiate come volete purchè si viaggi. Claudio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 25/09/2010 alle: 20:45:52
Io sono andato in Libia in gruppo. Penso che sia molto difficile farlo da soli,vista la burocrazia e l'obbligo di avere la scorta della polizia ed un'agenzia locale di appoggio. Sono stato in Tunisia e Marocco con i viaggi organizzati,la prima volta. Adesso mi muovo da solo,ma la prima esperienza penso che vada fatta con un viaggio organizzato. Quest'inverno vado in Algeria. Chi se la sentirebbe di andarci da solo? Dipende tutto dai posti in cui uno va. E poi i gusti sono personali. Un abbraccio a tutti Giovanni
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:53:40
W i neofiti pensionati...indipendenti. Comprato il camper con la liquidazione come primo viaggio , il giorno dopo la consegna e senza neanche sapere - in dicembre - come accendere il riscaldamento, ci siamo girati la Francia, poi in aprile la Germania e in giugno Norvegia e annessi con sosta di 2 gg a Berlino e scappatina pure in Polonia, parlando "internazionale", cioè una mezza parola in varie lingue e molto uso delle mani, cavandocela alla grande...A dicembre faremo la prima revisione con sul groppone 85.000 km !
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 26/09/2010 alle: 18:16:55
Ciao Giovanni1953
quote:Quest'inverno vado in Algeria>
> se si può sapere con chi vai? Saluti Stefano
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 26/09/2010 alle: 18:20:41
[:)]

Modificato da sestefano il 27/09/2010 alle 08:05:50
16
carena433
carena433
23/12/2009 85
Inserito il 26/09/2010 alle: 22:31:35
Sono solo 9 anni che ho il camper comperato con la liquidazione, non conosco nessuna lingua straniera, ed ho girato tutta l'europa eccetto la scandinavia sempre io da solo più il capo(moglie)e non ho mai avuto problemi.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/09/2010 alle: 08:52:43
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 26/09/2010  22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così si fà![8D]Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 02/10/2010 alle: 08:33:46
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 26/09/2010  22:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiare in Europa è come andare fuori porta Io viaggio sempre da solo, ma ho fatto il Marocco e pure Siria Giordania in compagnia, ho trovato un olandese che veniva dal Sud Africa col camper,in TV al Kilimangiaro è venuto quel padovano che ha fatto il giro del mondo da solo, ho visto gente che andava in Senegal sia da soli che in gruppo , poi c'è quel tale Marchi che organizzava viaggi in Cina, e qui la vedrei dura andarci da solo. la vedo dura andare da soli anche a Mosca, ma ormai chi va a capo Nord generalmente lo fa da solo. Non esistono regole fisse
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 02/10/2010 alle: 11:13:25
INDUMA ...SOMMO POETA !! SONO COMMOSSO , I MIEI CANALI LACRIMALI SONO FIUMI IN PIENA .... MA CHE E' , L'ARIA ORANGE DELL'OLANDA CHE TRAMUTA UN ARIDO DESTRORSO IN UN DELICATO ROMANTICO CUORICINO ?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/10/2010 alle: 11:34:26
Sono ormai ventotto anni che viaggio in camper, ho girato tutta europa quasi sempre da solo, in africa con qualche amico, in russia sono stato due volte, la prima da solo, la seconda in viaggio organizzato e mi sono trovato bene avendo, avuto la fortuna di trovare compagni di viaggio simpatici e con molti di loro ogni tanto ci troviamo ancora. I viaggi tutto sommato preferisco organizzarmeli personalmente, come ho fatto per le due ultime grandi mete, il coast to coast in usa e la traversata dell'argentina dalla terra del fuoco a Buenos Aires (questa in due camper). Sono in fase di progettazione per altre mete lontane...[:p][^][:)] Saluti. Marino2
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 02/10/2010 alle: 11:50:50
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 25/09/2010  20:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi in Algeria (io e mia moglie!) ci siamo stati da soli siamo entrati dal Marocco e siamo usciti dalla Tunisia ; nessun minimo problema ! (portati le taniche per il gasolio )Vai tranquillo . La libertà di muoversi "indipendentemente" non ha prezzo, mentre con i "viaggi organizzati" paghi! (un sacco di soldi) Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/10/2010 alle: 13:51:15
La mia opinione quì non conta sarei di parte....non posso esprimermi in quanto "lavoro" nel settore, ma non per questo disdegno l'altro modo di viaggiare. [^]]Risposta al messaggioid="size3">id="blue"> di husoy65 inserito in data 25/09/2010  18:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2010 alle: 14:58:57
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 02/10/2010  13:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Massimo sempre chiaro e preciso nelle risposte [:)] io non aggiungo niente di quanto è stato detto, chi mi conosce sà come viaggio [:)] un salutone Marco
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 02/10/2010 alle: 15:05:02
chi fa da sè fa per 3 !
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 02/10/2010 alle: 18:08:58
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 02/10/2010  13:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti invito a rileggere il post iniziale di questo thread : l'autore tinto71 ha dichiarato di non avere idea di cosa possa comportare un viaggio di gruppo in camper e ha chiesto il parere di tutti sotto l'aspetto costi , organizzazione , etc... Con la tua affermazione "ognuno e' libero di muoversi come meglio crede" non solo non hai risposto alla domanda ma non hai portato nessuna tua opinione , mentre lo scopo del post era proprio quello di avere qualche parere . Stessa cosa per il post successivo dove un altro utente anziche' portare la propria esperienza ( che poteva essere utile a qualcuno) si e' prodigato nell'ergersi ad avvocato difensore e ha terminato l'intervento con la "bellissima" frase : "non aggiungo altro , chi mi conosce sa come prediligo viaggiare". E chi non ti conosce ?? Ti costa molto esprimere il tuo punto di vista ? Io ritengo che chi partecipa ad un forum debba mettere a disposizione degli altri la propria esperienza o il proprio punto di vista , giusto o sbagliato che sia. Se non si ha voglia o non si vuole rispondere o non si hanno argomentazioni valide da portare sul tavolo della discussione oppure ci si sente superiori perche' si hanno tante stelline allora direi che sarebbe meglio tacere.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2010 alle: 19:28:48
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 02/10/2010  18:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eeeeeeeee quanto astio nel tuo post, mangiato troppo peperoncino o fumato roba scadente? Nelle due pagine di risposte credo che Tinto 71 abbia avuto piena informazione sulla sua domanda, per il resto no comment. Marco
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 02/10/2010 alle: 23:21:20
Ciao Marco, il nostro amico non conosce ancora l'ambiente dai, non è astio...è l'inesperienza che lo fa parlare così...lasciamogli tempo di ambientarsi.[:D][:D]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/10/2010  19:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link