CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Giuseppe, avevi ragione! Alla fine abbiamo deciso!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:10:05
Per la Calcidica!!! Adesso si tratta di prenotare il traghetto Ancona-Igoumenitza (mi sono già informata: 810,00 Superfast; e 745,00 Anek [:0] ), e cercare dove sono le aree di sosta x il camper, i ristoranti migliori e tante altre info utili! Grazie. Tamy [:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:30:57
Sono sicuro che non ve ne pentirete!![;)] E se doveste pentirvi........cambio nick e...."mi mimetizzo"![:D][:D][:D]. Verificate con attenzione il costo del biglietto.....a me, a primo impatto.... sembra un pò "caruccio".[8)] Saluti Giuseppe
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:53:52
quote:Originally posted by nanett0
Sono sicuro che non ve ne pentirete!![;)] E se doveste pentirvi........cambio nick e...."mi mimetizzo"![:D][:D][:D]. Verificate con attenzione il costo del biglietto.....a me, a primo impatto.... sembra un pò "caruccio".[8)] Saluti Giuseppe >
> Infatti mi sono informata, e..... ANEK: 745,00 MINOAN LINES: 762,00 SUPERFAST: 810,00 [:0] mi verrebbe da dire: sticàzzzz. Tamy [:D]
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:02:10
Da dove partite Tamybo ? e per quale periodo ?? anche noi vorremmo prenotare con Anek
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:04:39
volevo ringraziare giuseppe per le preziose informazioni che mi ha dato !! Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:16:43
Ciao Tamy, quando siamo andati in Calcidica, noi abbiamo utilizzato un traghetto della Myway con partenza da Brindisi in open deck. Mi sembra di aver speso decisamente meno. Ovviamente devi valutare il costo del carburante e dell'autostrada, oltre alla lunghezza del viaggio - non so da dove parti. Considera però che la traversata è più breve. La nave è un normale traghetto senza lode e senza infamia. L'anno scorso abbiamo utilizzato la Superfast (da Ancona a Patrasso) decisamente molto meglio come tipo di nave, ma abbiamo usufruito di un'offertissima A/R cabina con bagno per 4 + camper 510 Euro, mi pare che quest'anno abbiano ripreso a fare open deck e questa offerta non ci sia più. Ciao Ornella[;)]
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:17:58
quote:Originally posted by lampo133
Da dove partite Tamybo ? e per quale periodo ?? anche noi vorremmo prenotare con Anek >
> Ancona - Igoumenitza e ritorno Dal 28 luglio al 18 agosto. Tamy [:)]
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:20:34
quote:Originally posted by Orne
Ciao Tamy, quando siamo andati in Calcidica, noi abbiamo utilizzato un traghetto della Myway con partenza da Brindisi in open deck. Mi sembra di aver speso decisamente meno. Ovviamente devi valutare il costo del carburante e dell'autostrada, oltre alla lunghezza del viaggio - non so da dove parti. Considera però che la traversata è più breve. La nave è un normale traghetto senza lode e senza infamia. L'anno scorso abbiamo utilizzato la Superfast (da Ancona a Patrasso) decisamente molto meglio come tipo di nave, ma abbiamo usufruito di un'offertissima A/R cabina con bagno per 4 + camper 510 Euro, mi pare che quest'anno abbiano ripreso a fare open deck e questa offerta non ci sia più. Ciao Ornella[;)] >
> I prezzi che ho trovato sono questi, e non c'è molta differenza tra una compagnia e l'altra.... [V] Dovrei andare in agenzia, secondo te? Lì paghi le commissioni a loro, pero' forse ti trovano qualcosa di meno caro.... [;)] Tamy
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:44:44
Provate a verificare i prezzi partendo dalle eventuali offerte disponibili e non dal giorno in cui intendete partire! Spesso variando la data di partenza anche di un solo giorno si può risparmiare parecchio![;)] Io ho viaggiato in Open deck con MY WAY da Brindisi a Patrasso in Agosto con circa 500 Euro in 4 e camper di 7 mt! Saluti Giuseppe
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:20:44
quote:Originally posted by nanett0
Provate a verificare i prezzi partendo dalle eventuali offerte disponibili e non dal giorno in cui intendete partire! Spesso variando la data di partenza anche di un solo giorno si può risparmiare parecchio![;)] Io ho viaggiato in Open deck con MY WAY da Brindisi a Patrasso in Agosto con circa 500 Euro in 4 e camper di 7 mt! Saluti Giuseppe >
> Si, però.....le offerte ci saranno a ridosso delle ferie, o già adesso??? E poi noi siamo in due famiglie....quindi credo più difficili da trovare.... [xx(] Per le aree di sosta, sai dove si può guardare?? Grazie all'infinito. Tamy [;)]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/03/2007 alle: 16:11:20
No .....anzi! Se ci sono offerte, di solito sono valide solo per prenotazioni "anticipate"![;)] Intendevo dire che spesso partendo la Domenica è "alta stagione" mentre il Lunedì è media o cose del genere!!!!![8D]C'è da verificare con cautela! Per quanto riguarda le aree di sosta...nessun problema!!![:D][:D][:D] NON CE NE SONOid="red">!![:D][:D][:D][:D][:D] Forse la Grecia è bella anche per questo![;)] In Calcidica, purtroppo, i Campeggi sono situati in tutti i posti più belli e , di conseguenza , l'accesso alle più belle spiagge è possibile solo da questi ultimi!![}:)] . Di conseguenza, mia opinione personale ovviamente,non "intestarditevi" a non entrare nei Camping![8)],sono a buon mercato, hanno tutto l'indispensabile e spesso costituiscono l'unica possibilità di scarico sul territorio!!![;)] Saluti Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/03/2007 alle: 17:05:16
Mi sembra molto valido il consiglio di Giuseppe sui camping. Inoltre Tamy, noto una certa ansia per sapere "dove sono le aree di sosta" .. semplice: sono in Italia. Non ponetevi troppo il problema di partire per la Grecia con la lista dei posti in cui fermarsi o in cui mangiare. Vi fermerete più o meno dove vi fa comodo (e non dia fastidio a alberghi, ristoranti e case private, beninteso) e mangerete dove vedete che frequentano i greci, questo è tutto quello che vi serve. Non ha senso andare a cercare il ristorante dove due anni fa ha mangiato qualcuno che ha rivelato sul forum che "da Dimitris si sta bene" .. lì vicino troverete anche Manolis o Iorgos dove si sta altrettanto bene. Fidatevi della presenza dei greci e andate tranquilli. Allo stesso modo, le soste a volte vengono anche dal percorso che si fa .. non ha senso ad es. fare una tappa forzata per andare a dormire "proprio là" dove vi indica la lista desunta da diari altrui, se per fare questa tappa forzata saltate altri luoghi dove avreste potuto dormire o sostare anche meglio e facevano più al vostro caso come itinerario. E' circa quanto dicevo anche a proposito di Creta: seguite il mare e basta, quello è l'itinerario; e tenendo gli occhi aperti lungo quello troverete le soste e i ristoranti e le spiagge. Oppure, se vi piace vedere la vita greca, puntate i paesini all'interno e tutto è ancor più facile (questo però non in Calcidica, dove paesi all'interno non ce n'è, ma in altre zone). Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 26/03/2007 alle 18:36:52
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 26/03/2007 alle: 17:14:30
Perfettamente d'accordo con Armando. Buon divertimento[^][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link